PDA

View Full Version : pennine USB - disco protetto da scrittura

gengar
09-08-2006, 11:25
Ciao a tutti...!!!

ho recentemente acqistato un notebook acer aspire 5672 (nč sono l'amministratore nonchč unico utente) ma provando a scrivere su supporti rimovibili usb, sia pennine che lettori mp3 (ne ho provati ben 5 differenti, con e senza levette), mi da come errore "disco prottetto da scrittura" in pratica riesco solo a leggere il contenuto della pennina ma non posso nč modificarlo nč cancellarlo nč, cosa che mi serve, aggiungerne nuovi files. Ho provato con altri notebook o pc e questo non accade; ah, era preinstallato un software per la "protezione" dei dati ma č sempre stato disattivato ed ora l'ho anche disinstallato...

Mi sapete aiutare (all'assistenza dell'acer hanno detto che dev'essere un problema di compatibilitā da imputare ai produttori delle pennine... roba da matti)???

Grazie mille per ogni suggerimento!!!

ps: ho guardato anche nel bios ma l'unica cosa che avrei potuto disattivare č la porta irda..

MM
10-08-2006, 11:48
In effetti sembra proprio un problema di compatibilitā, anche se mi pare molto strano
Non č che sul portatile hai un SO non windows?

gengar
18-08-2006, 11:24
no ho proprio windows xp Home edition (preinstallato all'acquisto)... ma mi sembra strano sia incompatibile con tutte le case produttrici di pennine usb... ed anche che io sia l'unico acquirente dell'acer aspire 5672 ad avere questo problema... :cry: :cry:

Piervincenzo
19-08-2006, 09:20
I problemi ce ho riscontrato riguardo alla possibilitā di utilizzare periferiche di archiviazione di massa (non solo penne usb, ma anche hard-disk) riguardano solamente l'accoppiata con UNIX OS. Infatti ho provato, con successo ad utilizzare molte pennine usb senza alcun problema con i sistemi operativi diversi da UNIX (il chč č comunque strano :doh: )

Qualche giorno fa ho letto di un utente che ha acquistato l'acer 5672 e lamentava un forte ritardo nell'avvio del sistema e caricamento delle icone desktop... Spedito alla ACER hanno sostituito scheda madre e processori ed ora va tutto ok.

Consiglio: prova a fare l'aggiornamento dei driver del sistema dal sito della acer: http://support.acer-euro.com/ :)

gengar
21-08-2006, 10:40
... ho provato con hard disk esterni ma quel problema me lo da solo con le pennine usb....

se qualcuno č pratico di file di registro puō dare un'occhiata a questa guida

http://www.acquisitiondata.com/white_papers/usb-writeprotect.pdf

quei file di registro che la guida dice di creare per ottenere l'impossibilitā di scrivere sulle pennine io li ho giā presenti nel mio pc!!!

... ho provato ad eliminarli ma non cambia nulla... mi sapete dare qualche dritta in pių che temo di combinare guai maggiori scasinando in quell'area....

Grazie mille!