View Full Version : Cuba, nessuno ne parla?
salsero71
08-08-2006, 17:29
Ci sono vostre esperienze in proposito che potete condividere con chi, come me, ha una mezza intenzione di andarci (in coppia con la propria dolce metà) durante l'inverno? La ricerca non porta a nulla qui nel forum, un giro in rete me lo sono già fatto, però vorrei pareri di chi l'ha vissuta di persona!
Potrebbe essere per i primi 17/18 giorni di dicembre oppure aspetto le feste natalizie e parto dopo l'epifania, sempre 17/18 giorni.
Mi interessa in primis l'Havana, anche stare solo lì per viverla come loro, i Cubani, girare per le strade, guardare musei e monumenti, condividere un pranzo o una cena con la famiglia Cubana che ti ospita, sentire la musica che ti persuade mentre cammini ed aspetti il tramonto. :doh: Vado avanti e mi spacco la testa, in attesa delle ferie!
Oppure abbinarla a qualche giorno di spiaggia, località vicine, molto vicine.
Insomma se avete notizie, link (soprattutto), indirizzi di case particular fidate (sopratutto in Cedntro Habana y Hana Vieja), di locali che conoscete, scrivete e vi sarò grato. Grazie, Michele ;)
P.S.: e guai a chi si azzarda a dirmi perchè ci vado con la ragazza brutti :oink: che non siete altro... :D ;) (logicamente lo dico in tono scherzoso, senza volontà di offenderVi)!!!
salsero71
09-08-2006, 08:27
Ci sono vostre esperienze in proposito che potete condividere con chi, come me, ha una mezza intenzione di andarci (in coppia con la propria dolce metà) durante l'inverno? La ricerca non porta a nulla qui nel forum, un giro in rete me lo sono già fatto, però vorrei pareri di chi l'ha vissuta di persona!
Potrebbe essere per i primi 17/18 giorni di dicembre oppure aspetto le feste natalizie e parto dopo l'epifania, sempre 17/18 giorni.
Mi interessa in primis l'Havana, anche stare solo lì per viverla come loro, i Cubani, girare per le strade, guardare musei e monumenti, condividere un pranzo o una cena con la famiglia Cubana che ti ospita, sentire la musica che ti persuade mentre cammini ed aspetti il tramonto. :doh: Vado avanti e mi spacco la testa, in attesa delle ferie!
Oppure abbinarla a qualche giorno di spiaggia, località vicine, molto vicine.
Insomma se avete notizie, link (soprattutto), indirizzi di case particular fidate (sopratutto in Cedntro Habana y Hana Vieja), di locali che conoscete, scrivete e vi sarò grato. Grazie, Michele ;)
P.S.: e guai a chi si azzarda a dirmi perchè ci vado con la ragazza brutti :oink: che non siete altro... :D ;) (logicamente lo dico in tono scherzoso, senza volontà di offenderVi)!!!
è mai stato a Cuba????? :confused:
O avete poca voglia di aiutarmi??? :mbe:
Dai :oink: fate uno sforzo, :help:
randymoss
09-08-2006, 10:57
Ci sono stato 5 anni fa, ed ho alloggiato in un appartamento insieme ai cubani. Personalmente non mi sono spostato molto. noleggiammo un'auto ma avendo solo 8 giorni ed non avendo prenotato niente ,all'infuori del volo, non facemmo grandi spostamenti. Praticamento visitammo l'avana e un pò il nord di cuba. La cosa che ritengo vada fatta è quello di non stare in albergo, ma di dormire nelle case, tanto li non ti tocca niente nessuno c'è la dittatura. Le spiagge che ho potuto vedere non erano ungran che sono arrivato fino alla famosa Varadero. Personalmente consiglio questo viaggio a tutti (chiaramente non per le ragazze!!!), ma come vive questa gente, che anche se hanno il minimo per vivere sognano una vita migliore. Fuori L'avana a circa 150km ad ovestverso Pinar del rio (non so se l'ho scritto correttamente), vidi dove abita la gente. Non sono altro che capanne, che quello che ha il mio nonno dove ci tiene gli attrezzi agricoli è meglio! Dico questo perchè vorrei che ci andassero tutti a vedere come stanno e vedere poi se sono nostalgici del comunismo! Scusa se sono andato oltre a quello che avrei dovuto dirti ma lo volevo fare perchè spesso la gente parla solo per sentito dire e non perchè c'è stata. E' un'esperienza che va fatta sono dei posti molto belli, quando tornerai sarai meno esigente nei confronti della vita di tutti giorni.
