View Full Version : Lan
Premetto che non ci capisco niente quindi nelle risposte vi prego di esere moto semplici. Mille grazie.
Ho un router Digicom che al portatile si collega una bellezza mentre sul pc no.
Mi spiego: con il pc tra le connessioni non è presente nessuna connessione LAN nonostante abbia ripetutamente disinstallato e risistallato i driver del modem; la sceda di rete è integrata e dice di funzionare ma se clicco su connessioni di rete non vi è nulla legato alla parola LAN o rete senza fili ed infatti nel modem non ci sono luci accese alle voci Lan.
Che posso fare?
fai la procedura giudata perr creare piccola rete domestica
fai la procedura giudata perr creare piccola rete domestica
Non crea nessuna rete Lan.Altre soluzioni?
disinstalla la scheda di rete e reinstallala
disinstalla la scheda di rete e reinstallala
Ehm, quando parlavo di scarsezza nell'ambito intendevo questo; ritengo sia meglio che io non apra il pc. Non ci sono altre soluzioni? Se vado in scheda di rete e cambio driver e scelgo una scheda nella cui intestazione c'è LAN,questa riappare tra le connessioni ma comunque il pc non si collega. Attendo aiuto....
non ho detto stacca la scheda, ma disinstallala: in risorse hardware, selezionala e fai canc, riavvia e poi ti chiede di reinstallarla.
tra l'altro bisognerebbe anche essere in grado di "impastare" fisicamente dentro al pc... oppure i tecnici più veniali possono spillare tanto!
PRIMA O POI DEVI IMPARARE!
Allora procediamo per gradi:
1) Ho disinstallato ma al riavvio non mi ha chiesto di installare nulla; ho fatto la procedura guidata per installare hardware e non trovava subito nessuna scheda, andando avanti ne sono uscite fuori più d'una: Microsoft....a parte una della Microsoft le altre diceva che non poteva installarle.
2) In questo momento c'è una scheda di rete WAN/ATM/ADSL miniport che mi da la possibilità di connettermi guardando connessioni di rete o con una remota alice adsl oppure con una connessione LAN senza fili che si crea solo se inserisco la penna usb che faceva parte del router da utilizzarsi come wireless; però se stacco la penna usb scompare la voce LAN e non mi posso connettere semplicemente collegando il cavo lan del modem al pc come facevo prima. Cosa posso fare per ritornare alla situazione precedente?
Grazie
evidentemente aver cancellato la scheda per reinstallarla non gli ha fatto bene. (ed è la prima volta che mi capita)
Hai una scheda integrata con la motherboard?
evidentemente aver cancellato la scheda per reinstallarla non gli ha fatto bene. (ed è la prima volta che mi capita)
Hai una scheda integrata con la motherboard?
Credo di si. Tra l'altro ho notato che non si connette neanche più con Alice ( connessione remota) perchè dice che la scheda di rete è stata rimossa però se vado in periferiche la scheda è lì e dice di funzionare.
Aiutoooooooooooooooooooooo!
scheda madre con chipset nvidia? Molte persone hanno avuto noie e alla fine hanno dovuto prendersi una scheda lan pci (10€) per ovviare al problema, disabilitando da bios quella integrata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.