PDA

View Full Version : [MILANO] Auricolari Sennheiser CX300 - prezzo ribassato

pnx
04-08-2006, 20:31
http://www.prodigital.it/service/sennheiser/A.jpg

Vendo auricolari intra-aurali Sennheiser CX300, praticamente nuovi, acquistati OGGI!!!

Link al sito Sennheiser: http://www.sennheiser.com/sennheiser/icm_eng.nsf/root/500830

Li vendo perchè ho scoperto che le mie orecchie non vanno molto d'accordo con le intra-aurali... ;)
Peccato, perchè suonano ottimamente, e l'isolamento acustico è davvero eccezionale!

Sono in vendita sullo store Apple al prezzo di 59,95€: http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore?family=Headphones2006.
Le ho prese su eBay (dove -attenzione- ci sono parecchie imitazioni!) pagandole 50€. Queste sono assolutamente ORIGINALI e AUTENTICHE, l'imballo l'ho buttato ma ho tenuto il cartoncino come da foto in alto.
Ovviamente ci sono anche i gommini di misura Small e Large.

http://www.prodigital.it/service/sennheiser/C.jpg

Le vendo a 35€ con spedizione in raccomanda inclusa,
oppure 30€ più spese di spedizione.

Precendenza alla consegna a mano.

pnx
05-08-2006, 22:00
up ;)

pnx
06-08-2006, 23:42
UP!

Zerg
07-08-2006, 09:30
se cali un pelo e includi le spese le prendo io al volo ;)
fammi sapere, cia ;)

ps: coda!

pps: chi mi garantisce che sono autentiche però? come faccio a saperlo? garanzia?

byez :)

pnx
07-08-2006, 10:54
se cali un pelo e includi le spese le prendo io al volo ;)
fammi sapere, cia ;)

ps: coda!

pps: chi mi garantisce che sono autentiche però? come faccio a saperlo? garanzia?

byez :)

Ciao,
le imitazioni si distinguono perchè vengono vendute in una bustina di plastica, con al massimo un adesivo Sennheiser. Inoltre hanno il connettore dritto anzichè essere a L.

Queste erano nella solita confezione di plastica sigillata Sennheiser. Come ho già scritto, ho conservato il cartoncino originale (che spedirei ovviamente insieme agli auricolari).

La garanzia, avendo acquistato su eBay, non c'è purtroppo. Però sai, gli auricolari non sono prodotti che si guastano da soli per difetti di fabbricazione... ;)

Posso venirti incontro includendoti le spese di spedizione come raccomandata. Fammi sapere. :)

Zerg
07-08-2006, 11:08
come si sentono? io li devo collegare ad un ipod nano, dato che gli auricolari apple fan vomitare :D

30 spediti? di più non mi va :(

pnx
07-08-2006, 11:22
Per l'iPod ci vogliono cuffie con impedenza 32ohm, queste sono a 16 come il 95% degli auricolari. Mi spiace... ;)

Zerg
07-08-2006, 13:47
Per l'iPod ci vogliono cuffie con impedenza 32ohm, queste sono a 16 come il 95% degli auricolari. Mi spiace... ;)

ma scusa non le vendono sul sito apple? su ebay uno ha scritto che sono compatibili con ipod :mc:

pnx
07-08-2006, 14:33
Funzionano e sono compatibili con l'iPod, ma avendo impedenza diversa non rendono al 100%. In particolare i bassi sono meno marcarti.
Per l'iPod ti consiglio le MX400 o MX500.

MrManson
07-08-2006, 17:10
ciao sarei interessato alle cuffie, ho un solo dubbio riguardo l'impedenza del mio lettore, un creative zen sleek. Sul sito creative c'è scritto 32 W /15% non si parla di ohm. Per caso sai dirmi se equivalgono a 32ohm?

Zerg
07-08-2006, 17:51
Funzionano e sono compatibili con l'iPod, ma avendo impedenza diversa non rendono al 100%. In particolare i bassi sono meno marcarti.
Per l'iPod ti consiglio le MX400 o MX500.

ma la differenza è tanta oppure bisogna avere un buon orecchio per notarlo? in definitiva, farei un upgrade passando dalle cuffie apple a queste con impedenza differente?

pnx
07-08-2006, 18:34
ciao sarei interessato alle cuffie, ho un solo dubbio riguardo l'impedenza del mio lettore, un creative zen sleek. Sul sito creative c'è scritto 32 W /15% non si parla di ohm. Per caso sai dirmi se equivalgono a 32ohm?