Ciao
Mi spiegate come fate a trovare appartamenti condivisii senza prima prenotarli? :cry:
Anch'io vorrei fare una cosa del genere ma non ho la più pallida idea di come si faccia :help:
A cuba parlavi ENG?
randymoss
09-08-2006, 19:29
Mi spiegate come fate a trovare appartamenti condivisii senza prima prenotarli? :cry:
Anch'io vorrei fare una cosa del genere ma non ho la più pallida idea di come si faccia :help:
A cuba parlavi ENG?
Quando sono andato la ero con un mio amico che c'era stato altre volte e conosceva alcune persone ,per cui è stato facile trovare da dormire. Incontrai alcuni turisti sia italiani che stranieri che alloggiovano in albergo, ed erano come intimoriti dal fatto che era pericoloso fare determinate cose, tipo andare in giro da soli. Niente di più falso. Infatti nell'albergo gli avevano ammoniti su certe cose. ricordatevi che è una dittatura per loro. I turisti sono chiaramente ben visti, soprattutto gli italiani che sono tra i più ospitati.
Scoradati l'inglese i paesi di lingua latina in genere non amano parlare inglese, e cuba non fa eccezzione , se poi lo confrontiamo con quello che c'è con gli states , poi ben capire il motivo.
Quindi come comunicavi? A gesti? :fagiano:
randymoss
10-08-2006, 11:54
Quindi come comunicavi? A gesti? :fagiano:
In iatliano con un misto di spagnolo, anche se il loro spagnolo è ben diverso da quello che si parla in Spagna. Comunque in italiano un pò ti capiscono.
salsero71
10-08-2006, 13:10
... di tutto e di più e nessuno che ha delle dritte o informazioni :cry: :confused:
:D Tranquilli, fate pure!
salsero71
14-08-2006, 10:03
:mbe:
Ahhhh siete tutti in spiaggia/montagna, comunque in ferie... :cry:
Vi aspetto quando tornate, ciao ;)
salsero71
16-08-2006, 09:37
o siete ancora al mare o ai monti o al lago??? :sofico:
Syd Barrett
16-08-2006, 15:57
Sembra spam ma non lo è :stordita:
Teh, sdono stata a Cuba 2 settimane 2 anni fa, casas particulares + auto a nolo, nessuna prenotazione dall'italia, solo il volo.
Tutte le info le trovi qua
http://diaridiviaggio.vagabondando.it/default.asp?id=1&g=-1&diario=Un+viaggio+a+Cuba
Syd Barrett
16-08-2006, 22:42
P.s. all'habana vieja sono stata una settimana in una casa particular all'incrocio tra il malecon e il prado (posto stupendo).
Tra quelle segnalate è questa:
OD: HAV115 Casa: Casa Colonial Maritza & Ramón - Zona: Havana Vieja
Tipo Casa Con famiglia cubana
N. Stanze 2 matrimoniali, ognuna con bagno privato
Letto extra per minori disponibile
Prezzo 25-30 CUC per notte a stanza
Altri servizi Colazione su richiesta; parcheggio disponibile.
Casa Coloniale costruita nel 1870, con pavimenti, tetti e infissi originali. Le camere dispongono di aria condizionata, frigo, ventiltore, lavandino interno e bagno privato. La casa dispone di sala, sala da pranzo, telefono, televisore e mobilio coloniale. Si trova a 200m dalla Alameda da Paula, a 400m dalla Iglesia de Paula, a circa 100m dal Convento de Santa Clara, 200m dalla Plaza Vieja, 300m dalla Iglesia de la Merced e 200m dalla Iglesia del Espíritu Santo.
http://www.casecuba.com/casascommon/foto/cs-hav115c.jpg
http://www.casecuba.com/casascommon/foto/cs-hav115d.jpg
Se scegli di andare lì TI PREGO di salutarmi tantissimo Maritza :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.