View Full Version : Netgear DG834GT e D-link 2100 AP
Bimbosoft
03-08-2006, 22:51
Ciapo raga....ho preso oggi un access point d-link 2100 da affiancare al router netgear ma non riesco a fargli vedere la rete wifi.
Ho un fisso collegato via cavo al router dg834GT e poi un altro fisso in garage collegato via cavo al 2100 AP, l'ho configurato col wizard ecc e provato sia canale 6 che 11 ma non mi vede il router....forse sono io che non so' qualcosa ma e' normale ? bisogna fargli qualcosa perche' si vedano ?
Ciapo raga....ho preso oggi un access point d-link 2100 da affiancare al router netgear ma non riesco a fargli vedere la rete wifi.
Ho un fisso collegato via cavo al router dg834GT e poi un altro fisso in garage collegato via cavo al 2100 AP, l'ho configurato col wizard ecc e provato sia canale 6 che 11 ma non mi vede il router....forse sono io che non so' qualcosa ma e' normale ? bisogna fargli qualcosa perche' si vedano ?
Dovresti metterli in bridge in modo che gli access point si "vedano" tra di loro oppure ne usi uno in modalità "repeater" cioè come ripetitore dell'altro. Cmq conviene sempre usare roba della stessa marca onde evitare incompatibilità, ti conveniva prendere un AP Netgear ;) .
Bimbosoft
03-08-2006, 23:40
non avevano ap netgear....mi stai dicendo che non sono compatibili ? mi sembre di usare uno standard....ne mimo ne altro, ma un semplice wifi standard da impostazioni default
Ciao,
configurato come "AP CLIENT"? Fatta lo scansione del MAC address? (site survey)
Bimbosoft
03-08-2006, 23:43
ho impostato AP client e fatto scansione...mi vede la rete del router...clicco e compare un pallino verde di selezione.....clicco aply....fa un refresh di 15 sec circa ma non aggancia.....serve un reset ? forse devo impostare un canale diverso ? hanno entrambi il 6.....il mac adress non so che sia e non ho toccato nulla di cio'....
Hai impostato il SSID della tua rete? Usi quache crittografia (WEP o WPA)?
http://www.webalice.it/wgator/temp/client2100.jpg
non avevano ap netgear....mi stai dicendo che non sono compatibili ? mi sembre di usare uno standard....ne mimo ne altro, ma un semplice wifi standard da impostazioni default
Il problema da quel che ho letto in giro è che specialmente per bridge o repeater ci possono essere incompatibilità. Fra l'altro non sono sicuro che i router DSL AP possano essere configurati in bridge o come repater. Dovresti impostare il D-Link come client del netgear e dovrebbe andare (per quello ti ci vuole il MAC adress ;) )
Bimbosoft
04-08-2006, 01:35
Hai impostato il SSID della tua rete? Usi quache crittografia (WEP o WPA)?
http://www.webalice.it/wgator/temp/client2100.jpg
si ho impostato ssid come il router e nessuna critografia x capire prima il problema.
Il 2100 è impostato come AP client e vede la rete tramite scan ma non si connette o non salva le impostazioni.
Bimbosoft
04-08-2006, 12:28
Risolto grazie non avevo messo il gateway :sofico:
adesso rullano di brutto e come !!!!
tutmosi3
04-08-2006, 14:31
:cincin:
Arrivo tardi ma ora hai Kubuntu online?
Ciao
peppogio
04-08-2006, 14:52
Ottima notizia anche per me. Pensavo proprio a questa accoppiata per la mia nuova WLAN.
Una domanda: stai riuscendo a utilizzare WEP, WPA e simili su entrambi?
Bimbosoft
04-08-2006, 15:04
Kubuntu lo provo lancio in live dopo...adesso sta defragando il client remoto :)
Ho provato tutto ma dico tutto !!!! i 2 si amano lo sento :D
Adesso uso la WPA-PSK che e' la mia preferita.
Mi piace questo 2100 molto ben fatto davvero....forse il miglior access point come prezzo/prestazioni.....come router pero' resto super fedele a Netgear ;)
tutmosi3
04-08-2006, 16:36
Se hai il 2100 come client non hai problemi nell'utilizzo di WPA, diversamente non puoi usare WPA sotto Linux.
