PDA

View Full Version : Happy emissary quando esce

ittogami17
06-08-2006, 19:48
Si e' vero ragaz e' un cesso ma la mia morosa non ha molti soldi da investire e gli serviva un'auto.
Qualcuno sa qualcosa?
tnx

oirad87
06-08-2006, 19:59
Da quello che ho trovato su internet dovrebbe uscire in autunno in quanto è in attesa di effettuare i test di omologazione EU. Il prezzo dovrebbe essere di 4000€.
Concordo con te sulla bruttezza :D

ittogami17
06-08-2006, 20:01
ah, speriamo allora visto che la sua vecchia Ka sta tirando gli ultimi....
Forse visto il prezzo metteranno qualche bastone tra le ruote per queste omologazioni UE

oirad87
06-08-2006, 20:04
Infatti leggevo che le altre cause automobilistiche stanno attendendo con trepidazione l'approvazione EU. Se l'auto dovesse superare tutti i test le altre case automobilistiche che producono macchine economiche si troverebbero di fronte ad un bel problema...

Marci
06-08-2006, 20:07
Infatti leggevo che le altre cause automobilistiche stanno attendendo con trepidazione l'approvazione EU. Se l'auto dovesse superare tutti i test le altre case automobilistiche che producono macchine economiche si troverebbero di fronte ad un bel problema...
se non hanno trovato qualche cavillo come quel fuoristrada che nei crash test si disintegra :rolleyes:

ittogami17
06-08-2006, 20:07

Eh si, certo che pero' farebbe bene al mercato. Dal mio punto di vista in questo modo anche i piu' poveri (come me) posso avere l'auto

Marci
06-08-2006, 20:12
Eh si, certo che pero' farebbe bene al mercato. Dal mio punto di vista in questo modo anche i piu' poveri (come me) posso avere l'auto
secondo me le auto cinesi sono un metodo escogitato dai ricchi per eliminare i poveri dalla faccia della terra :D

oirad87
06-08-2006, 20:14
Ok, certo. Però io rimango dell'idea che quelle macchine sono delle lattine e mi preoccupa il fatto che in caso di incidente le persone a bordo rischino di farsi molto male (nel migliore dei casi) :O

svarionman
06-08-2006, 20:18
Prendi una macchina usata

Marci
06-08-2006, 20:19
Dalla Germania è pero’ piombato un puntualissimo fulmine a ciel sereno firmato una volta di più ADAC. All’Automobil club tedesco si stanno dimostrando particolarmente solerti e testare le nuove auto “low cost” e dopo la Dacia Logan, accusata di ribaltarsi durante la prova dell’alce (accusa pero’ clamorosamente smentita due mesi dopo), è toccato alla Landwind essere oggetto di un crash test. Le prove sono state effettuate rispettando le note modalità EuroNcap (urto frontale contro barriera fissa a 64 km/h e laterale a 50 km/h contro carrello mobile) e il risultati sono stati a dir poco catastrofici… “In 20 anni di storia dell’Adac”, recita il comunicato stampa, “nessun’auto si è comportata cosi negativamente”. Sia nell’urto frontale che in quello laterale per guidatore e passeggero sono state stimate minime speranze di sopravvivere. Zero stelle senza possibilità di appello, anche perché sono piovuti svariati giudizi negativi sul comportamento dinamico del veicolo e sulla dotazione di sicurezza.
http://www.anwb.nl/published/anwbcms/content/beelden/auto/test/crashtest/landwind/landwind-frontcrash-467182_enlarged.jpg
http://www.anwb.nl/published/anwbcms/content/beelden/auto/test/crashtest/landwind/landwind-bestuurder-467204_enlarged.jpg

ittogami17
06-08-2006, 20:20
Ok, certo. Però io rimango dell'idea che quelle macchine sono delle lattine e mi preoccupa il fatto che in caso di incidente le persone a bordo rischino di farsi molto male (nel migliore dei casi) :O

Condivido il tuo punto di vista ma, non credo che con una hunday atos o un agila cambierebbe molto.... oltretutto costano piu' del doppio....

oirad87
06-08-2006, 20:22
...IMMAGINI...
Impressionante :eek:

ittogami17
06-08-2006, 20:24
Prendi una macchina usata

A quella cifra cosa prendi ? Una macchina di 10 anni

svarionman
06-08-2006, 20:25
http://www.anwb.nl/published/anwbcms/content/beelden/auto/test/crashtest/landwind/landwind-frontcrash-467182_enlarged.jpg
http://www.anwb.nl/published/anwbcms/content/beelden/auto/test/crashtest/landwind/landwind-bestuurder-467204_enlarged.jpg
Spero che tengano questo coso lontano dalle strade italiane, ma di cos'è fatto, di compensato? :rolleyes:

Marci
06-08-2006, 20:29
A quella cifra cosa prendi ? Una macchina di 10 anni
ti prendi una 145 1.9JTD del 2000 con ABS, aria condizionata, specchietti elettrici e quant'altro.

Marci
06-08-2006, 20:30
Spero che tengano questo coso lontano dalle strade italiane, ma di cos'è fatto, di compensato? :rolleyes:
in Germania già la vendono; può essere venduta perchè i mezzi da lavoro non devono rispettare le norme delle normali auto e la Landwind pesa 2850Kg, guardacaso 50Kg in più che le consentono di non essere vista come automobile dalla legge.

ittogami17
06-08-2006, 20:31
ti prendi una 145 1.9JTD del 2000 con ABS, aria condizionata, specchietti elettrici e quant'altro.

si pero' con quanti km? E' sempre un rischio se ti capita una sfiga come entri dal meccanico sei rovinato...