View Full Version : disturbi audio nel videochiamare (chiedo aiuto)
Salve ragazzi qualcuno mi può aiutare?
Utilizzo spesso la funzione di videochiamata ma purtroppo non si riesce a sentire nulla poiché si sente solo un forte fischio, come di ritorno della mia voce o qualcos' altro. Hò provato ad abbassare i livelli sia del microfono che dell’audio e la situazione migliora ma purtroppo così facendo non riesco più a sentire la voce del mio interlocutore.
Mi sapete aiutare?
Questi i programmi utilizzati per videochiamare:
windows live messenger.
webcam Quickcam Communicate STX Logitech per entrambi.
non sò proprio come risolvere.
grazie a tutti.
caviccun
07-08-2006, 11:29
Salve ragazzi qualcuno mi può aiutare?
Utilizzo spesso la funzione di videochiamata ma purtroppo non si riesce a sentire nulla poiché si sente solo un forte fischio, come di ritorno della mia voce o qualcos' altro. Hò provato ad abbassare i livelli sia del microfono che dell’audio e la situazione migliora ma purtroppo così facendo non riesco più a sentire la voce del mio interlocutore.
Mi sapete aiutare?
Questi i programmi utilizzati per videochiamare:
windows live messenger.
webcam Quickcam Communicate STX Logitech per entrambi.
non sò proprio come risolvere.
grazie a tutti.
Grazie del ragazzo , ho già chiarito tempo fa , che sui forum non ci debbono stare solo "ragazzi" , a volte anche i vecchietti come me possono essere d'aiuto . Non te lo sto dicendo con nervosismo , figurati , è che le cose acclarate da tempo e che pare non debbano finire mai , io tento di farle finire , cioè tento di far finire il pensiero che per forza di cose solo i giovani possono parlare di PC. Anzi , invito i moderatori che , qual'ora i post iniziassero con "ciao ragazzi" , o qualcosa di simile , vengano bannati (eh eh , sto scherzando ovviamente) :) :) Detto questo vediamo se posso esserti utile. Messenger non lo uso da tempo , adesso uso skype , tuttavia se messenger è come skype , a skype devi "dirgli" il tipo di periferiche multimediali che usi , perchè dopo l'installazione skype ha per default periferiche standard. Prova a guardare se messenger ha bisogno della stessa cosa , se è così vedrai che dopo la configurazione andrà meglio. Ciao. :mano:
Grazie del ragazzo
Classe?
caviccun
07-08-2006, 15:46
Classe?
Terza elementare. Dai , scherzo , però queste cose si dicono solo in privato , ma per questa volta lo dirò solo a te (ed altri mille utenti) , sono del 1940 , ed autodidatta , non sono un fortunato come te , ai miei "tempi" non c'era l'informatica. Per la licenza scolastica te la dico solo in pvt , ma non penso ti interessi. :mano:
Ps. ooppss , ho visto il tuo profilo , mi rimangio parte del mio post : [... non sono un fortunato come te , ai miei "tempi" non c'era l'informatica.] , ma sono quasi sicuro che il mio bagaglio culturale è inferiore al tuo.
sono del 1940
Cacchio, ma dici sul serio: uno più vecchio di me?
Stento a crederci!
ooppss , ho visto il tuo profilo , mi rimangio parte del mio post
E fai bene, dato che io sono nato col DOS 3.30!
caviccun
07-08-2006, 17:49
Cacchio, ma dici sul serio: uno più vecchio di me?
Stento a crederci!
E fai bene, dato che io sono nato col DOS 3.30!
Beh , io col 5.0.
PS. due cose :
1°) Non mi hai detto il tuo titolo di studio (se vuoi).
2°) perchè [" Stento a crederci"]?. Ti dai la zappa sui piedi da solo?. eh eh.
Beh , io col 5.0.
PS. due cose :
1°) Non mi hai detto il tuo titolo di studio (se vuoi).
2°) perchè [" Stento a crederci"]?. Ti dai la zappa sui piedi da solo?. eh eh.
1) Ragioniere.
2) Di tutti quelli che conosco qua dentro sono il più vecchio.
Se vai al link che ho in sign c'è l'elenco dei "nonni"; il più anziano sarebbe paleo (della stessa tua classe) ma non posta più da anni.
C'è anche il link al thread dove, quando ci si ricorda, postiamo.
Anzi, se vuoi continuare la discussione magari andiamo lì, dato che qui inquiniamo il thread.
Grazie del ragazzo , ho già chiarito tempo fa , che sui forum non ci debbono stare solo "ragazzi" , a volte anche i vecchietti come me possono essere d'aiuto . Non te lo sto dicendo con nervosismo , figurati , è che le cose acclarate da tempo e che pare non debbano finire mai , io tento di farle finire , cioè tento di far finire il pensiero che per forza di cose solo i giovani possono parlare di PC. Anzi , invito i moderatori che , qual'ora i post iniziassero con "ciao ragazzi" , o qualcosa di simile , vengano bannati (eh eh , sto scherzando ovviamente) :) :) Detto questo vediamo se posso esserti utile. Messenger non lo uso da tempo , adesso uso skype , tuttavia se messenger è come skype , a skype devi "dirgli" il tipo di periferiche multimediali che usi , perchè dopo l'installazione skype ha per default periferiche standard. Prova a guardare se messenger ha bisogno della stessa cosa , se è così vedrai che dopo la configurazione andrà meglio. Ciao. :mano:
è sempre ben accetto l'aiuto di tutti! :) ci mancherebbe.
domani parto per le ferie.. :D per mia fortuna, ma lunedì al mio rientro seguirò i tuoi consigli.
spero di risolvere questo problema perchè aimè lo uso anche per lavoro e questo ritorno della voce con relativo fischio è veramente fastidioso.
buone vacanze.
grazie ancora.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.