PDA

View Full Version : Consiglio periferica per l'unico simulatore di moto su pc..

marco80m
11-08-2006, 00:00
..ovvero Superbike 2001! :D Da super-appassionato di GP500 (fantastico sotto ogni punto di vista, con una valanga di mod, ma troppo facile...) ho sempre sperato di trovare un gioco di moto che proponesse una vera "sfida" nel rimanere in piedi e nel disegnare le giuste traettorie (punto debole di gp500, in cui si può anche sbagliare l'interpretazione di tutte le curve e vincere comunque), e mi sono convinto alla fine a reinstallare superbike 2001 disabilitando tutti gli aiuti con il livello massimo di difficoltà, usando un vecchio pad con due stick analogici.. e me ne sono innamorato! è la fine del mondo!!! Peccato che il suddetto vecchio pad sia rotto, gli analogici non si riescono a tarare bene, col difetto che la moto piega più da un lato che dall'altro! :D Allora mi sono detto, perchè non omaggiare questo fantastico gioco con una periferica degna, magari un joystick con force feedback? E qui mi serve il vostro aiuto, mi consigliate un bel joystick per superbike 2001? Meglio se con ritorno di forza! Grazie a tutti! :D

W.L.F72
11-08-2006, 00:41
..ovvero Superbike 2001! :D Da super-appassionato di GP500 (fantastico sotto ogni punto di vista, con una valanga di mod, ma troppo facile...) ho sempre sperato di trovare un gioco di moto che proponesse una vera "sfida" nel rimanere in piedi e nel disegnare le giuste traettorie (punto debole di gp500, in cui si può anche sbagliare l'interpretazione di tutte le curve e vincere comunque), e mi sono convinto alla fine a reinstallare superbike 2001 disabilitando tutti gli aiuti con il livello massimo di difficoltà, usando un vecchio pad con due stick analogici.. e me ne sono innamorato! è la fine del mondo!!! Peccato che il suddetto vecchio pad sia rotto, gli analogici non si riescono a tarare bene, col difetto che la moto piega più da un lato che dall'altro! :D Allora mi sono detto, perchè non omaggiare questo fantastico gioco con una periferica degna, magari un joystick con force feedback? E qui mi serve il vostro aiuto, mi consigliate un bel joystick per superbike 2001? Meglio se con ritorno di forza! Grazie a tutti! :D
Se dici che GP500 e' troppo facile,e' solo perche' nn lo hai mai giocato bene :)
OFFLINE e' un conto.......provalo ONLINE e vedrai che sbagliare le traiettorie nn e' così facile battere l'avversario (UMANO)!!!!
Se hai molti MOD,posso chiederti gli ultimi che hai piu' aggiornati?????

CMQ per la periferica,va bene sia il PAD,sia un joystick con force feedback ;)
Anche perche' altre nn e' che ce ne sono.....
O usi la tastiera,o il volante,o gli altri 2 citati sopra...
Ciauzzzzzzzz

marco80m
11-08-2006, 01:40
Ripeto, gp500 è troppo facile, e questo non vuol dire che io sia un mostro di bravura, ma soltanto che non è realistico sbagliare traettorie in quel modo e riuscire comunque a chiudere una curva.. in superbike, se sbagli impostazione di curva vai fuori, o peggio ancora per terra! :) altro discorso per il gioco online, dove sicuramente la maggiore intuitività di gp500 (nonchè un minor "peso" dell'assetto che invece in superbike è fondamentale) e la maggior possibilità di sbagliare senza essere troppo penalizzati lo rendono probabilmente il gioco di moto ideale per sfidare avversari umani! Ma io sono un purista, e il mio divertimento sta nel limare il tempo sul giro, o meglio ancora il "passo", e in questo superbike è incredibilmente più appagante per la difficoltà con cui si dosa acceleratore e freno! Intendiamoci, rimangono i miei due giochi di corse preferiti da quando sono scomparsi certe pietre miliari della simulazione (dove sei Crammond.. :D), gli unici che ancora mi fanno giocare al pc, ma ultimamente superbike ha sorpassato al fotofinish gp500 nelle mie preferenze! :D Per quanto riguarda i mod, ultimamente ne ho scaricati diversi, te li elenco:
- Mod MOTOGP stagione 2004 (mod completo) + aggiornamento 2005 e 2006
- Mod British Superbike (tutte le piste cambiate e moto superbike, mod completo e ben fatto ma un po' facilino, ho vinto tutte le gare del campionato conoscendo la sola pista di donington, le altre sono tutte nuove)
- Mod 250cc 2006 (ancora da provare! lo farò presto!)
- Mod Naked Bike
- Mod Scooter
Ho anche un mod che comprende diverse categorie (credo sia indispensabile lo switcher), BMW Cup, SBK AMA, 125cc, 250cc e altri, ma non l'ho mai provato)

