PDA

View Full Version : In Vista di Vista, quale CPU?

realtebo
06-08-2006, 16:02
A settembre vorrei comperare la nuova configurazione per preparare un nuovo PC all'installazione di Vista a Genn-Febb 2007

Così cominciamo dalla CPU.

Dato che il 99% del mio lavoro sono calcoli, e non grafica, vorrei spingermi al massimo con la CPU. Magari, come ho fatto col mio attuale amd, prendere il PIù LENTO tra le versioni DEL MIGLIORE PROCESSORE disponibile.

Così mi prenderò la mo-bo in virtù del proce, tenendo conto che ora lo prendo lento, ma mi dovrà sopportare il più veloce dopo meno di un anno. così facendo i mei pc mi sono durati sempre almeno 3 anni con eccellenti prestazioni.

Dato che faccio tuttora casini con i vari Dual Core, Dual Core 2, Mono core dual, etc... vi chiedevo

- il miglior Intel e Amd in giro (valutate voi i criteri: velocità od altro, basta che gentilmente me li illustriate)

- un benedetto link che spieghi il panorama attuale. è un vero casotto !

sv4
06-08-2006, 16:13
quasi tutti ti consiglieranno di passare ad Intel e prendere i processori Core 2 Duo su core Conroe, che in quanto a potenza di calcolo pura, non hanno rivali

Ferdy78
06-08-2006, 16:50
A settembre vorrei comperare la nuova configurazione per preparare un nuovo PC all'installazione di Vista a Genn-Febb 2007

Così cominciamo dalla CPU.

Dato che il 99% del mio lavoro sono calcoli, e non grafica, vorrei spingermi al massimo con la CPU. Magari, come ho fatto col mio attuale amd, prendere il PIù LENTO tra le versioni DEL MIGLIORE PROCESSORE disponibile.

Così mi prenderò la mo-bo in virtù del proce, tenendo conto che ora lo prendo lento, ma mi dovrà sopportare il più veloce dopo meno di un anno. così facendo i mei pc mi sono durati sempre almeno 3 anni con eccellenti prestazioni.

Dato che faccio tuttora casini con i vari Dual Core, Dual Core 2, Mono core dual, etc... vi chiedevo

- il miglior Intel e Amd in giro (valutate voi i criteri: velocità od altro, basta che gentilmente me li illustriate)

- un benedetto link che spieghi il panorama attuale. è un vero casotto !

Che pc hai attualmente?
Quanto sei disposto a sborsare?
Hai necessità particolari?

Vista prima di un anno da oggi dubito che esca... (Gennaio 2007 all'80% è una data farlocca...) è na sola pazzesca...e son si arriva almeno al SP1...è un terno al lotto... :D

Comunque basta anche un 1.4 Ghz..con 512 mb di ram e una video con 128... mb, e in base alle specifiche rilasciate da MS.

Al momento Intel ha sfornato ottimi processori: consumi ridotti, prestazioni eccellenti e tecnologia nuova e relativamente estendibile per i prossimi due o tre anni.

comunque se devi partire dalle basi...tanto vale un Amd athlon x2 4400 su socket 939...e per un bel pò sei apposto ;)

renatino47
06-08-2006, 16:52
sicuramente il core2 duo e6300 che è appunto il più piccolo dei nuovi processori intel, come mobo si parte dalle economiche asrock alle più performanti asus ma bisognerebbe sapere il tuo budget per orientarti su una configurazione equilibrata
ciao

realtebo
06-08-2006, 17:24
sicuramente il core2 duo e6300 che è appunto il più piccolo dei nuovi processori intel, come mobo si parte dalle economiche asrock alle più performanti asus ma bisognerebbe sapere il tuo budget per orientarti su una configurazione equilibrata
ciao

ma è già sul mercato?
e in paragone con amd cosa c'è ?

per il budget non è davvero un problema, non è per me, ma per le tasche di uno che vuole solo 100% hi-tech

stefgraf2
06-08-2006, 18:08
ma è già sul mercato?
e in paragone con amd cosa c'è ?

per il budget non è davvero un problema, non è per me, ma per le tasche di uno che vuole solo 100% hi-tech

Ho visto che su ebay ci sono gia anche da venditori italini..
A settembre dovrebbero essercene come le api nel miele...
In paragone non cè nulla se fai il confronto prezzo prestazioni...Con amd devi spendere molto di piu...

renatino47
06-08-2006, 21:10
se vuole qualcosa di più può prendere solo i conroe superiori: e6600 o e6700, il 6800 è veramente extremo ma anche come prezzo
ciao

realtebo
07-08-2006, 14:47
se vuole qualcosa di più può prendere solo i conroe superiori: e6600 o e6700, il 6800 è veramente extremo ma anche come prezzo
ciao

dove lo trovo un confronto fra i core?

capitan_crasy
07-08-2006, 16:58
per vista come minimo basta un P4 2.0Ghz o Athlon Xp 2000+
Consigliato un dual core Intel o AMD...