View Full Version : [Thread Ufficiale] Sonyericsson K800i/K810i
io preso all'auchan di mestre (ve), 129 euro.
c'erano 25 persone in coda prima di me, ma nessuno ha preso il k800.
penso che il brand 3 abbia scoraggiato molti (non era specificato nel volantino).
matrix866
14-10-2007, 17:27
io l'ho preso a casamassima, ne aveva abbastanza. Ma gli sono arrivati martedì anziche lunedì.
ragazzi diffidate da auchan,
i sonyericsson k800i ke ha messo in offerta a 140euro nn sono mai arrivati
all'auchan di pompei, ke se li fossero spartiti i dipendenti?
Azz io l'ho preso proprio lì! Ho comprato il K800 sabato 6 ottobre verso le 18 ed era l'ultimo esposto in vetrina! Il penultimo l'ha comprato un mio amico lo stesso giorno alle 14:30! Ne volevo altri ma dopo aver chiamato lunedì scorso, mi dissero che avevano 17 prenotazioni e di telefoni ne arrivavano 15!
sampey_g
15-10-2007, 22:54
Ragazzi sapete consigliarmi un buon programma per la lettura dei file video ( 3GP )? A chi di vuoi si sta chiedendo il perchè non mi basti quello presente sul cellulare rispondo che per vedere un film ( :) ) ho bisogno anche di poter stoppare, riprendere, andare avanti, tornare indietro, etc ;)
....perchè non sapevate che si poteva vedere anche un film sul vstro K800 ?!? Stile Ipod si capisce....:D:D:D:D:D se si deve fare un viaggio lungo per esempio è l'ideale...
Ragazzi sapete consigliarmi un buon programma per la lettura dei file video ( 3GP )? A chi di vuoi si sta chiedendo il perchè non mi basti quello presente sul cellulare rispondo che per vedere un film ( :) ) ho bisogno anche di poter stoppare, riprendere, andare avanti, tornare indietro, etc ;)
....perchè non sapevate che si poteva vedere anche un film sul vstro K800 ?!? Stile Ipod si capisce....:D:D:D:D:D se si deve fare un viaggio lungo per esempio è l'ideale...
stai scherzando vero?
ma sai che sui SE esiste un player multimediale completo? ed è accessibile dal menù! da lì puoi pausare e mandare avanti o indietro qualunque file!
ma il manuale non lo leggete????
non mi stancherò mai di dirlo!
stai scherzando vero?
ma sai che sui SE esiste un player multimediale completo?
Quoto.
ed è accessibile dal menù! da lì puoi pausare e mandare avanti o indietro qualunque file!
Bi-quoto: menu + joystick.
Tri-quoto ed aggiungo: non ci sono piu' gli smanettoni di una volta! Anche senza leggere il manuale, basta far viaggiare il pollicione su tastiera e joystick per scoprire tante cose.
Tri-quoto ed aggiungo: non ci sono piu' gli smanettoni di una volta! Anche senza leggere il manuale, basta far viaggiare il pollicione su tastiera e joystick per scoprire tante cose.
grazie! aggiungo: quoto!!!
il fatto è che ormai Nokia ha monopolizzato il mercato, quindi in molti usano sempre la stessa logica di funzionamento non sapendo....che non hanno un Nokia in mano, ma un Sony Ericsson!!!
peppecbr
16-10-2007, 08:04
ma parliamo un po del cell? :D oltre a dove trovarlo?
che versione fw avete voi? lo avete aggiornato? o sbrandizzato? a me il tasto pianeta tre :muro: da proprio fastidio :cry:
sampey_g
16-10-2007, 09:16
stai scherzando vero?
ma sai che sui SE esiste un player multimediale completo? ed è accessibile dal menù! da lì puoi pausare e mandare avanti o indietro qualunque file!
Quoto.
Bi-quoto: menu + joystick.
grazie! aggiungo: quoto!!!
il fatto è che ormai Nokia ha monopolizzato il mercato, quindi in molti usano sempre la stessa logica di funzionamento non sapendo....che non hanno un Nokia in mano, ma un Sony Ericsson!!!
Dunque. A parte il fatto che sul manuale non c'è scritto nulla di nulla. A dire il vero, se c'è un appunto da fare su questo stupendo cellulare è proprio quello che il manuale è estremamente sintetico (ed ho usato un eufemismo). Ma poi, secondo voi (che quotate e riquotate), se mi fosse bastato il lettore che c'è in dotazione ne avrei chiesto un altro? Evidentemente per me quello ha dei limiti, adesso che siano limiti grandi o piccoli bè questo dipende solo dalle mie esigenze. Ad esempio, fin tanto che si utilizza la visualizzazione verticale c'è la possibilità di avere anche la barra di lettura del filmato ma se si passa a quella orizzontale ( che Io prefertisco perchè mi offre più spazio per la visualizzazione ) non ho la possibilità di avere la barra di avanzamento. Adesso per me questo è un limite ma ripeto lo è per me, non per tutti. Per quanto riguarda la questione dei Nokia, bè io non ne ho mai posseduto uno e quindi non posso adottare la solita "logica di funzionamento". E poi se cercare ed usare un lettore video, di serie, in un cellulare si chiama smanettare.......aggiornare una Eprom cos'è?!
In effetti Sampey n ha tutti i torti, se per esempio si ha un video di 1 ora e 40 minuti, per andare al 50' minuto se deve tener premuto DESTRA per troppo tempo finchè nn azzecchi il punto giusto, assurdo...è uno dei punti deboli del vide player...io se devo mettere un intero film, nn i resta che suddivirlo in "Capitolo1" "Capitolo2" "Capitolo3" etc etc e metterlo in una cartella apposta e poi fare una playlist apposta...se qulcuno conosce un media player alternativo mi faccia sapere anche a me!
....................................................
Ma poi, secondo voi (che quotate e riquotate), se mi fosse bastato il lettore che c'è in dotazione ne avrei chiesto un altro? Evidentemente per me quello ha dei limiti, adesso che siano limiti grandi o piccoli bè questo dipende solo dalle mie esigenze.
....................................................
La tua domanda era:
A chi di voi si sta chiedendo il perchè non mi basti quello presente sul cellulare rispondo che per vedere un film ho bisogno anche di poter stoppare, riprendere, andare avanti, tornare indietro, etc
Tutte funzioni gia' disponibili, nessun accenno ad esigenze particolari. Una domanda posta in questi termini fa solo pensare che tu non conosca le funzioni del lettore integrato, pertanto la risposta non poteva che essere quella data da homerdb: il telefono ha gia' tutto quel che serve, basta andarselo a cercare.
Se invece, rispondendo anche a Dany XP, il problema e' che le funzioni disponibili non soddisfano le tue esigenze, mi spiace ma non ho indicazioni da darti.
La tua domanda era:
Tutte funzioni gia' disponibili, nessun accenno ad esigenze particolari. Una domanda posta in questi termini fa solo pensare che tu non conosca le funzioni del lettore integrato, pertanto la risposta non poteva che essere quella data da homerdb: il telefono ha gia' tutto quel che serve, basta andarselo a cercare.
Se invece, rispondendo anche a Dany XP, il problema e' che le funzioni disponibili non soddisfano le tue esigenze, mi spiace ma non ho indicazioni da darti.
non solo! ho scoperto di recente che è stato creato un pdf reader in java,che però non visualizza le immagini ma solo i testi.questo per dire che gestire un flusso video da java è ancora un pò difficilotto, e a quel che ne so io un programma più completo del player in dotazione non esiste. se esiste sarà più limitato di quello del telefono,IMHO.
anche io avevo fatto questa pensata, cioè di vedere un intero film sul mio K750,appena comprato,ma poi c'ho rinunciato. ho solo un'intera puntata dei simpson, ma parliamo di 20 minuti!
latinoheat
16-10-2007, 18:34
Azz io l'ho preso proprio lì! Ho comprato il K800 sabato 6 ottobre verso le 18 ed era l'ultimo esposto in vetrina! Il penultimo l'ha comprato un mio amico lo stesso giorno alle 14:30! Ne volevo altri ma dopo aver chiamato lunedì scorso, mi dissero che avevano 17 prenotazioni e di telefoni ne arrivavano 15!
tra le 17 prenotazioni c'era la mia ma i telefoni non sono arrivati +
POCO SERI dato che la promozione partiva proprio quel lunedì!!!!
Wakutaku11
20-10-2007, 21:17
ahhhhh eccomi qui....
dopo la lettura dell prime 14 pagine del thread.....
ovviamente sono diventato anche io un felice(x ora...e spero per sempre) possessore del k800i della SE.
Sono passato a questo cellulare dopo aver avuto il kappino.....venduto stamattina a malincuore veramente....però....per passare a questo...penso ne valga la pena!
subito una prima domanda...l'ho pagato 249 euro....secondo voi è troppo a oggi?
continuando...fin dove sono arrivato a leggere la mia era l'ultima versione sw fatta x k800...a oggi qual'è l'ultima versione?
grazie mille!
.....................................................
subito una prima domanda...l'ho pagato 249 euro....secondo voi è troppo a oggi?
.....................................................
Tra i 110 ed i 120 euro piu' di quanto sia stato pagato negli ultimi giorni da diversi utenti, me compreso, nei centri di un famoso nome della grande distribuzione. E' in vendita a 129 o 139 euro (il prezzo cambia da un negozio all'altro, chissa' poi perche') brandizzato 3 ma utilizzabile con qualunque SIM.
Ragazzi,ho anch'io il k800i...ma mi ha deluso un po'...scarno e con nessuna funzionalità particolare tranne per la mitica fotocamera...che perde tutte le sue qualità nella modalità video...per me è un cell pieno di difetti...e il costo che ha ora è giustificatissimo...ma ve li ricordate i 400€ appena uscito?beh...nn è passato nemmeno un anno da allora...
Wakutaku11
21-10-2007, 12:00
Tra i 110 ed i 120 euro piu' di quanto sia stato pagato negli ultimi giorni da diversi utenti, me compreso, nei centri di un famoso nome della grande distribuzione. E' in vendita a 129 o 139 euro (il prezzo cambia da un negozio all'altro, chissa' poi perche') brandizzato 3 ma utilizzabile con qualunque SIM.
io al centro commerciale a cui ti riferisci ci sono passato anche oggi ma qui a roma non hanno questa offerta :rolleyes:
io al centro commerciale a cui ti riferisci ci sono passato anche oggi ma qui a roma non hanno questa offerta :rolleyes:
Mi spiace per te :( . Non hanno mai avuto il cell in offerta o avevano solo esaurito le scorte? Su questo thread ci sono utenti di tutta Italia che l'hanno acquistato, sarebbe strano se Roma fosse stata esclusa (ma non si puo' mai dire....).
Buonasera!! Sono una nuova iscritta del forum, posseggo da circa 3 anni un k700i e devo dire che è stato veramente un buon acquisto, tutt'ora mi ci trovo benissimo. Ora per via della doppia scheda mi serve anche un doppio cell.. :cool:
Ero indirizzata verso il k800i, che tra l'altro ho visto in offerta a 149€, il prezzo non mi sembra male, ma avrei delle domandine da fare a chi possiede già il k800.. :D
1. Ho la vodafone, quanti sms/mms posso salvare sul cell? Posso salvarli anche su M2 o solo sulla memoria interna del cell? Dicono che se ne possano salvare 1000 ma nessuno conferma questa voce...
2. Posso impostare come suoneria dei messaggi anche gli mp3 o solo le suonerie preimpostate nel cell, come accadeva con il k700?
3. Supporta i temi animati?
4. Se aggiungo un'immagine ad un numero e quest'ultimo mi chiama o mi invia un mess mi viene visualizzata l'immagine che ho aggiunto in entrambi i casi i solo se mi chiama?
5. I problemi con il software oggi saranno stati risolti o rischio ancora che il mio futuro kappone(come lo chiamate simpaticamente :p ) muoia senza motivo e preavviso?
Scusate se sono stata prolissa... Grazie in anticipo per la risposta, un salutone a tutti!
Mi spiace per te :( . Non hanno mai avuto il cell in offerta o avevano solo esaurito le scorte? Su questo thread ci sono utenti di tutta Italia che l'hanno acquistato, sarebbe strano se Roma fosse stata esclusa (ma non si puo' mai dire....).
parlate della catena francese della catena "SMA"?
e di K800 della 3???
qui a Pescara-Chieti sta a prezzo pieno.... nessuna offerta del genere!
anche l'Ipercoop, quando fa delle offerte, va a zone. nell'Italia centrale c'è la città di L'Aquila e di Avezzano, ma Pescara e Chieti vengono escluse,in quanto considerate centro-sud..... evviva L'italia e la Coop,azienda tipicamente "nordica"!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Buonasera!! Sono una nuova iscritta del forum, posseggo da circa 3 anni un k700i e devo dire che è stato veramente un buon acquisto, tutt'ora mi ci trovo benissimo. Ora per via della doppia scheda mi serve anche un doppio cell.. :cool:
Ero indirizzata verso il k800i, che tra l'altro ho visto in offerta a 149€, il prezzo non mi sembra male, ma avrei delle domandine da fare a chi possiede già il k800.. :D
1. Ho la vodafone, quanti sms/mms posso salvare sul cell? Posso salvarli anche su M2 o solo sulla memoria interna del cell? Dicono che se ne possano salvare 1000 ma nessuno conferma questa voce...
2. Posso impostare come suoneria dei messaggi anche gli mp3 o solo le suonerie preimpostate nel cell, come accadeva con il k700?
4. Se aggiungo un'immagine ad un numero e quest'ultimo mi chiama o mi invia un mess mi viene visualizzata l'immagine che ho aggiunto in entrambi i casi i solo se mi chiama?
5. I problemi con il software oggi saranno stati risolti o rischio ancora che il mio futuro kappone(come lo chiamate simpaticamente :p ) muoia senza motivo e preavviso?
Scusate se sono stata prolissa... Grazie in anticipo per la risposta, un salutone a tutti!
1)non saprei, aspetta la risposta degli altri!
2)certamente, come pure con il K750!
3)credo di si, se per animati intendi i movimenti delle icone(gif) del menu o gli sfondi appunto, animati!
4)sul K750 si, sempre. al 98% è così anche sul K800!
5)intendi i problemi riguardanti le morti improvvise??? risolti....
Il cell che ho visto io non so se è della 3, sul volantino non c'è scritto che è marchiato 3 ma suppongo di si, avendo letto tutta la discussione sul k800 penso sia della 3 e che supporti anche le schede degli altri gestori.
