PDA

View Full Version : Luxuria ospite della Rotonda, Fi protesta

dantes76
03-08-2006, 16:31
Polemiche per la presenza dell'esponente del Prc a Senigallia il 6 agosto
Luxuria ospite della Rotonda, Fi protesta
Il deputato transgender invitato dalla giunta (rossa) per festeggiare l'anello sul mare. Forza Italia tuona: «Vergognoso»

ANCONA - L'onorevole Luxuria torna ad essere al centro delle polemiche. Questa volta non in Transatlantico ma in quel di Senigallia, dove l'inaugurazione dei restauri della Rotonda, la piattaforma sul mare cantata da Fred Bongusto, è stato uno degli eventi dell'estate italiana. Il calendario dei festeggiamenti prosegue ma il clima bipartisan rischia di infrangersi alla data del 6 agosto: per quel giorno l'amministrazione comunale di centro sinistra ha invitato alla Rotonda il deputato transgender del Prc e la cosa ha fatto insorgere il coordinatore cittadino dei giovani di Forza Italia, Enrico Rimini. «Pensate cosa sarebbe successo - ha detto - se domenica come ospite ci fosse stato Giulio Tremonti!». Secondo Fi infatti, invitare «un onorevole di Rifondazione comunista (tralatro transex) è a dir poco vergognoso e privo di morale e di etica». «La Rotonda a mare è di tutti, e non può essere usata come sala convegni della Festa dell' Unità», manda a dire Rimini al sindaco ds Luana Angeloni. Per poi aggiungere: «Pensate se al posto di Luxuria ci fosse stato il parlamentare Tremonti, persona di altro calibro, permettetemi di dirlo. Sarebbe stato un delirio, tutti avrebbero urlato "vergogna, vergogna". Invece Luxuria no, va benissimo!».
03 agosto 2006

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/08_Agosto/02/luxuria.shtml

-kurgan-
03-08-2006, 16:34
vergogna per cosa? :confused:

dantes76
03-08-2006, 16:35
vergogna per cosa? :confused:

ah... non saprei propio,

FastFreddy
03-08-2006, 17:01
Credo che la protesta nasca più dal fatto che per inaugurare un luogo pubblico e "di tutti" si sia scelta una persona chiaramente schierata (non per niente è un deputato) per una determinata fazione politica, trasformandosi così in uno "spottone" a favore della formazione stessa...

:.Blizzard.:
03-08-2006, 17:22
Credo che la protesta nasca più dal fatto che per inaugurare un luogo pubblico e "di tutti" si sia scelta una persona chiaramente schierata (non per niente è un deputato) per una determinata fazione politica, trasformandosi così in uno "spottone" a favore della formazione stessa...

Solo io leggo "trasngender tra l'altro"?

FastFreddy
03-08-2006, 17:52

L'ho letto, ma non si capisce se quel "trasngender tra l'altro" sia stato effettivamente detto o se si tratti di una nota del giornalista...

bjt2
03-08-2006, 17:56

Quella parentesi potrebbe anche averla messa l'autore dell'articolo. Non è detto (e non credo) che Rimini lo abbia detto...

Edit... Postato quasi insieme... :D

krokus
03-08-2006, 18:21
il parlamentare Tremonti, persona di altro calibro, permettetemi di dirlo.

Su questo non c'è dubbio!
Povca Tvoia! :D

tdi150cv
03-08-2006, 18:53

lui stesso fu a definirsi tale ... :Puke:

sider
03-08-2006, 19:02
A me Luxuria è simpatica

Ferdy78
03-08-2006, 19:05
Transgender...non vuol dire travestito...anch'io pensavo fosse un modo diverso per dirlo...ma son due cose molto...ma molto divere :)

comunque di vergognoso io non ci vedo nulla..se sono retrogadi non è colpa mia ;)

FI...imho sarebbe ora si sciogliesse e la finnessero di romepere con le loro ideologie fasciste ;) al pariu di AN e tutta la destra in generale...W il comunismo...se ciò vuol dire non avere pregiudizi di sesso ;)