Ciao
Bimbosoft
04-08-2006, 19:27
come non posso usare WPA sotto linux :eek:
Ma scusa la sicurezza di linux tanto decantata e poi non supporta il WPA ? che faccio uso il wep cess ? :D
Volevo installare kubunto proprio ora ma mi son bloccato in tempo x fortuna....
ah...consigli x partizionare in modo universale in modo da poter cambiare distro in scioltezza ?
/home (la faccio se si quanto spazio)
/swap (idem come sopra)
/root (idem)
sono consigliate altre cartelle ?
tutmosi3
04-08-2006, 20:54
Guarda che WEP non un cesso, anzi io sono sempre stato fermamente convinto che per uso domestico sia più che sufficiente.
Linux non ha ancora il supporto WPA stabile, in un futuro abbastanza prossimo lo avrà di sicuro, per il momento ha WEP.
E questo te lo avevo detto in uno dei tanti PVT.
Comunque, se non ho capito male, l'AP è connesso al PC linux tramite cavo di rete, sbaglio?
In quel caso puoi mettere la cifratura che ti pare perchè se metti WPA, la codifica verrà effettuata dall'access point e non dal pinguino.
Ciao
Bimbosoft
04-08-2006, 21:20
:D Bene !!! cheda di rete->cavo->AP
Ok x il wep in fin dei conti hai anche ragione che x uso domestico puo' andare bene....cmq sono contentio che posso usare il wpa in questo caso.
Questa rete mi sta dando tante soddisfazioni, grande router e altrettanto grande AP :read:
Ho provatao a lanciare la live di kubuntu x vedere un attimo la situazione pero' c'e' qualcosa da settare nella rete immagino perche' non si connette ad internet cosi come'....non ho provato un ping ma internet non va....bisogna settare qualcosa ? se si dove trovo nel menu la voce piu o meno ?
millennium_y2k
04-08-2006, 21:50
ho il tuo stesso identico problema, ma come router ho un dlink dsl-604+...
nel gateway hai messo l'ip del router immagino...
nn mi va..!!!! :muro:
Bimbosoft
04-08-2006, 23:13
i dns del tuo provider non li hai messi...funziona vedrai :p
devo mettere un nuovo raid domani e non so se posso tornare... ora sono col palmare
tutmosi3
05-08-2006, 15:47
:D Bene !!! cheda di rete->cavo->AP
Ok x il wep in fin dei conti hai anche ragione che x uso domestico puo' andare bene....cmq sono contentio che posso usare il wpa in questo caso.
Questa rete mi sta dando tante soddisfazioni, grande router e altrettanto grande AP :read:
Ho provatao a lanciare la live di kubuntu x vedere un attimo la situazione pero' c'e' qualcosa da settare nella rete immagino perche' non si connette ad internet cosi come'....non ho provato un ping ma internet non va....bisogna settare qualcosa ? se si dove trovo nel menu la voce piu o meno ?
Non ho Kubuntu, non ti saprei aiutare da un tool grafico.
Debian ha Gnome e Kubuntu ha KDE.
Ciao
Bimbosoft
05-08-2006, 19:05
ok dai....provero' a vedere se trovo il tool x settare il gateway e dns di rete
anch'io ho l'accoppiata netgear 834git e d-link 2100ap... ho la necessità di impostare il d-link come repeater per moltiplicare il segnale wireless in una zona della casa dove il portatile nn prende....ho impostato tutti i parametri detti da voi prima e il problema è che il collegamento c'è solo che nn si caricano le pagine web.. :muro: :muro: :muro:
sul portatile ho impostato l'ip del d-link, il gateway del netgear...ma il dns??dove lo trovo??
come devo fare per far caricare le pagine web?..... :muro:
tutmosi3
10-01-2007, 15:04
anch'io ho l'accoppiata netgear 834git e d-link 2100ap... ho la necessità di impostare il d-link come repeater per moltiplicare il segnale wireless in una zona della casa dove il portatile nn prende....ho impostato tutti i parametri detti da voi prima e il problema è che il collegamento c'è solo che nn si caricano le pagine web.. :muro: :muro: :muro:
sul portatile ho impostato l'ip del d-link, il gateway del netgear...ma il dns??dove lo trovo??
Visto che non sai che DNS mettere, potrebbe essere proprio quello il problema.
Dovresti mettere quelli del tuo provider.
Ciao
Alfonso78
20-07-2007, 21:17
identico problema....hai forse risolto? Mi sto leggendo tutti thread del forum...ma non riesco proprio a far funzionare internet.....
peppogio
25-10-2007, 09:40
Anche io continuo ad avere problemi: qui (http://www.peppomcr.powerpcweb.it/varie/wlan) c'è la mia rete domestica...
