View Full Version : domanda!
manurosso87
09-08-2006, 17:47
mi èarrivato da poco il macbook ma non riesco a configurarlo per la rete wireless..del netgear 834G...come faccio a ottenere il mac del macbook?
insane_2k
09-08-2006, 17:54
Ti serve il MAC Address della scheda Airport
Clicca su Mela --> Info su questo Mac --> Più info --> Scegli "Network" e controlla che nel box di destra sia selezionata "Airport" --> alla sotto-voce Ethernet troverai l'indirizzo MAC :)
Ciao!
manurosso87
09-08-2006, 18:01
Ti serve il MAC Address della scheda Airport
Clicca su Mela --> Info su questo Mac --> Più info --> Scegli "Network" e controlla che nel box di destra sia selezionata "Airport" --> alla sotto-voce Ethernet troverai l'indirizzo MAC :)
Ciao!
ok..quello ho risolto, però ho dovuto togliere la password alla rete wireless x' altrimenti non mi andava...secondo voi è uguale se dico al router quali dispositivi possono usare la rete, discriminandoli grazie al loro mac o se metto una password per la rete?grazie
insane_2k
09-08-2006, 18:11
Io ho la rete wireless codificata tramite WEP, in più ho aggiunto nella lista "permessi" i MAC Address dei computer / periferiche che possono collegarsi in wireless.
L'unico modo per "sfondare" la tua rete wi-fi sarebbe quella di replicare il mac address di uno dei tuoi computer, e non è proprio da tutti eheheh
Strano, però, che non ti accetti la password.
Cos'hai provato? WEP o WPA PSK ?
Prova con la WEP....
Ciao!
manurosso87
09-08-2006, 18:19
Io ho la rete wireless codificata tramite WEP, in più ho aggiunto nella lista "permessi" i MAC Address dei computer / periferiche che possono collegarsi in wireless.
L'unico modo per "sfondare" la tua rete wi-fi sarebbe quella di replicare il mac address di uno dei tuoi computer, e non è proprio da tutti eheheh
Strano, però, che non ti accetti la password.
Cos'hai provato? WEP o WPA PSK ?
Prova con la WEP....
Ciao!
ti scrivo dal mac!wowowow comunque ho provato con la wep... ma poco x' ero alla schermata iniziale di configurazione e volevo andare avanti..dopo riprovo e ti dico!
insane_2k
09-08-2006, 18:22
:)
Dicono che la WEP sia più vulnerabile, in compenso crea meno casini rispetto alla WPA perchè non "varia" :)
Dal Netgear 834G che ho dipendono 4 computer e una console, codifica WEP e autorizzazione MAC, e funziona tutto alla grande :)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.