PDA

View Full Version : controllare files corrotti dopo un recupero

xplorer87
11-08-2006, 12:35
ciao a tutti, recentemente mi e' capitato di dover recuperare parecchi file cancellati (per farlo ho usato o&o unerase), solo che, naturalmente, alcuni di questi sono corrotti. c'e' un modo (leggi: tool/utility) per sapere quali files sono corrotti e quali no, senza che ovviamente stia io a provarli ad uno ad uno? purtroppo (ovviamente) non ho i checksum md5 dei file originali... :/ mi devo arrendere?

ciao e grazie ^^

jstef
11-08-2006, 14:22
ciao a tutti, recentemente mi e' capitato di dover recuperare parecchi file cancellati (per farlo ho usato o&o unerase), solo che, naturalmente, alcuni di questi sono corrotti. c'e' un modo (leggi: tool/utility) per sapere quali files sono corrotti e quali no, senza che ovviamente stia io a provarli ad uno ad uno? purtroppo (ovviamente) non ho i checksum md5 dei file originali... :/ mi devo arrendere?

ciao e grazie ^^

Per i files di windows: Start, esegui, scrivi

SFC /scannow

http://support.microsoft.com/kb/310747/it
(SFC = system file checker :) )

xplorer87
11-08-2006, 18:10
grazie mille per l'interesse, putroppo i file interessati non sono di sistema bensi' dati di vario genere (video, documenti, file audio, archivi zip, eseguibili...)

xplorer87
21-08-2006, 18:55
:mc:

caviccun
21-08-2006, 21:42

ciao e grazie ^^

Può darsi che non funzioni , però a provare non è che scoppi il pc. Potresti farlo con un .bat.

pippo.exe
pluto.exe
ecc..
al limite , anche la path

C:\Rescue\minni.exe
C:\Rescue\cipciop.exe
ecc..

ogni che volta che esce da un exe , sia che funzioni o no , dovrebbe passare a caricare l'altro. Non vedo altro modo da non doverci spendere qualche secondo. Anche se non sono .exe alcuni dei quali vuoi testarli , ci sarà bene il suo "caricatore" , vorrà dire che nel .bat lanci il suo caricatore.

xplorer87
22-08-2006, 16:32
cosa intendi per "caricatore"? qual e' il caricatore di un video o un file audio o un'immagine ad esempio?

caviccun
23-08-2006, 11:09
cosa intendi per "caricatore"? qual e' il caricatore di un video o un file audio o un'immagine ad esempio?

Un caricatore multimediale , per esempio è : VLC media player. Il più eclatante ma non certo il migliore in assoluto , è quello che ce lo da in regalo lo zio bill : Windows Media Player.