View Full Version : ricevere chiamate al pc
salve a tutti, volevo sapere il nome di qualche programma per ricevere chiamate al pc e parlare con la persona che chiama tramite cuffia e microfono.
Servirebbe per gestire una specie di centralino.
Grazie dell'aiuto :)
Vento Di Passione
09-08-2006, 11:29
salve a tutti, volevo sapere il nome di qualche programma per ricevere chiamate al pc e parlare con la persona che chiama tramite cuffia e microfono.
Servirebbe per gestire una specie di centralino.
Grazie dell'aiuto :)
Windows Live Messenger o Skype ... però chi ti chiama deve installare anche lui lo stesso programma che utilizzi tu per ricevere le chiamate.
sì scusa non mi ero spiegato bene.. non si dispone di una connessione ad internet servirebbe in pratica che il segnale venga preso dal modem (non so se è possibile) o altro apparecchio hardware utilizzando il pc proprio come un telefono.
Non disponendo di una connessione internet niente voip :(
caviccun
09-08-2006, 18:28
sì scusa non mi ero spiegato bene.. non si dispone di una connessione ad internet servirebbe in pratica che il segnale venga preso dal modem (non so se è possibile) o altro apparecchio hardware utilizzando il pc proprio come un telefono.
Non disponendo di una connessione internet niente voip :(
Non è proprio così. Non devi avere necessariamente un voip. Ti basta un modem , anche se 56k o analogico , che è la stessa cosa. Ti scarichi , tu ed il tuo interlocutore , skype , che è gratuito , ti fai un login , ti dai il nik che più ti piace , e da ora in poi , con skype puoi comunicare con chi vuoi (ovviamente tra .
In quanto alla spesa , anche se avessi l'ADSL non è che te la regalano , devi fare il conto , un'ora con il 56K equivale ad un'ora al telefono quando parli con qualcuno , ne più ne meno. Oltretutto con il 56K , io e mio cugino negli u.s.a , ci scambiamo treanquillamente i messaggi quasi in tempo reale , non ho provato con il microfono se è la stessa cosa.
Una cosa ovvia ma IMPORTANTE. Prima di tutto questo devi crearti un account gratutito (se hai il 56k) con un provider , per esempio libero. E poi con la tua user e password puoi collegarti ad internet. Come ti dicevo , la connessione alla rete è gratuita , paghi solo il tempo che trascorri col modem collegato. Di più , con le parole più semplici , non saprei spiegarti.
mi sa che nessuno ha capito quello che Netkar chiede...
lui vuole usare il pc come se fosse un telefono... non vuole skype o cose simili... ha un numero di telefono e vuole usare quello che ha, niente skype o cose simili!!!
Provo a cercare qualcosa non conosco nessun programma così!
Ciauz!
mi sa che nessuno ha capito quello che Netkar chiede...
lui vuole usare il pc come se fosse un telefono... non vuole skype o cose simili... ha un numero di telefono e vuole usare quello che ha, niente skype o cose simili!!!
Provo a cercare qualcosa non conosco nessun programma così!
Ciauz!
grazie è esattamente questo che cerco.
In pratica per essere + precisi il pc andrebbe utilizzato per ricevere chiamate di soccorso.Sapete aiutarmi?grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.