View Full Version : Codice XP pro su un Portatile
Ho preso un portatile usato, e dopo aver aggiornato con windows update mi dice che il softoware è contraffatto, insomma la solita cosa del genuine. IO però dietro al portatile ho la licenza XP pro. Come posso Fargli capire che La licenza ce l'ho senza riinstallare tutto il sistema.
Risp
ho trovato qusto programma http://www.google.com/url?sa=D&q=http://www.michaelstevenstech.com/kf141.zip
che servea cambiare il codice, mi basta quello per togliere il genuine o cos'altro devo fare.
nessuno che mi aiuta.... :cry:
SkunkWorks 68
07-08-2006, 11:07
Boh, :boh: ,prova a sentire la Microsoft che ti dice..se la licenza è valida non dovresti avere problemi...
minulina
07-08-2006, 17:54
Boh, :boh: ,prova a sentire la Microsoft che ti dice..se la licenza è valida non dovresti avere problemi...
controlla l'id della licenza nelle proprietà del pc.... controlla che ci sia scritto oem
non saresti il primo con regolare licenza e una corporate installata
se anche li è tutto regolare chiama microsoft, spiega la cosa e loro dovrebbero dirti come sistemare
probabilmente è proprio cosi. licenza oem e xp corporate installato. che si fà?
minulina
07-08-2006, 18:33
probabilmente è proprio cosi. licenza oem e xp corporate installato. che si fà?
salva tutti i dati, formatta e reinstalla con il tuo codice
o chiami MS e spieghi la cosa, o ti procuri una versione oem di XP (PRO o HOME) e la installi inserendo il tuo key ;)
salva tutti i dati, formatta e reinstalla con il tuo codice
e non lo so se la corporate accetta il seriale di una oem... :fagiano:
minulina
07-08-2006, 18:37
e non lo so se la corporate accetta il seriale di una oem... :fagiano:
scusa ovvio che lui deve installare una oem e non una corporate... ma se ha la licenza avrà anche il cd di xp oem... mica ti danno il cd della corporate!
scusa ovvio che lui deve installare una oem e non una corporate... ma se ha la licenza avrà anche il cd di xp oem... mica ti danno il cd della corporate!
e no se ha un portatile, usato per di più, non vuol dire che lui sia già in possesso del cd di Win XP OEM...la licenza è attaccata allo chassis il cd no...anzi nei portatili manco lo danno il cd :)
SkunkWorks 68
07-08-2006, 18:49
:D C'era questo thread:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1208639&page=2&pp=20
Ciao
minulina
07-08-2006, 18:55
e no se ha un portatile, usato per di più, non vuol dire che lui sia già in possesso del cd di Win XP OEM...la licenza è attaccata allo chassis il cd no...anzi nei portatili manco lo danno il cd :)
non ci siamo capiti... io avevo dato per scontato che se reinstallava usava un cd di xp oem (dove lo trova sono problemi suoi.....)
intendevo che non può reinstallare una corporate perché di quella sicuramente non ha il cd
io non ho nessun cd. cosa faccio... ma non voelvo reinstallare tutto. proprio adesso.
Controlla sul sito Microsoft, lì c'è la procedura da seguire per cambiare il numero del seriale di xp senza formattare.
L'importante , come hanno già detto gli altri, è che la versione installata corrisponda a quellla del talloncino.
Altrimenti non fare niente e scarica gli aggiornamenti da un'altra parte, soluzione a parer mio cretina, ma se non hai voglia di formattare ti scarichi Autopatcher e sei a posto.
Tieni presente che una formattazione gli fa solo bene a Windows, poi magari fai una bella immagine del sistema e 'sti casini non ti succedono più.
P.S. : per l'immagine del sistema leggi il 3d che ho in firma su TrueImage
minulina
08-08-2006, 09:08
io non ho nessun cd. cosa faccio... ma non voelvo reinstallare tutto. proprio adesso.
il cd te lo procuri da un amico che ha lo stesso sistema operativo....
il metodo per cambiare seriale funziona solo se hai la stessa versione installata e corporate e oem non sono la stessa versione....
mettiti l'anima in pace... salva tutto e formatta
è il modo più facile e pulito 'per essere in regola....
purtroppo essendo usato non puoi nemmeno rivalerti sul venditore.....
Con un po' di fortuna:
- boot da cd di Win XP Pro
- selezioni nuova installazione
- quando rileva il precedente OS scegli di ripristinarlo
- preserverà dati e programmi ma rieffettuando la procedura di install ti richiederà il codice dci licenza
- metti quello giusto.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.