View Full Version : Nb Acer nel bidone della spazzatura
marcelloxyz
07-08-2006, 00:28
Ragazzi possibile che devo buttare il mio nb???All'accensione quando il bios chiede la password per l'avvio la tastiera non funziona e non mi fa immettere la pw...L'altra cosa strana è che nella schermata acer del bios (quella col logo quando si accende)non sta più scritto F2 e F12 per bios e boot.
Un amico mi ha detto che è partita la scheda madre e che lo devo solo buttare....possibile???Altri mi hanno detto che basta resettare il bios ma non ho capito....per favore mi aiutate????? :cry: :cry: :cry:
Beh per aggiornare il bios dovresti per lo meno riuscire ad avviarlo e non puoi farlo se non puoi dargli la password di boot...mi sa tanto che ti tocca mandarlo alla Acer: se non è in garanzia e ti sparano un prezzaccio lo lasci cestinare a loro!
Magari però smonta l'hard disk e recupera i dati
Credo che l'unica soluzione sia quella suggerita da Methis perchè per poterlo aggiornare il bios devi riuscire a farlo avviare altrimenti.....c'è poco da fare...
Ciao by MaRmA!!! :D
oppure prova a fare un aggiornamento sotto forma di Crisis Recovery diskette.
probabilm. la bios è andata scritta male nella eprom...
conan_75
07-08-2006, 11:43
Tenterei con una tastiera esterna USB, o al limite se hai culo smonti il note e fai un clear Cmos per saltare la password (sempre se esiste il jumper), altrimenti togli per una giornata la batteria tampone.
Tanto se è da buttare ci si può fare qualche esperimento, no?
lellopisello
07-08-2006, 16:21
Tenterei con una tastiera esterna USB, o al limite se hai culo smonti il note e fai un clear Cmos per saltare la password (sempre se esiste il jumper), altrimenti togli per una giornata la batteria tampone.
Tanto se è da buttare ci si può fare qualche esperimento, no?
Ben detto!
Tentar non nuoce
marcelloxyz
07-08-2006, 16:23
Come posso fare per trovare lo switch del clear Cmos secondo me potrebbe salvarmi.....
Per la garanzia come funziona lo scontrino è di gennaio 2005 sono due anni oppure uno???
Come posso fare per trovare lo switch del clear Cmos secondo me potrebbe salvarmi.....
Per la garanzia come funziona lo scontrino è di gennaio 2005 sono due anni oppure uno???
leggi su certificato di garanzia fornito con il notebook, se sono due anni chiama subito acer (se non stanno in ferie) senza aprire il notebook, se è uno buon lavoro.
ciao
~pennywise~82
07-08-2006, 16:55
Da quello che so io la garanzia per i prodotti elettronici e non solo, dopo il 2002 in italia è di 2 anni OBBLIGATORIAMENTE.
Occhio a non farsi infinocchiare!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=568679
marcelloxyz
07-08-2006, 18:55
volevo sapere una cosa:
io il nb l'ho smontato ma non c'erano sigilli possibile che mi facciano storie per la garanzia????
Da quello che so io la garanzia per i prodotti elettronici e non solo, dopo il 2002 in italia è di 2 anni OBBLIGATORIAMENTE.
Occhio a non farsi infinocchiare!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=568679
si però se il certificato di garanzia dice che un anno?
è facile riparare un pezzo in garanzia come è facile che un'assicurazione paghi un danno!!!!! trovano mille scuse, infatti ad un amico il telefonino non venne riparato perchè aveva un graffio vicino alla tastiera e questo aveva causato il danno al telefonino.
ciao
che io sappia alcune marche usano un particolare biadesivo che quando apri il pezzo lo rompi e invallidi la garanzia, ora non so se il tu notebook ha lo stesso sistema.
ciao
Para Noir
07-08-2006, 20:33
Rimontalo senza fare danni. E' in garanzia ancora fino a gennaio 2007. Ma non garanzia del _produttore_ , bensì garanzia del _venditore_ .
La garanzia durante il secondo anno (se non si è acquistata una estensione di garanzia del produttore) te la deve fornire per legge _il negozio_ in cui lo hai comprato, non Acer. Lo devi portare dove lo hai preso.
In teoria dovresti essere tu a dimostrare che il danno era presente fin dall'origine. In realtà funziona così, se lo hai preso in un centro commerciale guardano lo scontrino e te lo passano in garanzia senza battere ciglio, se lo hai preso in un negozietto è possibile che il venditore ti faccia storie. Tu digli che per legge hai 2 anni di garanzia e bla bla bla che il computer di punto in bianco non va e gliela meni. In fondo non stai mentendo, hai diritto alla riparazione.
Buona fortuna.
Acer spesso pratica i 2 anni di garanzia ai privati senza particolari storie....dico spesso poichè con i centri assistenza la certezza non la si ha mai!
Rimontalo senza fare danni. E' in garanzia ancora fino a gennaio 2007. Ma non garanzia del _produttore_ , bensì garanzia del _venditore_ .
La garanzia durante il secondo anno (se non si è acquistata una estensione di garanzia del produttore) te la deve fornire per legge _il negozio_ in cui lo hai comprato, non Acer. Lo devi portare dove lo hai preso.
In teoria dovresti essere tu a dimostrare che il danno era presente fin dall'origine. In realtà funziona così, se lo hai preso in un centro commerciale guardano lo scontrino e te lo passano in garanzia senza battere ciglio, se lo hai preso in un negozietto è possibile che il venditore ti faccia storie. Tu digli che per legge hai 2 anni di garanzia e bla bla bla che il computer di punto in bianco non va e gliela meni. In fondo non stai mentendo, hai diritto alla riparazione.
Buona fortuna.
aggiungo per alcune marche non bisogna portare il prodotto (notebook, stampanti, scanner ecc.) da mandare in garanzia nel negozio dove è stato acquistato, ma bisogna chiamare direttamente il produttore che provedderà a ritirare il prodotto all'abitazione dell'acquirente.
Per asus e canon funziona così, per acer non so.
il negoziante può farti il favore di chiamare il centro assistenza per il ritiro e gestire con rma tutte le fasi della riparazione, ma non ha nessuna decisione sul poter riparare in garanzia il prodotto.
ciao
CarloR1t
08-08-2006, 00:23
Acer spesso pratica i 2 anni di garanzia ai privati senza particolari storie....dico spesso poichè con i centri assistenza la certezza non la si ha mai!
Mi piacerebbe saperne di più sui 2 anni ai privati con acer, è certamente la prima strada da tentare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.