Io sono gay...e non ho problemi ad ammetterlo ;)

edited823
03-08-2006, 19:18
Transgender...non vuol dire travestito...anch'io pensavo fosse un modo diverso per dirlo...ma son due cose molto...ma molto divere :)

comunque di vergognoso io non ci vedo nulla..se sono retrogadi non è colpa mia ;)

FI...imho sarebbe ora si sciogliesse e la finnessero di romepere con le loro ideologie fasciste ;) al pariu di AN e tutta la destra in generale...W il comunismo...se ciò vuol dire non avere pregiudizi di sesso ;)

perchè, credi che nella destra non ci sian omosessuali? la differenza è solo che sono bigotti, e certe cose le fan di nascosto.

Ileana
03-08-2006, 19:27
perchè, credi che nella destra non ci sian omosessuali? la differenza è solo che sono bigotti, e certe cose le fan di nascosto.
Eh si certo.
Intanto segnalo te e quell'altro.
Un pochino di rispetto.
Conosco parecchi omosessuali di destra che non vogliono i diritti della famiglia tradizionale e nemmeno poter adottare bambini perchè semplicemente, come dicono loro, hanno accettato appieno la loro natura, e una famiglia "tradizionale" non fa parte della loro natura.
Inoltre ho seguito, l'anno scorso un interessantissimo dibattoto tra Scanio e La Russa (ragazzi, sono fenomenali insieme, giuro. Uno spettacolo).
Si sono trovati in accordo su tanti punti riguardo la politica della tutela dei diritti dei omosessuali, guardaunpò.

Ileana
03-08-2006, 19:28

Intanto dovretsi ripassarti un libro di storia, giusto un pochino.

-kurgan-
03-08-2006, 19:33

su questo hai ragione, anche a me piacciono poco i politici che inaugurano le cose.. (anzi, mi piacciono poco i politici in generale, meno li vedo e meglio sto) però credo pure che sia consuetudine, succede da sempre: si inaugura qualcosa e qualche parlamentare in sella in quel momento va a farsi bello davanti alle telecamere.
però mi pareva di aver capito un'altra cosa, che il problema fosse la sua omosessualità.. ben felice se mi sono sbagliato.

Korn
03-08-2006, 19:46
ma se loro hanno inaugurato 200 volte sempre le stesse autostrade :confused:

LUVІ
03-08-2006, 19:52

Quoto.
E va beh, è da mettere in conto questo tipo di protesta quando si ha a che fare con gente poco civile ;)

LuVi

DonaldDuck
03-08-2006, 20:59
su questo hai ragione, anche a me piacciono poco i politici che inaugurano le cose.. (anzi, mi piacciono poco i politici in generale, meno li vedo e meglio sto) però credo pure che sia consuetudine, succede da sempre: si inaugura qualcosa e qualche parlamentare in sella in quel momento va a farsi bello davanti alle telecamere.
però mi pareva di aver capito un'altra cosa, che il problema fosse la sua omosessualità.. ben felice se mi sono sbagliato.
No, il problema non è l'omosessualità di Luxuria. Il problema è il modo con cui è stata gestita l'inaugurazione. Come al solito se non si ficcava la politica non erano contenti. Tra un pò la metteranno anche nella pubblicità dei dentifrici pur di offrire visibilità ad un partito. La presenza del deputato transgender poi è secondo me una pura strumentalizzazione dello stesso, come se rappresentasse un'attrazione speciale dell'evento. Se fossi stato in lei non avrei partecipato.

DonaldDuck
03-08-2006, 21:00
No ti sbagli, se non erro erano 453 volte :mc:

tdi150cv
03-08-2006, 21:09

segnalato ... certe affermazioni te le tieni per te ! Grazie ...

DonaldDuck
03-08-2006, 21:10
Un pochino di rispetto.

