PDA

View Full Version : Serie 80 (communicator) una vera favola.

R|kHunter
07-08-2006, 14:02
Dopo averne avuto uno in prestito per un paio di giorni in prova, mi sono preso un nokia 9500 communicator e devo dire che è una favola (frega un caz delle misure / pesi da kilo visto quello che riesce a fare)

Serie 80 è ANNI LUCE avanti alla serie 60 nokia... Molte più funzioni, molte cose puoi fare che su S60 te le sogni, decine e decine di shortcut da tastiera, multitasking infinitamente più spinto, e molto altro ancora.... S60 in confronto a S80 è un giocattolo multimediale e poco di più. :D

Giro col mio mattone di 230 grammi ma sono 230 grammi di potenzialità pure. :read:

James_STi
07-08-2006, 15:46
tempo fa ero fissato col 9300.. ma poi c'ho pensato un attimino e secondo me è un telefono prettamente per uso lavorativo..

alla fine un telefono deve servire per chiamare e mandare sms.. tutto il resto è un plus, quindi deve stare in tasca, essere comodo e maneggevole, anche se non fa il caffè!

io ho un nokia 7610 perchè mi piace esteticamente, come applicazioni ho il dizionario, fexplorer e appman, i quali li ritengo indispensabili avendo il sistema operativo, per il resto è pulito il mio cell... pensa che non ho manco 1 gioco installato!

R|kHunter
07-08-2006, 16:49
Io invece ho due cellulari, di cui uno lo uso solo per chiamate/sms/mms e qualche foto/mp3/radio FM e infatti per questo uso ho scelto un cell che facesse queste cose bene e velocemente e in modo intuitivo al massimo (sony ericsson W800i)

Poi ho il secondo cellulare che uso invece prettamente per "usi pesanti" tipo navigatore gps, web browsing, email, chat IRC, msn, ebook, mp3, editing di documenti, agenda con mille note/appuntamenti/scadenze, eccetera.

In pratica cerco un dispositivo che mi faccia più o meno da mini laptop, e il communicator mi ha dato "la pace" in tal senso.
Vi basti dirvi che le app di serie fornite col 9500 (tipo il filemanager, la suite office, il browser web, ecc...) sono MEGLIO delle migliori corrispondenti applicazioni a pagamento di terze parti per serie60...

Vi basti anche sapere che il 9500 dopo 20 ore di connessione EDGE a internet, 12 mb trasferiti via bluetooth, 15 minuti di telefonate, 9 ore di standby, e molto smanettamento nei menu, aveva ancora 2 tacchette di batteria su 7 :eek: veramente MO-STRU-O-SO

Basti dire che il mio Nokia E61 con lo stesso tipo di utilizzo dopo poco più di 6 ore di EDGE è MORTO, si fa fuori tutta la batteria, che per la cronaca è la stessa del 9500... :stordita: :read:

albortola
07-08-2006, 18:31
Io invece ho due cellulari, di cui uno lo uso solo per chiamate/sms/mms e qualche foto/mp3/radio FM e infatti per questo uso ho scelto un cell che facesse queste cose bene e velocemente e in modo intuitivo al massimo (sony ericsson W800i)

Poi ho il secondo cellulare che uso invece prettamente per "usi pesanti" tipo navigatore gps, web browsing, email, chat IRC, msn, ebook, mp3, editing di documenti, agenda con mille note/appuntamenti/scadenze, eccetera.

In pratica cerco un dispositivo che mi faccia più o meno da mini laptop, e il communicator mi ha dato "la pace" in tal senso.
Vi basti dirvi che le app di serie fornite col 9500 (tipo il filemanager, la suite office, il browser web, ecc...) sono MEGLIO delle migliori corrispondenti applicazioni a pagamento di terze parti per serie60...

Vi basti anche sapere che il 9500 dopo 20 ore di connessione EDGE a internet, 12 mb trasferiti via bluetooth, 15 minuti di telefonate, 9 ore di standby, e molto smanettamento nei menu, aveva ancora 2 tacchette di batteria su 7 :eek: veramente MO-STRU-O-SO

Basti dire che il mio Nokia E61 con lo stesso tipo di utilizzo dopo poco più di 6 ore di EDGE è MORTO, si fa fuori tutta la batteria, che per la cronaca è la stessa del 9500... :stordita: :read:
lo vendi l'e61??

R|kHunter
07-08-2006, 22:43
Si penso di venderlo finite le ferie, a settembre.

albortola
07-08-2006, 23:33
Si penso di venderlo finite le ferie, a settembre.
aspetto l'annuncio al mercatino!
ps:il bt dell'e61 nn è 2.0 vero?? :( fine OT