Qualcuno ci aiuti!!! :help: :help: :help:
peppogio
25-10-2007, 10:56
Cazzarola ho capito il nostro problema!
Il nostro router DG834G o il DG834GT non hanno la funzione WDS (Wireless Distribution System) e pertanto non potranno MAI far fare al D-Link la funzione di repeater...
Solo AP client! :cry:
Mannaggia la pupazza!
Alfonso78
25-10-2007, 11:19
un mio vecchio problema.....
ma nel mio caso era l'ap che doveva fare da repeater al netgear non viceversa
risolsi settando l'ap in modalità client
peppogio
25-10-2007, 11:30
Si si è l'AP che deve fare da repeater e lui può farlo.
E' il netgear che non ha la funzione WDS e "castra" l'AP!
Solo che io ho bisogno di un repeater funzionante... Mannaggia.
Consigli?
Alfonso78
25-10-2007, 11:36
Si si è l'AP che deve fare da repeater e lui può farlo.
E' il netgear che non ha la funzione WDS e "castra" l'AP!
Solo che io ho bisogno di un repeater funzionante... Mannaggia.
Consigli?
in questi casi per andare al sicuro puoi mettere due 2100ap
comunque con il gt la storia cambia in quanto hanno la stessa scheda wireless montata
peppogio
25-10-2007, 11:48
Uhm... Dici che col GT funzionerebbe?
Neanche il GT ha la funzione WDS...
pegasolabs
25-10-2007, 13:52
Peppoggio sta facendo crossposting. Continua solo qui, che è il thread giusto, e non altrove.
peppogio
25-10-2007, 19:08
Crossposting? :eek:
Qui sto parlando del problema (irrisolvibile) dei due apparecchi insieme.
Di la sto chiedendo consigli per gli acquisti.
Sono due cose BEN diverse.
pegasolabs
25-10-2007, 20:17
Crossposting? :eek:
Qui sto parlando del problema (irrisolvibile) dei due apparecchi insieme.
Di la sto chiedendo consigli per gli acquisti.
Sono due cose BEN diverse.
:stordita: Si in effetti mi ha ingannato la premessa, hai ragione.
Chiedo venia :mano:
Ti riporto le domande che avevo fatto di là:
Non lo puoi settare in modalità repeater il 2100?
Se ci colleghi solo il PC al 2100 (come sembra dal disegno) non lo puoi usare in modalità client?
e non puoi mettere una signature regolare che sarà 3 mesi che te lo diciamo ??? :rolleyes:
Alfonso78
25-10-2007, 22:33
molte volte la modalità client è quella risolutiva
peppogio
25-10-2007, 23:37
Non lo puoi settare in modalità repeater il 2100?
Se ci colleghi solo il PC al 2100 (come sembra dal disegno) non lo puoi usare in modalità client?
In modalità WDS o repeater il 2100 non assegna IP esterno, solo IP di LAN. :(
Al momento il 2100 è messo come client perchè è l'unico modo in cui va... Ma a me servirebbe come repeater.
e non puoi mettere una signature regolare che sarà 3 mesi che te lo diciamo ??? :rolleyes:
Parli a me? 3 mesi? Chi sarebbero quelli del DICIAMO? :confused:
Credo che tu ti stia confondendo con qualcun'altro... :eek:
pegasolabs
26-10-2007, 07:55
Non ti seguo, in che senso l'IP esterno, nel senso che non ti assegna il gateway?
Se setti i parametri manualmente?
Al momento il 2100 è messo come client perchè è l'unico modo in cui va... Ma a me servirebbe come repeater.
Parli a me? 3 mesi? Chi sarebbero quelli del DICIAMO? :confused:
Credo che tu ti stia confondendo con qualcun'altro... :eek:
noi ovviamente
guarda che si capisce che la formula non è una stringa di caratteri ma un immagine :D
e l'img dovrebbe stare col resto del contenuto su una riga sola:rolleyes:
peppogio
26-10-2007, 11:09
Non ti seguo, in che senso l'IP esterno, nel senso che non ti assegna il gateway?
Se setti i parametri manualmente?
Io metto tutto a mano: IP, gateway e submask.