Sei ottimista se pensi di riceverlo :boh:. Almeno fintanto che non la si farà finita con stì luoghi comuni

DonaldDuck
03-08-2006, 21:13
Quello che dici, oltre a non essere molto interessante, è anche :ot:

NOI di destra avremmo ideologie fasciste vero?
http://www.hwupgrade.it/forum/newreply.php?do=newreply&p=13312219
ah che pena....non i rom ma...sentire ciò che dicono...non so se ridere o piangere... :muro:

Ma prenderli a randellate e fare piazza pulita no vero? :D

Fuori i rom e le loro baracche (poi ditemi come fanno a farsi quelle mega roulotte e le macchinone....)....l'Italia, in generale, ha bisogno di un pò di pulizia ;)

edited823
03-08-2006, 21:34
Eh si certo.
Intanto segnalo te e quell'altro.
Un pochino di rispetto.
Conosco parecchi omosessuali di destra che non vogliono i diritti della famiglia tradizionale e nemmeno poter adottare bambini perchè semplicemente, come dicono loro, hanno accettato appieno la loro natura, e una famiglia "tradizionale" non fa parte della loro natura.
Inoltre ho seguito, l'anno scorso un interessantissimo dibattoto tra Scanio e La Russa (ragazzi, sono fenomenali insieme, giuro. Uno spettacolo).
Si sono trovati in accordo su tanti punti riguardo la politica della tutela dei diritti dei omosessuali, guardaunpò.

e cosa avrei detto di male?
oppure devi criticare solo così xkè nn ti piace il mio nome?
non centra nulla con quello che ho scritto. mah..

tdi150cv
03-08-2006, 21:38
Quoto.
E va beh, è da mettere in conto questo tipo di protesta quando si ha a che fare con gente poco civile ;)

LuVi

vero pero' c'è da dire che anche l'ipocrisia fa male ...

edited823
03-08-2006, 21:45

è evidente che per te dire che gli omosessuali esistano anche a destra è un insulto, per me nn è così, è più grave l' ipocrisia.

beppegrillo
03-08-2006, 21:47
W il comunismo...se ciò vuol dire non avere pregiudizi di sesso ;)

mi sa che non conosci moltissimo il comunismo :asd:
Cmq il vero scandalo di luxuria e che sia lì solo per creare scalpore poichè si veste da donna e si dichiara transgender(ogm? :rotfl: ), insomma è una sorta di cicciolina dei nostri tempi, ridicolizza la politica, e a dire il vero in italia non ne abbiamo bisogno :)

edited823
03-08-2006, 21:54

detto da uno che afferma:
sbagli ... avresti comunque sempre una scelta prima di ritrovarti con un missile sulla bagnarola ...
Un po' come per i ladri ... puoi far a meno di entrare in casa mia , nessuno ti obbliga. Ovviamente se persisti nel voler entrare e poi ti faccio fuori e' un problema tuo ... non mio e non lo deve nemmeno essere.
la tua si chiama istigazione a commettere reato e istigazione a disobbedire alle leggi.
e meno male che ti scandalizzi per le battute altrui!

zerothehero
03-08-2006, 22:27

Ma non lo sai che il tuo amato regime comunista perseguita i gay?

http://www.oliari.com/comunismo/cuba1.html

“Il carattere socialmente patologico delle deviazioni omosessuali va decisamente respinto e prevenuto fin dall’inizio... E’ stata condotta un’analisi profonda delle misure di prevenzione ed educazione da mettersi in effetto contro i focolai esistenti, inclusi il controllo e la scoperta di casi isolati e i vari gradi di infiltrazione... Non si deve più tollerare che omosessuali notori abbiano influenza nella formazione della nostra gioventù... Severe sanzioni siano applicate coloro che corrompono la moralità dei minori, depravati recidivi e irrimediabili elementi antisociali, ecc.” .

