View Full Version : ATTENZIONE TRUFFA TELE2! IMPORTANTE!
Mi sembra importante informarvi di quello che è successo, dal momento che il servizio clienti Telecom mi ha detto che sta ricevendo una valanga di segnalazioni di casi simili al mio:
- stamani, a seguito di un contatto con il servizio clienti Telecom per segnalare un presunto guasto sulla mia linea telefonica e ADSL, mi viene comunicato che a partire dal 1 agosto 2006 non risulto più essere cliente Telecomitalia in quanto la gestione della mia linea è stata trasferita a Tele2;
- ho contattato il servizio clienti Tele2, che mi informa del fatto che quanto sopra è stato effettuato a seguito di una mia richiesta o di un contatto con un operatore. Né l’una né l’altra cosa rispondono al vero; non ho mai richiesto alcun trasferimento, né mi è stato proposto nulla in alcuna sede. Ho quindi parlato con l’ufficio legale Tele2, che mi ha consigliato di inviare una raccomandata di disdetta immediata avvalendomi del cd. “diritto di recesso”, cosa cui ho immediatamente provveduto;
- ho quindi ricontattato il servizio clienti Telecom, che dopo avermi informato che la riattivazione della mia linea comporterà un costo di 150 (centocinquanta) Euro, mi ha comunicato che i tempi di ripristino dipendono dal momento in cui Tele2 renderà di nuovo libero il mio numero telefonico;
- ho telefonato nuovamente al servizio clienti Tele2, che mi ha confermato quanto sopra, esponendomi nuovamente la procedura di disdetta.
In sintesi, questi farabutti di Tele2 hanno fatto tutto a tradimento, e ora mi attende un calvario per ripristinare la situazione al punto di partenza. Occhio e non fidatevi.
Mi sembra importante informarvi di quello che è successo, dal momento che il servizio clienti Telecom mi ha detto che sta ricevendo una valanga di segnalazioni di casi simili al mio:
- stamani, a seguito di un contatto con il servizio clienti Telecom per segnalare un presunto guasto sulla mia linea telefonica e ADSL, mi viene comunicato che a partire dal 1 agosto 2006 non risulto più essere cliente Telecomitalia in quanto la gestione della mia linea è stata trasferita a Tele2;
- ho contattato il servizio clienti Tele2, che mi informa del fatto che quanto sopra è stato effettuato a seguito di una mia richiesta o di un contatto con un operatore. Né l’una né l’altra cosa rispondono al vero; non ho mai richiesto alcun trasferimento, né mi è stato proposto nulla in alcuna sede. Ho quindi parlato con l’ufficio legale Tele2, che mi ha consigliato di inviare una raccomandata di disdetta immediata avvalendomi del cd. “diritto di recesso”, cosa cui ho immediatamente provveduto;
- ho quindi ricontattato il servizio clienti Telecom, che dopo avermi informato che la riattivazione della mia linea comporterà un costo di 150 (centocinquanta) Euro, mi ha comunicato che i tempi di ripristino dipendono dal momento in cui Tele2 renderà di nuovo libero il mio numero telefonico;
- ho telefonato nuovamente al servizio clienti Tele2, che mi ha confermato quanto sopra, esponendomi nuovamente la procedura di disdetta.
In sintesi, questi farabutti di Tele2 hanno fatto tutto a tradimento, e ora mi attende un calvario per ripristinare la situazione al punto di partenza. Occhio e non fidatevi.
beh la cosa da te descritta è molto + grave di quanto sembra...perchè te potresti fargli causa...visto che ti hanno attivato un servizio il quale c'è bisogno di un consenso da parte sua e un contratto firmato!!! cosa che mi meraviglia è telecom!!! senza preavviso, ne chiamate verso il cliente per chiarimenti stakka l'adsl e la passa ad un'altro gestore...manko quando fai la richiesta vera fanno così tutto in modo veloce e taciturno...in quel caso li devi scassare con solleciti all'infinire per farti liberare la portante...mah
L'altro giorno mi hanno chiamato a casa, rispondo e una tipa mi fa "Buongiorno, sono del servizio clienti di Tele2. La avvisiamo che da domani le sue telefonate urbane costeranno la meta'. Va bene?"
