View Full Version : Ram Danneggiata?
Il pc mi si riavvia da solo...
Come posso fare a vedere se è la ram?
Già mi ha fatto danni con il sistema operativo quando si è riavviato l'ultima volta il file system risultava danneggiato quindi ho dovuto reinstallare tutto.
In caso è la ram si può tranquillamente sostituire oppure è danneggiata quasi sicuramente la scheda madre e quindi comprometterebbe anche il funzionamento della nuova ram se non il danneggiarla a sua volta?
Molto prob ho subito uno sbalzo di tensione..
Grazie in anticipo.
Se si riavvia da solo è difficile che siano le ram le cause del problema. Piuttosto dicci come è il resto del pc e che ali e temperature hai.
Se si riavvia da solo è difficile che siano le ram le cause del problema. Piuttosto dicci come è il resto del pc e che ali e temperature hai.
ho un vecchio pc amd xp 1200
con 2 hd da 120
e ram 512
le temperature degli hd sono con il software che utilizzo per monitorarle sui 38 gradi ora che sono fuori da case perchè ho il case del pc completamente aperto -_-
Ho fatto un test con un programma per controllare la ram e mi dava rosso (errori) sui test per 32 bit di scansione.
Goldmemory mi pare..
E' Attendibile?
Grazie mille per la pazienza.
WhiteKnight
11-08-2006, 16:39
quanti banchgi di ram hai???se sono 2 prova a togliere prima uno....accendi e poi prova con l'altro e vedi come va....se uno prova a fartene prestare un banco e prova solo con quello....se da queti test risulta che non sono le ram allora è altro.....
quanti banchgi di ram hai???se sono 2 prova a togliere prima uno....accendi e poi prova con l'altro e vedi come va....se uno prova a fartene prestare un banco e prova solo con quello....se da queti test risulta che non sono le ram allora è altro.....
Ne ho uno e basta.
E cmq non si riavvia in continuazione ogni tanto.. è assurdo sto impazzendo.. non è che è un nuovo virus?
Se tolgo questo mi sa che nn mi parte il sistema operativo. Se provo a cambiargli slot può servire?
A sto punto le provo tutte..
WhiteKnight
11-08-2006, 17:43
no cambiare slot no serve....allora non so ci penso su....
ho visto pc con questo problema anche per via dell'alimentatore, prova a sostituire (anche solo temporaneamente) quello....per le ram penso sia difficile che te lo faccia senza una schermata blu
ho visto pc con questo problema anche per via dell'alimentatore, prova a sostituire (anche solo temporaneamente) quello....per le ram penso sia difficile che te lo faccia senza una schermata blu
Mi spieghi perchè l'alimentatore potrebbe portare ad un riavvio?
Te lo chiedo perchè così mi tolgo un po di di dubbi.
Si potrebbe escludere la scheda madre per i riavvii?
WhiteKnight
12-08-2006, 10:21
l'alimentatore può causare riavvii quabdo non è in grado di soddisfare la richiesta di energia che la mobo chiede....quindi si spegne e si riaccende x vedere se può....all'avvio x esempio la richiesta è maggiore visto che deve accendere tutto.....la mobo non credo che centri....la si può escludere....
l'alimentatore può causare riavvii quabdo non è in grado di soddisfare la richiesta di energia che la mobo chiede....quindi si spegne e si riaccende x vedere se può....all'avvio x esempio la richiesta è maggiore visto che deve accendere tutto.....la mobo non credo che centri....la si può escludere....
Grazie a tutti. Adesso provo a fare delle prove :)
E poi vi posto il risultato.
esatto, o potrebbe essere semplicemente qualche condensatore che se ne sta andando a donnine che sovraccaricato fa mancare la corrente ;)
prova prova e facci sapere :D
Niente cambiato alimentatore dopo manco 5 minuti si è riavviato...
WhiteKnight
13-08-2006, 11:09
Niente cambiato alimentatore dopo manco 5 minuti si è riavviato...
allora credo che siano le ram....che sono difettose e a volte riescono ad andare completamente mentre altre volte non vanno proprio....hai provato a cambiarle una ad una x vedere se sono quelle???
allora credo che siano le ram....che sono difettose e a volte riescono ad andare completamente mentre altre volte non vanno proprio....hai provato a cambiarle una ad una x vedere se sono quelle???
Come ho detto prima ho un solo banco di ram e mi dava qualche errore durante un test.
Vorrei cambiarlo con una nuova ma la mia domanda era:
Non è che mettendo una nuova nello slot dove si è rotta quella danneggio anche l'altra?
WhiteKnight
13-08-2006, 14:53
no non è lo slot....se è la ram è lei che è rotta....di sicuro non è stato lo slot a romperla....
renax200
13-08-2006, 15:11
scusate..ma xke nn fare un memtest? :)
xke bisogna complicarsi la vita...fai un memtest anke da windows..se ti da errori la ram è partita ;)
ps: nn avevo letto bene tutto..scusate :doh: :muro: :stordita:
scusate..ma xke nn fare un memtest? :)
xke bisogna complicarsi la vita...fai un memtest anke da windows..se ti da errori la ram è partita ;)
ps: nn avevo letto bene tutto..scusate :doh: :muro: :stordita:
siamo all'antica, ci piace fare le diagnosi così ;)
cmq mi associo, se il test ti ha dato errori la memoria è andata (anche se non del tutto ma quel tanto che basta per darti fastidio) e mettere nello stesso slot una memoria nuova può soltanto risolverti il problema :)
Ciao
WhiteKnight
14-08-2006, 14:53
e mettere nello stesso slot una memoria nuova può soltanto risolverti il problema :)
Ciao
Quotone!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.