View Full Version : Quale cellulare per un anziano?
overmarck
04-08-2006, 20:28
Salve a tutti visto che non nuoto in questo mare da parecchio tempo, mi sapreste consigliare qualche cellulare per mia nonna che non ci vede molto bene.... :D . I requisiti sono : Tasti ben definiti e separati, schermo leggibile con possibilità di visualizzare caratteri grandi, economicità (non voglio mica mettergli in mano un symbian con fotocamera da 2 MP :p ).
Se potete aiutarmi ve ne sarò grato
James_STi
04-08-2006, 20:36
vodafone simply?
IBELONGTOYOU
04-08-2006, 21:23
nokia 3310/3510 tasti belli largi, uno schermo enorme e numeri grossi come pietre...consiglio questi per esperienza personale..
overmarck
05-08-2006, 10:07
mhh questo vodafone simply non lo conosco vedrò un po
albortola
05-08-2006, 11:54
nokia 3210
Motorola C115 costa attorno ai 40 €
ciao
pollicino
05-08-2006, 18:43
Sagem MyW-8 49 euro della TRE con tariffa 10 cent verso tutti.
E' pur sempre un umts ;) modem bluetooth, ir, etc etc
sentimi
:D
James_STi
05-08-2006, 20:05
ma che se ne fa un nonno di un umts?
io continuo a dire la serie sagem simply.. sul display viene scritto ad esempio:
batteria: carica
segnale: buono
ecc ecc..
poi c'è il tasto dedicato a sms, suoneria, ma penso non interessi ciò ad un anziano!
robyesploso
05-08-2006, 20:35
Concordo x i simply..hanno tasti enormi e indicazioni x batteria,rete ecc..semplicissimi e i numeri sul display sono ben visibili...nn so il prezzo ma nn sono neppure così a buon mercato x quello che hanno ma x un anziano sono ottimi e mi sembra siano brandizzati vodafone... :D
James_STi
06-08-2006, 01:08
si, sono brand vodafone, ma non hanno blocchi per sim...
per il prezzo.. 79€ e ce ne sono di 3 tipi, 2 candybar e 1 clamshell!
pollicino
06-08-2006, 09:17
ma che se ne fa un nonno di un umts?
io continuo a dire la serie sagem simply.. sul display viene scritto ad esempio:
batteria: carica
segnale: buono
ecc ecc..
poi c'è il tasto dedicato a sms, suoneria, ma penso non interessi ciò ad un anziano!
sono daccordo con te per l'UMTS, ma pensa un po' anche agli amati nipotini se dovesse servire in futuro la videochiamata ;)
Allora mi sono dimenticato di dire che il telefono in questione l'ho io come muletto :D
la batteria dura 1 settimana in standby, ha dei numeri molto grandi sul display e ben visibili. E' molto robusto come telefono. Poi tanto dopo 9 mesi diventa sim lock e dopo 18 sbloccato del tutto. con 49 euro non compri nulla. ti danno una tariffa unica a 10 cent verso tutti, avevo fatto questa pensata :)
saluto tutti e buon acquisto
Salve a tutti visto che non nuoto in questo mare da parecchio tempo, mi sapreste consigliare qualche cellulare per mia nonna che non ci vede molto bene.... :D . I requisiti sono : Tasti ben definiti e separati, schermo leggibile con possibilità di visualizzare caratteri grandi, economicità (non voglio mica mettergli in mano un symbian con fotocamera da 2 MP :p ).
Se potete aiutarmi ve ne sarò grato
Ciao...
Ho visto i display della Samsung che sono molto leggibili e con caratteri grandi.
Inoltre i modelli col Flip che mi sembrano meglio perche' hanno "solitamente"
display un po piu' grandi.
Quindi IMHO Sansung con FLIP o a conchiglia che dir si voglia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.