PDA

View Full Version : Il mio primo wifi

moviemaniac
04-08-2006, 22:54
Ragazzi

scusate se posto una di quelle domande noiosissime.

Devo acquistare il mio primo modem-router wifi.

Lo vorrei già compatibile con adsl2+, anche se per ora ho alice 4mega.
Inoltre ho bisogno di un affare che garantisca una buona qualità del segnale per problemi diciamo di dislocazione degli ostacoli :D

Come marche sono orientato per una tra queste:

Linksys wag354g (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN06619&did=518&sr=0), WAG54GS
Netgear dg834gt (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN04962&did=519&sr=0)
US Robotics USR139108 Router ADSL MAXG WiFi 125Mbit (http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN02808&did=517&sr=0)

L'US robotics mi intrippa per il server di stampa incorporato. Ma come sono i router di questa marca? I modem un tempo erano i migliori, per i router invece? Soprattutto l'aspetto firmware...

Comunque voi cosa mi consigliate? Il budget diciamo è tra gli 80 e i 120 euro.
Dove lo posso acquistare online a buon prezzo e stando tranquillo?

Grazie

polostation
04-08-2006, 23:15
Io ho proprio l'us robotics che hai menzionato ma non avendo provato altro non saprei dirti qual'è il migliore. Se hai diversi ostacoli però non è proprio una bomba, nel senso che un muro e un armadio li supera ma di più non penso faccia.. Per via dei firmware non so nulla, mai aggiornato. :)

BTS
05-08-2006, 07:31
il linksys è un ottimo prodotto, ma qua tutti i pezzi grossi hanno il netgear... ci sarà un motivo... :)

moviemaniac
05-08-2006, 08:23
Io ho proprio l'us robotics che hai menzionato ma non avendo provato altro non saprei dirti qual'è il migliore.

E il server di stampa come funziona? Lo hai mai utilizzato?

Se hai diversi ostacoli però non è proprio una bomba, nel senso che un muro e un armadio li supera ma di più non penso faccia.. Per via dei firmware non so nulla, mai aggiornato. :)

Davvero? Pompano tanto il fatto che abbia una tecnologia particolare e sia 100 e rotti Mbps e poi il segnale è basso? peccato :D

moviemaniac
05-08-2006, 08:27
il linksys è un ottimo prodotto, ma qua tutti i pezzi grossi hanno il netgear... ci sarà un motivo... :)

Hehehe, non sono così pratico del forum da conoscere i "pezzi grossi", dunque grazie dell'informazione :D

Potrebbe darsi che i netgear sono quelli che garantiscono il miglior rapporto qualità prezzo :D, o che sono degli ottimi prodotti. Comunque Linksys è di Cisco e quindi non credo faccia robetta :D D'altra parte io non sono molto pratico di questi aggeggi, per cui semplicemente sono andato su tre delle case più quotate (e con prezzi abbordabili), scartando a priori ciofeche tipo hamlet e mezzi prodotti tipo d-link (passate esperienze un pò così...).

Anche io sono più orientato verso il netgear comunque. Non foss'altro perchè è più facile trovare supporto qui in giro :D

In ogni caso, avete un buon negozio online da consigliarmi? O magari c'è qualcuno qui che è di Lecce e mi sa dire dove posso trovarlo in zona a prezzo "umano".

Grazie

polostation
05-08-2006, 10:26
Purtroppo non ho mai utilizzato il server di stampa perchè L'us ce l'ho vicino alla presa del telefono e la sampante è collegata al mio portatile.
Cmq se il pc "vede" il router ho visto che ci si riesce ad allontanare anche una decina di metri. Per esempio ora sarò distante 5/6 metri, mi divide dal router un muro e un armadio. Potenza del segnale? Bassa... :(

Che poi tra ottima e bassa non si noti la differenza è un altro paio di maniche ma se hai necessità di mettere i dispositivi distanti tra loro valuta bene...

moviemaniac
09-08-2006, 10:47
Ti ringrazio.

Allora comincio a rivalutare il digicom ciofeca che ho in prova a casa :D

Ciao