View Full Version : Info star wars: knights of the old republic
Ragazzi ho letto la rensione di star wars: knights of the old republic e sembra stupendo.. poi girando su google mi sono accorto che esiste anche star wars: knights of the old republic 2..però recensioni niente..cosa im consigliate voi.. 1 o 2?
Rik_Verbrugghe
04-08-2006, 18:35
Prima l'1 e poi il 2. :O
Sono entrambi ottimi.
Dark Schneider
04-08-2006, 18:36
Prima l'1 e poi il 2. :)
Ti confermo che sono giochi fantastici.
Una droga. :) Mi ricordo che partivo per giocarci un paio di ore la sera e poi senza rendermene conto ne erano passate di più. :D
E non sono uno che ormai gioca molte ore al giorno, però KOTOR per il tempo che è durato mi ha tenuto incollato come pochi giochi negli ultimi anni. :)
Tra i migliori RPG di sempre... per un amante dell' ambientazione.
Profondi come pochi giochi, evocativi, forse un po' semplici, ma ricchi di dialoghi di assoluto spessore.
Il secondo è incompiuto: se l' avessero portato a compimento nel suo progetto iniziale sarebbe stato anche meglio del primo.
grazie a tutti..mi avete ocnvinto..ora non mi resta altro ke prendermeli..qualkuno di voi li vende?
grazie a tutti..mi avete ocnvinto..ora non mi resta altro ke prendermeli..qualkuno di voi li vende?
Sono entrambi bellissimi! Giocali in ordine anche perchè il secondo in molti punti ha dei riferimenti al primo. Io il primo ce l'ho originale da vendere, se ti interessa contattami in privato.
Dark Schneider
04-08-2006, 20:11
Magari se metti un annuncio sul mercatino qualcuno che lo vendi lo trovi. :)
Jon Irenicus
04-08-2006, 22:24
Incredibile, nessuno sparla di KOTOR2 che qui sul forum non è molto apprezzato...
Il primo gran bel gioco, il secondo più particolare, più oscuro, ed è uno dei giochi più profondi che ho visto... L'unica pecca? Troppo facili (il 2 buggato e incompleto, ma qualcuno (http://www.team-gizka.org/) sta rimediando).
Dark Schneider
04-08-2006, 22:30
A mio avviso sono entrambi belli. :)
Bisogna giocarli tutti e due. :)
goldorak
04-08-2006, 23:22
Prima l'1 e poi il 2. :O
Sono entrambi ottimi.
Prima l'uno e poi basta. :D
Il due non lo comprare, e' letteralmente una beta nel senso che e' incompleto.
Manca tutto il finale.
Prima l'uno e poi basta. :D
Il due non lo comprare, e' letteralmente una beta nel senso che e' incompleto.
Manca tutto il finale.
Si, ma a livello di qualità dei dialoghi... solo Torment gli è superiore...
goldorak
05-08-2006, 08:28
Ho capito, ma tu pagheresti per andare a vedre un film, che finisce al primo tempo solo perche' i produttori hanno decretato che doveva uscire nelle sale per dicembre ? :asd:
Poi il film puo' anche rivelarsi ottimo nei dialoghi, negli effetti speciali, in tutto quello che vuoi, ma ti sentiresti preso iun giro a vedere un film del genere no ?
Ho capito, ma tu pagheresti per andare a vedre un film, che finisce al primo tempo solo perche' i produttori hanno decretato che doveva uscire nelle sale per dicembre ? :asd:
Poi il film puo' anche rivelarsi ottimo nei dialoghi, negli effetti speciali, in tutto quello che vuoi, ma ti sentiresti preso iun giro a vedere un film del genere no ?
Guarda che il cerchio si chiude perfettamente, la trama viene narrata dall' inizio alla fine, manca "solo" la parte relativa ai robot (ci sarebbe dovuto essere un altro pianeta di soli robot).
Per il resto... si denota solo un po' di fretta nel concludere l' episodio, ma non si tratta per niente di un' opera senza finale.
E' un gioco al quale manca una tassello, tra l' altro non fondamentale, che comunque se ci fosse stato avrebbe dato qualche risposta di contorno in più e avrebbe reso l' esperienza migliore e più compatta.
Jon Irenicus
05-08-2006, 10:08
:mano: Eppoi si spera nel mod che ho linkato sopra... ;)
Nessuno sa qualcosa di KOTOR3? Al giorno d'oggi è impossibile far qualcosa senza renderla una trilogia (almeno) :rolleyes: :stordita: :D ! Eppoi dovrebbe essere in cantiere o sbaglio?
goldorak
05-08-2006, 10:16
:mano: Eppoi si spera nel mod che ho linkato sopra... ;)
Nessuno sa qualcosa di KOTOR3? Al giorno d'oggi è impossibile far qualcosa senza renderla una trilogia (almeno) :rolleyes: :stordita: :D ! Eppoi dovrebbe essere in cantiere o sbaglio?
Solo i Bioware sono in grado di tenere testa alla LucasArts per quanto riguarda la data di commercializzazione di un eventual seguito per mantenere alto la qualita' dei contenuti.
Ergo, se eventualmente viene fuori un Kotor 3, lo compro sulla fiducia se e solo se e' sviluppato da i Bioware altrimenti nisba.
Obsidian + Lucasarts = :tapiro:
Bioware + Lucasarts = :ave:
LumberJack
10-08-2006, 20:58
Raga, qualcuno sa se esiste una traduzione in italiano di Kotor 1? :confused:
Non ce capisco na mazza hihi
Ps: Basterebbe una patch per i sottotitoli
Spero vivamente in un KOTOR 3, tuttavia non credo lo vedremo prima di un annetto e mezzo-due...
goldorak
10-08-2006, 21:40
Spero vivamente in un KOTOR 3, tuttavia non credo lo vedremo prima di un annetto e mezzo-due...
