PDA

View Full Version : o2 XDA Atom Exec..che ne dite??

albortola
07-08-2006, 20:51
.

Frankie_r
08-08-2006, 12:47
Che è un ottimo dispositivo ma la bassa diffusione in Italia ed il prezzo abbastanza elevato mi farebbero preferire altri dispositivi.

albortola
08-08-2006, 14:06
.

Frankie_r
08-08-2006, 17:00
Già, probabilmente il più piccolo della categoria, anche se l'S200 non và tanto distante in quanto a dimensioni.....

gianvi
08-08-2006, 23:49
L'S200 e' qualitativamente anni luce avanti l'Atom, li ho utilizzati entrambi e non c'e' paragone... Come dimensioni la differenza peraltro e' minima...

albortola
09-08-2006, 00:11
.

Frankie_r
09-08-2006, 12:57
L'S200 e' qualitativamente anni luce avanti l'Atom, li ho utilizzati entrambi e non c'e' paragone... Come dimensioni la differenza peraltro e' minima...

Ne sei sicuro? L'Atom ha un Intel XScale PXA272 a 416 MHz, contro l'OMAP da 200 Mhz dell'S200, un display da 262000 colori contro i 65000 dell'S200 (anche se il WM5 non li supporta :mbe: ) e una batteria da 1500 mAh contro quella da 1200 mAh dell'S200. A me, almeno sulla carta, il Prophet non mi sembra affatto avanti anni luce......

albortola
09-08-2006, 13:24
.

Frankie_r
09-08-2006, 14:20
Sì, ma l'Exec è uscito da poco, probabilmente Gianvi avrà utilizzato quello con processore da 400 Mhz.

albortola
09-08-2006, 14:26
Sì, ma l'Exec è uscito da poco, probabilmente Gianvi avrà utilizzato quello con processore da 400 Mhz.
giusto.. ;)

danidj
10-08-2006, 15:04
bellissimo

gianvi
12-08-2006, 14:23
Ne sei sicuro? L'Atom ha un Intel XScale PXA272 a 416 MHz, contro l'OMAP da 200 Mhz dell'S200, un display da 262000 colori contro i 65000 dell'S200 (anche se il WM5 non li supporta :mbe: ) e una batteria da 1500 mAh contro quella da 1200 mAh dell'S200. A me, almeno sulla carta, il Prophet non mi sembra affatto avanti anni luce......

Se leggi bene, ho scritto che l'S200 e' qualitativamente anni luce avanti, con quel termine intendevo qualita' costruttiva: struttura in alluminio anziche' plastica, e robustezza.
Per quanto riguarda il processore, avevo utilizzato l'Atom "prima maniera" a 400 MHz e nell'uso pratico non ho riscontrato grosse differenze di velocita' con l'S200, per cui alla fine avevo preferito quest'ultimo...
Non puoi comunque confrontare il processore OMAP dual core in base ai puri MHz, dato che e' molto piu' prestante di un Intel Xscale di pari frequenza... Un OMAP a 200 MHz nell'uso pratico (no benchmark) regge perfettamente il confronto con un Xscale a 400. Aggiungo a tal proposito che attualmente ho sostituito l'S200 con il TyTN con CPU Samsung a 400 (a sua volta equivalente ad un Intel a circa 520 MHz) e nell'uso quotidiano non e' affatto "visibilmente" piu' veloce del Prophet. Le cose cambiano solo se fai girare applicazioni CPU-intensive, come ad esempio Skype (che non uso).

Frankie_r
12-08-2006, 15:39
Beh, personalmente non ho mai inteso per qualità il solo assemblaggio del dispositivo, però effettivamente la scocca del Jamin sembra più solida rispetto a quella dell'Atom; ad ogni modo la lentezza dell'OMAP (anche se non esasperante come molti voglion far credere) è visibile, oltre che nelle applicazioni intensive, anche nel boot/reboot del device, nella rotazione del display da modalità normale a modalità landscape, un po' anche nel multitasking (anche se è più un fatto di ram).

Non voglio certo dire che questo ne comprometta l'utilizzo, però da quello che si dice del TyTn (e da quel poco che ho visto) mi sembra che con la nuova Samsung siano stati fatti grossi passi in avanti eccome, e non solo nell'utilizzo di applicazioni "pesanti"...

gianvi
16-08-2006, 23:21
Non voglio certo dire che questo ne comprometta l'utilizzo, però da quello che si dice del TyTn (e da quel poco che ho visto) mi sembra che con la nuova Samsung siano stati fatti grossi passi in avanti eccome, e non solo nell'utilizzo di applicazioni "pesanti"...

Mah, io ho il TyTN e ci mette nel boot all'incirca lo stesso tempo dell'S200 ed anche i tempi di lancio ed esecuzione dei piu' diffusi applicativi sono paragonabili...

Amiga 500
01-11-2006, 15:26
Ma in Italia non arriva?

ancora è importato?

xkè mi sembra ottimo come prodotto

gianvi
01-11-2006, 15:41
In Italia arrivera' a fine Novembre la versione commercializzata da HP, il modello e' iPAQ rw6815 ed e' funzionalmente identico -eccetto modifice estetiche di dettaglio, tra cui una cover frontale rimovibile- all'Atom eccetto (pare) per la mancanza della radio. Il peso e le dimensioni sono pressocche' invariati.

Amiga 500
01-11-2006, 16:04
Siccome non sono un esperto di palmari, ma mi piace molto la comodità.

L'Atom mi sembrava un modello che poteva addirittura stare in tasca.

Quindi in Italia arriverà dalla HP e senza radio?

Ma altri modelli simili, molto slim?