Per quanto riguarda il centro commerciale non è nessuno dei 2 che hai citato, non so se si può dire di quale centro commerciale fosse il volantino, cmq domani ci vado, volevo solo sapere quelle 5 cosine...:p
Grazie Homerdb
Il cell che ho visto io non so se è della 3, sul volantino non c'è scritto che è marchiato 3 ma suppongo di si, avendo letto tutta la discussione sul k800 penso sia della 3 e che supporti anche le schede degli altri gestori.
Per quanto riguarda il centro commerciale non è nessuno dei 2 che hai citato, non so se si può dire di quale centro commerciale fosse il volantino, cmq domani ci vado, volevo solo sapere quelle 5 cosine...:p
Grazie Homerdb
da regolamento non può essere citato il nome diretto se questo è singolo. per corretteza o diciamo per parcondicio, vanno nominati 2 negozi. allora si può nominare!
si, i cellulari sono brand 3 ma liberi di funzionare con qualsiasi operatore e sim.
prego!
parlate della catena francese della catena "SMA"?
e di K800 della 3???
qui a Pescara-Chieti sta a prezzo pieno.... nessuna offerta del genere!
...............................................................................................
E' gia' stata citata qualche post indietro: Auchan. Credo sia una loro offerta: l'altra catena francese, Carrefour, non ha nulla, come pure le italiane per quanto ne so.
L'ho comprato sabato scorso, il giorno 13, a 139,90: e' brand 3 ma non SIM-lock, infatti lo sto usando con la mia Voda.
Non mi e' parso avessero problemi di disponibilita'. Probabilmente non si e' sparsa la voce che non e' bloccato altrimenti, considerando che l'ho acquistato di sabato sera intorno alle 20 e quindi dopo il passaggio degli sciami di "locuste" del fine settimana, forse non avrei trovato neanche la foto....
E' gia' stata citata qualche post indietro: Auchan. Credo sia una loro offerta: l'altra catena francese, Carrefour, non ha nulla, come pure le italiane per quanto ne so.
L'ho comprato sabato scorso, il giorno 13, a 139,90: e' brand 3 ma non SIM-lock, infatti lo sto usando con la mia Voda.
Non mi e' parso avessero problemi di disponibilita'. Probabilmente non si e' sparsa la voce che non e' bloccato altrimenti, considerando che l'ho acquistato di sabato sera intorno alle 20 e quindi dopo il passaggio degli sciami di "locuste" del fine settimana, forse non avrei trovato neanche la foto....
ripeto, nell'Auchan qui erano solo a prezzo pieno. sul volantino arrivato a casa niente!
pasqualedb
22-10-2007, 07:53
ripeto, nell'Auchan qui erano solo a prezzo pieno. sul volantino arrivato a casa niente!
peccato ci stavo per fare un pensierino, sei andato a vedere a tutti e 2 gli auchan?
Quello che vorrei prendere io a 149 sta in offerta al carrefour, per quanto riguarda auchan non mi è arrivato alcun volantino su cui c'era questo cell in offerta.
Nessun altro mi risponde alle 5 domandine?:p soprattutto a quelle su qui homerdb non era sicuro :help:
tommy781
22-10-2007, 09:14
1-non so, io di mio scarico sempre gli sms sul pc e tengo libero il cell
2- puoi impoestare gli mp3 come suoneria e come suono per i messaggi
3- sì, supporta i temi animati
4-l'immagine ti viane visualizzata sia se ricevi chiamate che messaggi
5-ho questo cell da parecchio e mai avuti problemi con il software
Wakutaku11
22-10-2007, 10:37
1-non so, io di mio scarico sempre gli sms sul pc e tengo libero il cell
2- puoi impoestare gli mp3 come suoneria e come suono per i messaggi
3- sì, supporta i temi animati
4-l'immagine ti viane visualizzata sia se ricevi chiamate che messaggi
5-ho questo cell da parecchio e mai avuti problemi con il software
visto che ti ha gia risp a tutto tranne alla prima te lo dico io...
si il limite è 1'000 messaggi (basta vederlo con myphone explorer)....però..però...per il k750 sull'altro tread siamo riusciti a levare il limite sms xcio.....attendo fiducioso! :D
Wakutaku11
22-10-2007, 10:39
ho una proposta da fare....perchè non si mette nel primo post del thread la lista degli aggiornamenti fw ufficiali dal piu vekkio al piu nuovo come si faceva nel thread del k750?
secondo me è una cosa che fa risparmiare molto tempo invece di sfogliare 40 pagine di post....:D
:Prrr: :Prrr:
Grazie a tutti per le risposte!!
Misà che presto avrò anche io il k800, mi piace sempre di più, e poi sembra proprio che abbia tutto quello che mi serve!!! :D
peccato ci stavo per fare un pensierino, sei andato a vedere a tutti e 2 gli auchan?
no solo uno, quello vicino l'aereoporto!
però se hai tempo faccela una capatina...... io andavo di fretta e dove ho visto i telefoni ho guardato...prezzo pieno.....non sono riuscito a vedere quelli nella vetrina 3, se c'erano!
Mah, non so che dire. Leggendo il tuo e gli altri i post provenienti da tutta Italia sembra di capire che la promozione non riguardi tutti i punti vendita Auchan. Ora salta fuori anche Carrefour (non so quale perche' Miyu non dice dove abita), mentre nei due punti vendita di qua fino a venerdi' non c'era niente.... Misteri della grande distribuzione :rolleyes: .
Wakutaku11
22-10-2007, 14:28
Mah, non so che dire. Leggendo il tuo e gli altri i post provenienti da tutta Italia sembra di capire che la promozione non riguardi tutti i punti vendita Auchan. Ora salta fuori anche Carrefour (non so quale perche' Miyu non dice dove abita), mentre nei due punti vendita di qua fino a venerdi' non c'era niente.... Misteri della grande distribuzione :rolleyes: .
mi autocensuro perchè altrimenti uccido i capi della grande distribuzione di ****
potevo spendere 100 euro di meno e x colpa loro nn l'ho fatto :muro: :muro: :muro:
Se andate sul sito della carrefour lo vedete in offerta e non è specificato in quale ipermercato sia valida la promozione, di conseguenza "penso" che riguardi tutti i carrefour d'Italia. L'offerta parte da oggi, è per questo che Salpi venerdì non l'ha trovato in promozione.
Il volantino che ho io riguarda gli ipermercati del Lazio.
Cmq se sono tutti brand 3 non capisco proprio la differenza di prezzo, da quanto ho capito leggendo la discussione all'auchan costava meno... :confused:
Wakutaku11
22-10-2007, 20:50
avevo letto da qualke parte di un programmino che permette di accendere il led rosso del kappone o k permette di accendere il display tutto bianco in modo da far luce...qualkuno sa dove trovarlo?
Wakutaku11
24-10-2007, 10:43
avevo letto da qualke parte di un programmino che permette di accendere il led rosso del kappone o k permette di accendere il display tutto bianco in modo da far luce...qualkuno sa dove trovarlo?
up
se fosse vero ciò che dice Wakutaku11 voglio saperlo anche ioooooo!cosi posso fare i video anche di notte..che non ha il flash,,rioba da matti!c'e l'ha il samsung d500 il sony ericsson k700i ma questo non ha il flash per i video!assurdo!
Ma anche voi, una preghierina a San Google no eh? ;) Le applicazioni che cercate sono qui (http://torchk800.matlista.se/).
@ MATTEW1: se il tuo problema sono i video non lo risolvi certo con queste applicazioni. Il K700 non ha un flash ma un illuminatore a LED bianchi: niente a che vedere col flash, solo un compromesso che e' di qualche aiuto (poco....) nelle riprese sia fotografiche che video.
Salve ragazzi volevo fare una domanda a voi esperti...
Ho un K810i Brand Tim volevo sapere se lo debrandizzo con Wootan dopo posso eseguire normalmente gli aggiornamenti con l'update service di sony ericsson oppure mi ritoccherà farli sempre con Wootan??
Grazie
Wakutaku11
26-10-2007, 21:59
Salve ragazzi volevo fare una domanda a voi esperti...
Ho un K810i Brand Tim volevo sapere se lo debrandizzo con Wootan dopo posso eseguire normalmente gli aggiornamenti con l'update service di sony ericsson oppure mi ritoccherà farli sempre con Wootan??
Grazie
penso che ti toccherà farli sempre con wootan ma non ne sono sicuro..attendiamo gli esperti ....
Ma anche voi, una preghierina a San Google no eh? ;) Le applicazioni che cercate sono qui (http://torchk800.matlista.se/).
@ MATTEW1: se il tuo problema sono i video non lo risolvi certo con queste applicazioni. Il K700 non ha un flash ma un illuminatore a LED bianchi: niente a che vedere col flash, solo un compromesso che e' di qualche aiuto (poco....) nelle riprese sia fotografiche che video.
ok ma almeno i video di notte si vedevano con quel led..con questo i video di notte me li scordo!
Wakutaku11
27-10-2007, 10:55
ok ma almeno i video di notte si vedevano con quel led..con questo i video di notte me li scordo!
no no...li vedevi se riprendevi una persona a 10 cm....se riprendevi un paesaggio ad esempio non vedevi proprio nulla neanke con l'altro...e poi questo flash è fantascientifico....conta che ero nella mia stanza assolutamente al buio neanche 1 filo di luce...ho fatto la foto e sembra giorno.....:D :D :cool:
Wakutaku11
30-10-2007, 09:56
ma questo topic non lo segue nessuno?
c'è molta piu gente che risponde alle discussioni del k750 che oramai è uscito da quasi 4 anni...... :rolleyes:
ma questo topic non lo segue nessuno?
c'è molta piu gente che risponde alle discussioni del k750 che oramai è uscito da quasi 4 anni...... :rolleyes:
il K750 IMHO è un telefono uscito meglio in quanto a innovazioni e qualità generale. sostanzialmente il K800 ha portato 1,2 Mp in più, un flash vero e l'UMTS. fino a pochi mesi fa la fotocamera non era matura.... e molti utenti non sentono il bisogno dell'UMTS.... e poi aspettano ancora un DEGNO successore del K750 (che a molti,me compreso, sembra essere il K850) per "fermare" il mitico kappino.
che motivo ci sarebbe per comprare in massa il K800 o il K810??? avremmo poche cose in più che forse non ci soddisferebbero nemmeno!
poi il K750/W800 e il W810 sono molto più moddabili!
pasqualedb
30-10-2007, 13:46
ragazzi come mai da se non arrivano + aggiornamenti?
Si è scordata di questo terminale?
Wakutaku11
04-11-2007, 12:26
praticamente ho fatto una stupidata a comprarlo...xke se c'è poca gente che segue il forum vuol dire che poca gente provera a moddarlo...e che poche migliorie verranno apportate a qst cell...
praticamente ho fatto una stupidata a comprarlo...xke se c'è poca gente che segue il forum vuol dire che poca gente provera a moddarlo...e che poche migliorie verranno apportate a qst cell...
SE-NSE
ESATO
e altri forum di telefonia in tutto il globo..... Google aiuta a cercare qualunque cosa..... non disperare, che questo è un forum altamente completo, ma non specifico. quindi anche su forum come quello di telefonino.net si trovano forse un pò di risorse.
in bocca al lupo!
ciao ragazzi... questi giorni mi stavo ponendo una domanda...
si puo mettere la cover sel SE K810 sul SE K800???? se si come... aiutatemi!!!
^Memphis^
13-11-2007, 18:17
Buonasera, avrei bisogno di un aiuto. Qualcuno sa come aggiornare il firmaware? Ho preso un k800i se sbloccato tre ma vorrei mettere quello normale perchè quello che ho non lo sopporto più! Grazie x qualsiasi aiuto!
fabstars
09-12-2007, 20:06
ragazzi,
una domanda semplice semplice. :D In prima pagina ho trovato le istruzioni per poter cambiare la lingua al telefonino. Vorrei sapere se quelle stesse istruzioni valgono anche per il modello K810I acquistato in Inghilterra e quindi privo della lingua Italiana.
Grazie
fabstars
10-12-2007, 07:27
ragazzi,
una domanda semplice semplice. :D In prima pagina ho trovato le istruzioni per poter cambiare la lingua al telefonino. Vorrei sapere se quelle stesse istruzioni valgono anche per il modello K810I acquistato in Inghilterra e quindi privo della lingua Italiana.
Grazie
c'è nessuno?? :rolleyes:
fabstars
10-12-2007, 22:13
mi sento una particella di sodio :D
humaxnet
28-12-2007, 18:30
Quote:
Originariamente inviato da fabstars
ragazzi,
una domanda semplice semplice. In prima pagina ho trovato le istruzioni per poter cambiare la lingua al telefonino. Vorrei sapere se quelle stesse istruzioni valgono anche per il modello K810I acquistato in Inghilterra e quindi privo della lingua Italiana.
Grazie
Si si può fare
fabstars
28-12-2007, 20:00
Si si può fare
:eek:
Questa si può considerare una tempestiva risposta :D
Comunque grazie lo stesso...nel frattempo ho eseguito la procedura ed ha funzionato tutto correttamente.
Ciao
domandona, vi prego rispondetemi.
E' vero che col k800i se usi TIM non puoi salvare gli sms sulla memoria del telefono?
fatemi sapere please è importante...
Pindol
SuperLory
04-01-2008, 13:43
esiste un metodo per aggiungere lingue non presenti nel telefono in maniera gratuita e senza fare l'aggiornamento del firmware
Si basa su questa procedura (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=4129&view=findpost&p=62334) (già successivamente testata sul vecchio k750i)
qualcuno riesce a procurarmi l'italiano (it.lng) del K800/K810i ?? Grazie
ragazzi,
cosa vuol dire quella icona azzurra a sinistra della potenza del segnale, sul manuale d'uso non lo dice...
Ciuaz Pindol
domandona, vi prego rispondetemi.
E' vero che col k800i se usi TIM non puoi salvare gli sms sulla memoria del telefono?
fatemi sapere please è importante...
Pindol
falso, sono tutte vecchie cagate metropolitane
ragazzi,
cosa vuol dire quella icona azzurra a sinistra della potenza del segnale, sul manuale d'uso non lo dice...
Ciuaz Pindol
Che sei in sotto copertura umts
Salve, io vorrei prendere il K810i ma lo trovo solo marchiato Tim!, avrei difficoltà ad usare vodafone?
