Entra

View Full Version : [info] disdire tele2

bamba`
06-08-2006, 17:02
sera, volevo chiedere una info

a marzo 2006 è finito il primo anno di tele2, adsl (il telefono lo ho da svariati anni con tele2), si è autorinnovato, ora volevo disdire il contratto, il mio problema è sapere se devo o no pagare una penale.

da quel che so io bisogna pagare una penale (pagando il canone mensile della flat)fino alla scadenza contratto anche se si ha disdetto, e questo soltanto nel primo annno di abbonamento, poi si è liberi di disdire senza penale.

Sul contratto che si trova in pdf dal loro sito non si capisce.

Gli operatori con cui ho parlato dicono che devo pagare fino a scadenza contratto, quindi fino a giungo 2007, ma si sa che quello che dicono gli operatori non vale molto, conta quello scritto su carta.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o comunque potrebbe aiutarmi?

ringrazio gia da ora per l'aiuto

bamba`
06-08-2006, 21:43
up

wgator
06-08-2006, 22:01
Ciao,

forse ti è più facile trovare una risposta su "internet e provider"

bamba`
06-08-2006, 22:10
potresti spostare il 3d? grazie :fagiano:

bamba`
06-08-2006, 22:14
ty ;)

Paolo1982
06-08-2006, 23:03
mi sa che devi pagare una penale corrispondente ai mesi che ti mancano fino alla scadenza naturale del secondo anno di contratto; la disdetta devi dargliela con un preavviso di almeno 60 giorni prima della data di scadenza tramite raccomandata a\r ciao

bamba`
07-08-2006, 06:24
mi sa che devi pagare una penale corrispondente ai mesi che ti mancano fino alla scadenza naturale del secondo anno di contratto; la disdetta devi dargliela con un preavviso di almeno 60 giorni prima della data di scadenza tramite raccomandata a\r ciao

si, io sapevo che dopo l'anno non bisogna pagare penale, comunque un amico a reciso il contratto 5mesi prima e non ha pagato penale :mbe:

nessuno a qualche notizia certa? tutti mi dicono qualcosa di diverso

bamba`
07-08-2006, 19:16
:cry:

subvertigo
07-08-2006, 20:13
Il contratto (analogamente a molti altri) parla chiaro... vanno pagati tutti i canoni se si chiede la disdetta immediata anticipata... per la disdetta a scadenza (2 mesi prima, non immediata) invece nessuna penale.

Tuttavia fino a qualche tempo fa Tele2 NON faceva pagare i restanti canoni... ora invece sembra li faccia pagare...

PS:
Il fatto di poter disdire in ogni momento dopo il primo anno è una caratteristica solo di Alice... tutti gli altri contratti sono annuali tacitamente rinnovati di anno in anno.

bamba`
07-08-2006, 20:25
grazie
quindi meglio non rischiare? :muro:

mauveron
08-08-2006, 11:08
si, io sapevo che dopo l'anno non bisogna pagare penale, comunque un amico a reciso il contratto 5mesi prima e non ha pagato penale :mbe:

nessuno a qualche notizia certa? tutti mi dicono qualcosa di diverso

scusa, ma perchè non chiami l'assistenza? :D

bamba`
08-08-2006, 22:14
scusa, ma perchè non chiami l'assistenza? :D

perchè mi dicono ogni volta qualcosa di diverso? comunque ora stiamo vedendo di recidere il contratto

mickm
02-10-2006, 14:31
perchè mi dicono ogni volta qualcosa di diverso? comunque ora stiamo vedendo di recidere il contratto

Ciao,

anch'io mi trovo nella tua stessa situazione....volevo sapere che cosa e come hai fatto?

Grazie

Mick