Occhio, se dovessi andare a Cuba. :stordita: ..meglio Tel Aviv o SanFrancisco. :p

majin mixxi
03-08-2006, 22:36
segnalo tutti vi faccio vedere io!!! :D

LUVІ
03-08-2006, 22:40

Arrivi tardi, pivello :asd:

DonaldDuck
03-08-2006, 22:45
Occhio, se dovessi andare a Cuba. :stordita: ..
Oddio, forse tra qualche giorno... ;)

DonaldDuck
03-08-2006, 22:46
Ma ti prego no :( , non lo fare :nera: :D

zerothehero
03-08-2006, 22:58
Oddio, forse tra qualche giorno... ;)

Non credo che Raul si metta ad organizzare un gay pride, tipo Tel Aviv. :asd:

Cmq FI ha condannato la presenza di Vladimir perchè è un politico o perchè è trans?
Se si trattasse del secondo caso hanno fatto una sciocchezza.. :fagiano:

DonaldDuck
03-08-2006, 23:17
Non credo che Raul si metta ad organizzare un gay pride, tipo Tel Aviv. :asd:

Però se la popolazione si ribella... ;)

Cmq FI ha condannato la presenza di Vladimir perchè è un politico o perchè è trans?
Se si trattasse del secondo caso hanno fatto una sciocchezza.. :fagiano:

A leggere l'articolo non sembra. Il motivo per cui è stata menzionata Luxuria, secondo me, è quello che ho scritto sopra.

Willy McBride
04-08-2006, 00:07

L'inaugurazione è stata fatta il 15 luglio e Luxuria non c'era. Stando al sito del comune (http://www.comune.senigallia.an.it/senigallia/Senigallia/infocitta/la_rotonda/storia/6362.html) Luxuria sarà presente, insieme a Marisa Laurito, in occasione di una serata dedicata alla "scena italiana trash in bilico tra talkshow e cabaret," parte di una serie di manifestazioni denominata "RAM incontri," cui partecipano anche diversi scrittori e giornalisti.
Sfido chiunque ad affermare che in quell'ambito Luxuria sia fuori posto... anche se non si può negare che pure Tremonti ci avrebbe fatto la sua bella figura. :asd:

dantes76
04-08-2006, 07:26
Però se la popolazione si ribella... ;)

A leggere l'articolo non sembra. Il motivo per cui è stata menzionata Luxuria, secondo me, è quello che ho scritto sopra.

invece e' stata aggredita verbalmente propio perche e' Luxuria,
perche non E' "normale", invece chi vota un indulto lo E',
eppure da qualche parte in quel pezzo di carta straccia della costituzione ci sta scritto, che tutti i cittadini hanno eguali diritti e doveri davanti allo stato,
io ho un cane e per compiacermi, abbaia per far vedere che fa bene il suo lavoro(cane idiota), loro per compiacere sempre, il loro padrone, anche fuori dalle elzioni, strillano, e siccome senigaglia e' distante dal vaticano strillano piu forte..

Inlogitech
04-08-2006, 08:13

no io leggo " transformers" .................

....scherzo. Cmq, ha così tanta importanza chi è invitato alla serata inaugurale di un dato evento? Certuni invece di gridare allo scandolo per le cose serie del Paese, pensa sempre e solo alle cose di poco conto........ la verità è che certi politici nn hanno un "azzo" da fare.

sider
04-08-2006, 08:14
Quante segnalazioni a sproposito!

-kurgan-
04-08-2006, 09:11
Quante segnalazioni a sproposito!

nel mare di segnalazioni si annacquano le segnalazioni serie ;)