Per quanto riguarda GP500 online, mi piacerebbe molto confrontarmi con gli altri, ma non ho tempo! :( però, nonostante non sia più un videogiocatore vero e proprio, nei giochi di guida rimango sempre un vecchietto ostico da battere! :D

W.L.F72
11-08-2006, 12:09
Be' adesso e' uscito il BKS delle MOTOGP 2006 di FRA e amici....
http://wxatgp500.co.uk/Wxatfiles/BKS/MGP/0000194/0000194.htm

Se poi sei interessato al TEMPONE e al passo in gara,io ti consiglio vivamente di scaricarti il BKS 2006 del MOTOGPONLINE e iniziare a girare per divertimento OFFLINE.........almeno vedi se riesci a fare questi tempi ;)
http://www.motogp500online.com/Championships/MotoGP06/calendar.htm
Solamente nelle nostre piste,al Mugello sono tempi allucinanti
http://www.motogp500online.com/Championships/MotoGP06/Results/rnd06.htm Cosa ne dici???? @SkiDer 1:43.589 :eek:

N.B Se giochi OFFLINE,e' logico che batti sempre i piloti della CPU...anche nel nuovissimo BKS delle motogp 2006,se lo provi lo trovi facilotto e in 2 curve hai sorpassato tutti....la AI nn e' il massimo,e se noti tutti vanno per prati!!!!!

Ti consiglio vivamente di provarlo ONLINE qualche volta.Vedrai che ti sorprendera' ancor di piu' di SBK,quando nn riuscirai a sorpassare l'avversario come al solito così facilmente.

CMQ se nn hai tempo,prova a fare i tempi dei ragazzi del MOTOGPONLINE,con stessa fisica e BKS :cool:
Ciauzzzzzzzzzzzz
http://usera.imagecave.com/Fel72/spettacolo.jpg
:eek:
:read:

marco80m
11-08-2006, 12:29
Io a Gp500 originale, senza mod, facevo 1.46.5 al mugello (non vorrei dire panzane, perchè non ho più gli hotlap registrati, ma ne sono abbastanza sicuro), perciò spero che le moto ora vadano più forte per arrivare a 1.43! :D Comunque mi hai dato una bella idea, proverò a vedere se riesco a stare tra i primi 10 tempi, sto scaricando il bikeset online che mi hai consigliato! :D Un'altra cosa, io uso la tastiera per gp500, i migliori che periferica usano? E visto che sei così informato, puoi dirmi se nel bikeset ci sono già le piste modificate o devo installare anche qualche altro aggiornamento per "gareggiare alla pari" con gli altri? :) Grazie! Viva i simulatori abbasso gli arcade! :D

W.L.F72
11-08-2006, 12:31
Aggiungo anche,che il tutto si svolge in modalita' SIMULAZIONE,e tutto in MANUALE!!!!!
PIEGHE,MARCE.......sembra facile,ma così il gioco si fa duro a fare certi tempi con tutti quei comandi da pilotare.

Se poi e' ancora troppo facile,prova a giocare come faccio io,con visuale tasto 4 ;)

marco80m
11-08-2006, 12:34
E va beh, tu sei molto più malato di me! ehehehe! però è bello vedere tutti sti campionati online, tutti i mod, è segno che qualcuno apprezza ancora le simulazioni vere.. credo però che per le marce manuali dovrei usare un joypad perchè con la tastiera non è possibile, già i freni separati mi impegnano tutte le dita! :D Hai visto che esiste una petizione per avere un seguito di gp500? non mi ricordo su che sito era, comunque c'è.. io la firmo! :) dimmi che periferica usi, dammi qualche consiglio che mi sa tanto che sei parecchio più forte di me! :)

castexx
11-08-2006, 16:41
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: era da tanto che non giocavo a gp500, siccome un tempo giocavo con il volante miscorsoft :D da quando c'è xp purtroppo non andava più e quindi ho lasciato perdere gp500...ma a leggere "nuove piste" mi sta tornando una voglia pazzesca :D scarico di tutto e corro a giocare :D cmq la periferica migliore, secondo me, è il volante , percHé è quello che ti permette di modulare meglio acceleratore, freno e sterzo...e pensare che mio padre mi prendeva in giro quando mi vedeva giocare alle moto col volante :Prrr:

