View Full Version : Servizio 0 bad pixel
consenso
07-08-2006, 08:42
Salve ragazzi, ho visto che in un negozio online è disponibile il servizio di controllo pixel difettosi da parte di tecnici.
Volevo saperne qualcosa in +, e cioè il dubbio + grande è:
E' POSSIBILE CHE UNA VOLTA ACCERTATI D'AVERE UN MONITOR CON PIXEL DIFETTOSI LO MANDINO IN GARANZIA E TE NE RIDANNO UNO RIGENERATO?
come posso controllare che non si tratti di un rigenerato?
PS: che programma usare per il controllo dei pixel e come usarlo? Grazie.
YakumoFujii
07-08-2006, 09:00
Salve ragazzi, ho visto che in un negozio online è disponibile il servizio di controllo pixel difettosi da parte di tecnici.
Volevo saperne qualcosa in +, e cioè il dubbio + grande è:
E' POSSIBILE CHE UNA VOLTA ACCERTATI D'AVERE UN MONITOR CON PIXEL DIFETTOSI LO MANDINO IN GARANZIA E TE NE RIDANNO UNO RIGENERATO?
come posso controllare che non si tratti di un rigenerato?
PS: che programma usare per il controllo dei pixel e come usarlo? Grazie.
Di solito la garanzia "0 bad pixel" vuol dire che loro ti mandano il monitor, se entro 3 giorni tu ti accorgi che ci sono dei pixel bruciati, glielo puoi rimandare indietro e loro te lo sostituiscono (sostituiscono, non aggiustano)! O per lo meno di solito funziona così, poi non so a quale shopping online fai riferimento!
DreamLand
07-08-2006, 09:01
Io sapevo fossero controllati prima della spedizione in modo da essere certi che il monitor non presentasse bad pixel o zone non uniformi.
consenso
07-08-2006, 09:04
esatto il monitor viene controllato, ma il punto di domanda è questo. Come faccio sapere che loro non mi spediranno un monitor rigenerato? Cioè se dopo il loro controllo presenta dei pixel bruciati, loro ne aprono un altro lo controllano fin quando non ne trovano uno buono tra quelli che hanno a disposizione e poi me lo spediscono? Oppure lo mandano in garanzia, se ne fanno dare uno rigenerato da Samsung lo riupuliscono per bene e me lo mandano? Cioè ci sta un qualche numero di serie dal quale posso controllare la data d'acquisto del monitor?
DreamLand
07-08-2006, 09:45
Controllano e te ne mandano uno integro di quelli in magazzino, quello con bad pixel verrà spedito ad altri acquirenti perchè la garanzia vale sono con un determinato numero di bad pixel.
consenso
07-08-2006, 09:51
Controllano e te ne mandano uno integro di quelli in magazzino, quello con bad pixel verrà spedito ad altri acquirenti perchè la garanzia vale sono con un determinato numero di bad pixel.
sì so che ci devono essere almeno 3 pixel per avvalersi della garanzia se non ricordo male.
Il mio dubbio è come faccio a capire se mi hanno mandato un monitor NUOVO? E non uno rigenerato?? Quando un monitor passa dalla garanzia e quindi diventa rigenerato cos'ha qualke documento che lo accompagna che ne accerti il passaggio in garanzia?
DreamLand
07-08-2006, 10:09
Non credo proprio che un monitor rigenerato possa essere venduto per nuovo.
consenso
07-08-2006, 10:11
Questo me lo auguro anche io, ma in fondo come funziona la garanzia per i monitor? Tu hai il difetto, contatti la garanzia, ti manda un rigenerato, se dovesse fare così il rivenditore poi non potrebbe venderlo per nuovo?
A tal proposito che ne pensate del sito maintstore.com?
seamaster05
07-08-2006, 10:25
Io ho acquistato un monitor della PHILIPS il 190P7 dal noto sito che effettua il controllo sui pixel.Mi hanno rilasciato un foglio che attestano il controllo effettuato sui pixel per circa 30 minuti di funzionamento compreso l'uniformità della luminosità.
Il monitor é sicuramente nuovo perché é un modello recente e "odora" di nuovo.
Aldilà di questo credo che il controllo pixel venga effettuato sui modelli a bassa difettosità.
La PHILIPS produce lo stesso pannello però a 17" con la garanzia PERFECT PANEL, é da presumere che il pannello da 19" abbia una bassa difettosità.
Chi vende i monitor con questo servizio non credo che lo fornisca su tutti i pannelli, ma solo su quelli che gli garantiscono pochi difetti.
Ciao
P.S. Per adesso 20 gg di vita circa il monitor é ok :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.