L'IP esterno: quello di Alice o Fastweb o Tiscali... Senza quello non riesco a navigare ovviamente.
noi ovviamente
guarda che si capisce che la formula non è una stringa di caratteri ma un immagine :D
e l'img dovrebbe stare col resto del contenuto su una riga sola:rolleyes:
Quella dei tre mesi te la sei inventata perchè MAI nessuno mi ha detto nulla della firma, quindi... Non ci prendiamo per i fondelli. :D
Io leggo:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
C'è lo smile in più, credo: ora lo tolgo.
La riga di testo non va a capo.
L'immagine rispetta i pixel e le dimensioni.
pegasolabs
26-10-2007, 11:18
Io metto tutto a mano: IP, gateway e submask.
L'IP esterno: quello di Alice o Fastweb o Tiscali... Senza quello non riesco a navigare ovviamente. Ma l'ip pubblico lo deve prendere il router mica il pc...:confused:
peppogio
26-10-2007, 11:22
Ma l'ip pubblico lo deve prendere il router mica il pc...:confused:
Appunto. Ed il router non me lo da. Quindi navigazione impossibile...
Sui pc con il 2100 come repeater metto:
IP: 192.168.1.10
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1 o .2
L'ip esterno... Neanche l'ombra... Ne mettendo gateway il 2100 ne mettendo il router.
Alfonso78
26-10-2007, 12:14
Appunto. Ed il router non me lo da. Quindi navigazione impossibile...
potresti fare un resoconto chiaro della situazione....si sta brancolando nel buio
parliamo di signature....access point....modalità repeater....client.....router che non si connette ad internet......
sinceramente non ci sto capendo più niente :rolleyes:
Ieri sera ho creato una rete wireless utilizzando il DWL2100AP e il DG834GT, senza protezione funzionano benissimo, appena attivo la WEP o la WPA ............. il buoi totale :mbe:
Mi potete aiutare ???
Alfonso78
09-11-2007, 12:03
Ieri sera ho creato una rete wireless utilizzando il DWL2100AP e il DG834GT, senza protezione funzionano benissimo, appena attivo la WEP o la WPA ............. il buoi totale :mbe:
Mi potete aiutare ???
come sono configurati?
http://img264.imageshack.us/img264/7133/dwl2100ap1194606387500im5.jpg
Alfonso78
09-11-2007, 12:16
ma il 2100ap è collegato mediante cavo al router per essere utilizzato come semplice access point??
http://img440.imageshack.us/img440/9392/dwl2100ap1194606753046uu8.jpg
ma il 2100ap è collegato mediante cavo al router per essere utilizzato come semplice access point??
No,
PC 1
collegato al DG834GT poi presa adsl
2100AP
collegato al DG834GT via wireless
Il 2100AP ha collegato il telefono VOIP ................ e mi serve anche come repeater
Alfonso78
09-11-2007, 12:21
No,
PC 1
collegato al DG834GT poi presa adsl
2100AP
collegato al DG834GT via wireless
quindi in repeater....
ma il problema qual'è???? non riesci a navigare??
ha inserito il mac del 2100 sul netgear??
quindi in repeater....
Si e anche come access point per il telefono Voip
ma il problema qual'è???? non riesci a navigare??
Se inserisco le chiavi di sicurezza nel Netgear e di conseguenza nel 2100 la rete non funziona più, il router non vede il 2100
ha inserito il mac del 2100 sul netgear??
Nella sezione periferiche collegate il mac del 2100 è presente ma non l'ho inserito io
Non mi sono accorto dell'ora, perdonami ma devo scappare, se sei on-line ci sentiamo dopo.
Alfonso78
09-11-2007, 15:43
potrebbe essere l'adattatore wi-fi del pc anon supportare la crittografia
hai provato in wep?
ho provato tutte le crittografie, nessuna funziona, a parte che per comunicare con il 2100ap uso il DG834 ................ penso che non sia questo il problema.
Alfonso78
09-11-2007, 15:50
behhh il 2100ap va in accoppiata con il gt benissimo
mi stranizza che non riesci a farli funzionare
ma aspetta....usi il gt come repeater dell'ap?? :eek:
No, il contrario ................