Ciao a tutti
ho comprato via internet un k800i, il telefono è nuovo e secondo me davvero ottimo, unico problema: si tratta di una release tedesca, quindi libretto di istruzioni in tedesco (poco male), versione del firmware tedesca; in poche parole: niente lingua del tel. e T9 in italiano.
Ho fatto varie ricerche su internet, letto varii forum, e ho deciso di non utilizzare Wotan dato che non ho intenzione di spendere soldi per aggiungere una lingua. Ho provato con Far Manager ad aggiungere i files it.t9 e it.lng che ho trovato disponibili al download su questo stesso forum, ma per qualche motivo invece di aggiungere l'ita sono sparite tutte le lingue tranne l'inglese... se torno tramite far manager nella directory delle lingue la trovo completamente vuota salvo i 2 files it che ho aggiunto manualmente.:muro: Ho provato a usare SEUS per flashare il firmware automaticamente sperando che questo resettasse almeno le lingue allo stato originario, ma non ha funzionato. Quindi ho scaricato xs++ con l'intento di flashare il firmware a una versione EUROPE_5 (quella contenente la lingua italiana), il problema è...
>*>da dove posso scaricare il firmware da flashare?<*<
Il firmware attuale del telefono è R1KG001 EUROPE_2, quindi immagino la cosa migliore sarebbe flasharlo a R1KG001EUROPE_5... ma non riesco a trovarlo in rete, e siti come topsony.net richiedono 1 mese di registrazione prima di poter accedere al download :(
Se potete aiutarmi a trovare il firmware giusto, o avete consigli su come resettare le lingue (finalizzare con far? come si fa?) o altri consigli riguardo a far manager, apprezzerei tantissimo! :help:
SuperLory
21-01-2008, 09:49
>*>da dove posso scaricare il firmware da flashare?<*<
http://rs283.rapidshare.com/files/84858582/K810_R8BA024_MAIN_FS_EUROPE5.rar
pw: Diamagic
Prego
mmm è un firmware per k810, per ora preferisco tenermi quello da k800. Cmq grazie mille :) ho trovato quello che cercavo ieri lurkando su un forum tedesco :O
Sheerqueenie
21-01-2008, 14:39
qualcuno sa come gestire gli mms ?
mi spiego: si possono scaricare in toto sul pc,come si fa con gli sms?
mobile edit lo permette?:mc: :confused:
SuperLory
22-01-2008, 11:03
mmm è un firmware per k810, per ora preferisco tenermi quello da k800. Cmq grazie mille :) ho trovato quello che cercavo ieri lurkando su un forum tedesco :O
non cambia assolutamente nulla tra i 2 cell, il k810i in + ha il TrackID
non cambia assolutamente nulla tra i 2 cell, il k810i in + ha il TrackID
Ciao, ho flashato il firmware del mio K810i TIM, con il firmware da te consigliato.
Ho utilizzato xs++, flashato entrambi i file, tutto ok, finchè ho provato a riavviare il cel con la mia sim inserita, al che mi appare una schermata che comunica un errore di configurazione e quindi posso soltanto spegnere il cellulare.
Se avvio il cel senza sim, posso accedere alla modalità demo, che mi mostra un filmato sul k810i.
Cosa posso fare per risolvere il problema? :mc:
Grazie in anticipo per l'aiuto!
ciao
Ho utilizzato xs++
Cosa posso fare per risolvere il problema?
ciao
non so esattamente come funziona perché a me flashando con xs++ è andata bene alla prima, cmq il programma ha un'opzione per creare una copia di backup del GDFS in caso qualcosa andasse storto col flashing. Spero che tu l'abbia fatto! Non so se è consentito postare links esterni su questo forum, in caso trovi tutto su
http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=16148 in fondo al primo post alla voce Recovering from a bad flash...
in bocca al lupo :)
non so esattamente come funziona perché a me flashando con xs++ è andata bene alla prima, cmq il programma ha un'opzione per creare una copia di backup del GDFS in caso qualcosa andasse storto col flashing. Spero che tu l'abbia fatto! Non so se è consentito postare links esterni su questo forum, in caso trovi tutto su
http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=16148 in fondo al primo post alla voce Recovering from a bad flash...
in bocca al lupo :)
Ciao, purtroppo niente backup!
Qualcuno di voi sa dove trovare il firmware originale TIM? Oppure sapete darmi dei consigli su come far funzionare il firmware generic europe qui sopra postato?
Thanks a lot!
Salve a tutti...da poco più di una settimana ho sostituito il mio Z1010 con un bellissimo K800i (brand Vodafone, ma non importa, sono loro utente). Domanda banale e semplice, la schedina M2 si può togliere "a caldo" cioè a telefono acceso o è meglio spegnerlo? Chiedo questo perchè annessa alla schedina da 1GB che ho preso c'è anche un adattatore USB che la trasforma di fatto in una penna USB, con notevoli vantaggi in termini di trasferimento file (non uso mai l'USB del cel per trasferiere i dati PC-Cel ma una dongle BT).
Salve a tutti...da poco più di una settimana ho sostituito il mio Z1010 con un bellissimo K800i (brand Vodafone, ma non importa, sono loro utente). Domanda banale e semplice, la schedina M2 si può togliere "a caldo" cioè a telefono acceso o è meglio spegnerlo? Chiedo questo perchè annessa alla schedina da 1GB che ho preso c'è anche un adattatore USB che la trasforma di fatto in una penna USB, con notevoli vantaggi in termini di trasferimento file (non uso mai l'USB del cel per trasferiere i dati PC-Cel ma una dongle BT).
con il K750,ossia il suo predecessore,la memoria si poteva estrarre in qualunque momento. solo al reinserimento il cell richiede qualche secondo per re-indicizzare tutti i file. ovviamente il tempo è quanto più maggiore tanto è la capacità della memoria.
ciao!
Vanelder
23-02-2008, 13:03
ragazzi, ma il K800 gestisce un solo account di posta elettronica??? il primo sono riuscito a metterlo ma poi non so più come aggiungerne altri :(
Vanelder
24-02-2008, 17:38
nessuno mi sa aiutare?:help:
Si io l'ho sempre fatto ;)
visto che ho trovato il thread ufficiale ripropongo la domanda che ho gia fatto.
ho da pochi giorni in mano il k800i e fino a ieri era tutto perfetto. stavo guardando un pò le varie funzioni e impostazioni ho inserito un paio di mp3 per provare l'ascolto tutto ok. Normale uso del telefono cercando di scoprire tutte le varie funzioni di un telefono che non conosci. Poi all'improvviso mi ritrovo con il telefono che non squilla piu e non si sente piu neanche la musica. Mi spiego. per ascoltare una suoneria o un brano musicale ora devo accostare il telefono all'orecchio. Non so se sbaglio ma probabilmente c'e' un altoparlante interno e uno esterno (quello che si trova dietro il telefono). E' possibile secondo voi che inavvertitamente l'ho disattivato? Ovviamente il telefono non è in modalita silenzioso:D sarebbe troppo semplice. Sto impazzendo a cercare un comando che possa sbloccare l'altoparlante. Disperato ho fatto il ripristino totale ma non è cambiato niente. qualcuno di voi sa aiutarmi? o lo devo portare in qulche centro. Grazie e scusate se mi sono dilungato un pò
Ciao, ho flashato il firmware del mio K810i TIM, con il firmware da te consigliato.
Ho utilizzato xs++, flashato entrambi i file, tutto ok, finchè ho provato a riavviare il cel con la mia sim inserita, al che mi appare una schermata che comunica un errore di configurazione e quindi posso soltanto spegnere il cellulare.
Se avvio il cel senza sim, posso accedere alla modalità demo, che mi mostra un filmato sul k810i.
Cosa posso fare per risolvere il problema? :mc:
Grazie in anticipo per l'aiuto!
ciao
ciao, è successo anche a me, per risolvere basta che quando flashi dalle opzioni di customizzazione selezioni il modello K800 e tra le altre opzioni scegli europe 5 (quello con l'italiano), vedrai che riparte! ciao
Salve,
ho appena preso il suddetto cell.
Mi trovo bene, bello, ma avrei due domande:
1) esiste un modo epr vedere i contatori delle chiamate (l'ho preso usato)
2) per avere una minima idea di quando è stato prodotto, esiste un modo?
3) da chi cell'ha da tanto, mi sapete dire del joystick se è robusto?
4) quando lo lascio in stand by, prima si attenua la luce della tastiera, da un guizzo più luminoso, e si spegne. Normale? Intendo mentre sta per rendersi inattivo.
Garzie per le risposte ^^
Marco
Salve,
ho appena preso il suddetto cell.
Mi trovo bene, bello, ma avrei due domande:
1) esiste un modo epr vedere i contatori delle chiamate (l'ho preso usato)
2) per avere una minima idea di quando è stato prodotto, esiste un modo?
3) da chi cell'ha da tanto, mi sapete dire del joystick se è robusto?
4) quando lo lascio in stand by, prima si attenua la luce della tastiera, da un guizzo più luminoso, e si spegne. Normale? Intendo mentre sta per rendersi inattivo.
Garzie per le risposte ^^
Marco
sei un nuovo iscritto;hai letto il regolamento??
sai che esiste la funziona cerca?
cmq:
1) >*<<*<*
dove < e > stanno per spostamenti del Joystick,rispettivamente verso sinistra e verso destra e * sta per asterisco.
poi vai su "test servizio" e poi su totale chiamata. quello è il contatore non azzerabile delle chiamate fatte e ricevute.
2)esiste,interpretando l'IMEI. non ricordo però come. usa l'amico Google o la funzione cerca.
3)pare sia sicuramente migliore del K750. ma non ce l'ho,quindi attendi altre risposte
4) non saprei!
..............................................................
2)esiste,interpretando l'IMEI. non ricordo però come. usa l'amico Google o la funzione cerca.
..............................................................
No, non c'e' bisogno di consultare l'oracolo :D , basta cercare nell'etichetta nel vano batteria la stringa in formato xxWyy, dove xx e' l'anno ed yy la settimana di produzione (W sta per Week, of course).
Ad esempio, 06W39 significa che e' stato prodotto nella 39a settimana del 2006.
Buona Pasqua! :)
No, non c'e' bisogno di consultare l'oracolo :D , basta cercare nell'etichetta nel vano batteria la stringa in formato xxWyy, dove xx e' l'anno ed yy la settimana di produzione (W sta per Week, of course).
Ad esempio, 06W39 significa che e' stato prodotto nella 39a settimana del 2006.
Buona Pasqua! :)
05W46 allora è la data di produzione del mio K750???? azzo quant'è vecchio! fra i primi prodotti allora!
grazie,buono a sapersi e buona pasqua anche a te!
da ieri non riesco piu a connettermi a internet. WIND mi rifiuta sempre la connessione. Ma io non ho cambiato impostazioni. Cosa è successo?:confused: :confused: :confused:
tombmauro
24-03-2008, 11:02
salve a tutti :D
quacuno mi puo aiutare con il mio k800i??????
non c'e la lingua italiano nel menu:muro: mi sapete dire se si puo inserire
premetto che il cell.. l'ho comprato a Londra la scorsa settimana
ciao a tutti e grazie per il vostro aiuto
salve a tutti :D
quacuno mi puo aiutare con il mio k800i??????
non c'e la lingua italiano nel menu:muro: mi sapete dire se si puo inserire
premetto che il cell.. l'ho comprato a Londra la scorsa settimana
ciao a tutti e grazie per il vostro aiuto
si, ti aiuto io!
è semplicissimo;leggi il regolamento, poi torna a leggere qui!:D
tombmauro
25-03-2008, 11:32
non capisco se mi stai sfottendo.................:cool:
e mi chiedo se questo forum e serio o no????!!!!!!!!!!1:mc:
:help: mi puoi aiutare o mi stai prendendo per le palle:Prrr:
non capisco se mi stai sfottendo.................:cool:
e mi chiedo se questo forum e serio o no????!!!!!!!!!!1:mc:
:help: mi puoi aiutare o mi stai prendendo per le palle:Prrr:
il forum è serio,sicuramente più di molti altri. e si, in parte ti sto sfottendo,perchè quando ci si iscrive ad un forum si legge dapprima il regolamento e poi si inizia a postare. tu sei entrato con una richiesta ex-novo,senza provare prima ad informarti per niente. in alto trovi il "tasto" "cerca nella discussione",dove,inserendo le parole chiave,ti vengono restituiti i risultati. se ti pesa fare la ricerca allora non credo tu possa far parte di un forum,che è un posto dove ci si scambiano informazioni. molti nuovi iscritti, ma anche i vecchi che non hanno mai frequentato questa sezione, prima di postare si leggono o tutto il thread o almeno la prima pagina. tu non hai fatto nessuna delle 2 cose, altrimenti non avresti fatto questa richiesta.
quindi dopo tutta questa predica (mi spiace ci sia capitato tu,ma sei la seconda persona in una settimana in questo thread!) ti dico:vai nella prima pagina e segui le indicazioni. se non le trovi usa la funzione cerca nella discussione e avrai tutte le risposte.
ciaooo!
sblantipodi
25-03-2008, 19:19
sugli sheet SonyEricsson c'è scritto che la memoria è "hot swap" quindi la risposta alla tua domanda è: "si :)".
radiodays
22-05-2008, 19:38
Ciao Ragazzi,
Dopo ricerche e confronti tra i vari modelli del mercato ho finalmente deciso di prendere un bel K810i, adesso mi chiedo se e' possibile acquistarlo senza il brand tim, che oltre ad essere antiestetico mi sembra anche limitante (forse non potrò mettere schede che non sono TIM? - non ne capisco tanto).
Posso acquistare lo stesso modello all'estero? magari in Germania? Mi consigliate dei siti?
Infine (ma meno importante) di cosa avrò bisogno per utilizzare questo terminale come modem per accedere ad internet sul portatile? E' un cellulare per fare da modem vero??
Grazie 1000!
Salve sono un felice possessore del k800i, ma da alcuni giorni ho un fastidioso problema. Ogni volta che provo a ricaricare il telefono mentre è acceso, mi compare il messaggio "errore: non in carica". Il problema non si presenta se ricarico il telefono mentre è spento. Ora qualcuno sà indicarmi il perchè ciò avviene e una possibile soluzione???? Grazie :D :D
Mi scuso in anticipo se la domanda era stata gia fatta.
Ho un k800i comprato a febbraio di questo anno ( no brand ) e volevo espandere la memoria. La mia domanda e questa: il k800 supporta 4g di M2 ????
Ringrazio in anticipo chi mi rispondera :)
CiauZ
Rei & Asuka
10-07-2008, 09:22
Vista l'offerta a 149€, e visto che l'810 e l'850costano ancora uno stonfo, volevo prendere il k800 da felice possessore del k750.