Hanno sbagliato a scrivere, sono 32 Ohm (un altro dei pochi lettori con questa impedenza).
Come ho detto la maggior parte degli auricolari che sono in commercio hanno impedenza 16 ohm, di solito è una cosa alla quale non si fa caso.

Sicuramente dagli auricolari la qualità migliora decisamente, soprattutto per le frequenze alte. Però persolmante, io che ho l'orecchio molto fino, non le utilizzerei con apparecchi a 32 ohm.

pnx
07-08-2006, 18:36
ma la differenza è tanta oppure bisogna avere un buon orecchio per notarlo? in definitiva, farei un upgrade passando dalle cuffie apple a queste con impedenza differente?

Se ti piace un suono ricco di bassi, devi prendere delle cuffie a 32ohm. In caso contrario è indifferente, o quasi. ;)

Zerg
07-08-2006, 19:19
Se ti piace un suono ricco di bassi, devi prendere delle cuffie a 32ohm. In caso contrario è indifferente, o quasi. ;)

è cavolo io i bassi li voglio sentire, ma li è una questione che varia da persona a persona, a me possono bastare quelli "creati" dai tuoi auricolari con impedenza diversa, ma magri a te fanno pena; gli auricolari originali apple fan vomitare per quello, bassi quasi inesistenti... il fatto è che così, non posso sapere quanto i tuoi auricolari migliorino l'audio del mio ipod, se avessi la certezza che sento dei bassi anche solo più decenti degli auricolari apple le prendo io, però come faccio a saperlo? :(

MrManson
07-08-2006, 20:13
Hanno sbagliato a scrivere, sono 32 Ohm (un altro dei pochi lettori con questa impedenza).
Come ho detto la maggior parte degli auricolari che sono in commercio hanno impedenza 16 ohm, di solito è una cosa alla quale non si fa caso.

Sicuramente dagli auricolari la qualità migliora decisamente, soprattutto per le frequenze alte. Però persolmante, io che ho l'orecchio molto fino, non le utilizzerei con apparecchi a 32 ohm.

mmm lo sospettavo, io al momento uso le mdr-e818lp, le twin turbo per intenderci, e i bassi sono marcati proprio come sugli altri apparecchi su cui le ho usate. L'unica differenza che mi aveva fatto sorgere il dubbio sugli ohm è il volume che risulta un po' più basso rispetto a quello ottenuto con le cuffie in dotazione. Comunque sono sempre disposto a prenderle... vedo che c'è anche un'altra persona interessata... fai un po' te :)

pnx
07-08-2006, 20:49
è cavolo io i bassi li voglio sentire, ma li è una questione che varia da persona a persona, a me possono bastare quelli "creati" dai tuoi auricolari con impedenza diversa, ma magri a te fanno pena; gli auricolari originali apple fan vomitare per quello, bassi quasi inesistenti... il fatto è che così, non posso sapere quanto i tuoi auricolari migliorino l'audio del mio ipod, se avessi la certezza che sento dei bassi anche solo più decenti degli auricolari apple le prendo io, però come faccio a saperlo? :(

Chiaramente non puoi averne la certezza finchè non li provi. ;)
Ad ogni modo ho appena fatto una prova, dato che anch'io ho un iPod, e ho notato che dipende molto da come si posizionano nelle orecchie (e aggiungo anche dalle proprie orecchie, visto che i canali auditivi non sono identici da persona a persona). Sulla stessa scatola è chiaramente scritto di far molta attenzione alla scelta dei gommini, perchè la qualità del suono (ma soprattutto quella dei bassi) è molto influenzata dall'aderenza di questi alle pareti del canale auditivo.
Premesso questo, ho notato dei bassi sicuramente più limpidi e profondi, non direi più potenti. A dire il vero la differenza si nota sulle frequenze medie e alte, dove tra gli auricolari standard e questi c'è un ABISSO. Ecco, direi che medi e alti sono enfatizzati. Molti suoni con le cuffie originali non li senti neppure.