Ho due possibilità per impostare il 2100 quando non uso la crittografia:
1 PC 1 collegato in lan al dg, quindi è il dg che colloquia con il 2100
2 PC 2 portatile che si collega al 2100 tramite wireless
Alfonso78
09-11-2007, 16:50
No, il contrario ................
ahhh..bene...
ricordati che in bridge non funziona il GT
devi andare in modalità esclusivamente client o repeater
e funziona, l' ho provato personalmente
Sembra essere partito :winner:
Alfonso78
09-11-2007, 23:12
infatti mi stranizzava....
cosa non configuravi??
infatti mi stranizzava....
cosa non configuravi??
Se debbo essere sincero non lo so :boh: e sono convinto di non avere modificato nulla.
Probabilmente a forza di smanettare si era impallato qualche cosa, appena inserivo la chiave di sicurezza nel router il D-LINK non rispondeva più ai comandi, mi sono alzato per andare alla toilette e quando sono tornato tutto funzionava ..............
una pisciata risolve tutto in genere:sofico:
una pisciata risolve tutto in genere:sofico:
Lo diceva anche mi nonno :doh:
maddoc65
11-11-2007, 09:33
Salve a tutti,
Scusa alex, ho il tuo identico problema, solo che non sono riuscito a risolverlo :muro:
Mi potresti dire le versioni firmware dei due apparati e se hai *DEFINITIVAMENTE* risolto?
Io ho dovuto sostituire, temporaneamente, il dg834gt con un vecchio USR e tutto va alla meraviglia.
L'accoppiata DWL-2100AP (in client mode) + DG834GT funziona sino a che non attivo il WPA. Se lo faccio tutto diventa "buio".
Alfonso78
11-11-2007, 11:55
Salve a tutti,
Scusa alex, ho il tuo identico problema, solo che non sono riuscito a risolverlo :muro:
Mi potresti dire le versioni firmware dei due apparati e se hai *DEFINITIVAMENTE* risolto?
Io ho dovuto sostituire, temporaneamente, il dg834gt con un vecchio USR e tutto va alla meraviglia.
L'accoppiata DWL-2100AP (in client mode) + DG834GT funziona sino a che non attivo il WPA. Se lo faccio tutto diventa "buio".
prova ad andare in bagno pure tu....:asd:
comunque resetta e rifai le procedure
maddoc65
11-11-2007, 13:01
... resettato diverse volte. Per quanto riguarda il bagno, ormai mi ci sono trasferito. Cmq, se hai la possibilità di vedere le versioni dei firmware ti sarei grato.
Grazie
Dino
Alfonso78
11-11-2007, 14:20
... resettato diverse volte. Per quanto riguarda il bagno, ormai mi ci sono trasferito. Cmq, se hai la possibilità di vedere le versioni dei firmware ti sarei grato.
Grazie
Dino
credo tu avrai la rev. 2.20
sull'FTP c'è la 2.30
potresti provare.....
Salve a tutti,
Al 2100AP ho messo l'ultimo firmware il 2.30eu
Al DG834GT ho messo la versione 1.01.32, le versioni successive hanno grossi problemi con le reti wireless.
Il problema è risolto, appena torno a casa posto la procedura che ho seguito.
:D
non mi ricordo se il 2.30 ha l'estensione dei comandi telnet
non mi ricordo se il 2.30 ha l'estensione dei comandi telnet
Non ho trovato nulla a riguardo
riesci a fare set override ecc ???
pegasolabs
11-11-2007, 19:21
Mi sembra che non si può fare con questa versione, cos' come la precedente. l'ultima che funziona dovrebbe essere quella indicata da wgator.
Con la 2.30 puoi scegliere solo se la potenza deve essere full oppure ridotta.
Cmq aspetta conferma.;)
No
Mi sembra che non si può fare con questa versione, cos' come la precedente. l'ultima che funziona dovrebbe essere quella indicata da wgator.
Con la 2.30 puoi scegliere solo se la potenza deve essere full oppure ridotta.
Cmq aspetta conferma.;)
Giusto, hai 5 livelli da selezionare
http://img91.imageshack.us/img91/6594/dwl2100ap1194805897015cc6.jpg
pegasolabs
11-11-2007, 19:58
Giusto, hai 5 livelli da selezionare
Si ma Stev chiedeva se puoi farlo da telnet, non da web interface. Hai fatto la prova?
:)
maddoc65
14-11-2007, 11:26
Grazie a tutti per le dritte.
Il problema sembra risolto, a parte un insolito, ma forse normale, ritardo di circa 5 minuti che impiega il dwl-2100ap (settato come AP client) per essere "visto" dal DG834GT.
Un'ultima domanda: l'unica velocità con la quale possono dialogare è 802.11g normale (54 Mb), giusto? Lo chiedo perchè come ben saprete tutti e due supportano i 108 Mb, ma probabilmente con protocolli differenti... (chiedo!).
Impostati tutti e due a 108, ed il DLink sia in G-Turbo che senza turbo, non ho notato incrementi di velocità, anzi, un leggero rallentamento sul trasferimento ftp.
Saluti e grazie 1k.
Dino
no dovresti ben andare proprio a 108
c'e' la stessa scheda dentro i 2 apparecchi
se non sono compatibili loro :sofico:
juninho85
06-12-2007, 23:45
Risolto grazie non avevo messo il gateway :sofico:
ciao,mi trovo nella tua stessa situazione,dove hai cambiato il gateway(sotto windows o pannello di controllo d-link) e cosa hai impostato?:)
juninho85
07-12-2007, 00:12
edit,risolto :)
ufopirataz
01-04-2008, 18:09
Ciao a tutti!!!:D :D
Ho acquistato un AP 2100AP della d-link ma mi ritrovo con gli stessi problemi riportati sopra!! :help: :help:
Ho configurato l'AP in modalità "AP Client" ed è collegato tramite cavo di rete ad un pc.
Nel router, un DG834GT, router ho attivato la chiave di protezione WAP (comunque con le altre non cambia!!) e in questa maniera il router e l'AP non entrano in contatto tra loro.
Appena disabilito la protezione wireless sia nel router sia nell'AP riesco a connettermi a internet senza problemi. :muro: :muro:
Il firmaware del router è il seguente: V1.02.09 - DGTeam Rev. 0743
Mentre quello del dell'Ap è il v2.30eu.
Ringrazio in anticipo tutti!! :D :D :D
Alfonso78
01-04-2008, 23:06
Ciao a tutti!!!:D :D
Ho acquistato un AP 2100AP della d-link ma mi ritrovo con gli stessi problemi riportati sopra!! :help: :help:
Ho configurato l'AP in modalità "AP Client" ed è collegato tramite cavo di rete ad un pc.
Nel router, un DG834GT, router ho attivato la chiave di protezione WAP (comunque con le altre non cambia!!) e in questa maniera il router e l'AP non entrano in contatto tra loro.
Appena disabilito la protezione wireless sia nel router sia nell'AP riesco a connettermi a internet senza problemi. :muro: :muro:
Il firmaware del router è il seguente: V1.02.09 - DGTeam Rev. 0743
Mentre quello del dell'Ap è il v2.30eu.
Ringrazio in anticipo tutti!! :D :D :D
hai provato ad inserire il mac del 2100 sul gt...???
ufopirataz
02-04-2008, 19:24
Grazie mille ho provato ed ora viaggia benissimo!!! :D :D :D :D
Grazie ancora!!! :sofico: :sofico:
Alfonso78
02-04-2008, 22:01
Grazie mille ho provato ed ora viaggia benissimo!!! :D :D :D :D
Grazie ancora!!! :sofico: :sofico:
;)
dovevano per forza andare...sono identici...:D
Robbysca976
03-04-2008, 19:14
Ciao raga approfitto di voi e di questo thread per chiedervi alcune info.
Ho un 834GT ma nel mio palazzo sono circondato da minimo 10 altre reti e non riesco quasi mai ad avere una connessione stabile in tutta la casa con il pc desk ed il portatile. Ho fatto mille prove spostando il netgear per l'appartamento ma niente da fare. Alla fine l'ho collegato in ethernet al desk, almeno sono sicuro che mi funga costantemente su questo pc.
Alcuni mi hanno consigliato di aggiungere il D-link 2100AP che a quanto pare ha un'ottima portata e soprattutto grazie a dei firm moddati potrei addirittura "abbatere" il segnale delle altre reti.
Chiedo quindi a voi qualche info in + e magare se conoscete qualche sito o guida da cui reperire ulteriori info sui firmware moddati.
Grazie in anticipo ;)
Alfonso78
03-04-2008, 19:48
i dispiace...non ho mai moddato i 2100...
vanno bene di già con firmware di default...
comunque sta cosa che abbatte il segnale delle reti vicine sarà una bufala...:asd:
juninho85
03-04-2008, 22:11
comunque sta cosa che abbatte il segnale delle reti vicine sarà una bufala...:asd:
sarà roba che gli avrà detto il cuggino :D
semmai fa in modo da escludere determinate reti dalla ricerca
tutmosi3
04-04-2008, 08:15
...
grazie a dei firm moddati potrei addirittura "abbatere" il segnale delle altre reti.
...
La di là del fatto che questo sia possibile, immagino la felicità del vicinato quando la sua rete wireless sarà stroncata dalla tua.
Ciao
Alfonso78
04-04-2008, 09:20
immagino la felicità del vicinato quando la sua rete wireless sarà stroncata dalla tua.
:rotfl:
m4dbra1n
29-04-2008, 18:49
Ciao a tutti!
Anche io ho il GT con fw 2.09 DGTeam, ma ho problemi con la chiavetta inclusa.
La uso x 1 muletto x p2p in salotto, in quanto il router è troppo distante x poter utilizzare il cavo.
Dopo 3 giorni 24/7 con emule, oggi il muletto mi ha perso la connessione di botto, e non riusciva neanche a ritrovare la rete.
Ho notato che la chiavetta era molto calda, x cui ho subito pensato che potesse essere quella la causa, in quanto nè porte chiuse nè il cordless che ho in casa gli hanno dato problemi; tra l'altro non ho neanche altre reti vicine che possano dargli fastidio.
Come driver uso gli ultimi 3.4.0. Pensate che debba anche io ricorrere ad 1 AP, magari proprio il D-Link di cui parlate qui? o 1 equivalente Netgear 108?
Grazie a chi risponderà!
Alfonso78
30-04-2008, 00:08
ovvio...gli adattatori wireless usb soffrono di problemi di alimentazione...
infatti è meglio mettere adattatori di tipo pci per i pc fissi o pcmcia in caso di portatili...
poi se vogliamo mettere un access point in modalità client collegato al pc ancora meglio... :D
m4dbra1n
30-04-2008, 09:58
ovvio...gli adattatori wireless usb soffrono di problemi di alimentazione...
infatti è meglio mettere adattatori di tipo pci per i pc fissi o pcmcia in caso di portatili...
poi se vogliamo mettere un access point in modalità client collegato al pc ancora meglio... :D
Quindi mi converrebbe un AP...
Il 2100 della D-link che dite qui ha qualche controindicazione?
X risparmiare 1 pò avrei trovato un WG602 v3 spedito a 30 €, invece dei 60 che servono x 1 AP 108 Netgear o x il 2100 nuovo.
Che dite? So che così perderei la modalità 108, ma potrebbe andare bene lo stesso? Oppure è consigliato il 2100, dato che il chip del wireless mi pare di aver capito che è lo stesso atheros del GT?
Rimango in attesa :D
Grazie!
Alfonso78
30-04-2008, 10:28
Quindi mi converrebbe un AP...
Il 2100 della D-link che dite qui ha qualche controindicazione?
X risparmiare 1 pò avrei trovato un WG602 v3 spedito a 30 €, invece dei 60 che servono x 1 AP 108 Netgear o x il 2100 nuovo.
Che dite? So che così perderei la modalità 108, ma potrebbe andare bene lo stesso? Oppure è consigliato il 2100, dato che il chip del wireless mi pare di aver capito che è lo stesso atheros del GT?
Rimango in attesa :D
Grazie!
il 2100 va visto nell'ottica della qualità hardware e non per il protocollo 108...
per i wg chiedi ad Intrepido che li conosce bene...
mi pare che abbia preso il 19° per la sua casa... :Prrr:
m4dbra1n
30-04-2008, 10:53
il 2100 va visto nell'ottica della qualità hardware e non per il protocollo 108...
per i wg chiedi ad Intrepido che li conosce bene...
mi pare che abbia preso il 19° per la sua casa... :Prrr:
Se mi dite che cmq i 2 apparati, GT e 2100, vanno bene insieme, dato che hanno entrambi il chip Atheros, non hanno problemi di incompatibilità o altro, non perdo tempo e mi metto subito alla ricerca del prezzo + basso :D
Anche xkè l'AP m servirebbe solo x collegare 1 solo pc, non devo ne estendere la rete ne collegare 1000 altri pc: devo solo risolvere il problema della chiavetta usb che fa schifissimo...
pegasolabs
30-04-2008, 15:46
mi pare che abbia preso il 19° per la sua casa... :Prrr::asd:
tutmosi3
30-04-2008, 15:47
Me la ricordo questa :winner:
Ciao
Alfonso78
30-04-2008, 23:25
Me la ricordo questa :winner:
Ciao
fa parte dell'adeguato...???
Dr. Xavier
23-11-2008, 11:49
Riporto alla luce questa discussione per un dubbio un poco OT..
Devo implementare una rete wireless da casa alla cantina e leggendo questa discussione ho appresso che il 2100 si sposa perfettamente col 834GT che possiedo...guardando in giro ho trovato anche il modello successivo il 2200 che ha la funzione PoE...
per la posizione che dovrà assumere sarebbe ideale poterlo alimentare dal cavo di rete, ma non ho trovato nessuna informazione sul resto dei componenti...
Il mio dubbio è se il 2100 e il 2200 sono identici come wireless e quindi il 2200 potrà comunicare eccellentemente col GT o no....
Qualcuno sa darmi indicazioni dirette o dove andare a reperire la componentistica di entrambi per valutarlo da solo??
Grazie :D
tutmosi3
25-11-2008, 19:05
Io non ho mai usato il 2200 ma posso dirti che il 2100 va bene.
Ciao
Alfonso78
25-11-2008, 19:06
idem...
per il 2100 potrei mettere la mano sul fuoco per la sua ottima qualità...
il 2200 non saprei...bisognerebbe guardare la scheda wireless...
Dr. Xavier
27-11-2008, 08:43
Grazie per le risposte...
Nel dubbio ho telefonato alla d-link e mi hanno confermato che i due apparati sono identici tranne per la funzione PoE e l'antenna di 5dbi in dotazione al 2200...
Quindi "sulla carta" dovrebbe essere un ottimo acquisto il 2200..
madrider
13-12-2008, 20:20
Premessa:
Devo collegare due edifici distanti 150 metri in linea d'aria e senza impedimenti
Nella Costruzione A arriva l'ADSL e c'è un router DG834GT con un antenna direzionale d-link da 6db col cavetto che passa attraverso il muro e l'antenna posta fuori rivolta verso la Costruzione B (c'è comunque un pc dentro la costruzione A collegato in wireless che prende Ottimamente anche se l'antenna è puntata nella direzione opposta!)
Nella Costruzione B ci sono due portatili che prendono veramente poco perchè il segnale oscilla da basso a molto basso a niente...
Avendo l'esigenza di far arrivare un wireless decente alla costruzione B e dovendola anche oltrepassare col segnale per arrivare ad una costruzione C a circa 30 metri alle spalle della costruzione B pensavo di cambiare il DG834GT e passare ad un sistema di router e repeater con standard N a 300MBPS e magari con 3 antenne maggiorate direzionali in uscita (per il router) e tre omnidirezionali per il repeater in modo da coprire bene tutta la zona! Soluzione molto costosa...
Imbattendomi in questo 3d ho pensato ad una soluzione più economica ma non so se il risultato può essere buono, mantenere il netgear con la sua direzionale verso la costruzione B e installare in questa il d-link 2100 AP anche lui con una antenna direzionale puntata verso l'altra!
A questo punto vi pongo le mie domande:
Ho letto tutta la discussione ma non ho capito se il 2100 va in modalità repeatr con l'894GT?
Se va in modalità Repeater posso comunque usare la porta lan del 2100 per portare la connessione alla Costruzione C visto che la sua antenna direzionale va nella direzione opposta?
Scusate la lunghezza del post ma spero di avervi spiegato bene! Grazie a tutti!
madrider
13-12-2008, 20:20
scusate doppio post!
idem...per il 2100 potrei mettere la mano sul fuoco per la sua ottima qualità...il 2200 non saprei...bisognerebbe guardare la scheda wireless...Salve a tutti,ho acquistato un 2100AP questo weekend per collegarmi ad una rete "non protetta di cui capto un segnale molto basso".
EDIT
pegasolabs
18-01-2009, 17:12
Salve a tutti,ho acquistato un 2100AP questo weekend per collegarmi ad una rete "non protetta di cui capto un segnale molto basso".
EDIT
E' illegale!
Leggi i link che ho in firma e il regolamento.
La prossima volta sarai sospeso dal forum.
E' illegale!
Leggi i link che ho in firma e il regolamento.
La prossima volta sarai sospeso dal forum.
Mi scuso,
pensavo che la mancanza di protezione consentisse automaticamente l'accesso.
Ho letto i riferimenti alla normativa.
saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.