Unica cosa, i filmati mi deludono un pò del k750, vista l'infima risoluzione: per l'800 è la stessa cosa vero?
Rei & Asuka
10-07-2008, 09:23
Da possessore di W800i non posso che vedere con occhio benevolo questo nuovo nato di casa SE anche se ci sono 3 cose che mi lasciano perplesso di questo terminale.
- Hanno cambiato il formato della memory stick così io che ne avevo presa una da 1 gb per il W800i se prendessi il K800 dovrei sborsare altri soldi per prendere una nuova memory stick micro per ascoltare mp3
- Grandissima fotocamera ma fa ancora i video del cavolo a 176 x 144 @ 15 fps... cosa ci voleva a farla come quella del W900 che li fa a 320 x 240 @ 30 fps? Veramente una grossa pecca secondo me...
- Ho notato che ha ancora il joystick fatto come quello del K750.. che ha provocato diversi problemi di affidabilità... e su certi forum c'è già qualche utente che lamenta problemini al joystick... avrebbero potuto metterci un tasto a 5 direzioni tipo quello dell'S700i per capirci...
Per il momento mi tengo il W800i... poi più avanti quando il K800 costerà meno ci farò un pensierino!
Come non detto, trovato :asd:
Sono indeciso...
BunnyRabbit90
22-07-2008, 09:38
ragazzi ho già usato la funzione di ricerca x cercare quello ke volevo ma ho una domanda da farvi...io ho un k800i casinò royale della 3 e ho visto ke volendo lo posso sbrandizzare con wotan, ma si deve pagare 7€ giusto? visto ke non possiedo una carta x internet è possibile sbrandizzarlo anke nei negozi fisici?
Ciao raga sono nuovo del forum, vi posto subito il mio problema, sono stato in grecia in vacanza e sulla spiaggia ho trovato un k800i xo ha il codice blocco del telefono come faccio a resettare il cell (So che con i Nokia si puo fare tenendo premito Tasto verde 3 e * e accendendo il tel parte il reset) con i sony ericsson e possibile questo?
Aquilegia
31-08-2008, 21:31
possiedo il k800i e volevo cambiare la grafica delle icone, esattamente cosi come potete vedere da questo link:
http://michlantecuhtli.deviantart.co...-K800-90064236
so cambiare solo i themi ma non le icone serve qlc altro programma oltre al "Theme Creator"?
mattiuccio92
06-09-2008, 11:30
Io mi lancio sul risparmio...
quindi il k800i
-la batteria quanto dura se mando 40-50 messaggi al giorno?
-il segnale è potente?
-l'usb è 1.1 o 2.0?
-le foto sono nitide?
-quando hai molti messaggi in archivio, il telefono a visualizzarli è veloce?
-il bluetooth è 1.2 o 2.0?
-è veloce come software o un pò ritardato?
-la videocamera integrata, continua a registrare fino ad esaurimento memoria o solo per pochi minuti?
-è delicato come telefono?
-la lettura della memoria espandibile è veloce o lenta?
- a quanti pixel riprende la videocamera?
-si può mettere la password per i messaggi o per rubrica ecc ecc?
-la musica sino a quanti kbps è supportata?
-quanti messaggi sms può archiviare massimo?
grazie risp al più presto perchè sto senza cell
mattiuccio92
07-09-2008, 19:43
up!
Provo a rispondere io....
-la batteria quanto dura se mando 40-50 messaggi al giorno? Cosi ad occhio e croce un 3 - 4 giorni.
-il segnale è potente? Si, abbastanza.
-l'usb è 1.1 o 2.0? Mi sembra 1.1 ma non ne sono sicuro.
-le foto sono nitide? Controlla in 1 pagina
-quando hai molti messaggi in archivio, il telefono a visualizzarli è veloce? Si, abbastanza
-il bluetooth è 1.2 o 2.0? Ho trovato su internet -> dovrebbe essere 2.0
-è veloce come software o un pò ritardato? Ogni tanto ha dei rallentamenti
-la videocamera integrata, continua a registrare fino ad esaurimento memoria o solo per pochi minuti? Fino ad esaurimento della memoria
-è delicato come telefono? No
- a quanti pixel riprende la videocamera? I video li fa in risoluzione QCIF a 20FPS :mad:
-si può mettere la password per i messaggi o per rubrica ecc ecc? Non ne ho idea
-la musica sino a quanti kbps è supportata? Non so
-quanti messaggi sms può archiviare massimo? Fino ad esaurimento della memoria
mattiuccio92
08-09-2008, 08:49
Provo a rispondere io....
-la batteria quanto dura se mando 40-50 messaggi al giorno? Cosi ad occhio e croce un 3 - 4 giorni.
-il segnale è potente? Si, abbastanza.
-l'usb è 1.1 o 2.0? Mi sembra 1.1 ma non ne sono sicuro.
-le foto sono nitide? Controlla in 1 pagina
-quando hai molti messaggi in archivio, il telefono a visualizzarli è veloce? Si, abbastanza
-il bluetooth è 1.2 o 2.0? Ho trovato su internet -> dovrebbe essere 2.0
-è veloce come software o un pò ritardato? Ogni tanto ha dei rallentamenti
-la videocamera integrata, continua a registrare fino ad esaurimento memoria o solo per pochi minuti? Fino ad esaurimento della memoria
-è delicato come telefono? No
- a quanti pixel riprende la videocamera? I video li fa in risoluzione QCIF a 20FPS :mad:
-si può mettere la password per i messaggi o per rubrica ecc ecc? Non ne ho idea
-la musica sino a quanti kbps è supportata? Non so
-quanti messaggi sms può archiviare massimo? Fino ad esaurimento della memoria
Io invece leggendo bene la prima pagina ho visto ke:
-L'usb è 2.0
-Bluetooth 1.2. questo leggendo sul sito
-la lettura della memoria espandibile è veloce o lenta? a questa non hai risp
Io invece leggendo bene la prima pagina ho visto ke:
-L'usb è 2.0
-Bluetooth 1.2. questo leggendo sul sito
Ho controllato su un altro sito e ho trovato che ha l'usb 2.0 e anche il bluetooth e 2.0.
A questa non ho risposto perche non ho una memoria espandibile, me la devo comprare
CiauZ
mattiuccio92
08-09-2008, 16:32
però c'è una cosa ke nn mi torna. tu confronta:
se tu vai qui:http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/topics/k800i/bluetooth?cc=it&lc=it
e poi qui:http://it.wikipedia.org/wiki/Bluetooth
noterai ke al primo link (sito ufficiale) sotto le notizie primo piano dice ke il bluetooth trasmette sino a 720kb/s
mentre nel link, wikipedia, dice in Informazioni generali, ke il bluetooth 1.1 e 1.2 trasmettono sino a 723kb/s mentre il 2.0 sino a 3mb/s
hai visto?
però c'è una cosa ke nn mi torna. tu confronta:
se tu vai qui:http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/topics/k800i/bluetooth?cc=it&lc=it
e poi qui:http://it.wikipedia.org/wiki/Bluetooth
noterai ke al primo link (sito ufficiale) sotto le notizie primo piano dice ke il bluetooth trasmette sino a 720kb/s
mentre nel link, wikipedia, dice in Informazioni generali, ke il bluetooth 1.1 e 1.2 trasmettono sino a 723kb/s mentre il 2.0 sino a 3mb/s
hai visto?
Ho controllato e effetivamente stando a quanto e scritto sul sito della Se dovrebbe avere il bluetoth 1.2 e non il 2.0
CiauZ
qualcuno ce l'ha cid53?io si...il fatto è che in rete umts o gprs si riavvia sempre mostrando la famosa white screen...ho flashato ma rimane il guasto...sarà hardware?
mattiuccio92
12-09-2008, 11:05
Potreste dirmi cosa c'è in dotazione con il K800i?
c'è il cavo?
c'è l'auricolare?
comunque guardando i prodotti sonyericsson, ho visto che ci sono diversi auricolari per il k800i, quale consigliate con il filo? io lo userò per ascoltare musica, praticamente voglio ke si sentono benissimo...
Mi dite la differenza tra questi modelli?
-Auricolare stereo Bluetooth™ HBH-DS200
-Auricolare stereo Bluetooth™ HBH-DS205
-Auricolare Bluetooth™ stereo HBH-DS220
-Auricolare Bluetooth™ stereo HBH-DS970
-Auricolare Bluetooth™ stereo HBH-DS980
e anche tra:
-Vivavoce Stereo HPM-70
-Vivavoce stereo HPM-75
-Vivavoce Stereo HPM-82
Potreste dirmi cosa c'è in dotazione con il K800i?
c'è il cavo?
c'è l'auricolare?
In dotazione al k800i ci sono:
Libretto istruzioni, cd-rom, cavo dati (usb ), cuffie sonyericsson e laccio da polso, ah ce anche la batteria :D
CiauZ
utilizzo da più di una nno,col mio K750, le HPM-70.... bassi molto potenti e corposi,gamma media buona ma gamma alta poco presente. basta compensare con l'equalizzatore e tutto torna ottimo.
la potenza però non è altissima. gli altri modelli da te indicati sono rivisitazioni o modelli più nuovi. dovrebbero essere mediamente migliori,quindi.
le versioni BT non le conosco quindi non so dirti! ciao!
mattiuccio92
12-09-2008, 16:18
ma in dotazione danno il HPM-70?
è buono come prezzo per un k800i a 159euro?
mattiuccio92
13-09-2008, 17:53
up
Aquilegia
15-09-2008, 22:12
possiedo il k800i e volevo cambiare la grafica delle icone, esattamente cosi come potete vedere da questo link:
http://michlantecuhtli.deviantart.co...-K800-90064236
so cambiare solo i themi ma non le icone serve qlc altro programma oltre al "Theme Creator"?
forse ho fatto una domanda troppo complessa, peccato sarebbe stato il max poter personalizzare il proprio k800i come da link riportato sopra:read:
è buono come prezzo per un k800i a 159euro?
come prezzo direi che è ottimo!;)
il link non è corretto;comunque le icone del menu si possono modificare
Aquilegia
16-09-2008, 00:45
il link non è corretto;comunque le icone del menu si possono modificare
E qual'è la prassi x cambiarle? ci vuole un programma o cosa:confused: e qlc link dove reperirle? grazie x la risp.:)
servono i driver usb flash,far manager con il plugin sefp ed i menu....che trovi su se-nse.net sezione download ,menu,240x320...nel forum ne trovi a centinaia
Aquilegia
16-09-2008, 16:43
mi sono informata e nn è proprio una passeggiata, pensavo che fosse sufficente inviare i files via bt come nei classici temi:stordita: grazie lo stesso cronox:)
mattiuccio92
16-09-2008, 17:53
cmq vorrei sapere sino a ke kbps può leggere la musica.
ve lo chiedo xk so ke con i motorola il massimo è 192kbps
sino a quanta risoluzione fa vedere le immagini?
cmq vorrei sapere sino a ke kbps può leggere la musica.
ve lo chiedo xk so ke con i motorola il massimo è 192kbps
sino a quanta risoluzione fa vedere le immagini?
per la musica legge le compressioni più usate,cioè da 32 fino a 320 Kb/s. magari potrebbe avere qualche problema con qualche particolare formato (tipo un VBR ad altissima qualità),ma non credo! anche il K750 legge a quella compressione e io non ho mai avuto problemi!
per le immagini non so!
le immagini credo illimitate o almeno fino ai formati "umani"
mattiuccio92
19-09-2008, 14:57
parlo del k800i. E' veloce il trasferimento file dal pc al telefonino con il cavo? è un usb 2.0 reale?
http://rs283.rapidshare.com/files/84858582/K810_R8BA024_MAIN_FS_EUROPE5.rar
pw: Diamagic
Prego
Carissimo amico,io ho un k800i con lo stesso problema, no lingua ITALIANA,e propprio in questo momento sto scaricando il file da te sopra indicato,va bene anche per me????Mi dici cortesemente con quale programma lo carico????
Infinitamente ringrazio.
Cordiali saluti
Nudos
dalla germania
Dimenticavo,come primo post
Saluto a tutti gli amici di questo bel forum
Scaricato file,mi dice che e criptato!!!!!
Cosa faccio??
innanzitutto devi vedere se il tuo k800 è cid52 o cid53...scarica xs++..se quando fai connect e connetti il cellulare via usb tenendo premuto c ti riconosce il cell è cid52 e puoi usare quel file...scaricalo su iprotebe.cz...vai alla sezione firmware..poi k800...cid52...e scarica l'fs europe 5 ed il main generic
innanzitutto devi vedere se il tuo k800 è cid52 o cid53...scarica xs++..se quando fai connect e connetti il cellulare via usb tenendo premuto c ti riconosce il cell è cid52 e puoi usare quel file...scaricalo su iprotebe.cz...vai alla sezione firmware..poi k800...cid52...e scarica l'fs europe 5 ed il main generic
Carissimo amico,il punto e questo!!Di telefonini ne capisco poco!!Mi dovresti portare con mano!!Cosa e questo???xs++..
e dove trovo questo??iprotebe.cz
Ciao e grazie mille
xs è un programma
scaricalo qui:
http://www.se-nse.net/gbrooks3/XS++/download.php
iprotebe.cz è un sito
xs è un programma
scaricalo qui:
http://www.se-nse.net/gbrooks3/XS++/download.php
iprotebe.cz è un sito
Trovato il sito,scaricato il programma,connetto,ho provato a connettermi in tutti i modi prima fra tutti USB con velocita gia in memoria all programma,mi dice errore connessione porta,sia con telefono spento che acceso,sempre con tasto (C) premuto!!!
Che faccio grazie
ops scusa...installa i driver flash:
http://www.mediafire.com/?zfnt2tjktez
ops scusa...installa i driver flash:
http://www.mediafire.com/?zfnt2tjktez
Installati driver ma il problema connessione persiste:confused:!!!!!!
Ciao e grazie
che sistema operativo usi?!
che sistema operativo usi?!
XP prefessionale.
Ciao
Dai ragazzi, di questo passo nel 2012 il povero nudos sara' ancora li' che cerca di aggiornare il suo cell (sempre che nel frattempo non si sia avverata la profezia dei Maya sulla fine del mondo :D ).
@nudos
Se i drivers USB sono correttamente installati ed XS++ ti segnala un errore, il tuo cell potrebbe essere CID53, non gestito dal programma: in questo caso dovresti usare JDflasher.