Più di questo non so cosa aggiungere, la scelta è tua,
aspetto te per dare una risposta a MrManson. :)

pnx
07-08-2006, 20:54
mmm lo sospettavo, io al momento uso le mdr-e818lp, le twin turbo per intenderci, e i bassi sono marcati proprio come sugli altri apparecchi su cui le ho usate. L'unica differenza che mi aveva fatto sorgere il dubbio sugli ohm è il volume che risulta un po' più basso rispetto a quello ottenuto con le cuffie in dotazione. Comunque sono sempre disposto a prenderle... vedo che c'è anche un'altra persona interessata... fai un po' te :)

Le Sony hanno tutte bassi molto potenti. Comunque come ho detto a Zerg, quando scegli i gommini giusti e impari a inserirle bene nelle orecchie, i bassi sono soddisfacenti. ;)
Appenda mi dà una risposta Zerg ti faccio sapere.

ciao

EBJ
07-08-2006, 21:09
Interessato,in coda. (In caso mandam un PM)

MrManson
07-08-2006, 21:10
Le Sony hanno tutte bassi molto potenti. Comunque come ho detto a Zerg, quando scegli i gommini giusti e impari a inserirle bene nelle orecchie, i bassi sono soddisfacenti. ;)
Appenda mi dà una risposta Zerg ti faccio sapere.

ciao

ok grazie, alla fine non lo so neanche io :) mi son fiondato subito perchè il prezzo è ottimo, considerando che volevo prendere le sony mdr-ex71 (47 euro tra cuffie e consegna) però pensandoci bene penso che tu abbia ragione, il fatto che le sony abbiano i bassi parecchio potenti supplisce un po' ai 16ohm... quindi le ex71 dovrebbero essere meglio nel mio caso. :D

pnx
07-08-2006, 21:20
ok grazie, alla fine non lo so neanche io :) mi son fiondato subito perchè il prezzo è ottimo, considerando che volevo prendere le sony mdr-ex71 (47 euro tra cuffie e consegna) però pensandoci bene penso che tu abbia ragione, il fatto che le sony abbiano i bassi parecchio potenti supplisce un po' ai 16ohm... quindi le ex71 dovrebbero essere meglio nel mio caso. :D

Come preferisci. :mano:

pnx
07-08-2006, 21:21
Interessato,in coda. (In caso mandam un PM)

Sei in coda dopo Zerg, almeno che scambi a mano. ;)

EBJ
07-08-2006, 21:34
No,sono di Venezia sorry

Zerg
08-08-2006, 08:28
Sei in coda dopo Zerg, almeno che scambi a mano. ;)

eccomi di prima mattina :D
Quindi tu provandolo su ipod hai notato differenze sostanziali dagli auricolari standard? Infine ti chiedo un ultima cosa, secondo te sono adatti per fare sport o "scappano" dall'orecchio se fai movimenti bruschi?Ho sempre avuto auricolari dalla forma standard... :D
Io l'ipod lo uso molto per correre.

pnx
08-08-2006, 09:56
eccomi di prima mattina :D
Quindi tu provandolo su ipod hai notato differenze sostanziali dagli auricolari standard?

Ti assicuro che sembra di ascoltare un'altra cosa da quanto sono differenti.
Però come ti ho detto, tieni conto che essendo a 16ohm sono un po' sbilanciati sugli alti, nel senso che se la curva di equalizzazione di quelli originali potrebbe essere definita piatta, questi invece hanno una curva in salita.

Infine ti chiedo un ultima cosa, secondo te sono adatti per fare sport o "scappano" dall'orecchio se fai movimenti bruschi?Ho sempre avuto auricolari dalla forma standard... :D
Io l'ipod lo uso molto per correre.

Dipende dalle orecchie. Sicuramente tengono di più di quelli classici. Forse però isolano troppo per andarci in giro a correre...
Per lo sport l'ideale sarebbero le serie sport-line con agganci speciali, tipo LX70, MX75, OMX70 sport: http://www.style-your-sound.com/oss2/index.php?lng=uk

EBJ
09-08-2006, 00:07
..Novità?..

pnx
09-08-2006, 00:26
..Novità?..

Aspetto una risposta da Zerg. Nel caso non arrivasse, domani mattina concludiamo. ;)

EBJ
09-08-2006, 00:32
Ok :)
Era giusto x sapere.

Zerg
09-08-2006, 08:50
Aspetto una risposta da Zerg. Nel caso non arrivasse, domani mattina concludiamo. ;)

lascio la coda, prenderò auricolari differenti ;)

buona vendita

pnx
09-08-2006, 10:10
lascio la coda, prenderò auricolari differenti ;)

buona vendita

Ok, grazie. ;)

X EBJ
Mandami un PVT se sei ancora interessato. :)

YordanRhapsody
09-08-2006, 10:45
coda

mauveron
09-08-2006, 17:35
in coda

pnx
10-08-2006, 18:13
Venduti a YordanRhapsody. ;)