PDA

View Full Version : HD USB 2.0 recupero dati in caso di guasto!

Valerius75
08-08-2006, 20:42
Ciao Ragazzi, vorrei chiedere il vostro aiuto riguardo a un problema a un hard disk esterno USB 2.0. Credo che si sia guastato. Sintomi: non viene piu visto da Windows XP, quando si collega l' alimentazione l' HD emette una serie di Bip quasi come una suoneria di cell e infine i bip cessano ma l' Hd non viene riconosciuto (come se non ci fosse). Vorrei chiedervi se, in questo caso, esiste un modo per recuperare i files che erano contenuti nell' HD Esterno. Grazie!

BTS
08-08-2006, 21:19
L'unica possibilità è smontare il cassettino, estrarre l'hd e metterlo fisicamente nel pc... ed incrociare le dita.

Se dovesse funzionare allora... compra un cassettino nuovo!

dvbman
08-08-2006, 22:47
puoi anche provare a cercare un'elettronica uguale (stesso fw della scheda, stessi componenti) e sostituircela..sperando che si sia guastata l'elettronica (solo una volta sono riuscito ad effettuare quest'operazione con successo su un maxtor diamond 9 :mc: ) e non la meccanica :doh:

gatsu76
09-08-2006, 09:54
L'unica possibilità è smontare il cassettino, estrarre l'hd e metterlo fisicamente nel pc... ed incrociare le dita.

Se dovesse funzionare allora... compra un cassettino nuovo!

sicuramente questa è la soluzione più facile... se collegato fisicamente te lo vede ma non legge i dati prova con un software di recupero...

ciao:)