PDA

View Full Version : configurare wireless su linux


puntovale
07-08-2006, 18:52
salve ragazzi ho bisogno di aiuto! sono tre giorni che mi è arrivato il mio primo notebook asus a6t e sono esattamente tre giorni che sto azzeccando qui vicino nel tentativo di configurare la rete wireless su linux ubuntu. Qui a casa ho un router non wireless della netgear e un access point linksys. Con windows sono riuscito a configurare il tutto alla perfezione ma con linux niente da fare.
In pratica è come se l'access point non esistesse. Ho usato il programmma wifi-radar che a quanto sembra mi indica un livello di segnale nullo. Qualcuno è cosi gentile da aiutarmi ?

rockwolf
09-08-2006, 09:19
ma sei sicuro che la scheda wireless sia stata configurata da Ubuntu?

puntovale
09-08-2006, 17:12
si scusa se ti rispondo solo ora. CMq la scheda wireless l'avevo configurata tramite iwconfig ma a quanto sembra ubuntu ha problemi con i chip wireless della
broadcom (in particolare il bcm4318 cioè il mio) Ho trovato una guida su un sito inglese che mi ha risoltro il problema grazie ciao

callagan
25-08-2006, 13:30
io ho risolto senza ndiswrapper... e funziona alla grande... la velocita' pero' e' a 36 mbit... ma se ho bisogno di velocità collego il cavo!