Dai uno sguardo a queste guide:
- Installazione dei drivers USB (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=17540&st=0&p=189437&#entry189437)
- Uso di XS++, guida 1 (http://forums.hardwarezone.com.sg/showthread.php?p=29201401#post29201401)
- Uso di XS++, guida 2 (http://forums.se-nse.net/index.php?showtopic=23459&st=0&p=257518&#entry257518)
Se con la prima guida riesci a risolvere e collegare il telefono, flashare un nuovo firmware (dopo esserti procurato i files adatti!!!) e' questione di 10 minuti: io l'ho fatto qualche settimana fa per eliminare le personalizzazioni del gestore, che erano una grossa seccatura, ed eventualmente posso darti una mano.
Se invece hai un CID53 non posso aiutarti, perche' non ho mai usato JDflasher.
Fai qualche prova e facci sapere.
se hai un cid53 ti aiuto io e ti passo i file italiani...ci ho messo tantissimo a trovarli cid53
se hai un cid53 ti aiuto io e ti passo i file italiani...ci ho messo tantissimo a trovarli cid53
Hallo amici,grazie per le risposte,ho risolto portandolo dove lo comprato con 20€ mi aggiunge la lingua ITALIANA,gli ho detto che potevo farlo da solo col vostro aiuto,ma perdevo la garanzia dei due anni!!Risultato il telefonino mi costa 20€in+:(
Ciao e mille grazie
meglio che non lo dicevi qui...ti lincerei :D
SuperLory
22-10-2008, 09:31
ci sarebbe un cam driver nuovo (http://cissiboy.wordpress.com/2008/10/21/camdriver-nuovo-per-se-k790800810i/) che promette meraviglie..
Qualcuno ha tempo e pazienza di provare ?
Io ho sempre su il Number1 2.99 SE che ritengo il miglior overall camdriver
sapreste dirmi dove posso trovare qualche bella comparativa fra camdriver originali e altri moddati??? mi piacerebbe molto per vedere se realmente offrano quella marcia in più così come i super cameradriver che ho sul mio K750.... grazie!
SuperLory
23-10-2008, 09:24
sapreste dirmi dove posso trovare qualche bella comparativa fra camdriver originali e altri moddati??? mi piacerebbe molto per vedere se realmente offrano quella marcia in più così come i super cameradriver che ho sul mio K750.... grazie!
c'e' un forum apposito su cui anch'io ho postato parecchie foto con vari camdriver (@||-un|ock ;) )
il problema e' che alcuni camdriver necessitano di manuale delle istruzioni talmente stravolgono le opzioni base
Io mi trovo bene col Number1 2.99 SE xche' come click&shoot lo trovo semplicemente migliore
Ti posso assicurare che la differenza e' visibile ad occhio nudo
c'e' un forum apposito su cui anch'io ho postato parecchie foto con vari camdriver (@||-un|ock ;) )
il problema e' che alcuni camdriver necessitano di manuale delle istruzioni talmente stravolgono le opzioni base
Io mi trovo bene col Number1 2.99 SE xche' come click&shoot lo trovo semplicemente migliore
Ti posso assicurare che la differenza e' visibile ad occhio nudo
ehmmmm....ci sono...ma in che sezione devo andare? e sto notando che devo per forza registrarmi....giusto? se vuoi puoi anche rispondere in pvt!
raga un mod x migliorare la qualità dei video non c'è?
no...o driver camera non so intaccano la qualità video ma comunque sia non c'è nulla da fare
mattiuccio92
27-10-2008, 12:19
ciao, io tra una settimana comprerò il k800i, solo che non saprei quante ore ricaricarlo la prima volta...
ho saputo da questo link:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066 che la prima ricarica di 12 ore non esiste più...ma esistevano solo per i vecchissimi telefoni con la batteria non litio...è vero? se non è vero mi dite il tempo di ricarica preciso?? lo devo mettere sotto carica appena acquistato o scaricarlo completamente? è consigliabile scaricarlo quasi completamente per far spegnere il cell? risp grazie
Ultima domanda, quasi dimenticavo, ms sino a quanto posso espandere la memoria? quale scheda mi consigliate riguardo la velocità?
Vendo 2 k800:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24755110
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1850984
mattiuccio92
30-10-2008, 19:18
ciao, io tra una settimana comprerò il k800i, solo che non saprei quante ore ricaricarlo la prima volta...
ho saputo da questo link:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066 che la prima ricarica di 12 ore non esiste più...ma esistevano solo per i vecchissimi telefoni con la batteria non litio...è vero? se non è vero mi dite il tempo di ricarica preciso?? lo devo mettere sotto carica appena acquistato o scaricarlo completamente? è consigliabile scaricarlo quasi completamente per far spegnere il cell? risp grazie
Ultima domanda, quasi dimenticavo, ms sino a quanto posso espandere la memoria? quale scheda mi consigliate riguardo la velocità?
UP!
mattiuccio92
02-11-2008, 12:58
UP!
non so per la memoria,ma credo puoi espanderla parecchio...
la prima carica? beh,il tempo che l'indicatore di carica smette di "lampeggiare" e puoi scollegarlo! questo sempre! prima carica lunga? non esiste più da svariati anni!
se appena preso vuoi farlo scaricare fai pure,non fai sicuramente male. le batterie vengono caricate sempre,prima di essere messe in vendita, e la carica residua può essere tranquillamente utilizzata.
io il mio cell lo ricarico ogni qualvolta mi da il segnale di batteria scarica. qualcuno dice che non ce n'è bisogno e che sia controproducente....ma faccio così con gli ultimi 2 cell che ho avuto negli ultimi 4 anni e mezzo e le batterie non danno nessun segnale di cedimento.
puoi fare la stessa cosa,prima ricarica compresa. appena dice che la batt. è scarica lo colleghi al caricabatteria.
sono stato esauriente? la prox volta però porta un pò più di pazienza!
mattiuccio92
02-11-2008, 14:49
Esauriente? al 99.9%:D, l'ultimo 0.1% no perchè non hai saputo rispondere per la memoria, ma mi interessava poco...quindi 99.9% :ciapet:
grazie!
mattiuccio92
05-11-2008, 13:16
domanda ke mi ero dimenticato di porre...:D
nel mandare messaggi è comodo? io uso il T9, riconosce molte parole?
non so da quale cellulare tu provenga, ma da come parli non credo da un Nokia... :D :D
a proposito del t9 ti invito a leggere questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1848130
la gestione del t9 dei Sony Ericsson è favolosa...
mattiuccio92
05-11-2008, 15:46
-provengo da un motorola v3i con t9 discreto, qui si memorizzano le parole ke scrivi, in modo tale che quando le riscrivi, non devi ricomporre la parola lettera per lettera, voto 8su 10..
-poi un altro motorola C261 con scrittura messaggi assurda, ci vuole 10 minuti -per scrivere una frase di 5 parole.Non si salvavano le parole. voto 3/10
-poi un motorola v300, t9 buono,si salvavano le parole, ma era un pò lento. forse ci voleva più di 200ms per far comparire la parola dopo premuto. voto 6/10.
-poi un sagem my x-1, t9 appena sufficiente,l'unica pecca è ke non si salvano le parole, ma buon t9 espanso, e buona velocità..voto 6/10
-Lg 342i.. t9 un po scarso, non si salvano le parole ed è un po lento in scritura, ma più veloce del v300. molto comodo ma ci sono ben 2 pecche voto 4/10
mattiuccio92
05-11-2008, 15:51
si memorizzano le parole ke scrivi al k800i?è veloce o rimane indietro?è facile scrivere o sono troppo piccoli i tasti? mai visto dal vivo
ps: senza aprire altri thread, devo fare altre domande:
-il segnale è forte?voglio dire, è più buono di qualche telefono?
-la musica come si sente a tutto volume?
-l'altoparlante come si sente quando parli al telefono?
-è veloce come software?
si memorizzano le parole ke scrivi al k800i?è veloce o rimane indietro?è facile scrivere o sono troppo piccoli i tasti? mai visto dal vivo
ps: senza aprire altri thread, devo fare altre domande:
-il segnale è forte?voglio dire, è più buono di qualche telefono?
-la musica come si sente a tutto volume?
-l'altoparlante come si sente quando parli al telefono?
-è veloce come software?
ho un K750,modelo predecessore al K800,ma provo a risponderti ugualemnte,visto che da quello che ho potuto vedere il K800 ha solo aggiunto delle funzionalità,senza toglierne nessuna.
intanto quello dei motorola non è un t9 ma è un itap. sono ambedue sistemi di scrittura veloce,ma il t9 è,a mio dire,migliore (ma i fan motorola osannano l'itap come più veloce e intuitivo...son fatti loro! un sistema di scrittura facilitata che come prima opzione ti offre una -à- e non una -a-....e le congiunzioni in motorola non si fanno???).
il t9 dei SE memorizza le parole (tutte! l'elenco delle parole memorizzate sul mio ha fatto diventare il cursore della lista normalmente consultabile,di 2 soli pixel! sul Nokia 6630 vengono memorizzate si e no 10 parole!) inserite e da come prima opzione la parola più utilizzata. completa da solo la parola e basta scorrerla con il joystick e cliccarci sopra per confermarla. veloce? il mio è una scheggia! non ho mai concluso una parola senza che lui non l'avesse conclusa con me! per i tasti non so dirti,la tastiera del K750 è leggermente diversa....
la ricezione mi è sempre sembrata ottima, a volte superiore ai telefoni dei miei amici (anche loro al passo dei tempi).
l'audio in cuffia dipende dagli auricolari che usi. io utilizzo delle SE HPM-70,comprate separatamente. sono ottimi auricolari in-ear e suonano benissimo anche al massimo del volume. provate anche con altri dispositivi e suonano molto bene. i SE in generale offrono una superba qualità per la musica,ma forse non hanno volumi eccessivamente alti. l'altoparlante per le conversazioni sul kappino svolge bene il suo lavoro (aneddoto OT:ho delle amiche,sono 3 gemelle. con il K750 distinguo al volo con chi sto parlando,perchè a volte se sono a casa non risponde la padrona del cell ma un'altra sorella. con il Nokia 6630 di prima sbagliavo ogni volta! con il SE T630 che ho le riconosco ancora e così anche con il primo SE,il T68i.)
la SE ha fatto passi da gigante,dal T630 al K750. se il T630 era lentissimo,sopratutto negli sms (e memorizzava già lui le parole,pur non proponendo le più usate), il K750 è diventato una scheggia. il K800 è ai livelli del K750 se non più veloce...
ah,speria sia chiaro che SE vuole dire Sony Ericsson e che il kappino sia il K750,vero?
insomma,non ho il K800 ma sono l'unico che ti risponde!
mattiuccio92
05-11-2008, 17:37
ho un K750,modelo predecessore al K800,ma provo a risponderti ugualemnte,visto che da quello che ho potuto vedere il K800 ha solo aggiunto delle funzionalità,senza toglierne nessuna.
intanto quello dei motorola non è un t9 ma è un itap. sono ambedue sistemi di scrittura veloce,ma il t9 è,a mio dire,migliore (ma i fan motorola osannano l'itap come più veloce e intuitivo...son fatti loro! un sistema di scrittura facilitata che come prima opzione ti offre una -à- e non una -a-....e le congiunzioni in motorola non si fanno???).
il t9 dei SE memorizza le parole (tutte! l'elenco delle parole memorizzate sul mio ha fatto diventare il cursore della lista normalmente consultabile,di 2 soli pixel! sul Nokia 6630 vengono memorizzate si e no 10 parole!) inserite e da come prima opzione la parola più utilizzata. completa da solo la parola e basta scorrerla con il joystick e cliccarci sopra per confermarla. veloce? il mio è una scheggia! non ho mai concluso una parola senza che lui non l'avesse conclusa con me! per i tasti non so dirti,la tastiera del K750 è leggermente diversa....
la ricezione mi è sempre sembrata ottima, a volte superiore ai telefoni dei miei amici (anche loro al passo dei tempi).
l'audio in cuffia dipende dagli auricolari che usi. io utilizzo delle SE HPM-70,comprate separatamente. sono ottimi auricolari in-ear e suonano benissimo anche al massimo del volume. provate anche con altri dispositivi e suonano molto bene. i SE in generale offrono una superba qualità per la musica,ma forse non hanno volumi eccessivamente alti. l'altoparlante per le conversazioni sul kappino svolge bene il suo lavoro (aneddoto OT:ho delle amiche,sono 3 gemelle. con il K750 distinguo al volo con chi sto parlando,perchè a volte se sono a casa non risponde la padrona del cell ma un'altra sorella. con il Nokia 6630 di prima sbagliavo ogni volta! con il SE T630 che ho le riconosco ancora e così anche con il primo SE,il T68i.)
la SE ha fatto passi da gigante,dal T630 al K750. se il T630 era lentissimo,sopratutto negli sms (e memorizzava già lui le parole,pur non proponendo le più usate), il K750 è diventato una scheggia. il K800 è ai livelli del K750 se non più veloce...
ah,speria sia chiaro che SE vuole dire Sony Ericsson e che il kappino sia il K750,vero?
insomma,non ho il K800 ma sono l'unico che ti risponde!
vero! sei l'unico ke mi rispponde...quindi non mi resta altro che comprarlo! :) thank
mattiuccio92
06-11-2008, 17:04
chiedo scusa ancora, sino a quanti messaggi può archiviare sto cellulare? sia in inviati sia ricevuti....
poi, quando si manda un messaggio fallisce spesso? cioè dice messaggio non inviato?a me succede spessissimo col sagem
mai fallito! solo durante i giorni festivi (natale,capodanno ecc) in cui l'invio concatenato di milioni di sms intasa la rete.... oppure quando c'è talmente poco campo che una chiamata o uno squillo sono già anche loro un sogno!
per la capacità non so dirti. con il K750 è di circa 70 sms singoli,ma sul K800 credo il limite sia nettamente più alto.
SuperLory
07-11-2008, 09:53
mattiuccio92, mi par di capire che se ti compri sto telefono passi decisamente ad un altro pianeta..
scrivere con l'itap, messaggi falliti, quanti messaggi tiene...tutte cose da prima repubblica telefoniana..cose che non sentivo da una vita
:D
chiedo scusa ancora, sino a quanti messaggi può archiviare sto cellulare? sia in inviati sia ricevuti....
poi, quando si manda un messaggio fallisce spesso? cioè dice messaggio non inviato?a me succede spessissimo col sagem
I messaggi che puoi archiviare dovrebbero essere limitati alla memoria disponibile.