Frankie_r
01-11-2006, 16:52
Quindi in Italia arriverà dalla HP e senza radio?

Esatto. Ecco qua (http://telefonino.leonardo.it/Hewlett-Packard/Schede-Tecniche/n1065/Hewlett-Packard-rw6815.html) la scheda tecnica.

Ma altri modelli simili, molto slim?

HTC P3300 (a breve), HTC Hermes (2007) e Eten X500 (fine 2006/inizio 2007). Anche l'HTC P3600 non è molto più grosso dell'HP.

Amiga 500
01-11-2006, 20:12
Esatto. Ecco qua (http://telefonino.leonardo.it/Hewlett-Packard/Schede-Tecniche/n1065/Hewlett-Packard-rw6815.html) la scheda tecnica.

HTC P3300 (a breve), HTC Hermes (2007) e Eten X500 (fine 2006/inizio 2007). Anche l'HTC P3600 non è molto più grosso dell'HP.

Bellissimo!

cmq sulla skeda riporta la radio, mentre non si fà accenno al prezzo.

Quanto costerà non è dato saperlo?

Frankie_r
01-11-2006, 22:56
E' un errore, stando alle specifiche tecniche ufficiali di HP Italia la radio FM non c'è; il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 550 euro, forse qualcosina meno.

Amiga 500
01-11-2006, 23:47
Ho fatto un giro su internet, preso come sono da questo palmare Hp ipaq rw6815 (che per me sarebbe il 1° poi)

allora sembra che il prodotto sia imminente sugli scaffali dei negozi a 500-600 € circa, una bella cifretta insomma.

Inoltre ho guardato tutti gli altri modelli che Frankie mi ha consigliato, ma l' HP sembra rimanere il più piccolo ed il più versatile, visto che dovrei usarlo anche per telefonare.

Siccome la cifra non è irrisoria, faccio altre domande:

1- HP rw6815 è il più piccolo nella sua fascia? Cioè ha quasi le dimensioni di un Razor V3 e pesa appena 50 g di più.

2- Qualcuno sa dove potrei andare a vedere le foto che è capace di scattare?

3- Da ciò che ho capito la memoria dei palmari deve essere espansa con mini-SD o SD, visto che sono carenti di memoria fissa. Qualcuno sà fino a quanto può essere portata?

4- Il prezzo calerà in fretta? il mercato dei palmari è come quello dei cellulari?

5- Perchè la differenza tra XDA Atom e quello HP? Non sono 2 case differenti?

THX per le risposte

Frankie_r
02-11-2006, 00:26
1- HP rw6815 è il più piccolo nella sua fascia? Cioè ha quasi le dimensioni di un Razor V3 e pesa appena 50 g di più.

Sì, attualmente è il pda-phone più piccolo presente sul mercato.

Devi cercare una recensione del pda su internet, italiane non credo che ce ne siano, ma per vedere la qualità delle foto può andar bene anche un sito in russo.

3- Da ciò che ho capito la memoria dei palmari deve essere espansa con mini-SD o SD, visto che sono carenti di memoria fissa. Qualcuno sà fino a quanto può essere portata?

Le SD fino a 4Gb, le mini sd (l'HP è compatibile solo con queste) fino a 2.

4- Il prezzo calerà in fretta? il mercato dei palmari è come quello dei cellulari?

Dipende dai modelli, solitamente i pda phone sono un po' più longevi dei cellulari, quindi il prezzo cala meno rapidamente.

Non conosco i dettagli, ma le due avranno trovato un qualche tipo di accordo commerciale. Ricordo inoltre che l'Xda Atom non viene commercializzato in Europa.

Amiga 500
02-11-2006, 10:03

Sì, attualmente è il pda-phone più piccolo presente sul mercato.

Devi cercare una recensione del pda su internet, italiane non credo che ce ne siano, ma per vedere la qualità delle foto può andar bene anche un sito in russo.

Le SD fino a 4Gb, le mini sd (l'HP è compatibile solo con queste) fino a 2.

Dipende dai modelli, solitamente i pda phone sono un po' più longevi dei cellulari, quindi il prezzo cala meno rapidamente.

Non conosco i dettagli, ma le due avranno trovato un qualche tipo di accordo commerciale. Ricordo inoltre che l'Xda Atom non viene commercializzato in Europa.

Grazie delle risposte esaustive, ora ho una panoramica maggiore dei dettagli.

Ho letto varie recensioni di questo modello e infatti sembra che l'unico difetto sembra essere la CPU che viene "rallentata" per abbassare i consumi e quindi dare longevità al PDA

Per il resto sembra il migliore tra i piccoli palmari

dins
03-11-2006, 08:44
Grazie delle risposte esaustive, ora ho una panoramica maggiore dei dettagli.

Ho letto varie recensioni di questo modello e infatti sembra che l'unico difetto sembra essere la CPU che viene "rallentata" per abbassare i consumi e quindi dare longevità al PDA

Per il resto sembra il migliore tra i piccoli palmari

credo infatti sia molto fashion...

PS:dai cmq, se possibile, un occhiata dal vivo al p3600 e al p3300 (appena si inizieranno a trovare in giro, cioè a brevissimo)...
l'ultimo dei due ha anche il gps integrato e le differenze di dimensioni con l'HP sono minime (eppur ci sono!!! :D )

riaw
03-11-2006, 09:02
disponibile l'hp, appena vendo il qtek s100 mi sa che lo piglio :)

Amiga 500
03-11-2006, 12:11
disponibile l'hp, appena vendo il qtek s100 mi sa che lo piglio :)

E' uscito?

prezzo?