PDA

View Full Version : Aiutino ragazzi.......................

giorno
07-08-2006, 19:22
salve,da poco mi si è scassato il mio piccolo computer,perchè suppongo l'abbia esposto ad una temperatura troppo alta.
e mi sono accorto che il mio alimentatore da 300 w di output era rotto,ho provato ad attaccare ò'alimentatore del pc di mio cugino che è un 350w di output ed il mio sistema partiva ma non dava segnali al monitor,ed il mio led rimaneva sempre rosso,per questo avrei delle domande.

-per sostituire il mio vecchio alimentatore avrò bisogno di un modello completamente identico a quello di prima?

-il problema con l'alimentatore di mio cugino era perchè trattava un voltaggio più alto del mio?

il modello della mia scheda madre non me lo ricordo,però è un albatron con chipster VIA su cui è montato un athlon 2400,1gb di ram 333,radeon 9200.

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano :O

alecomputer
07-08-2006, 20:16
gli alimentatori atx come il tuo sono tutti uguali , cambia solo la potenza erogabile , sul tuo computer puoi montare qualsiasi alimentatore di potenza superiore ai 300 W.

l' alimentatore da 350 w di tuo cugino non influisce sul funzionamento del pc , sempre che non sia guasto anche il suo .
il fatto che il pc non si accende potrebbe dipendere da molte cose , anche da un possibile guasto alla scheda madre .

giorno
08-08-2006, 16:23
gli alimentatori atx come il tuo sono tutti uguali , cambia solo la potenza erogabile , sul tuo computer puoi montare qualsiasi alimentatore di potenza superiore ai 300 W.

l' alimentatore da 350 w di tuo cugino non influisce sul funzionamento del pc , sempre che non sia guasto anche il suo .
il fatto che il pc non si accende potrebbe dipendere da molte cose , anche da un possibile guasto alla scheda madre .

però ho testato l'alimentatore di 350w su due pc uguali(il mio ed uno identico in tutto e per tutto),e mi dava lo stesso problema;cioè il led rosso faceva un abbaglio e basta.
possibile che il problema sia dato dall'alimentatore che magari non riesce ad erogare nemmeno metà della potenza dichiarata????

cmq mi consiglereste un alimntatore per il mio sistema?

athlon xp 2400+

motherboard albatron KX400-8X

40 gb hard disk

1,76 gb ram

ati radeon 9200 se

scheda audio integrata

accessori random

alecomputer
08-08-2006, 16:33
un alimentatore da 400 W e più che sufficente per il tuo sistema .

giorno
08-08-2006, 16:43
un alimentatore da 400 W e più che sufficente per il tuo sistema .

grazie,e qualch dritta sulla marca e prezzo ??