PDA

View Full Version : ricevere chiamate al pc

Netkar
09-08-2006, 11:09
salve a tutti, volevo sapere il nome di qualche programma per ricevere chiamate al pc e parlare con la persona che chiama tramite cuffia e microfono.
Servirebbe per gestire una specie di centralino.
Grazie dell'aiuto :)

Vento Di Passione
09-08-2006, 11:29
salve a tutti, volevo sapere il nome di qualche programma per ricevere chiamate al pc e parlare con la persona che chiama tramite cuffia e microfono.
Servirebbe per gestire una specie di centralino.
Grazie dell'aiuto :)

Windows Live Messenger o Skype ... però chi ti chiama deve installare anche lui lo stesso programma che utilizzi tu per ricevere le chiamate.

Netkar
09-08-2006, 11:33
sì scusa non mi ero spiegato bene.. non si dispone di una connessione ad internet servirebbe in pratica che il segnale venga preso dal modem (non so se è possibile) o altro apparecchio hardware utilizzando il pc proprio come un telefono.
Non disponendo di una connessione internet niente voip :(

caviccun
09-08-2006, 18:28
sì scusa non mi ero spiegato bene.. non si dispone di una connessione ad internet servirebbe in pratica che il segnale venga preso dal modem (non so se è possibile) o altro apparecchio hardware utilizzando il pc proprio come un telefono.
Non disponendo di una connessione internet niente voip :(

Non è proprio così. Non devi avere necessariamente un voip. Ti basta un modem , anche se 56k o analogico , che è la stessa cosa. Ti scarichi , tu ed il tuo interlocutore , skype , che è gratuito , ti fai un login , ti dai il nik che più ti piace , e da ora in poi , con skype puoi comunicare con chi vuoi (ovviamente tra .

In quanto alla spesa , anche se avessi l'ADSL non è che te la regalano , devi fare il conto , un'ora con il 56K equivale ad un'ora al telefono quando parli con qualcuno , ne più ne meno. Oltretutto con il 56K , io e mio cugino negli u.s.a , ci scambiamo treanquillamente i messaggi quasi in tempo reale , non ho provato con il microfono se è la stessa cosa.

Una cosa ovvia ma IMPORTANTE. Prima di tutto questo devi crearti un account gratutito (se hai il 56k) con un provider , per esempio libero. E poi con la tua user e password puoi collegarti ad internet. Come ti dicevo , la connessione alla rete è gratuita , paghi solo il tempo che trascorri col modem collegato. Di più , con le parole più semplici , non saprei spiegarti.

DjConti
10-08-2006, 07:10
mi sa che nessuno ha capito quello che Netkar chiede...
lui vuole usare il pc come se fosse un telefono... non vuole skype o cose simili... ha un numero di telefono e vuole usare quello che ha, niente skype o cose simili!!!
Provo a cercare qualcosa non conosco nessun programma così!
Ciauz!

Netkar
11-08-2006, 00:01
mi sa che nessuno ha capito quello che Netkar chiede...
lui vuole usare il pc come se fosse un telefono... non vuole skype o cose simili... ha un numero di telefono e vuole usare quello che ha, niente skype o cose simili!!!
Provo a cercare qualcosa non conosco nessun programma così!
Ciauz!
grazie è esattamente questo che cerco.
In pratica per essere + precisi il pc andrebbe utilizzato per ricevere chiamate di soccorso.Sapete aiutarmi?grazie