PDA

View Full Version : Problemi eMule, ma non solo

Boscagoo
09-08-2006, 13:54
E' da 1-2 mesi che riscontro un piccolo problema non so con cosa (pc o linea internet). Per connettermi uso un router NETGEAR DG834G e per i primi mesi di vita (l'ho preso a marzo di quest'anno) non ho avuto niente da dire: ottimo. Da un po' di tempo riscontro il seguete problema. Sfrutto l'abbonamento Flat (uso tele2) per scaricare con eMule e tutto va liscio (impostato le porte, settato il firewall, ecc...). In questi 2 ultimi mesi ho riscontrato una sconnessione dai server di eMule e anche la sconnessione di MSN Messenger oltre che non riesco a caricare le pagine web (ma solo per quel lasso di tempo). Allora ho deciso di installare la mod Morph di eMule e l'ho impostata come la versione base: il risultato è lo stesso, ma solo che compaiono le seguenti informazioni nel blog riservato:

dd/mm/yyyy hh.mm.ss: Il tuo nuovo ID è xxxxxxxxx
dd/mm/yyyy hh.mm.ss: UPnP: Rimosso dispositivo: Netgear DG834 Router
dd/mm/yyyy hh.mm.ss: UPnP: Trovato nuovo dispositivo compatibile: Netgear DG834 Router
dd/mm/yyyy hh.mm.ss: UPnP: Aggiunta mappatura porta "eMule (Server UDP Port) [UDP: 1081]" (Dinamico). [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1]
dd/mm/yyyy hh.mm.ss: UPnP: Aggiunta mappatura porta "eMule (UDP Port) [UDP: 4672]" (Dinamico). [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1]
dd/mm/yyyy hh.mm.ss: UPnP: Aggiunta mappatura porta "eMule (TCP Port) [TCP: 4662]" (Dinamico). [urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1]
dd/mm/yyyy hh.mm.ss: Connessione a DonkeyServer No1 persa (62.241.53.2 : 4242)

Quindi si sconnette emule, MSN messenger e per circa 5-10 secondi le pagine web non si caricano (uso Firefox). Pensavo fosse una sconnessione dovuta alla linea, ma il led della connessione ad internet è acceso. Sapete dirmi cosa può essere? Il pc che utilizzo è un P3 @ 866 Mhz, formattato a inizio luglio. Grazie in anticipo per l'aiuto. :D

P.S.: ho messo anche "Il tuo ID è xxxxxxxxx" per farvi capire che in mezzo non c'è niente di strano (sembra). Spesso questo evento avviene quando ho finito di scaricare un file, ma a volte no.

gatsu76
09-08-2006, 17:51
hai aggiornato il firmware del router?

Boscagoo
12-08-2006, 16:06
Ora ho aggiornato il Firmware, poi vi saprò dire. Grazie! :)

Boscagoo
13-08-2006, 11:56
Ciao! Ho aggiornato il firmware, ma il problema persiste, anche se lo ripete con meno frequenza (1-2 volte al giorno in confronto alle 6-7 di prima). Cosa potrebbe essere?
Grazie!

francesco8585
14-08-2006, 20:49
ciao ho il tuo stesso problema o quasi...utilizzo un abbonamento da 30 euro kn libero e testata la mia velocità effetiva è circa 3-3.5!ottima insomma...nn kiedo d+!...il proble ma è ke utilizzo un router Allied Telesyn AT-AR256E ed ho emule e la versione mod ke m s impallano!!!...nn sò + ke fare!

Boscagoo
14-08-2006, 23:02
il problema non è che si impalla, ma che rimuove il router e dopo lo aggiunge. io ho messo la riconnessione automatica: però mi rompe un po che arrivo tipo a un bel po di velocità di dl e poi mi si azzera e dopo devo aspettare perchè incominci di nuovo. la stessa cosa succedeva con emule versione normale. e poi non solo emule! ma anche msn, icq, le pagine web (per 5-10 sec), ecc...Chissà! :confused: :rolleyes: