PDA

View Full Version : Problemi allegato(Posta elettronica)

Animale Di Zona
04-08-2006, 11:47
Ciao a tutti ieri sono passato da Outlook express alla versione 2003,a parte il fatto che non trovo l'opzione del frazionamento in più parti di messaggi grandi ho notato che cercando di allegare dei file(nel mio caso .exe) le mail che cerco di inviare non riesco a spedirle.Uso anche Trend Micro firewall/antivirus.
Ho provato poi a mandare lo stesso allegato dal sito di tiscali e mi dice che l'allegato non è valido(seppur scansionato e sicurissimo= e la mail non me la invia.

Come posso ovviare al problema?

Animale Di Zona
04-08-2006, 13:54
Dimenticavo.Ho inoltre provato a inviare lo stesso allegato da outlook express(da account e connessione tiscali) e anche qui il server va in timeout :(

ChioSa
04-08-2006, 16:54
Per l'allegato:
non te lo accetta perché è potenzialmente pericoloso. I provider rifiutano questa estensione perchè potrebbe essere codice maligno (non è il tuo caso lo so però così cercano di eliminare il problema alla radice).
una soluzione potrebbe essere di zippare il tutto (vedi se il provider ti accetta i file .zip) oppure cambia semplicemente l'estenzione da .exe a .pip per esempio, dovrebbe funzionare ;)

Animale Di Zona
04-08-2006, 17:18
Ho provato a zipparlo ma il server va sempre in timeout,ho impostato a 5 min e la barra di avanzamento mail non progredisce help :(

ChioSa
04-08-2006, 19:08
Ho provato a zipparlo ma il server va sempre in timeout,ho impostato a 5 min e la barra di avanzamento mail non progredisce help :(

Quanto pesa l'allegato?

Animale Di Zona
04-08-2006, 19:27
Sono quasi 3 Mb.

2,87 per la precisione

ChioSa
04-08-2006, 19:37
Sono quasi 3 Mb.

2,87 per la precisione

Una volta capitava pure a me, era l'antivirus (norton), non lo escluderei nel tuo caso. Potrebbe essere anche il firewall

oppure una limitazione del tuo provider (qual'è?)... non saprei.
La prima cosa che mi viene in mente è che potresti creare un nuovo account (su un altro provider, es. Gmail) e provare ad inviarlo da li. Se i problemi persistono allora avremmo la conferma di un problema nel tuo computer

Animale Di Zona
14-08-2006, 16:56
Una volta capitava pure a me, era l'antivirus (norton), non lo escluderei nel tuo caso. Potrebbe essere anche il firewall

oppure una limitazione del tuo provider (qual'è?)... non saprei.
La prima cosa che mi viene in mente è che potresti creare un nuovo account (su un altro provider, es. Gmail) e provare ad inviarlo da li. Se i problemi persistono allora avremmo la conferma di un problema nel tuo computer

Riuppo il topic perchè sono appena tornato dalle ferie :D
Allora,ho provato a usare outlook express utilizzando tiscali come provider(ho configurato POP e SMTP come da indicazioni tiscali),tenendo Outlook 2003 con provider telecom.
Il problema persiste anche con Tiscali e outlook express,sto diventando pazzo.
Grazie dell'aiuto Chiosa ad ogni modo :)

jstef
14-08-2006, 18:08
Con la webmail ci riesci?

Animale Di Zona
15-08-2006, 09:20
Allora,ho disabilitato il firewall(Trendmicro) e outlook express con tiscali funziona,con Outlook 2003 e libero ancora no.
Con la webmail di libero ancora non ho provato,poi provo.

Consigli per settare il firewall? :)

jstef
15-08-2006, 13:00
Allora,ho disabilitato il firewall(Trendmicro) e outlook express con tiscali funziona,con Outlook 2003 e libero ancora no.
Con la webmail di libero ancora non ho provato,poi provo.

Consigli per settare il firewall? :)E' probabile allora che la webmail funzioni, dato che passa tutto sulla porta 80.
Per il fw prova in ''antivirus & sicurezza'' :)

Animale Di Zona
15-08-2006, 20:01
E' probabile allora che la webmail funzioni, dato che passa tutto sulla porta 80.
Per il fw prova in ''antivirus & sicurezza'' :)

Sì però non capisco perchè con tiscali funziona a firewall disabilitato e con libero no.Qiundi il problema è il firewall ma non solo...
Inoltre non so dove andare a smanettare con il firewall,qualcuno che usa trendmicro mi aiuti please,gliene sarei davvero grato :(

jstef
15-08-2006, 20:20
Sì però non capisco perchè con tiscali funziona a firewall disabilitato e con libero no.Qiundi il problema è il firewall ma non solo...
Inoltre non so dove andare a smanettare con il firewall,qualcuno che usa trendmicro mi aiuti please,gliene sarei davvero grato :(
Giusto per escludere possibili caouse, vedi se funziona l'account di tiscali su OL2003. O quello di libero su OL Express.

Io di trend conosco solo officescan (antivirus)...

Sul thread ufficiale dei fw software non parla nessuno di trend, che prodotto hai? pc-cillin internet security?

Guarda un po' qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012038

Animale Di Zona
16-08-2006, 10:25
Giusto per escludere possibili caouse, vedi se funziona l'account di tiscali su OL2003. O quello di libero su OL Express.

Io di trend conosco solo officescan (antivirus)...

Sul thread ufficiale dei fw software non parla nessuno di trend, che prodotto hai? pc-cillin internet security?

Guarda un po' qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012038

Ho proprio quello,pc-cillin internet security.
Ora provo l'account tiscali su OL2003.

Animale Di Zona
17-08-2006, 11:41
Funziona tutto senza firewall,ho appurato dunque che è questo maledetto pc-cillin il problema.
Ho smanettato tutto lo smanettabile,aiutatemi per favore :(

jstef
17-08-2006, 11:44
Funziona tutto senza firewall,ho appurato dunque che è questo maledetto pc-cillin il problema.
Ho smanettato tutto lo smanettabile,aiutatemi per favore :(Posso solo dirti quello che farei io, e cioè andare su www.trendmicro.com e cercare qualche doc/faq/forum su come configurarlo, magari specificamente per OL 2003 :).