A me e successo poche volte, che il telefono falisse di mandare un messaggio.
CiauZ
Ps: io ho circa 230 sms ricevuti e circa 200 inviati
mattiuccio92
12-11-2008, 12:14
ciao, oggi sono andato in un negozio carrefour, ho visto che lo stanno dando addirittura a 199euro.....credo lo comprerò da internet..è favoloso, la prima volta ke lo vedevo, lo immaginavo più grande...
comunuque per chi ha un k800i, potrebbe dirmi cosa c'è incluso di accessori? se è possibile ditemi il modello preciso di auricolari(se ci sono). Gli accessori sono sempre inclusi in tutti i negozi, oppure viene spesso venduto senza cavo e auricolare?
Ditemi solo chi ha il k800i, ma sino a quanto si può espandere la memoria? io sul sito ho visto 2gb... ma se metto di +?
vi chiedo questo perchè io avevo un motorola v3i, e diceva massimo 512mb, io ne avevo 1gb, e andava bene
Quando comprerò la scheda di memoria comprerò o questa:
http://sandisk.co.it/Products/Item(2615)-SDMSM2Y-2048-E11M-Scheda_SanDisk_Mobile_Ultra_Memory_Stick_Micro_M2_da_2_GB.aspx
o questa:
http://sandisk.co.it/Products/Item(2654)-SDMSM2-002G-E11M-Memory_Stick_Micro_M2_2_GB.aspx
ma mi dite la differenza? è pù veloce quella del primo link?Sono compatibili per il mio cell?
ciao, oggi sono andato in un negozio carrefour, ho visto che lo stanno dando addirittura a 199euro.....credo lo comprerò da internet..è favoloso, la prima volta ke lo vedevo, lo immaginavo più grande...
comunuque per chi ha un k800i, potrebbe dirmi cosa c'è incluso di accessori? se è possibile ditemi il modello preciso di auricolari(se ci sono). Gli accessori sono sempre inclusi in tutti i negozi, oppure viene spesso venduto senza cavo e auricolare?
Ditemi solo chi ha il k800i, ma sino a quanto si può espandere la memoria? io sul sito ho visto 2gb... ma se metto di +?
vi chiedo questo perchè io avevo un motorola v3i, e diceva massimo 512mb, io ne avevo 1gb, e andava bene
Quando comprerò la scheda di memoria comprerò o questa:
http://sandisk.co.it/Products/Item(2615)-SDMSM2Y-2048-E11M-Scheda_SanDisk_Mobile_Ultra_Memory_Stick_Micro_M2_da_2_GB.aspx
o questa:
http://sandisk.co.it/Products/Item(2654)-SDMSM2-002G-E11M-Memory_Stick_Micro_M2_2_GB.aspx
ma mi dite la differenza? è pù veloce quella del primo link?Sono compatibili per il mio cell?
Io ho preso su E-Bay un esemplare di K800i agli inizi dell'anno, usato di 2 mesi, quindi con 22 mesi di garanzia residua a circa 150 euro :D
La confezione contiene le "solite" cose, CD con i driver, auricolare (mi pare- non sono sicuro, dato che è un particolare di cui non sento il bisogno, dato che uso prevalentemente il BT dell'auto), manuale, cavetto USB. Non so dirti la memori a quanto possa arrivare in espansione. Io ho messo una schedina da M2 Sony da 1GB, presa in kit con adattatore-chiavetta USB, così se vuoi portarti in giro dati lo puoi fare con il telefonino e la chiavetta (molto comoda). Non so quantificare la velocità di accesso ai dati di quest'ultima.
mattiuccio92
13-11-2008, 12:55
grazie...ragazzi altri di voi sa risp a tutte le domande?
vegetagt
18-12-2008, 22:41
Salve a tutti, passo dallo splendido K750i a questo K810i , veramente ben fatto, ancora piu veloce e leggero del predecessore, display di ottima qualità , ma noto che non c'è una funzione che usavo spesso.. il flash a comando, di notte o quando serviva luce io azionavo la fotocamera e skiacciando sull'asterisco accendevo il flash... con questo non si può fare... c'è un modo per poterlo fare anche su questo ?
non si può fare...il flash del tuo cellulare è a gas..deve restare acceso per pochissimo (esploderebbe altrimenti).io anche ho un w810 e non trovo in nessun nuovo cellulare un led potente come quello nostro...
Salve a tutti, passo dallo splendido K750i a questo K810i , veramente ben fatto, ancora piu veloce e leggero del predecessore, display di ottima qualità , ma noto che non c'è una funzione che usavo spesso.. il flash a comando, di notte o quando serviva luce io azionavo la fotocamera e skiacciando sull'asterisco accendevo il flash... con questo non si può fare... c'è un modo per poterlo fare anche su questo ?
Esistono almeno due applet Java che realizzano la funzione che cerchi: una accende (e mantiene acceso) il LED di ausilio all'autofocus, l'altra attiva una schermata bianca e mantiene il display acceso.
Le puoi scaricare qui (http://torchk800.matlista.se/).
moadib978
07-01-2009, 10:20
Qualcuno di voi ha mai avuto il seguente problema con il k800i:
Il telefono fatica a caricare la batteria, in particolare quando collego l'alimentatore compare il messaggio "errore, non in carica".
Altre volte non compare questo messaggio ma nonostante vedo l'indicatore di caricamento avanzare, quando scollego il telefono dall'alimentazione, la batteria è scarica.
Dopo un pò di tentativi, a caso, l'operazione di ricarica procede correttamente.
Cosa potrebbe esssere?
Problema n.2: all'improvviso e senza alcun segno "premonitore" i volumi in uscita sono diventati bassissimi, nonostante i settaggi siano tutti la max.
E così riproduzione da altoparlante e suoneria sono troppo bassi...cosa potrebbe essere, come ripararlo?
Help :muro: :muro: :muro:
ObiTeoKenobi
07-01-2009, 13:53
I messaggi che puoi archiviare dovrebbero essere limitati alla memoria disponibile.
A me e successo poche volte, che il telefono falisse di mandare un messaggio.
CiauZ
Ps: io ho circa 230 sms ricevuti e circa 200 inviati
siccome nessuno l'ha ancora scritto.. il limite di sms ricevuti/inviati è 1000 e non dipende dalla memoria..
Qualcuno di voi ha mai avuto il seguente problema con il k800i:
Il telefono fatica a caricare la batteria, in particolare quando collego l'alimentatore compare il messaggio "errore, non in carica".
Altre volte non compare questo messaggio ma nonostante vedo l'indicatore di caricamento avanzare, quando scollego il telefono dall'alimentazione, la batteria è scarica.
Dopo un pò di tentativi, a caso, l'operazione di ricarica procede correttamente.
Cosa potrebbe esssere?
Problema n.2: all'improvviso e senza alcun segno "premonitore" i volumi in uscita sono diventati bassissimi, nonostante i settaggi siano tutti la max.
E così riproduzione da altoparlante e suoneria sono troppo bassi...cosa potrebbe essere, come ripararlo?
Help :muro: :muro: :muro:
prima prova a rimettere il firmware...altrimenti credo che sia la scheda madre
moadib978
08-01-2009, 09:36
Come si "rimette" il firmware?
Non sarebbe la stessa operazione del ripristino totale?
.
Come si "rimette" il firmware?
Non sarebbe la stessa operazione del ripristino totale?
.
prima di flashare il firmware effettua un "ripristino impostazioni iniziali"... in pratica ti formatta il telefono.
se non risolvi nessuno dei 2 problemi allora....o provi a forzargli un aggiornamento del firmware o non so....centro assistenza!
probabilmente potrebbe essere,per i problemi di ricarica,anche il connettore che a quanto pare ad alcune persone da problemi... non so,ma flashare il firmware è lìultima cosa da fare!
moadib978
12-01-2009, 09:53
@homerdb: Grazie per le risposte!
Proverò, anche se flashare il firmware è una di quelle cose che non avrei mai voluto fare...sicuramente mi dovrò informare, se hai qualche link a guide o discussioni utili ti ringrazio anticipatamente.
P.s. Quale connettore intendi? quello posto sul telefono (e allora sono cavoli amari) o quello del caricabatterie (e allora lo cambio)?
@homerdb: Grazie per le risposte!
Proverò, anche se flashare il firmware è una di quelle cose che non avrei mai voluto fare...sicuramente mi dovrò informare, se hai qualche link a guide o discussioni utili ti ringrazio anticipatamente.
P.s. Quale connettore intendi? quello posto sul telefono (e allora sono cavoli amari) o quello del caricabatterie (e allora lo cambio)?
per il mio K750 è una sciocchezza....infatti il firmware non va flashato ma basta entrare all'interno del file system e cambiare un file! per il K800 era la stessa cosa ma per il K850 non lo so! purtroppo bisogna decriptare le chiavi per l'accesso e ci vuole tempo e pazienza,anche se a più di un anno dall'uscita dovrebbero esserci riusciti.
il connettore....non saprei! sul mio K750 inizia ad essere sensibile, e a volte per caricarlo devo appoggiarlo "bene". credo però che sia più un problema di maschio,quindi il cavetto del caricabatteria che non del telefono.
cmq in assistenza quello sul telefono te lo cambiano,eh!
per il mio K750 è una sciocchezza....infatti il firmware non va flashato ma basta entrare all'interno del file system e cambiare un file! per il K800 era la stessa cosa ma per il K850 non lo so! purtroppo bisogna decriptare le chiavi per l'accesso e ci vuole tempo e pazienza,anche se a più di un anno dall'uscita dovrebbero esserci riusciti.
ma cosa diamine scrivi??:confused: :D :D
Dato che adesso e' sceso parecchio di prezzo sarei intenzionato ad acquistarlo. E' ancora un cellulare tecnologicamente al passo con gli ultimi usciti ?
diciamo di si...non avrà il wifi e gps ma ha una delle migliori fotocamere per cellulari ed il menù è più o meno quello degli ultimi sony ericsson..un affare insomma
ma cosa diamine scrivi??:confused: :D :D
cosa non è corretto???:mc:
io il mio K750 non l'ho mai "flashato"..... e mai dovrò farlo,visto che non ce n'è bisogno.
il fatto che basta cambiare un solo file...??..e che file?!per flashare servono ben 3 files...fs,main e cda
il fatto che basta cambiare un solo file...??..e che file?!per flashare servono ben 3 files...fs,main e cda
sul mio K750 ho camdriver e audiodriver. non ho mai dovuto flasharlo pur avendo modificato questi 2 file (avevo anche modificato il layout del menù,ma non mi piaceva più e l'ho tolto). devo per forza flasharlo? NO!!!!
per inserire questi 2 file basta entrare con far manager e i giusti driver,all'interno del file system.PUNTO!!
ah..forse avevo capito male...io avevo capito che tu avessi detto che per flashare serviva solo un file....niente...lascia stare (TVB :vicini: ) ahahah :D :D :D :D
:doh:
Ieri ho acquistato il K800i e stamattina mi apprestavo ad inserire i numeri nella rubrica. Con mia sorpresa vedo che ho la possibilita' di inserire solo 10 caratteri per il nome associato al numero. Possibile aumentare lo spazio ??:muro:
SuperLory
22-01-2009, 08:36
Ieri ho acquistato il K800i e stamattina mi apprestavo ad inserire i numeri nella rubrica. Con mia sorpresa vedo che ho la possibilita' di inserire solo 10 caratteri per il nome associato al numero. Possibile aumentare lo spazio ??:muro:
:confused: io ne scrivo tranquillamente di + !!!
Premetto che non ho nessuna card di espansione installata.
hm...prova a mettere una memory stick ma prima aggiorna all'ultimo firmware
hm...prova a mettere una memory stick ma prima aggiorna all'ultimo firmware
Per aggiornare uso l'utility Update Service collegando il telefono al pc ? Devo salvare la rubrica prima ? Se si', come faccio ? Sorry della domanda probabilmente rifatta centinaia di volte :mc:
Per aggiornare uso l'utility Update Service collegando il telefono al pc ? Devo salvare la rubrica prima ? Se si', come faccio ? Sorry della domanda probabilmente rifatta centinaia di volte :mc:
1)si
2-3)si,nelle opzioni della rubrica puoi fare il backup sulla memory stick oppure sulla sim
1)si
2-3)si,nelle opzioni della rubrica puoi fare il backup sulla memory stick oppure sulla sim
Grazie delle info. Nelle Opzioni della rubrica sotto Avanzate trovo solo queste scelte :
- Richiedi salv
- Stato memoria
- Invia tutti i contatti
Qui nn trovo come far il backup
nel menu avanzate ci dovrebbero essere altre opzioni però....hmmm...
cilikekko
29-01-2009, 10:24
Salve a tutti stamane ho acquistato il K810i.
Bel cell non cè che dire ma ho due domande.
Avendo integrata una memoria da 128mb come posso collegare il cell al pc?
sia in trasferimento file , che modo telefono il cell non mi trova la memorystick.
Con i nokia abituato mi trovava l archivio di massa e ci buttavo dentro di tutto.
Ora come si fa?
Seconda domanda,ma i video li gira solo in qualita 3gp?vengono un po scarsini..:cry:
Ultima ...come si aggiorna?se tolgo la batteria la rimetto poi premo tasto ''c'' mentre accendo il cell nn succede nulla..
potete aiutarmi?
grazie;)
dovrebbe uscirti insieme al telefono anche la memory stick in risorse del computer.
per aggiornare il telefono devi tenerlo spento e premere c!non devi accenderlo!
Ho preso un K810i brand TIM
Spero mi arrivi quanto prima ...
Vorrei provvedere alle operazioni di 'FLASH' quindi ... Se non erro XS++ è il programma apposito
Necessito di FS & MAIN
Il CustomPack lo setto direttamente da XS++ visto che ve ne sono molti già inclusi di Default
Domanda : quale scarico ? quale installo ? Che Custom DEVO settare ?
Grazie
PS : Non so se da regolamente posso postare LINK e/o altre info !
Grazie
SuperLory
01-02-2009, 14:36
Ho preso un K810i brand TIM
Spero mi arrivi quanto prima ...
Vorrei provvedere alle operazioni di 'FLASH' quindi ... Se non erro XS++ è il programma apposito
Necessito di FS & MAIN
Il CustomPack lo setto direttamente da XS++ visto che ve ne sono molti già inclusi di Default
Domanda : quale scarico ? quale installo ? Che Custom DEVO settare ?
Grazie
PS : Non so se da regolamente posso postare LINK e/o altre info !