Beh, se lo fanno come il 2 se lo possono anche tenere. :O
Beh, se lo fanno come il 2 se lo possono anche tenere. :O
Sai, nonostante tutto questo è un gioco da 86: http://www.gamerankings.com/htmlpages2/920601.asp?q=old%20republic
Anche con qualche rogna... è meglio del 90 % dgli RPG degli ultimi 5 anni...
goldorak
10-08-2006, 21:48
Sai, nonostante tutto questo è un gioco da 86: http://www.gamerankings.com/htmlpages2/920601.asp?q=old%20republic
Anche con qualche rogna... è meglio del 90 % dgli RPG degli ultimi 5 anni...
Ma lo so, il primo mi aveva stregato ed ero pronto a comprare ad occhi chiusi anche il 2.
Ma non me la sono sentita di giustificare la scelta della lucasarts, che per non perdere le ultime settimane di dicembre ha obbligato gli sviluppatori a chiudere baracca e pubblicare il gioco cosi' com'era.
Non hanno avuto neanche la decenza di completarlo una volta pubblicato.
Adesso, se il terzo episodio me lo fanno con calma, senza buchi qua e la' (solo per rispettare una scadenza artificiale) allora mi faro' un grande piacere a comprarlo altrimenti nisba.
LumberJack
10-08-2006, 21:48
Raga, qualcuno sa se esiste una traduzione in italiano di Kotor 1? :confused:
Non ce capisco na mazza hihi
Ps: Basterebbe una patch per i sottotitoli
Up :cry:
Ma lo so, il primo mi aveva stregato ed ero pronto a comprare ad occhi chiusi anche il 2.
Ma non me la sono sentita di giustificare la scelta della lucasarts, che per non perdere le ultime settimane di dicembre ha obbligato gli sviluppatori a chiudere baracca e pubblicare il gioco cosi' com'era.
Non hanno avuto neanche la decenza di completarlo una volta pubblicato.
Adesso, se il terzo episodio me lo fanno con calma, senza buchi qua e la' (solo per rispettare una scadenza artificiale) allora mi faro' un grande piacere a comprarlo altrimenti nisba.
Ovvio che è auspiacabile un lavoro fatto bene, ma se mi fossi lasciato scappare KOTOR 2... non me lo sarei mai potuto perdonare, per quanto incompleto sia.
Dark Schneider
11-08-2006, 00:43
KOTOR 2 l'ho trovato molto molto bello comunque. Poi una fine ce l'ha. Forse un finale troppo veloce. Ma a finire finisce.
Jon Irenicus
11-08-2006, 08:31
Up :cry:Ops non m'ero accorto della richiesta :stordita: .. Prendi la patch multilanguage, la fai partire, quasi alla fine con ctrl-alt-canc la blocchi... Se fai giusto vedrai vari file dialogxx.tlk nella directory principale di KOTOR, dove xx dovrebbe essere il codice della nazionalità. Per cui se non sbaglio basta che trovi il file dialogit.tlk o qualcosa del genere, te lo sposti da parte per es nel desktop, riapplichi la patch ma senza fermarla, poi rinomini il file che hai tenuto da parte come dialog.tlk o quel che è, insomma sostituici questo a quello originale... :)
bender0101
11-08-2006, 10:44
se ti piace Star Wars e gli RPG comprali
se non ti piacciono, comprali lo stesso :D
il primo mi è piaciuto di più, anche se nel secondo partendo subito come jedi hai la possibilità di utilizzare più poteri e creare un personaggio più potente.
e come dimenticare le partite a pazaak (si scrive così?)
in ogni caso sono tra i miei giochi preferiti, spero che facciano il 3 anche se per ora non è in programma.
che lo sforzo sia con te
Il primo l'ho finto 3 volte... la prima a caxx e le altre due full light e full dark
FICHERRIMO
Il secondo l'ho finito 1 sola volta...... non mi piaeva.... era un gioco a metà.....x colpa della conversione x consolle!
LumberJack
11-08-2006, 17:06
Ops non m'ero accorto della richiesta :stordita: .. Prendi la patch multilanguage, la fai partire, quasi alla fine con ctrl-alt-canc la blocchi... Se fai giusto vedrai vari file dialogxx.tlk nella directory principale di KOTOR, dove xx dovrebbe essere il codice della nazionalità. Per cui se non sbaglio basta che trovi il file dialogit.tlk o qualcosa del genere, te lo sposti da parte per es nel desktop, riapplichi la patch ma senza fermarla, poi rinomini il file che hai tenuto da parte come dialog.tlk o quel che è, insomma sostituici questo a quello originale... :)
Grazie mille bello :D Funziona, funziona :sofico:
Evvai ade mi ci butto :oink:
Jon Irenicus
11-08-2006, 22:31
Grazie mille bello :D Funziona, funziona :sofico:
Evvai ade mi ci butto :oink:
Oro, il gioco merita! ;)
sergio.rio
27-12-2006, 15:03
raga..io ho un problema...sto da poco giocando a knight of the old republic pero piu volte il gioco si blocca chiudendosi indicandomi un errore..altre volte proprio si riavvia il pc...
adesso mi trovo a quasi finire la quest del primo pianeta ( taris mi sembra si chiami) , sono ai piani bassi e devo entrare in una porta ..pero quando entra e inizia il caricamente diventa tutto scuro e si blocca il gioco ...e questo succede ogni volta che provo ad entrare....qualche consiglio per risolvere il problema?
c'è il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=564122
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.