View Full Version : Consiglio su LCD Neoxeo 17" 8ms
Andrea16v
05-08-2006, 01:07
NeoXeo NX787KP, si tratta di un LCD da 17" 8ms, qualcuno l'ha provato o mi sa dire qualcosa?
Lo userei in un pc secondario per gestire archivio fotografico e programmazione, mi interessano buona resa cromatica (nero che sia nero e bianco che sia bianco) e testi poco affaticanti..
Monitor pressochè sconosciuto. Mi sa che devi controllare di persona (mi riferisco alla qualità del nero soprattutto).
Andrea16v
05-08-2006, 09:25
Monitor pressochè sconosciuto. Mi sa che devi controllare di persona (mi riferisco alla qualità del nero soprattutto).
Allargo la domanda a un campo più generale, di solito la marca di un pannello LCD si fa "vedere" molto solo nel servizio postvendita oppure ha riscontri oggettivi sulla qualità di visualizzazione?
Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:
Bildschirmdiagonale 17 "
Auflösung max. 1280 x 1024
Darstellbare Farben 16.2 Mio.
Punktabstand 0.264 mm
Bildaufbauzeit 8 ms
Kontrastverhältnis 450:1
Helligkeit 260 cd/qm
Betrachtungswinkel H/V 140°/140°
Vertikalfrequenz 56 - 75 Hz
Horizontalfrequenz 31.5 - 80 kHz
Lautsprecher 2 x 2 Watt
Plug & Play DDC 1/2B
Stromversorgung 100 - 220 VAC
Gehäuse Farbe Silber
Abmessungen (BxHxT) 380 x 392 x 156 mm
Gewicht 4.5 kg
Herstellergarantie 36 Monate
I dati sono quelli di un Tn (sono i monitor più economici per via dell'angolo verticale visivo carente) di qualità media. Manca il dato relativo al tipo d'ingresso (penso sia solo vga). Ma soprattutto da nessun datasheet puoi dedurre se il nero è veramente nero, cosa importante per l'uso che ne fai. Si può dire invece che con i suoi 8 ms di rt quasi certamente sul nero-bianco-nero, è adatto ai giochi veloci senza scie (cosa che a te interessa relativamente). Anche il rapporto di contrasto relativamente basso (450:1) è un dato poco significativo. Per sapere se il nero è veramente nero bisognerebbe conoscere il valore minimo della luminosità una volta reglato al meglio l'lcd, dato che si evince solo da un lab-test specifico (come quelli che fanno al Tomshardware pr intenderci).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.