Ovviamente io ho detto un secco NO, che fosse il piu' chiaro possibile.
Avessi detto SI mi sarei ritrovato senza Telecom e sotto Tele2.
Sono bastardi, eh! :rolleyes:
Stormblast
05-08-2006, 19:24
olter che disonesti sono pure incompetenti. pensate che la settimana scorsa una del call center mi ha chiamato e mi fa: vuole abbonarsi all'adsl di tele2?
e io: a dire il vero signorina sono vostro cliente da un anno e mezzo....
e lei: ah.
e io: ma non per molto, torno a telecom grazie arrivederci. e ho messo giù.
mabbaffa.
Attaccabrighe
05-08-2006, 20:28
Io ho risolto il problema alla radice con l'autorisponditore di tiscali.
Dal momento che il + delle volte il numero chiamante di sti defic. è nascosto, l'autorisponditore dice che il cliente ha deciso di non rispondere alle chiamate anonime :D
Da quando l'ho fatto nessun rompip. ha più chiamato :Prrr:
Codename47
05-08-2006, 21:32
Accidenti... Cercherò di stare molto più attento quando richiamano e di sottolineare il NO in maniera molto esaustiva... :mc: Ultimamente sono dei rompi impressionanti, in media chiamano 2-3 volte a settimana... :rolleyes:
KenMasters
05-08-2006, 21:36
ho dovuto mettere in guardia da queste vipere tutta la mia famiglia, dato che appena ti scappa un si sei fregato :rolleyes:
stanno proprio alla frutta... :rolleyes:
Paolo1982
06-08-2006, 13:14
stanno proprio alla frutta... :rolleyes:
già sono ridotti talmente male che cercano di strappare contratti con l'imbroglio..la cosa peggiore è che ne facciamo le spese sempre noi poveri consumatori, neanche un minimo tutelati! :cry:
io sono quasi 2 anni che sto con loro la adsl 4mega fa:fuck: ma quando va bene va un max 1mega non vedo lora da dare la disdetta basta basta basta mai più:fuck:
halduemilauno
06-08-2006, 18:04
ne sono rimasto vittima anch'io. mandati al diavolo. approfittato passato a tiscali.
;)
Si, ma telecom ti ha ridato alla svelta il numero di telefono che si era fregato Tele"?
ca' sugnu
06-08-2006, 22:12
...cosa che mi meraviglia è telecom!!! senza preavviso, ne chiamate verso il cliente per chiarimenti stakka l'adsl e la passa ad un'altro gestore...manko quando fai la richiesta vera fanno così tutto in modo veloce e taciturno...in quel caso li devi scassare con solleciti all'infinire per farti liberare la portante...mah
l'agcom la multerebbe. figurati che è stata multata per contatti outbound a clienti in cps anche per semplici chiamate che non avevano per oggetto la preselezione.
generals
08-08-2006, 20:43
io non ho la prova certa ma qualche mese fa iniziò a contattarmi tele2 e mi proponeva il passaggio alla nuova versione con distacco da telecom e adsl inclusa (diverse chiamate), dopo poco mi sono ritrovato l'adsl telecom disattivata e l'operatore mi disse che io avevo fatto richiesta ad un altro operatore :mbe: . Ovviamente anche io ho dovuto affrontare i costi "teorici" della riattivazione (pagamento canoni residui) e poi ho risolto con raccomandate varie. Ma adesso che mi raccontate queste esperienze ho fatto il collegamento :eek: sti 'stardi :muro:
pazzesco, senza parole :(
io non ho la prova certa ma qualche mese fa iniziò a contattarmi tele2 e mi proponeva il passaggio alla nuova versione con distacco da telecom e adsl inclusa (diverse chiamate), dopo poco mi sono ritrovato l'adsl telecom disattivata e l'operatore mi disse che io avevo fatto richiesta ad un altro operatore :mbe: . Ovviamente anche io ho dovuto affrontare i costi "teorici" della riattivazione (pagamento canoni residui) e poi ho risolto con raccomandate varie. Ma adesso che mi raccontate queste esperienze ho fatto il collegamento :eek: sti 'stardi :muro:
Per curiosità, in quanto tempo hai risolto?
