View Full Version : Skype e Voip Stunt
Ciao a tutti, è da poco che ho scoperto l'esistenza di questi programmi, ho una linea isdn :mad: , secondo voi quale mi conviene usare ? si risparmia davvero ?
Grazie x le risp. ;)
tutmosi3
08-08-2006, 11:17
Dipende.
Se Skype chiama un utente Skype connesso non spendi niente.
In altri casi, le tariffe sono un po' più vantaggiose lo stesso.
Ciao
andremales
08-08-2006, 15:02
con Voipstunt puoi telefonare un tot di ore gratis al mese verso tutti i fissi di (praticamente) mezzo mondo..... italia compresa. Se hai un adattatore ATA puoi usare un normale telefono (diversamente da Skype che richiede di telefonare tramite PC) impostando i parametri del SIP di Voipstunt. Io sto telefonando "aggratis" dalla scorsa settimana.... :D
con Voipstunt puoi telefonare un tot di ore gratis al mese verso tutti i fissi di (praticamente) mezzo mondo..... italia compresa. Se hai un adattatore ATA puoi usare un normale telefono (diversamente da Skype che richiede di telefonare tramite PC) impostando i parametri del SIP di Voipstunt. Io sto telefonando "aggratis" dalla scorsa settimana.... :D
WOW !! :eek: mi spieghi meglio questa cosa dell'adattatore ata ?
WOW !! :eek: mi spieghi meglio questa cosa dell'adattatore ata ?
http://www.grandstream.com/y-htseries.htm
Comunque prova anche skypho è ottimo e la qualità della voce è molto buona :D
andremales
09-08-2006, 13:29
http://www.grandstream.com/y-htseries.htm
Comunque prova anche skypho è ottimo e la qualità della voce è molto buona :D
confermo.
Sul mio Linksys PAP2 ho Skypho e Voipstunt.
Un ATA è un apparecchio adattatore per Voip, per poter utilizzare un normale telefono analogico. Praticamente ha da un lato una connessione ethernet, per inserirlo nella tua rete locale, e dall'altro ha una o più prese plug telefoniche. Lo si programma dando i parametri del server VoIP presso il quale hai l'account, et voilà.... hai la tua nuova linea VoIP. ;)
Tra l'altro Skypho dà delle numerazioni geografiche di tutte le provincie italiane, pertanto ti puoi fare un numero qualunque chiamabile come se fosse indistinguibile -ai tuoi amici e parenti- da un qualunque fisso normale. Io ho preso due numeri: uno con prefisso di dove abito, ed uno con prefisso della città dove abita la mia famiglia, e loro mi telefonano come se fosse una normale telefonata locale..... a 400km di distanza :D
Re_Lizard
09-08-2006, 16:04
Perdona la domanda forse stupida, e scusate anche se entro nel merito della discussione.
Ma quindi con un apparecchio del genere, potrei anche telefonare voip pur avendo solo una linea dati fastweb senza fonia, senza per forza prendere il numero voip?
Intendo dire, posso fare in modo di evitare di usare le cuffie...ma a tutti gli effetti, telefonare come se lo stessi facendo dal pc...e per di più tenendolo spento, dato che ho un modem FW al quale è possibile collegarlo?
Ciao e grazie.
andremales
09-08-2006, 16:34
Perdona la domanda forse stupida, e scusate anche se entro nel merito della discussione.
Ma quindi con un apparecchio del genere, potrei anche telefonare voip pur avendo solo una linea dati fastweb senza fonia, senza per forza prendere il numero voip?
Intendo dire, posso fare in modo di evitare di usare le cuffie...ma a tutti gli effetti, telefonare come se lo stessi facendo dal pc...e per di più tenendolo spento, dato che ho un modem FW al quale è possibile collegarlo?
Ciao e grazie.esatto. Un ATA serve proprio a quello. Ovviamente se il servizio che usi è in standard VoIP con il protocollo SIP (cosa che -per esempio- Skype non è).
Il "numero voip" dipende dal provider del servizio, se te lo fornisce, puoi anche essere chiamato, oltre che chiamare :)
Re_Lizard
09-08-2006, 19:20
Gentilissimo, io più che altro lo volevo utilizzare con VoipStunt e affini....che prevedono quindi il protocollo SIP :)
Siccome ho un cordless che utilizzavo prima con telecom, che ora non posso più utilizzare....a questo punto forse è meglio che mi procuri un oggetto del genere, cosi da utilizzare il cordless che già possiedo.
Dico questo perchè non conosco bene l'andamento dei prezzi, e non so se in realtà sia più conveniente un cordless voip direttamente, oppure un adattatore da utilizzare con un telefono di quelli analogici normali.
andremales
09-08-2006, 21:53
con un adattatore tipo il linksys PAP2, od il Sipura, ci puoi collegare due telefoni (hai due linee indipendenti), pertanto -secondo me- e' una soluzione migliore rispetto ad avere il singolo telefono all-in-one (che peraltro non so quanto costa)..... il PAP2 lo compri con una 80ina di euro circa.
Ciauz
KnightOfAmarCostume
05-09-2006, 13:28
mi risulta che vendano dei telefoni appositi per skype.Prezzi onesti.
tutmosi3
05-09-2006, 15:21
mi risulta che vendano dei telefoni appositi per skype.Prezzi onesti.
Quelli che ho visto io sono tutti USB e ovviamente vanno con il PC acceso.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.