...lo facevate anche voi il salto al paul richard? :D

marco80m
11-08-2006, 20:18
Il salto alla "S" con cambio di direzione, circa tre-quattro curve prima del traguardo, nella parte finale??? :) Certo che si, il Paul Ricard era pure uno dei miei circuiti preferiti per i numerosi cambi di direzione! :) Quante testate per terra (dell'omino virtuale, si intende) a quella S per cercare il tempo assoluto! :) A questo punto dovrò tenere in considerazione anche il volante.. però il joystick mi attira di più, vorrei testare il force feedback in superbike 2001 perchè ricordo di averlo provato da un amico alcuni anni fa, e mi piaceva.. nessuno mi sa dire la propria esperienza con questo tipo di periferiche e i due giochi in questione? gp500 lo supporta o no? Grazie a tutti i nostalgici (come me) di questi super-giochi, firmiamo la petizione per avere il seguito di gp500!!!! :D

W.L.F72
12-08-2006, 00:15
Il salto alla "S" con cambio di direzione, circa tre-quattro curve prima del traguardo, nella parte finale??? :) Certo che si, il Paul Ricard era pure uno dei miei circuiti preferiti per i numerosi cambi di direzione! :) Quante testate per terra (dell'omino virtuale, si intende) a quella S per cercare il tempo assoluto! :) A questo punto dovrò tenere in considerazione anche il volante.. però il joystick mi attira di più, vorrei testare il force feedback in superbike 2001 perchè ricordo di averlo provato da un amico alcuni anni fa, e mi piaceva.. nessuno mi sa dire la propria esperienza con questo tipo di periferiche e i due giochi in questione? gp500 lo supporta o no? Grazie a tutti i nostalgici (come me) di questi super-giochi, firmiamo la petizione per avere il seguito di gp500!!!! :D
GP500 supporta tutte le periferiche..........
Io gioco in simulazione,con tastiera e pedaliera del volante!!!!!!
Per gas,freni,marce uso la tastiera....
Per le pieghe uso la pedaliera ;)
Il BKS e' con piste originali.......tutti i circuiti che corrono al MOTOGPONLINE,devi scaricartele a parte!!!!!
Per quanto riguarda me,nn sono una cima......ma mi difendo bene fidati.

fild7
12-08-2006, 01:28
dove posso trovare i mod per superbike 2001 e gp500?

castexx
12-08-2006, 13:05
GP500 supporta tutte le periferiche..........
Io gioco in simulazione,con tastiera e pedaliera del volante!!!!!!
Per gas,freni,marce uso la tastiera....
Per le pieghe uso la pedaliera ;)
Il BKS e' con piste originali.......tutti i circuiti che corrono al MOTOGPONLINE,devi scaricartele a parte!!!!!
Per quanto riguarda me,nn sono una cima......ma mi difendo bene fidati.

...che circuiti sarebbero? dove li trovo? percHé ne ho scaricato qualcuno ieri da simbike italia, ma presumo ce ne siano altri...

spartaco2
15-08-2006, 01:40
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: era da tanto che non giocavo a gp500, siccome un tempo giocavo con il volante miscorsoft :D da quando c'è xp purtroppo non andava più e quindi ho lasciato perdere gp500...ma a leggere "nuove piste" mi sta tornando una voglia pazzesca :D scarico di tutto e corro a giocare :D cmq la periferica migliore, secondo me, è il volante , percHé è quello che ti permette di modulare meglio acceleratore, freno e sterzo...e pensare che mio padre mi prendeva in giro quando mi vedeva giocare alle moto col volante :Prrr:

...lo facevate anche voi il salto al paul richard? :D

Help ciao e' da qualche giorno che ho iniziato ha giocare con gp500 2006 (sono la negazione dei giochi)ma visto che ho un bimbo appassionato..
con la tastiera ci rimane difficile leggendo il tuo post il volante dovrebbe essere la soluzione migliore penso.
potresti segnalarmi qualche modello(prezzo acc..) x pc? xp profes

eRmacina
15-08-2006, 02:03
http://www.motorcycle.com/mo/mcbeware/mcphotos/controller1.jpg

castexx
15-08-2006, 12:17
Help ciao e' da qualche giorno che ho iniziato ha giocare con gp500 2006 (sono la negazione dei giochi)ma visto che ho un bimbo appassionato..
con la tastiera ci rimane difficile leggendo il tuo post il volante dovrebbe essere la soluzione migliore penso.
potresti segnalarmi qualche modello(prezzo acc..) x pc? xp profes

...secondo me il migliore come prezzo/prestazioni è il logitech driving force pro, sarebbe per ps2 ma va anche su pc...èquello che hanno fatto per gran turismo 4, quello con i 900° di sterzata.....infatti prima o poi me lo devo prendere pure io....si cmq fa un po ridere giocare alle moto con il volante, ma si va davvero bene :D

...ascolta una cosa, ma a me l'installer maledetto dei bikeset non va...cioé ho messo la cartella data_bikeset ecc ecc nella cartella di gp500, ho fatto la cartella sounds e dentro l'audio e poi la cartella tracks e dentro tracks_98, poi lancio il mod installer ma non mi vede niente di ste cose, non mi fa selezionare nulla...