briantv
06-08-2006, 16:16
Ciao a tutti,alcuni giorni fa il disco volante della Pirelli datomi dalla Telecom quando attivai l'Adsl,mi ha abbandonato (e vaiiiii :ciapet: ) e ho cosi' sfruttato l'occasione per passare dall'utilizzo di un modem a quello di un router.Ho acquistato un router zyxel 660H.I primi due giorni(l'ho preso venerdi) sono stati abbastanza traumatici,in quanto non capivo come diavolo dovevo configurarlo (non che ora ne abbia un idea molto piu' chiara :D )...ho provato in vari modi,ma non sono mai riuscito a trovare la configurazione giusta per connettermi ad Internet...finche' oggi,facendo le ultime prove,ho provato a disabilitare del tutto il firewall del router....e sono finalmente riuscito a connettermi.
Ora mi chiedo....lascio tutto cosi' disabilitato ed uso solamente il Zone Alarm come firewall oppure e' meglio che utilizzi anche quello del router?
E cmq...come diavolo lo devo configurare per poter navigare con esso attivo??
Inoltre ho anche un'altro problema....al router sono connessi due pc,ma riesco a collegarmi ad Internet solamente con uno di essi :muro: .I due pc tramite il router si vedono,tanto che riesco a scambiare file tra di essi....ma non riesco a navigare.
Scusate la descrizione un po' confusa del problema....se avete bisogno di altri dettagli,chiedete pure.
Ah...nei due pc e' installato Win Xp SP2 e la mia linea e' Alice 4 Mega.
Ora mi chiedo....lascio tutto cosi' disabilitato ed uso solamente il Zone Alarm come firewall oppure e' meglio che utilizzi anche quello del router?
E cmq...come diavolo lo devo configurare per poter navigare con esso attivo??
Inoltre ho anche un'altro problema....al router sono connessi due pc,ma riesco a collegarmi ad Internet solamente con uno di essi :muro: .I due pc tramite il router si vedono,tanto che riesco a scambiare file tra di essi....ma non riesco a navigare.
Scusate la descrizione un po' confusa del problema....se avete bisogno di altri dettagli,chiedete pure.
Ah...nei due pc e' installato Win Xp SP2 e la mia linea e' Alice 4 Mega.