PDA

View Full Version : Offerta UMTS e mega "spesi"

Chewback
07-08-2006, 11:56
Ciao a tutti,
spero di essere nel forum giusto.
Dovendo viaggiare per lavoro ho attivato l'offerta "Naviga 3" che mi permette di connettermi dal portatile via telefonino, avendo a disposizione 5 Mb di traffico al giorno gratuiti.
La settimana scorsa l'ho utilizzata con soddisfazione: disattivando gli aggiornamenti automatici, ho fatto una ricerca con Google e giocato ad un gioco online (albatross18) per un totale di circa 1 Mb in 45 min. di connessione.
Ieri sera invece, compiendo le stesse azioni in circa 10 min risultavano "spesi" 3,5 Mb.
Mi sono disconnesso, ho chiuso Internet Explorer ed il gioco, ho controllato che gli aggiornamenti automatici fossero ancora disattivati, mi sono quindi riconnesso senza aprire alcun programma, neanche IE
Ciononostante in poco meno di 5 min risultava speso un altro Mb.
Ovvio che 15 minuti al giorno sono insufficienti alle mie esigenze, tuttavia fino a pochi giorni fa andava decisamente meglio!
:help:
Domande:
- Da cosa può dipendere? Può essere dovuto a qualche applicazione di Windows Xp o a qualche malware che lavora a mia insaputa?
- Esiste qualche programma che, oltre a informarmi sul traffico in download ed in upload mi dica anche quali applicazioni stanno sfruttando la connessione (apparentemente in quel momento nulla stava scaricando eppure il traffico si esauriva rapidamente,troppo rapidamente)?
- Infine, come risolvere il problema?

Spero di essere stato chiaro, grazie a chiunque saprà rispondermi

pistacchio
07-08-2006, 18:03
Hai pensato di cambiare gestore e passare ad un'altro ...???? ci sono offerte migliori sia da parte di tim che di vodafone e wind....con 5mb al gg non ci fai nulla...... ;) ;)

robyesploso
07-08-2006, 18:24
Passa a vodafone...ci sono delle tariffe di fisso al mese con molti minuti di navigazione...

lord2
07-08-2006, 20:27
Ciao a tutti,
spero di essere nel forum giusto.
Dovendo viaggiare per lavoro ho attivato l'offerta "Naviga 3" che mi permette di connettermi dal portatile via telefonino, avendo a disposizione 5 Mb di traffico al giorno gratuiti.
La settimana scorsa l'ho utilizzata con soddisfazione: disattivando gli aggiornamenti automatici, ho fatto una ricerca con Google e giocato ad un gioco online (albatross18) per un totale di circa 1 Mb in 45 min. di connessione.
Ieri sera invece, compiendo le stesse azioni in circa 10 min risultavano "spesi" 3,5 Mb.
Mi sono disconnesso, ho chiuso Internet Explorer ed il gioco, ho controllato che gli aggiornamenti automatici fossero ancora disattivati, mi sono quindi riconnesso senza aprire alcun programma, neanche IE
Ciononostante in poco meno di 5 min risultava speso un altro Mb.
Ovvio che 15 minuti al giorno sono insufficienti alle mie esigenze, tuttavia fino a pochi giorni fa andava decisamente meglio!
:help:
Domande:
- Da cosa può dipendere? Può essere dovuto a qualche applicazione di Windows Xp o a qualche malware che lavora a mia insaputa?
- Esiste qualche programma che, oltre a informarmi sul traffico in download ed in upload mi dica anche quali applicazioni stanno sfruttando la connessione (apparentemente in quel momento nulla stava scaricando eppure il traffico si esauriva rapidamente,troppo rapidamente)?
- Infine, come risolvere il problema?

Spero di essere stato chiaro, grazie a chiunque saprà rispondermi

ma che te ne fai del naviga 3 ma sei pazzo? :mad:
tim offre 9 giga mese
voda 60 ore mese oppure 50 mega al giorno
o ancora 500 mega /mese
wind offre 1 giga mese

la tua 3 offre 150 mega/mese daccordo costerà pure nulla ma se sfori i 5 mega paghi 200 € in 10 minuti se non stai attento

liviz0640
08-08-2006, 14:15
allora che nn sia l'antivirus che ti scarica l'aggiornamento?Mettiti su un firewall decente e così blocchi tutti i prog in uscita....concordo con gli altri...cambia offerta nn ti conviene....