View Full Version : riconoscimento microfono
CrazyDiamond83
11-08-2006, 16:50
salve ragazzi, sono un nuovo utente mac, sto iniziando ad appassionarmi a quesro S.O. solo che a volte non posso fare a meno di usare win, ad esempio adesso mi serviva un corso di inglese che funge solo su win :( in particolare ho un problema con il mio macbook a riconoscere il micofono su win, ho provato anche a mettere un mic esterno, ma niente da fare :muro: non mi fa selezionare nemmeno i controlli avanzati in controllo volume->opzioni , come potrei risolvere?
CrazyDiamond83
Win lo hai installato con l'ultima release di BootCamp? Oppure con la precedente?
suppaman
11-08-2006, 20:14
Secondo me è il forum sbagliato questo.
corrysan
12-08-2006, 07:51
salve ragazzi, sono un nuovo utente mac, sto iniziando ad appassionarmi a quesro S.O. solo che a volte non posso fare a meno di usare win, ad esempio adesso mi serviva un corso di inglese che funge solo su win :( in particolare ho un problema con il mio macbook a riconoscere il micofono su win, ho provato anche a mettere un mic esterno, ma niente da fare :muro: non mi fa selezionare nemmeno i controlli avanzati in controllo volume->opzioni , come potrei risolvere?
CrazyDiamond83
Voglio venirti in aiuto perchè anch'io avevo lo stesso problema.
Non so come funziona la storia di BootCamp e windows perchè ho un PPC G5 (non Intel)
Ti spiego come ho risolto io poi vedi tu.
Integrato al PowerMac vi è un ingresso audio che credevo servisse per il microfono, ma in realtà mi sbagliavo;
in quanto quell'ingresso audio è un entrata per fonti con caratteristiche superiori a queste:
Sensitivity: -39dBV/Pa +/-5dB
Frequency: Response 100Hz - 8kHz
Impedance: -3k?
Questi sono dati relativi al Microfono delle mie Plantronics Audio90, che ovviamente non funzionava fino a prima di capire dove fosse il problema.
Facendo un giro in diversi forum (non è stato facile trovarlo) ho trovato un fortunato o sfortunato (se vogliamo) utente col mio stesso problema dove un tizio gli aveva risposto che per funzionare il microfono esterno doveva avere certe caratteristiche superiori a quelle appena citate sopra.
Di fatti ho provato poi con un altro microfono "professionale" e funzionava, appena rimettevo le Plantronic Audio90 nisba.
Questo succede perchè l'ingresso Audio del PowerMac non è amplificato e quindi se arriva un segnale debole non riesce a passare.
Come risolvere il problema? o con l'uso di un Headset USB o con una piccola chiavetta USB che funge da Scheda Audio.
Io ho comprato questa su eBay (vedi foto) costata pochissimo (perchè presa in cina) e ho risolto il problema.
http://www.teknobazar.it/shop/images/au/au052x0.jpg
http://www.teknobazar.it/shop/images/au/au052x1.jpg
Ecco il Link eBay (http://cgi.ebay.it/Scheda-audio-USB-ultracompatta_W0QQitemZ140016290281QQihZ004QQcategoryZ3701QQrdZ1QQcmdZViewItem) dove la puoi trovare.
ps.
Io l'ho presa per mooooolto meno (solo 1€.) perchè l'ho presa in Cina, ma se consideri la dogna e la spedizione ti viene quasi lo stesso prezzo.
Spero di averti aiutato ciao.
EDITO:
Ah! dimenticavo, non ha bisogno di Drivers e nessun tipo di installazione, appena la inserisci nella nella porta USB la riconosce all'istante.
suppaman
12-08-2006, 08:30
Si ma il suo problema è che Windows non gli vede la periferica cioé secondo me più un problema di driver (Windows) che ingresso non amplificato.
corrysan
12-08-2006, 08:34
...
Non so come funziona la storia di BootCamp e windows perchè ho un PPC G5 (non Intel)
Ti spiego come ho risolto io poi vedi tu...
Mi Auto Quoto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.