generals
09-08-2006, 10:45
Per curiosità, in quanto tempo hai risolto?
ho riavuto immediatamente la riattivazione dell'adsl dopo segnalazione al 187 Infatti, hanno cmq torto quelli della telecom poichè la disdetta da un abbonamento (adsl o linea) va fatta per iscritto :read: . Poi mi è arrivata la bolletta con l'addebito e ho interrotto la domiciliazione bancaria e pagato solo la differenza (al netto dei canoni residui) con bollettino e spedito copia del bollettino con lettera esplicativa con ar. Dopo circa 2 mesetti ho avuto la nota di credito. In questo caso è andato tutto abbastanza liscio :)
halduemilauno
09-08-2006, 11:56
ho riavuto immediatamente la riattivazione dell'adsl dopo segnalazione al 187 Infatti, hanno cmq torto quelli della telecom poichè la disdetta da un abbonamento (adsl o linea) va fatta per iscritto :read: . Poi mi è arrivata la bolletta con l'addebito e ho interrotto la domiciliazione bancaria e pagato solo la differenza (al netto dei canoni residui) con bollettino e spedito copia del bollettino con lettera esplicativa con ar. Dopo circa 2 mesetti ho avuto la nota di credito. In questo caso è andato tutto abbastanza liscio :)
tutto il contrario di quanto è accaduto a me.
;)
Ma come si fa a verificare se le mie telefonate sono deviate su tele2?
credo che una volta ci fosse un numero da chiamare della telecom che comunicava la regolare connessione con loro, nessuno se lo ricorda?
Numero verde 800 254 232
Io ho chiamato per verificare perchè anche io ho ricevuto la telefonata da tele2
Ho detto un secco NO e li ho mandati a quel paese.
Ma dico è mai possibile che la legge non ci tuteli per nulla?
Queste società sono al di sopra della legge e, fanno qello che vogliono
Siamo in una dittatura!!!!!!!!
Ciao saturno, grazie per il numero ora provo e vedo...
Ha ricevuto (la tel. mia moglie, spero non mi abbiano staccato Telecom), a proposito siamo concittadini pure io sono di Lucca
telespalla
09-08-2006, 18:57
è successo anche anche a me lo stacco della linea
farlocco sia con libero che con tele2...
ovviamente non devi pagare nulla per il ripristino...
giacomopiz
09-08-2006, 21:16
salve volevo raccontarvi la mia esperienza con tele2. Verso febraio mi trovavo in un centro commerciale e c'era uno stand Tele2. mi sono fatto abbagliare dall'offerta mi pare che diceva che con circa 19 euro non pagavo piu' il canone telecom e avevo tutte le urbane e interurbane gratis e internet 24 su 24 insomma chiedo spiegazioni e la tipa mi conferma tutto e anche di piu' io ingordamente e senza lo ammetto leggere bene il contratto firmo. Arrivato a casa mi collego a internet e con calma mi leggo tutta la promozione e mi accorgo che di tutto quello prospettatomi dalla tipa era vero il 50% e forse meno. Insomma per farla breve mi riprecipito al centro commerciale (20 km) prendo di petto la tipa e mi faccio strappare il contratto da me firmato. Morale della favola verso giugno mi arriva la bolletta di Tele 2 che partiva da metà marzo insomma io ho sbagliato a firmare ma questi proprio non ti perdonano neanche il pensiero. OCCHIO gente quà fuori ci stanno li SQUALI.
secondo me in linea di principio non bisogna mai accettare nulla che ci viene proposto da operatori, sia al telefono che dal vivo...