DonaldDuck
04-08-2006, 09:34
invece e' stata aggredita verbalmente propio perche e' Luxuria,
perche non E' "normale", invece chi vota un indulto lo E',
eppure da qualche parte in quel pezzo di carta straccia della costituzione ci sta scritto, che tutti i cittadini hanno eguali diritti e doveri davanti allo stato,
io ho un cane e per compiacermi, abbaia per far vedere che fa bene il suo lavoro(cane idiota), loro per compiacere sempre, il loro padrone, anche fuori dalle elzioni, strillano, e siccome senigaglia e' distante dal vaticano strillano piu forte..
Ehm, a parte il fatto di aver fatto dell'archeologia giornalistica, hai letto quello che ha detto Willy McBride? Alla serata non era presente. Io sapevo dell'inaugurazione ma non sapevo di queste polemiche (giuste). Dove sarebbe sta presunta/ipotetica aggressione verbale? La chiusura della frase riportata di Enrico Rimini è
«La Rotonda a mare è di tutti, e non può essere usata come sala convegni della Festa dell' Unità»
Mi pare che come concetto ci stia tutto. Non fare come il tuo cane che (forse) abbaia alla luna. Facciamo una colletta e compriamo un microscopio per analizzare pure quello che non esiste? OK, sono d'accordo. Abbiamo tutti pari diritti ma ribadisco quello che ho detto poco sopra: la presenza del deputato transgender poi secondo me è una pura strumentalizzazione, come se rappresentasse un'attrazione speciale dell'evento. Difatti saggiamente non ha partecipato. Dopo la donna oggetto vogliamo anche i transgender oggetto?

DonaldDuck
04-08-2006, 09:35
nel mare di segnalazioni si annacquano le segnalazioni serie ;)
Ed una ci sta tutta.

FabioGreggio
04-08-2006, 11:11
Quella parentesi potrebbe anche averla messa l'autore dell'articolo. Non è detto (e non credo) che Rimini lo abbia detto...

Edit... Postato quasi insieme... :D

Che idiozia.
E' come se dicessi : parteciperà l'On eterosessuale Tremonti....

Che poi sull'eterosessuale si potrebbe apvive ub covposo dibattito...

fg

FuGu
04-08-2006, 11:38
mi sa che non conosci moltissimo il comunismo :asd:
Cmq il vero scandalo di luxuria e che sia lì solo per creare scalpore poichè si veste da donna e si dichiara transgender(ogm? :rotfl: ), insomma è una sorta di cicciolina dei nostri tempi, ridicolizza la politica, e a dire il vero in italia non ne abbiamo bisogno :)

Più che OGM, io metterei un OMG, ma per il tuo post...

bjt2
04-08-2006, 15:54
Che idiozia.
E' come se dicessi : parteciperà l'On eterosessuale Tremonti....

Che poi sull'eterosessuale si potrebbe apvive ub covposo dibattito...

fg

Quando si parla, è difficile mettere le parentesi... :D Io credo che sia una aggiunta del giornalista, così per mettere un po' di pepe. Se anche gli altri giornali riportano quelle testuali parole... ok... Allora lo ha detto. In questo caso non condivido questa parentesi (e solo quella ;) ). Ma finchè non si è sicuri che quella non è una aggiunta del giornalista, ci andrei piano con le parole... Perchè senza quella aggiunta, non si sarebbe alzato un gran polverone, ma sarebbe stata una banale notizia dei soliti lamenti di un politico... E' plausibile che per sensazionalismo il giornalista possa avere fatto quella aggiunta... ;)

EDIT: vediamo anche di calmarci un po'. Quando leggo qualcosa che non mi va, cerco di portare le mie argomentazioni senza dare giudizi sull'inteligenza della frase o della persona... ;)

-kurgan-
04-08-2006, 16:00
Ed una ci sta tutta.

le segnalazioni si fanno per cose serie, non per farsi i dispetti.

DonaldDuck
04-08-2006, 22:38
le segnalazioni si fanno per cose serie, non per farsi i dispetti.
Hai ragione ma
FI...imho sarebbe ora si sciogliesse e la finnessero di romepere con le loro ideologie fasciste al pariu di AN e tutta la destra in generale...
non è che sia il massimo della correttezza ;).

roverello
04-08-2006, 22:55
Hai ragione ma

non è che sia il massimo della correttezza ;).

Ha espresso un concetto opinabile con un linguaggio corrente.

DonaldDuck
04-08-2006, 23:16
Ha espresso un concetto opinabile con un linguaggio corrente.
Molto opinabile. Poi sul linguaggio corrente avrei diverse riserve.