PDA

View Full Version : Come creare una connessione con ip statico??

morpheus1210
11-08-2006, 17:10
Come da titolo grazie

wgator
11-08-2006, 17:31
Ciao,

spiegati meglio :p
Se hai IP dinamico, tale resta, non ci puoi fare nulla tuttavia puoi renderlo sempre rintracciabile e raggiungibile grazie a servizi come dyndns oppure no-ip.

Se invece intendi come configurare una connessione con IP statico, perchè il tuo ISP ti ha consegnato un IP fisso, dai qualche elemento in più

morpheus1210
11-08-2006, 17:43
su e-mule mi ritrovo sempre con id basso e non riesco neanche a connettermi al kad

wgator
11-08-2006, 17:52
asp, :p

Ti riferisci all'IP LAN del tuo computer per poi fare il port forwarding per emule... è così?

Se è così, devi cliccare sull'icona della scheda di rete, poi "proprietà" quindi "protocollo TCP/IP

Li vanno inseriti vari parametri: indirizzo IP statico, subnet, gateway e DNS...

Solo che dovresti dire che router hai (o, meglio, qual'è l'indirizzo IP del tuo router) perchè l'IP, il Gateway e il DNS dipendono dall'IP del router

morpheus1210
12-08-2006, 08:04
e dove li vedo l'ip il gateway e il resto??

wgator
12-08-2006, 09:34
Ciao,

start -> esegui e digiti cmd
Si apre una finestre stile dos dove devi digitare il comando ipconfig /all

Ti appaiono una serie di informazioni tra le quali l'indirizzo che ti ha assegnato il dhcp del router, il gateway e i DNS. Ricopiali e inseriscili nelle proprietà della tua scheda di rete. In questo modo il tuo pc prenderà sempre quell'indirizzo

morpheus1210
12-08-2006, 12:55
aspè scheda di rete??

morpheus1210
12-08-2006, 16:51
^up

W4lt0rD
14-08-2006, 21:36
Solo una domanda, ma..su qualsiasi rete wireless i pc hanno ip dinamico? :mbe:

Gio Games
15-08-2006, 16:54
Sapete spiegarmi che cos'è il DHCP? ho notato che da me è disabilitato

Timex
02-01-2010, 21:21
Non riesco a capire ???
Quanta confusione !!! l'apertura delle porte con il DHCP ?????

tcp/ip
08-01-2010, 14:13
Solo una domanda, ma..su qualsiasi rete wireless i pc hanno ip dinamico? :mbe:

No anche cablata.
Una sola cosa vorrei dire. E' vero nessuno è nato imparato, lo ribadisco nella mia firma. I forum esistono x aiutarci ma non bisogna contare solo ed esclusivamente sull'aiuto altrui. Se posso permettermi vorrei che digitaste su google le parole "ip dinamico". Questo non vuol dire esimersi dall'aiutare chi si trova in difficolta' ma forse troverete delle spiegazioni molto più esaustive di quelle che, almeno io, potrei darvi.

Comunque un IP dinamico e un Ip che cambia ad ogni connessione e puo' essere sia privato che pubblico. Quello pubblico è l'Ip che vi assegna il vostro ISP, quello invece privato e quello della vostra LAN. L'IP pubblico è quell'indirizzo Ip che si vede al mondo Internet (in pratica quello assegnato al vostro router), l'Ip privato, se dinamico, è quello che il vostro router assegna ai vostri pc, sia in wireless che in wired (cablata con cavo) e di solito non visibili al mondo internet.
Spero che la spiegazione sia sufficentemente chiara in queste brevi parole

tcp/ip
08-01-2010, 14:19
Non riesco a capire ???
Quanta confusione !!! l'apertura delle porte con il DHCP ?????

Quando apri le porte (port forward, virtual server o NAT) reindirizi la connessione che avviene sul tuo Ip pubblico per quella porta su un indirizzo IP privato. Ora se hai degli IP dinamici sulla tua rete, ogni volta che un pc si connette in rete (privata) cambia l'IP quindi non ha più il giusto reindirizzamento.
Ora o dici al router di riservare l'IP ad un determinato PC o configuri la tua lan con IP statici e vedrai che funziona tutto