quando si tratta di cambiare gestore è sempre meglio fare l'attivazione da soli, così si ha tutto il tempo di scegliere a quale gestore passare, vedere le varie offerte o i piani tariffari, leggere i contratti, ecc. :read:
subvertigo
24-08-2006, 17:16
secondo me in linea di principio non bisogna mai accettare nulla che ci viene proposto da operatori, sia al telefono che dal vivo...
quando si tratta di cambiare gestore è sempre meglio fare l'attivazione da soli, così si ha tutto il tempo di scegliere a quale gestore passare, vedere le varie offerte o i piani tariffari, leggere i contratti, ecc. :read:
totalmente daccordo... nel 90% (almeno qui sul forum) dei casi sappiamo più noi delle offerte che gli operatori...
giacomopiz
28-08-2006, 20:44
salve volevo aggiornarvi su tele2 e possibilmente chiedere un parere l'altro giorno mi è arrivata un'altra fattura tele2 importo 42 euro che vanno dal 10 giugno al 10 settembre ma io in questo periodo ero già tornato sotto telecom ah volevo spiegarvi che io avevo sottoscritto un contratto (e poi strappato la sera stessa ma la tipa tele2 lo aveva spedito ugualmente) che prevedeva di non pagare più il canone telecom ma pagare una quota fissa a tele2 di 18,50 euro mensili comprensivi di tutte le urbane che volevo fare e di conseguenza però io non avrei più pagato il canone telecom invece io stò pagando da marzo sia il canone telecom che tele2 insomma mi stanno facendo venire un travaso di bile.Anche perchè io a guigno chiesi e ottenni di ritornare con preselezione telecom e ora ho dovuto pagare sia la telecom (telefonate+ canone) sia dovrei pagare quota tele2 (che sarebbe il canone telecom) spero di essere stato chiaro Ho chisto spiegazioni a tele2 e mi hanno risposto che oltre a richiedere la preselezione telecom avrei dovuto richiamare loro e dare anche a loro disdetta. Ammetto di non averci pensato, ma ora vorrei un vostro parere pago anche questa e amen oppure no? :mc:
vermaccio
29-08-2006, 10:47
purtroppo per te sei stato fregato ed ora ti spiego dove e perchè:
e qui, purtroppo per te, ti sei fottuto con le tue stesse mani. ma del resto chiedendo consiglio nella tana del lupo... pensavi di uscirne vivo? sei stato truffato (=distacco illegale) e chiedi consiglio all'ufficio legale del presunto colpevole? bha. non ho parole. comunque: inviando recesso hai ammesso che avevi accettato la situazione di fatto. non potrai più rivalerti su loro per spese in cui incorrerai (es: i 150 euro di riallaccio a telecom).
non dovevi mandare recesso ma una raccomandata in cui chiedevi:
1)il documento da te firmato in cui chiedevi il distacco. logicamente non potranno mostrartelo perchè non esiste oppure te ne invieranno uno non firmato da te. nel primo caso passi al punto successivo, nel secondo caso fai espsoto ai carabinierin e passi al punto successivo ai caraabinieri.
2)diffida di ripristinare IMMEDIATAMENTE A LORO SPESE la situazione preesistente. Rifiuto di pagare più di quanto avresti pagato con lìa situazione preeesistente a parità di tempo di connessione e di uso. es: se con telecom 20 ore di interurbana e 10 ore di www avevano un costo X, tele 2 non potrà chiederti più di x. Se invece è meno di x, meglio per te.
invece con la tua raccomnadata di sei suicidato. se vai in causa loro ti tirano fuori la tua letterina dicendo al giudice "vede che lui sapeva dell'esistenza del cambio tanto da mandare disdetta?"
ricontattare telecom poi è stato l'errore finale. non dovevi farlo tu ma tele2. tu dovevi, ripeto, diffidare tele2 a darsi da fare e risolvere. punto. come avrebero fatto era un LORO problema, non tu. così facxendo invece hai permesso loro di tutelarsi da tue future rivalse nei loro confronti e per di più dovrai tornare a telecom pagando 150 euro e restarci 1 anno come da contratto. anche questo potevi metterlo in conto danni. ora non più.
quel tizio che hai sentito all'ufficio legale è una volpe. ed ha trovato il pollo.
questo ti avrà insegnato, spero, che prima di spedire raccomnadate a raffica, si deve rilettere MOLTO BENE. e che , inoltre, i call-center o gli uffici legali delle aziende tutelano solo se stessi quindi è inutile chiedere loro consigli. che credevi che ti consigliassero "agisci in questo altro modo così ci puoi chiedere un mare di danni?"?????????
Ti ringrazio per l'intervento, ma non capisco il tono sentenzioso. In ogni caso:
- non ho ovviamente fatto un classico recesso in base al diritto di ripensamento, ma una diffida dal dare corso a qualsiasi contratto risultasse loro in essere in quanto da me mai richiesto nè verbalmente nè tantomeno in forma scritta. Questo è quanto intendevo con "recesso", e ammetto che il mio uso improrio del termine può averti tratto in inganno; conclusione, mi hanno fregato, ma non sono fesso;
- secondo round (perchè c'è stato un secondo round): data l'inerzia di Tele2, giovedì scorso ho inviato una seconda raccomandata di messa in mora, intimando la lberazione della linea entro 48 ore e riservandomi in ogni caso il diritto dichiedere la rifusione delle spese nonchè tutti gli eventuali danni derivati dalla situazione. Risultato: lunedi (ieri) mi chiamano da Tele2 per confermarmi la effettiva inesistenza di qualsiasi richiesta a mio nome, il conseguente annullamento di qualsiasi contratto, la liberazione della linea entro le 24 ore con conseguente comunicazione a Telecom, la disponibilità (ovviamente da verificare) al risarcimento delle eventuali spese; Va da sè che li ho comunque denunciati ai carabinieri e all'Agcom (ieri);
- il terzo round, ora, è con Telecom che prevede 45 giorni lavorativi per il rientro: l'Adusbef mi ha consigliato di mettere in ora anche loro in caso di riallaccio non immediato - in quanto il distacco è avvenuto illegalmente - e di diffidarli dal'esporre spese di rientro. A tuo parere?
Roberto
vermaccio
29-08-2006, 13:33
allora: tutto perfetto. hai agito da "manuale". in effetti mi aveva tratto in inganno il termine usato. sono contento che tu abbia messo quei furboni con le spalle al muro :)
purtroppo per il discorso telecom ti tocca attendere: la colpa del distacco non è telecom ma tele2: per legge telecom se riceve una richiesta di distacco.... DEVE eseguire. quindi telecom ti ricollegherà alla sua rete ma.... con i suoi tempi. logico che se ne hai un danno ti rivali sul vero colpevole ovvero chi ha causato il distacco.
già che ci sei manda una raccomnadata a telecm in cui, senza spiegare nulla, chiedi CHI ha chiesto il distacco. se ti rispondono "tele2" allora hai messo definitivamente con le spalle al muro tele2.
inoltre: riagganciandoti a telecom sei costreto a pagare 150euro (che poi scaricherai a tele2) MA anche a tenere il contratto minimo un anno. se per ipotesi tu volevi staccarti da telecom per andare (es: con libero in UUL....NON POTRAI PIU' farlo. a quel punto chiederai i danni a tele2 per le conseguenze del distacco (imposibilità ad avere tariffa più bassa). ma questo lo puoi fare solo trascinando tele2 in tribunale.
consiglio: massacrali con agcom perchè una volta riconoscuuti colpevoli dall'agcom non potranno più aprire bocca in causa successive.
Anche a me ha lasciato perplesso l'ipotesi di mettere in mora Telecom perché so che per legge sono obbligati al distacco e per giunta (cosa a mio avviso ancor più paradossale) NON POSSONO avvisarti nè fare un tentativo di retention. Detto questo, trovo ugualmente del tutto idiota il comportamento di un gestore che per tenersi o, come in questo caso, riguadagnare un cliente lo fa aspettare 40 giorni. In una parola: Italia.
