PDA

View Full Version : problemi con explorer.exe

shang84
10-08-2006, 22:01
Ciao a tutti,
ultimamente quando sto esplorando le cartelle in windows xp con sp2, al momento di aprire i file video o mp3, dopo averli selezionati e premuto invio mi si pianta il computer e devo terminare l'operazione.. in seguito mi viene detto che si è trattato di un fatal error dovuto a explorer.exe.. sottolineo che la cosa non sempre accade.. in genere dopo un pò di volte che apro i file.. strano... :(

come posso risolvere il problema senza formattare??

grazie!!

Joker84
10-08-2006, 22:26
cosa è che ti crasha?!?

explorer.exe?!?

shang84
10-08-2006, 23:24
più che crashare mi si blocca il sistema.. e allora con il task manager termino l'applicazione (ad esempio se sono nella cartella /video termnierà l'applicazione che sta visitando tale cartella.. per farti un'idea vedi il task manager quando stai esplorando le tue cartelle).. come si rinstalla explorer.exe??

Joker84
10-08-2006, 23:28
si si ho capito...

praticamente succede che scompare tutto x un attimo(barra,icone,finestre), x poi riapparire tutto?!?

shang84
11-08-2006, 11:06
più che altro proprio proprio mi si blocca.. si incanta.. rimane fermo cosi com'è.. non è che mi scompare la schermata... rimane fermo senza aprire il file e senza reagire ai comandi.. quindi non mi resta che chiamare il task manager e chiedergli aiuto.. :)

Joker84
11-08-2006, 17:15
più che altro proprio proprio mi si blocca.. si incanta.. rimane fermo cosi com'è.. non è che mi scompare la schermata... rimane fermo senza aprire il file e senza reagire ai comandi.. quindi non mi resta che chiamare il task manager e chiedergli aiuto.. :)

ho capito...

quindi termini il processo "explorer.exe" per farlo andare di nuovo..?!?