Grazie
x il K810 non si può cambiare il cda vero ?
Non riesco ad aprire lo slot per inserire la memory card sul mio K800i. Devo premerla e farla scorrere ? Non si muove di un millimetro....
devi infilare l'unghia in quel millimetro libero e tirare verso l'esterno
devi infilare l'unghia in quel millimetro libero e tirare verso l'esterno
Fatto. Grazie. Avevo paura di romperla.:D
Mi trovo davvero bene col K800i e la fotocamera e' spettacolare. Un piccolo problemini pero : ho installato una memory stick da 2 mb in modo corretto. Ho esaurito lo spazio sulla SIM per salvare numeri della rubrica e non mi da' la possibilita' di inserirne altri. Dato che in automatico me li salva sulla SIM e' possibile invece salvarli sul telefono o sulla M2 che e' vuota ? Non ho trovato nulla nelle opzioni. Ho aggiornato il software all'ultima versione disponibile. :muro:
Mi trovo davvero bene col K800i e la fotocamera e' spettacolare. Un piccolo problemini pero : ho installato una memory stick da 2 mb in modo corretto. Ho esaurito lo spazio sulla SIM per salvare numeri della rubrica e non mi da' la possibilita' di inserirne altri. Dato che in automatico me li salva sulla SIM e' possibile invece salvarli sul telefono o sulla M2 che e' vuota ? Non ho trovato nulla nelle opzioni. Ho aggiornato il software all'ultima versione disponibile. :muro:
Se non ricordo male, puoi salvare i numeri nel telefono ( 1000 contatti ) .... vai nella rubrica, ci dovrebbe essere un opzione Avanzate , copia tutti i numeri della sim nel telefono , li copi e dopo ti dovrebbe salvare in automatico nel cell ( io ho sempre fatto cosi ), per quanto riguarda la M2 non ti so aiutare :S non ho mai provato.
CiauZ
sulla m2 puoi fare solo il backup
HELP ME Please......
Ciao a tutti mi sto esaurendo con sto k800i ho acquistato anche la batteria nuova ma mi da lo stesso problema, cioè che non la carica!!!! Come è possibile?
Per favore aiutatemi!!!
può essere la scheda madre ...oppure potrebbe essere anche solo il connettore
può essere la scheda madre ...oppure potrebbe essere anche solo il connettore
Il connettore sotto il cell? Senti una cosa io l batteria lo fatta caricare da un altro cell e messa nel mio e il cell funziona perfettamente, però non carica...metto la presa non esce nulla, se lo accendo con il caricabatterie messo mi dice carica in corso.....dopo 3 ore dice sempre carica in corso....lo tolgo il caricabatterie e il cell non si accende, come nno l'avesse caricata proprio...tu che dici?
succede a molti sony e. questa cosa...io ne ho avuti 2 o 3 così sotto mano e cambiando il connettore non risolvevo mai niente...l'usb va?se si puoi caricarlo via usb...hai provato con un altro carica batterie?
succede a molti sony e. questa cosa...io ne ho avuti 2 o 3 così sotto mano e cambiando il connettore non risolvevo mai niente...l'usb va?se si puoi caricarlo via usb...hai provato con un altro carica batterie?
Con un altro carica batterie no....adesso vedo usb...
Ciao, da questa mattina per motivi a me ignoti non riesco più ad accendere il mio k800i... dopo aver mostrato il logo sonyericsson, compare ogni 3 secondi una schermata bianca.
Inutili i tentativi di staccare la batteria,la garanzia e' scaduta quindi unica soluzione sarebbe flasharlo...
Dove posso trovare il firmware(e' a pagamento?) e le istruzione per flasharlo?
Qualcuno può aiutarmi?
fai l'aggiornamento sony ericsson!
Ciao.
Ho provato a farlo ma niente,alla fine ho risolto flashando su http://www.wotanserver.com ho pagato 7 euro ma il cel funziona di nuovo alla grande:D
bè hai sbagliato secondo me dato che si può fare anche gratis...comunque buon per te...alla prossima
Oskar Barnack
07-08-2009, 14:34
Ciao,
ho un k800i senza lingua italiana (inglese,spagnolo...) senza nessun tipo di lock o brandizzazione o almeno così risulta aprendo il menu segreto (nella voce Service Info->SIM LOCK, ho tutte le icone "lucchetto" aperte con un numero 5 scritto dopo, quindi immagino che non abbia blocchi).
mi domandavo,
è possibile cambiare fimrware mettendone uno con la lingua italiana ?
Se affermativo, con quale SW gratuito ?
grazie
G.
si è possibile...con xs++ se è un cid52...se è cid53 far manager + jdflashar
Oskar Barnack
07-08-2009, 15:10
si è possibile...con xs++ se è un cid52...se è cid53 far manager + jdflashar
Il problema è questo, dal menu segreto, nono riesco a trovare la info del CID:
il SW da interfacciarisulta:
CXC1250210
R8BF003
080130
dal menu segreto, esce:
R8BF003
PRGCXC1250210_generic_wi R8BF003
EROM: R3A022
PRGCXC1250616_erom_DB2020_HB106GENERIC_FOTA_SIMLOCK_FLAFLA_SIBLEY_SEMCUSB
LCD SW versions...
...
.....
e non ho ancora il cavo usb per verificare da programma.
ed allora aspetta il cavo usb
vukkinfiairno
24-09-2009, 12:58
Ragazzi ma come si fanno a mettere i giochi sul k800i? grazie
via bluetooth..invia i file jar al cellulare,si avvia automaticamente l'installazione
via usb..metti i jar nella cartella altro (other),poi vai dal cellulare nella stessa cartella e premi invio sui file jar
via bluetooth..invia i file jar al cellulare,si avvia automaticamente l'installazione
via usb..metti i jar nella cartella altro (other),poi vai dal cellulare nella stessa cartella e premi invio sui file jar
Posso farlo mettendoli anche da un adattatore M2-USB e poi da questo trasferirli nel telefono??
trovata la discussione ufficiale ..ho attivo gratis vodafone mobile one per un mese..ora navigando va tutto bene il problema è quando voglio loggarmi per esempio su questo forum..non me lo fa fare perchè?salta proprio la voce password e nome utente anche se ci sono scritte non mi visualizza il campo dove immettere il tutto..lo stesso se entro nelle discussioni nn mi fa vedere il tasto rispondi...cmq su tt i siti nn mi fa vedere i rettangoli dove mettere pass e nome..perchè?
trovata la discussione ufficiale ..ho attivo gratis vodafone mobile one per un mese..ora navigando va tutto bene il problema è quando voglio loggarmi per esempio su questo forum..non me lo fa fare perchè?salta proprio la voce password e nome utente anche se ci sono scritte non mi visualizza il campo dove immettere il tutto..lo stesso se entro nelle discussioni nn mi fa vedere il tasto rispondi...cmq su tt i siti nn mi fa vedere i rettangoli dove mettere pass e nome..perchè?
con quale browser? quello integrato o con opera mini?
hai provato ad andare più giù di quanto effettivamente sembrerebbe di dover fare per passare al prossimo form?
Un saluto a tutto il forum, sono un nuovo iscritto e ho un problrma con il mio sony ericsson k800i.
Dopo aver funzionato egregiamente per tanto tempo, giorni fà all' accenzione, ha cominciato a fare delle striscie bianche sullo schermo, oggi ha perso tutte le lingue è rimasto solo l' inglese che devo fare? E' da buttare?
Cordiali saluti a chi mi potrà dare un aiuto.
Un saluto a tutto il forum, sono un nuovo iscritto e ho un problrma con il mio sony ericsson k800i.
Dopo aver funzionato egregiamente per tanto tempo, giorni fà all' accenzione, ha cominciato a fare delle striscie bianche sullo schermo, oggi ha perso tutte le lingue è rimasto solo l' inglese che devo fare? E' da buttare?
Cordiali saluti a chi mi potrà dare un aiuto.
fai l'aggiornamento con sony e. update service altrimenti flashalo manualmente
Grazie per aver risposto alla mia richiesta di aiuto, ho provato a fare l' aggiornamento con l' upgrade ufficiale, ma mi dice che il telefonino è già aggiornato, seguendo le altre discussioni, ho provato a vedere sul menù segreto e mi ha dato questi dati:
R1CF001
prgCX1250210_GENERIC_WI R1CF001
EROM: R3A016
prgCXC1250461_EROM_DB2020_WILMA_FOTA_SIMLOCK_FLAFLA_SIBLEY_SEMCUSB
LCD SW versions
MAIN DISPLAY
cURRENT 200604051
cAMERA sw VERSIONS
CAMERA
CURRENT
2.4
vIDEO CALL CAMERA
CURRENT 2.3
ITP SW VERSION
CXC 125 0310 R2N
CUSTOMIZATION
CDA102511/49 RBA
CXC1250490 R1CF001
2E0W
EUROPE_5
MEMORY STICK NO FILE
FOUND
CONTENT VERSION
PA24
MEMORY STICK NO FILE
FOUND
JAWA SW VERSION
7.1
TEXT REVISION
AG
UA VERSION
CRH10069179 R38015
2006 04 26 08.20
Scusa se ho fatto la lista completa, spero che ti sia utile per aiutarmi un grazie in anticipo
matrix866
06-05-2010, 17:23
Ciao a tutti. Il mio K800i sembra aver deciso di morire.
Funzionava l'ho spento. L'ho riacceso il giorno dopo e non si accende più!!!
Quando lo collego al carica batterie o provo ad accenderlo si illumina una spia dentro la porta infrarossi. Significa qualcosa? Forse è recuperabile? Qui di seguito il link al video che ho fatto per mostrarvi il problema. Grazie.
http://www.youtube.com/watch?v=Oow3wUumQ08
Ciao a tutti. Il mio K800i sembra aver deciso di morire.
Funzionava l'ho spento. L'ho riacceso il giorno dopo e non si accende più!!!
Quando lo collego al carica batterie o provo ad accenderlo si illumina una spia dentro la porta infrarossi. Significa qualcosa? Forse è recuperabile? Qui di seguito il link al video che ho fatto per mostrarvi il problema. Grazie.
http://www.youtube.com/watch?v=Oow3wUumQ08
Solite domande banali:
1) Sei sicuro che l'alimentatore è buono?? (dovrei averne un in più :fagiano: )
2) Hai provato a scollegare la batteria, a pulire i contatti e a riprovare la carica??
Anche a me la scorsa estate andò in crash (spento la sera e la mattina non ne voleva sapere di funzionare) ma poi inaspettatamente resuscitò (dopo un pò di operazioni di attacco al caricabatterie...
Rei & Asuka
06-05-2010, 17:41
Ogni tanto lo fa anche a me, devo schiacciare con forza il pulsante d'accensione... Tipo una volta su cento. Dopotutto ha un paio d'anni.
Draven94
06-10-2010, 16:45
Scusate, ma per avere il focus del solo "primo piano" come in questa foto
http://img225.imageshack.us/img225/2649/dsc00043dm2.th.jpg (http://img225.imageshack.us/i/dsc00043dm2.jpg/)
quali sono le giuste impostazioni/opzioni?
Ho provato in svariate modalità ma nelle foto mi esce sempre il focus dell'intero paesaggio :confused:
Edit: risolto dopo aggiornamento fw
Scusate, ma per avere il focus del solo "primo piano" come in questa foto
http://img225.imageshack.us/img225/2649/dsc00043dm2.th.jpg (http://img225.imageshack.us/i/dsc00043dm2.jpg/)
quali sono le giuste impostazioni/opzioni?
Ho provato in svariate modalità ma nelle foto mi esce sempre il focus dell'intero paesaggio :confused:
Edit: risolto dopo aggiornamento fw
non è questione di aggiornamento fw!!! :muro: :muro:
è questione di messa a fuoco, di tecnica. una volta impostata la modalità macro, si deve centrare il soggetto che vogliamo all'interno del quadratino di messa a fuoco, e poi, se si usa e se ne ha bisogno, si ricompone e si scatta.
cosa vuol dire ricomporre? cosa vuol dire mettere a fuoco?
avete presente il pulsantino del telefono che fa come 2 "scatti"? uno è la maf (messa a fuoco) e il secondo è lo scatto vero e proprio. se dopo aver messo a fuoco continuiamo a tener premuto a metà il pulsante (senza mai lasciarlo!)prima dello scatto effettivo,possiamo "ricomporre",ossia spostare l'inquadratura dal punto di maf appena selezionato e poi scattare con l'impostazione di maf precedente.
capito? questa è la tecnica, e così si fanno le foto.
se credi che premendo a fondo il pulsante di scatto il resto lo faccia il telefono azzeccando ogni volta quello che hai pensato....ti sbagli di grosso!
buoni scatti!
Draven94
06-10-2010, 22:15
non è questione di aggiornamento fw!!! :muro: :muro:
è questione di messa a fuoco, di tecnica. una volta impostata la modalità macro, si deve centrare il soggetto che vogliamo all'interno del quadratino di messa a fuoco, e poi, se si usa e se ne ha bisogno, si ricompone e si scatta.
cosa vuol dire ricomporre? cosa vuol dire mettere a fuoco?
avete presente il pulsantino del telefono che fa come 2 "scatti"? uno è la maf (messa a fuoco) e il secondo è lo scatto vero e proprio. se dopo aver messo a fuoco continuiamo a tener premuto a metà il pulsante (senza mai lasciarlo!)prima dello scatto effettivo,possiamo "ricomporre",ossia spostare l'inquadratura dal punto di maf appena selezionato e poi scattare con l'impostazione di maf precedente.
capito? questa è la tecnica, e così si fanno le foto.
se credi che premendo a fondo il pulsante di scatto il resto lo faccia il telefono azzeccando ogni volta quello che hai pensato....ti sbagli di grosso!
buoni scatti!