A parte questo l'obbligo contrattuale di almeno un anno non mi danneggia (anche se lo farò pagare a Tele2) perché, burocrazia a parte, non ho mai avuto noie con Telecom, la ADSL ha sempre viaggiato a 4 mega pieni, e leggendo le esperienze di chi ha provato a fare il salto con unaltro gestore la quantità di problemi (e soprattutto la difficoltà a risolverli) è davvero molto alta. Ma, come al solito, si è costretti a scegliere tra il peggio e quello che è un pochino (ma proprio un pochino) meno peggio...
Quanto ad Agcom, è SICURO che andrò fino in fondo: quei cialtroni banditi di Tele2 li vorrei vedere con le pezze sul culo, e anche se non succederà sai ceh soddisfazione roimpergli un pò i maroni? :D
vermaccio
29-08-2006, 17:19
potresti incollare qui cosa hai scritto ad agcom o dirco come li hai contattati e che hanno risposto? insomma un sempio pratico su questa proceduira agcom di cui tutti vociferano ma che nessuno ha mai postato un esempio vissuto?
Sono nella stessa situazione solo con un ulteriore problema....dopo mesi passati a pagare regolarmente le bollette telecom e a ricevere bollette tele2, quest'ultima mi ha staccato la linea (cioè se provo a chiamare mi parte un messaggio registrato che mi dice che non ho pagato la bolletta-di un contratto mai fatto-) l'unica possibilità è anteporre il numero 1033 per poter chiamare.
andrea_1000
04-05-2009, 19:10
Buonasera,
a me quest'oggi ha telefonato tele2 per offrirmi l'offerta tutto compreso , gratis per i primi 3 mesi e successivamente 28,90 euro al mese che comprendono :
- telefonate illimitate : si paga solo lo scatto alla risposta di 15 cent
- internet illimitato 24h su 24 a 7Mb.
Non è stato fatto alcun riferimento al servizio voip in quanto mi è stato detto dall'operatrice che ora il servizio è coperto nella mia zona e quindi non dovrò ne usare modem o router wi-fi.
Ho altresì letto,solo stasera che l'adsl di tele2 presenta numerosi problemi e il traffico internet per alcuni protocolli è bloccato (come ad esempio emule).
Ho parlato con un'operatrice che mi ha fatto poi registrare telefonicamente il mio consenso per l'attivazione del servizio ed effettuare la migrazione da telecom.
Entro 7 giorni mi è stato detto che riceverò il contratto a casa,e una volta ricevuto potrò disdire eventualmente (entro 10 gg dalla ricezione).
La pratica sarebbe poi stata presa in mano da loro che si occupavano di disdire telecom e nel giro di 3 settimane , senza interruzioni del servizio o cambio di password sarebbero subentrati loro come operatori.
La linea è intestata ai miei genitori , l'operatrice mi ha aiutato a calcolare il codice fiscale dei miei genitori e a registrare il messaggio di accettazione del contratto, dichiarando inoltre che io sono il "marito" di mia madre.
Mi sono accorto solo dopo riflettendo che molto probabilmente sono stato ingannato. E leggendo poi su internet esperienze di altri lettori, ho visto soltanto opinioni negative.
Come posso fare a disdire il tutto?
Devo avvisare telecom e dire di non prendere in considerazione richieste da tele2 perchè contro la mia volontà ?
Devo chiamare tele2 ? A che numero?
Posso intervenire già da oggi e fermare il tutto così loro non mi mandano nemmeno a casa il contratto oppure devo aspettare 7 giorni che lo inviano e recedere ?
Nel frattempo non rischio che mi scolleghino da telecom o facciano qualche altra manovra non comunicata ?
Credo di essere stato ingannato e vorrei correre ai ripari...
Se qualcuno sa aiutarmi...
Ringrazio,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.