PDA

View Full Version : Per Grafica e Multimedia ...traslocabile

fotocomics
04-08-2006, 23:41
Salve è il mio primo post qui e spero sia la sezione piu adatta.
Dico spero perche non so se quello che cerco è un desktop o un portatile ma posso spiegare bene cosa cerco

Quello che cerco è un TRASPORTABILE vuol dire che non devo portarmelo in giro al bar e lo userei sopratutto a casa,MA e questo è il punto la mia casa oggi è a Roma e domani potrebbe essere nelle Filippine o da qualsiasi altra parte,....e dopo una settimana potrei nuovamente cambiarla

Quindi cerco qualcosa che sia trasportabile almeno con un valigione a rotelle
e velocemente assemblabile ovunque, e che rientri nel bagaglio massimo trasportabile in aereo

L'uso principale sono programmi di grafica 2 e 3D (Photoshop,Illustrator ,Cinema4D,) e di animazione

L'uso secondario è vederci film e altre applicazioni multimediali

E ovviamente ho bisogno di una buona connettivita nelle situazioni piu diverse e di un ottima scheda grafica con memoria dedicata

Quasi dimenticavo il raffreddamento ...sono spesso in posti molto caldi e spesso senza aria condizionata

Non so se esistono portatili sufficentemente dotati...o desktop abbastanza trasportabili

sapete darmi un consiglio ?

bCyclon
05-08-2006, 08:56
guarda, per quanto un fisso pèossa essere piccolo sappi che olte al case devi poprtarti in giro pure il monitor, tastiera, casse e cavetti vari quindi prendi un portatile con 1 gb diram, un itel core duo t2300 (o meggiore) e una vga magari x1600 o nvidia se usi linux e sei sicuro che c4d viagga da paura lo stesso photoshop. :D

wizard1993
05-08-2006, 10:20
guarda, per quanto un fisso pèossa essere piccolo sappi che olte al case devi poprtarti in giro pure il monitor, tastiera, casse e cavetti vari quindi prendi un portatile con 1 gb diram, un itel core duo t2300 (o meggiore) e una vga magari x1600 o nvidia se usi linux e sei sicuro che c4d viagga da paura lo stesso photoshop. :D

quoto

fotocomics
05-08-2006, 15:34
...quindi prendi un portatile con 1 gb diram, un itel core duo t2300 (o meggiore) e una vga magari x1600 o nvidia se usi linux .

Il problema dei portatili è che non sono modulari (si può solo cambiare HD e Ram)
Quindi quali sono i modelli che piu si avvicinano a quello che cerco?
Quanto a S.O. uso un dual boot (Ubuntu DapperD.\windowsXP)

Anche il raffredamento mi preoccupa...nei portatili non si puo sostituire con uno piu potente

fotocomics
05-08-2006, 18:40
Devo spostare il topic in portatili o potete rispondermi qui? :boh:

renatino47
06-08-2006, 08:40
ci sono anche gli all in one
ciao