Bah, forse hai frainteso, non è la prima volta che uso una macchinetta fotografica...il fatto che con il focus macro non mi riuscisse di avere quell'effetto desiderato, ovvero la "ricomposizione", e cosa che accadeva fino a qualche giorno fa, mi suonava un pò strano. Avevo addirittura pensato a problemi della lente ed altro, insomma mi sono fatto paranoie sul perchè le foto non mi uscissero più con i primi piani particolari. Così, solo per caso ho provato ad aggiornare il soft (che a dire il vero non aggiornavo da molto tempo perchè non avvertivo la necessità) ed ora sembra tornato nella normalità. Boh, sarà un caso ma se vogliamo parlare di tecnica fotografica non è che sono un principiante ;)
Bah, forse hai frainteso, non è la prima volta che uso una macchinetta fotografica...il fatto che con il focus macro non mi riuscisse di avere quell'effetto desiderato, ovvero la "ricomposizione", e cosa che accadeva fino a qualche giorno fa, mi suonava un pò strano. Avevo addirittura pensato a problemi della lente ed altro, insomma mi sono fatto paranoie sul perchè le foto non mi uscissero più con i primi piani particolari. Così, solo per caso ho provato ad aggiornare il soft (che a dire il vero non aggiornavo da molto tempo perchè non avvertivo la necessità) ed ora sembra tornato nella normalità. Boh, sarà un caso ma se vogliamo parlare di tecnica fotografica non è che sono un principiante ;)
da come avevo letto,sembravi proprio il "lamer della domenica"!!!! :D :D :D :sofico:
beh,in ogni caso mi sembra strano,però se hai risolto...tanto meglio!
ciao!
Draven94
07-10-2010, 10:28
da come avevo letto,sembravi proprio il "lamer della domenica"!!!! :D :D :D :sofico:
:p
beh,in ogni caso mi sembra strano,però se hai risolto...tanto meglio!
ciao!
Comunque questo telefono, a distanza di ben 4 anni dalla sua uscita e 2 dal mio utilizzo, continua a garantirmi un'ottima usabilità. Rispetto a quelli odierni e di ultima generazione ovviamente manca di diverse funzionalità che per me tuttavia sono secondarie...forse l'unica di cui ne sento la mancanza è il touchscreen :D
Ciao.
SuperLory
08-10-2010, 04:56
:p
Comunque questo telefono, a distanza di ben 4 anni dalla sua uscita e 2 dal mio utilizzo, continua a garantirmi un'ottima usabilità. Rispetto a quelli odierni e di ultima generazione ovviamente manca di diverse funzionalità che per me tuttavia sono secondarie...forse l'unica di cui ne sento la mancanza è il touchscreen :D
Ciao.
per carita' ! si va tanto bene coi tasti del keypad con i quali PUOI STAR SICURO non sbaglierai mai una lettera..
Io ho appena pubblicato un album su facebook fatto dal mio fido K800@K810i a Shanghai e la gente mica si e' accorta che e' un telefonino..
Draven94
08-10-2010, 13:14
per carita' ! si va tanto bene coi tasti del keypad con i quali PUOI STAR SICURO non sbaglierai mai una lettera..
Io ho appena pubblicato un album su facebook fatto dal mio fido K800@K810i a Shanghai e la gente mica si e' accorta che e' un telefonino..
Sai, anch'io tempo fa pubblicai l'album delle mie vacanze estive e naturalmente fatte con il k800i. Tutti si complimentavano per la qualità delle foto e anche dopo aver detto loro che ciò era stato fatto con il telefono, non vollero mai credermi...
Draven94
09-10-2010, 15:07
Una curiosità:
fino ad ora ho sempre usato su questo telefono una M2 da 2 GB e non ho mai avuto problemi. Ma nel caso di un'espansione di memoria, qual è la capacità max di memoria "riconoscibile" dal telefono?
credo 8Gb,ma non ne sono certo!
8gb
Draven94
14-10-2010, 12:50
8gb
Grazie...allora vedrò se sarà il caso di aumentare la memoria :p
ciao raga ho anche io il k800i sono innamorato di quel telefono purtroppo però l'ho usato fino all'estremo: la batteria mi durava mezza giornata e in chiamata 30 secondi, l'alimentatore si era usurato e per mantenerlo sotto carica dovevo tenerlo saldo con lo scotch, e il colpo di grazia è stato il joystick che alla lunga ha praticamente smesso di rispondere ad ogni forma di comando ç_ç ora mi son pigliato un lg a prezzo contenuto che ogni giorno mi trattengo dal scagliarlo contro il muro per quanto schifo fa..
il sony ericsson lo ho preso appena uscito nel 2006 quindi ora è fuori garanzia... qualcuno saprebbe dirmi quanto puo costare sistemare il joystick? mi farebbe piacere riaverlo operativo... (sopratutto considerato che facevo tutto quello che fanno ora i miei amici con gli smartphone attuali)
ciao raga ho anche io il k800i sono innamorato di quel telefono purtroppo però l'ho usato fino all'estremo: la batteria mi durava mezza giornata e in chiamata 30 secondi, l'alimentatore si era usurato e per mantenerlo sotto carica dovevo tenerlo saldo con lo scotch, e il colpo di grazia è stato il joystick che alla lunga ha praticamente smesso di rispondere ad ogni forma di comando ç_ç ora mi son pigliato un lg a prezzo contenuto che ogni giorno mi trattengo dal scagliarlo contro il muro per quanto schifo fa..
il sony ericsson lo ho preso appena uscito nel 2006 quindi ora è fuori garanzia... qualcuno saprebbe dirmi quanto puo costare sistemare il joystick? mi farebbe piacere riaverlo operativo... (sopratutto considerato che facevo tutto quello che fanno ora i miei amici con gli smartphone attuali)
una ventina d'euro, anche meno...questo se fai tutto da te
una ventina d'euro, anche meno...questo se fai tutto da te
che vuol dire se fai tutto da te?! °_° dov'è che si possono trovare le istruzioni per sistemarlo?! °_°
Ciao, ho il tuo stesso problema: possiedo un K800i dal 2007 e non ho ancora trovato un valido sostituto.
Ho avuto svariati telefoni, SE in primis in quanto sono innamorato di questo marchio, X1, K850i, W995, G705, C510, ecc... ecc... ma puntualmente ritorno sempre da questo "obeso":D splendido telefono.
Per me è tutt'altro che superato, dalla splendida CAM al favoloso audio in chiamata, alla ricezione, al sistema operativo semplice e completo, ecc... ecc...
Un gioiellino davvero indimenticabile:)
Detto questo i problemi che hai avuto li ho avuti anch'io, e li ho risolti cosi:
- Per il joystick una volta l'anno smonto il telefono e spruzzo nell'astina un pò di CRC: torna nuovo.
- Per la ricarica ho sostituito il connettore pop port con uno nuovo (costa pochi euro): purtroppo si usura facilmente.
Fortunatamente si sostituisce in maniera banale, dato che è attaccato alla mainboard con un connettore a pettine, e non saldato, quindi basta sfilarlo e sostituirlo.
- Per la batteria, cambia batteria:p
Rei & Asuka
27-10-2010, 14:10
Il k850i cos'ha da tornare al vecchio mattone? :D
Il k850i cos'ha da tornare al vecchio mattone? :D
E' un ottimo telefono, però principalmente non mi sono trovato bene come col Kappone per colpa dei materiali meno nobili, per l'estrema lentezza dell'os e per la tastiera un pò "strana":)
Tutto questo imho ovviamente:)
Mi piacerebbe tanto trovare un altro K800i nuovo, da conservare come un cimelio, ma mi sono svegliato troppo tardi:(
Rei & Asuka
27-10-2010, 14:25
Capito... Io volevo tornare ad un K dopo l'iPhone, però il vecchio 800 ha i tasti che fan cilecca, il solito stick stupido etc... Speravo l'850 fosse uguale ma senza quei difetti... Ed i serie C? Tipo il 902 (mi pare)?
Capito... Io volevo tornare ad un K dopo l'iPhone, però il vecchio 800 ha i tasti che fan cilecca, il solito stick stupido etc...
Io coi tasti mi sono sempre trovato bene, inoltre il K ha alcune chicche molto comode che i nuovi SE non hanno più (il tasto di accensione che permette di selezionare i profili ad esempio, o il tasto laterale per il lettore musicale, o i 2 tastini superiori attivi in molti giochi java), per il joystick invece ti do ragione.
Però basta pulirlo di tanto in tanto, mi rendo conto che è una scocciatura, però non c'è nessun problema strutturale (come nel K750i o nell'N73) ma solo normali limiti di un joystick :)
Speravo l'850 fosse uguale ma senza quei difetti... Ed i serie C? Tipo il 902 (mi pare)?
Purtroppo il K850i ha peccato parecchio in affidabilità a quanto pare (tasti touch e brod in particolare), però la CAM è superlativa (mi viene da ridere quando vedo le prestazioni di certi presunti cameraphone attuali di altre marche :) )
Il C902 è un lingottino, forse il miglior SE che io abbia mai visto in questo senso, in più rispetto al K800i ha un SO più aggiornato, tasti touch che fanno da cornice al display e HSDPA, però perde lo XENO e la CAM è inferiore (nonostante i MPX in più)
Anche il C510 non è male, materiali meno nobili del C902 ma display più grande, l'unico difetto è la CAM, davvero pessima nelle foto in notturna (peggio anche del vecchio K750i)
Potresti valutare anche il nuovo ELM con 5MPX, WiFi, GPS (ma senza lo strepitoso T9 storico di SE, per questioni di mercato) o il C905 se ti piacciono gli slide
Rei & Asuka
27-10-2010, 15:13
Grazie per le info :) diciamo che mi interessano 4cose, nell'ordine:
- Fotocamera
- Schermo per navigazione
- Videocamera
- GPS
Dei SE, per settore, quale consigli?
Grazie :D
Grazie per le info :) diciamo che mi interessano 4cose, nell'ordine:
- Fotocamera
- Schermo per navigazione
- Videocamera
- GPS
Dei SE, per settore, quale consigli?
Grazie :D
Figurati :)
Mah è difficile consigliarti, dipende da cosa cerchi effettivamente.
Se cerchi un touch non avrai problemi a trovare tutto ciò che cerchi in casa SE.
Prendi il Satio ad esempio, ha tutto ciò che cerchi, dalla fotocamera 12.1MPX (è una delle migliori), allo schermo da ben 3.5", ai video in WVGA (864 x 480) al GPS (avendo S60 non hai che da scegliere quale navigatore installare).
Se invece cerchi un telefono classico, senza touch e con tasti fisici, dovrai rinunciare a qualcosa.
Ad esempio tutti i telefono non touch SE hanno lo strepitoso sistema operativo proprietario, imbattibile sotto molti aspetti quali velocità, praticità, completezza (basta dire ad esempio che sono dotati di multitasking), però non dispongono di un vero navigatore satellitare stand-alone, ma solo di soluzioni online.
Io ad esempio ho acquistato una licenza Wayfinder, per carità funziona benissimo, però è una menata, necessità sempre di connessione internet, quando la rete è intasata il ricalcolo è lentissimo, ecc...
Di contro ha altre comodità (autovelox e pdi sempre aggiornati) ma a qualcuno questo sistema potrebbe far storcere il naso.
Anche nei video non eccellono: pur essendo ben definiti e con un ottimo audio (migliore di tanti smartphone attuali) la risoluzione è bassina, solo negli ultimi Elm e Hazel registrano a 640x480, la serie precedente (C905, W995, ec...) si ferma a 320x240.
Per lo schermo e le foto, un C905 o W995 ti soddisferanno alla grande, soprattutto se come me ti piace farti "coccolare" da un OS proprietario come quello SE:)
Rei & Asuka
27-10-2010, 16:17
Diciamo che per le fotografie, i migliori "classici" sono C905 e W995 e Touch/navigazione il Satio? Cosi restringo il campo :D
Il Satio effettivamente sarebbe perfetto, tra l'altro si trova anche a prezzi decenti usato, vorrei più che tutto un cell che valga sui 200€ massimo (usato) di modo da vendere l'iPhone e non girare con una barca di €di nuovo dietro che mi da veramente noia :stordita:
il c902 è stupendo ed è un vero piacere tenerlo in mano...ho avuto anche k800 e k850..quest'ultimo, come si diceva su, è bellissimo ma fragile, in tutti i sensi...il k800 è formidabile
per sostituire il joystick basta smontare il cellulare...per il k800 è abbastanza facile, uno dei se più facili da smontare, ma comunque devi stare attento ai vari ganci..si inizia rimuovendo le 2 viti che vedi quando togli la batteria...poi vai avanti ad intuito un pò eh..io così ho imparato ahah...ci sono anche i manuali in rete comunque...
prova a cercare:
working instruction sony ericsson k800i
il c902 è stupendo ed è un vero piacere tenerlo in mano...ho avuto anche k800 e k850..quest'ultimo, come si diceva su, è bellissimo ma fragile, in tutti i sensi...il k800 è formidabile
per sostituire il joystick basta smontare il cellulare...per il k800 è abbastanza facile, uno dei se più facili da smontare, ma comunque devi stare attento ai vari ganci..si inizia rimuovendo le 2 viti che vedi quando togli la batteria...poi vai avanti ad intuito un pò eh..io così ho imparato ahah...ci sono anche i manuali in rete comunque...
prova a cercare:
working instruction sony ericsson k800i
eh si ma il joystick non si puo smontare °_° è saldato in teoria, lo ho smontato parecchie volte ormai oggi ho provato con il riattivatore elettrico della svitol che credo faccia lo stesso effetto del CRC suggerito da Pang, ma non è cambiato niente continua a rispondere malissimo..
eh si ma il joystick non si puo smontare °_° è saldato in teoria, lo ho smontato parecchie volte ormai oggi ho provato con il riattivatore elettrico della svitol che credo faccia lo stesso effetto del CRC suggerito da Pang, ma non è cambiato niente continua a rispondere malissimo..
ah si è vero..è saldato...ops...
ah si è vero..è saldato...ops...
lol! maledetto mi avevi quasi illuso xD no cmq ho trovato un link allucinante in cui c'è TUTTO sul k800i anche le istruzioni per aggiustare il joystick °_°
http://www.sendspace.com/file/9xhxl9
è un file rar da scaricare fidatevi merita °_°
Draven94
29-10-2010, 17:00
Come anticipato in precedenza ho fatto l'upgrade della M2 da 2GB a 8GB. Nessun problema di riconoscimento :O
Rei & Asuka
28-12-2010, 22:57
Uppo la discussione và :D
- Per la ricarica ho sostituito il connettore pop port con uno nuovo (costa pochi euro): purtroppo si usura facilmente.
Fortunatamente si sostituisce in maniera banale, dato che è attaccato alla mainboard con un connettore a pettine, e non saldato, quindi basta sfilarlo e sostituirlo.
Uppo a distanza di tempo, dato che credo di aver problemi nel caricare il telefonino. Pensavo fosse il caricabatterie, ma usandolo anche con il C905 non ci sono problemi, pensavo alla batteria alla frutta, ma non mi carica nemmeno quella nuova. Sapresti dirmi dove hai trovato il connettore che si innesta nella mainboard del telefono??? (a questo punto penso che la causa sia quella)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.