View Full Version : Programma FTP
Cerco un valido programma per condividere in rete mediante ip ( o no-ip) una o piu cartelle sul mio pc, in modo da poter vedere queste cartelle e scaricare il contenuto o copiare all'interno della cartella qualsiasi tipo di file, in qualsiasi pc connesso in internet presente nel mondo.
Usavo Winftp fino a ieri, ma mi crea qualche problema. Cosa mi consigliate in alternativa.
Preciso che le cartelle le devo vedere diretamente scrivendo l'ip e quello che ci vuole su un browser e non usando altri programmi, perchè non sempre è possibilie installarli ovunque, si vada.
tutmosi3
04-08-2006, 14:58
Ultimamente va di moda Filzilla che è un buon programma.
Io ne ho provati anche molti altri, il migliore per me è Cerberus http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=8922
Ciao
LaRagione
04-08-2006, 15:05
Filezilla
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1294
si ma con filezilla posso entrare nel FTP gia creato per vedere e salvare i file del FTP. come si fa a creare una cartella condivisa. che poi qualsiasi persona può mediante link: ftp:\\ IP connettersi a quella cartella.?
ho provato Cerberus e altri 5 ftp server. tutti quanti mi danno questo errore: quando da un altro pc cerco di connettermi, quando cerco di connettermi dal pc dove è installto il programma quindi dove c'è la cartella condivisa mi scrive che la connessione è avvenuta. però dal browser ceh uso sull'altro pc mi scrive che non ho le autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella.
ora non so. il firewall è disattivato, antivirus pure. altro non so.
tutmosi3
04-08-2006, 19:47
Gli utenti FTP effettuano il login?
Hai rilasciato loro i permessi necessari?
Ciao
è no tutti presentano quel divieto. ankio se prova dallo stesso pc a connettere. mi da quel errore. cosa possoa fare?
Io uso un programma che si chiama guildFTP e da me devo prima creare le share divise per gruppi e poi all'interno gli utenti, che può essere anche l'anonymous.... ma gli utenti ci devono essere....
Se posso comunque darti un consiglio, io eviterei di cambiare così tanti software... ne scegli uno e poi vedi di fare funzionare quello... altrimenti ti confondi solo le idee....
Chiedo scusa per la totale ignoranza sui programmi ftp
Ho il seguente quesito: ho un dominio presso aruba;
http://img209.imageshack.us/img209/5240/domings4.jpg
Vorrei installare un programma presso il mio dominio per poter condividere con permessi dei files
Come posso fare?
grazie
jack per favore apri una altra discussione.
ho provato altri ftp server ma tutti mi dicono che non ho le autorizzazioni necessarie. ho provato col firewall disattivato ma nada.
jack per favore apri una altra discussione.
h
Ok apro una nuova discussione
tutmosi3
05-08-2006, 15:01
Devi creare degli utenti ed assegnare a quegli utenti una cartella (Document root) e dare i privilegi di lettura, scrittura, cancellazione, ecc.
Ciao
si gia fatto. ho permesso tutto. ma non va. lo stesso
se hai un router hai indirizzato correttamente le porte?
tutmosi3
05-08-2006, 18:13
se hai un router hai indirizzato correttamente le porte?
Bravo Leron.
Era il mio prossimo passaggio.si gia fatto. ho permesso tutto. ma non va. lo stesso
Devi reindirizzare i pacchetti provenienti da WAN, in transito sulla porta 21 verso l'IP LAN del tuo PC.
Ciao
io sul ruoter l'unica cosa che ho fatto è aprire la porta 21 sia in UDP che in TCP.
tutmosi3
05-08-2006, 19:36
In alcuni casi può essere necessaria anche la porta 23.
Ma sei sicuro che i tuoi amici facciano il login correttamente.
Ciao
non lo faccio fareai miei amici, prima di tutto lo provo io. per vedere se va? ftp://MIO IP:21
scrivo questo su internet explorer o su altro borwser. bo non so come mai. fino a una settimana fa aveva funzionato tutto bene con WIN FTP, l'altro giorno ho formattato e rimesso XP,ma non mi va piu l'ftp. IL router quindi non lo toccato. da quella volta.
tutmosi3
06-08-2006, 17:33
Se il router è configurato correttamente il login deve avvenire.
Ricontrolla i firewall e prova il login con ftp://tuo IP senza mettere la porta 21.
ALT ... Che IP metti?
Ciao
se sono sul mio pc che collegato in rete tramite router uso l'ip locale se invece lo fa un altro da casa sua uso l'ip quello principale.
cmq ho provato ad usarea ankio l'ip quello principale. ma nada.
pacowifi
07-08-2006, 11:12
Prima prova se effettivamente la porta 21 e aperta io uso "serveU" come sever ftp
comunque di allego un indirizzo che puoi controllare la porta 21 se è aperta
pacowifi
07-08-2006, 19:25
Scusa mi sono dimenticato"https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2" poi clikka su "proceed" nello spazio
vuoto metti la porta che vuoi controllare e clikka su "userspecifield"
se ti da "open" la porta e aperta, se ti da "Stealth" è aperta ma non indirizzata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.