View Full Version : Scelta modem/router
Lord Darth Smagni
11-08-2006, 17:10
il mio caro fratellino ha deciso di farsi il pc (benvenuto nel nuovo millennio).
ora però mi tocca condividere la mia bella adsl con lui... almeno risparmierò sulle spese.
per farlo però devo comprarmi un modem-router wi-fi, da collegare tramite due penne usb ai 2 pc.
essendo io una capra sull'argomento (di mio fratello non parliamo neanche), mi trovo costretto a chiedere aiuto. so che ci sono modelli più o meno "userfriendly", sia per la configurazione, sia eventualmente per il fw hardware.
mi potete consigliare qualcosa che non sia troppo ostico in prezzi ragionevoli, diciamo dentro le 80/100 euro?
grazie a tutti per l'attenzione.
secondo me ti compri il dg834gt con chiavetta.. c'è una nota catena che ha il kit in catologo e a breve dovrebbe riproporlo.. (se ti serve il sito ti mando un pvt)
Uno lo colleghi al router via cavo, l'altro lo connetti tramite la chiavetta wifi e sei a bolla..
ciao obefix, mi mandi il nome della catena ke vende il kit?
percaso MW? grazie
Lord Darth Smagni
12-08-2006, 17:09
ma così devo far fare da server uno dei 2 pc non è vero?
invece io volevo collegare entrambi i pc con la chiavetta e usare il router come server. io pensavo non si potesse fare, ma mi hanno detto che mi sbaglio... la parola a voi.
Lord Darth Smagni
13-08-2006, 19:18
se ho capito bene, io comprando un DG834GIT Netgear ROUTER ADSL2/2+ AP 54 SW4P-FIREWALL e 2 chiavette WG111IS Netgear ADATT WIRELESS USB 54MB 802.11G, dovrei essere a posto, e consentire l'accesso internet a 2 pc senza bisogno che uno sia sempre acceso.
corretto?
Rubberick
13-08-2006, 20:05
quello che diceva obefix era colleghi uno via wifi e l'altro via cavo per evitarti di acquistare 2 chiavette...
come "server" per connettersi usi il router.. :D
basta che stia quello acceso... e' anche modem... quindi quale e' il problema? :)
Lord Darth Smagni
15-08-2006, 18:51
quello che diceva obefix era colleghi uno via wifi e l'altro via cavo per evitarti di acquistare 2 chiavette...
come "server" per connettersi usi il router.. :D
basta che stia quello acceso... e' anche modem... quindi quale e' il problema? :)
non c'è nessun problema, solo volevo usare 2 chiavette perchè la presa del telefono non è nella stanza di nessuno dei 2 pc, quindi per evitare di avere cavi lungo il corridoio farei così.
il dubbio che volevo risolvere è se era effettivamente il router/modem a fare da server, senza quindi obbligare un pc a rimanere acceso, ma su questo punto mi hai già risposto.
grazie a tutti per l'aiuto.
se usi un router nn deve per forza rimanere acceso un pc..
il router si gestisce da se..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.