View Full Version : Cell Factor diventa un videogioco
Redazione di Hardware Upg
04-08-2006, 15:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/cell-factor-diventa-un-videogioco_18273.html
Il celebre demo tecnologico per le schede AGEIA PhysX diventerà un videogioco vero e proprio, che sarà mostrato per la prima volta al QuakeCon.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Skynet*J4F*
04-08-2006, 15:12
:O qualke screen di sto giochino esiste?
:O qualke screen di sto giochino esiste?
Al tg delle 20 hanno parlato di Google, e han focalizzato l'attenzione verso la sezione "immagini".. :rolleyes:
Spero vivvamente che lo Psi Crunch non sia presente in modalità multy :D
Per comodità di tutti un bel video (http://video.google.it/videoplay?docid=2514432766513765461&q=cell+factor) che rende meglio delle immagini. Con gli omaggi di google :D
ilmaestro76
04-08-2006, 15:46
beh, finora sta ageia, con quei poki games compatibili, non ha mostrato niente di esaltante...
beh, finora sta ageia, con quei poki games compatibili, non ha mostrato niente di esaltante...
quoto su un numero di tgm hanno messo a confronto uno screen di GRAW raffigurante un esplosione senza l'uso della scheda physx e la stessa esplosione con l'uso di questa scheda.
l'effetto era più o meno lo stesso (c'erano magari più frammenti durante l'esplosione, ma non credo che si noti molto mentre si è concentrati nel gioco), ma il framerate si era ridotto vistosamente...l'hype intorno alla scheda prima della sua uscita si era creato solamente perchè si pensava che avrebbe sgravato la cpu dai calcoli e contemporaneamente aumentato la qualità della fisica, mentre ha solo appesantito (imho)
Mi sa che abbiate tutti ragione la scheda deve ancora mostrare e sue potenzialità e i giochi sono davvero pochissimi, conviene aspettare :O
Scrambler77
05-08-2006, 01:04
Secondo me con il multi-core è del tutto inutile una scheda dedicata alla fisica. Un dual-core è più che sufficiente. Il problema è che + oggetti ci sono - framerate otteniamo. Il collo di bottiglia, soprattutto ora con conroe, è proprio la GPU!
Deltaweb73
05-08-2006, 08:36
A me sembra che stiate giusto un attimo mischiando i discorsi..
Per prima cosa, il filmato disponibile su google video di Cell Factor, è veramente impressionante, ancora di più vederlo live avendo la possibilità di provarlo, credetemi. Basta guardare il numero di oggetti che si muovono per lo schermo. Solo questo particolare fa effettivamente capire le potenzialità future della fisica applicata nei giochi. ( in qualsiasi tipo di implementazione, dall'uso del multi-core fino all'uso di un chip dedicato )
Altro discorso invece, è considerare l'impatto finora della scheda Ageia nei titoli usciti, praticamente ignorata dalla stragrande maggioranza. ( anche col supporto eventuale di patch aggiuntive )
Qui si da la notizia ufficiale della prima vera applicazione che sfrutta un integrato x il computo della fisica, io non posso che plaudire lo sforzo degli sviluppatori per non far morire in maniera repentina un concorrente che non può che dare una boccata d'ossigeno al mercato ormai diviso tra ATI-nVidia. Non credete?
Logicamente, come detto anche da Bond90, il problema di fondo è che per calcolare la fisica serve tanta potenza di rendering, al contrario di quello che si immaginava, in realtà i calcoli vengono appesantiti e il risultato finale è un calo dei fotogrammi su schermo.
Non credo che questa situazione cmq non si presenti anche con le soluzioni dei rivali.. sia nvidia con l'havok, sia ati con il suo multi-gpu dedicato.. Tutto ovviamente imho.
Ghiacciolo=ITA=
05-08-2006, 08:57
Evidentemente non avevi ancora visto il video di cell factor, perchè è ovvio che questo titolo rappresenta il futuro dei videogiochi pc! la demo è strabiliante...peccato solo che si siano trattenuti:con tutta sta fisica non vedo l'ora di vedere pezzi ti cervello spappolati sui muri, arti amputati sparsi per il campo, budella trascinate dalle ruote dei veicoli e tutte le peggio cose che si potrebbe vedere su di un campo di battaglia!! :D
Firedraw
08-08-2006, 08:33
scusate la demo necessita della scheda ageia per funzionare??? O anche senza parte??
Il Castiglio
14-08-2006, 00:09
scusate la demo necessita della scheda ageia per funzionare??? O anche senza parte??
Io l'ho scaricata e con un trucchetto spiegato qui (http://forumz.tomshardware.com/hardware/play-CellFactor-demo-PhysX-PPU-ftopict185393.html)
l'ho fatta partire (ho una 6600GT)
Il problema è che non mi visualizza bene il menu iniziale, in pratica non so dove cliccare (ci sono 5 pulsanti, ipotizzo Singleplayer, Multiplayer, Opzioni, e l'ultimo è Exit) e cliccando un po' a caso mi è partito.
E' bellissimo, però senza nemici da uccidere e poi non sapendo come funzionano i tasti è un po' frustrante (ad esempio non sono riuscito a salire sui veicoli).
Provate e fatemi sapere se visualizzate tutto ok e ditemi quali sono i tasti giusti !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.