PDA

View Full Version : MIRACOLO...(o puro e semplice c...fortuna?)...consiglio diss. NF4

giok85
03-08-2006, 16:14
Premessa:
Ho montando la vaschetta della thermaltake (quella con il corpo radiante in alluminio blu che si alloggia al posto di una ventola da 80mm),ero molto contento, il pc era bellissimo da vedere...l'ho installata nella paratia sinistra all'altezza della CPU.
Tutto bello...chiudo, accendo...mhm...la vaschetta si svuota...perchè?...
guardo (il pc è sempre acceso)... :eekk: ARGHHHHH!!! si è staccato un tubo :eekk: ...ho il computer con mezzo litro di liquido dentro :cry: ...sulla MB,sulla VGA sugli HDD, ovunque :cry: ...prontamente tolgo la corrente,smonto tutto e lascio per un giorno e una notte ad asciugare con il ventilatore davanti :sperem: .
Ora è tutto asciutto,rimonto il tutto ma con poche speranze...invece...MIRACOLO... :D tutto funzionante, come nuovo però...non sento quel fastidioso ronzio...cacchio, mi si è bruciata la ventolina sopra l'NF4...bhè poco male, i miei amici di HWU sapranno consigliarmi un nuovo dissipatore.

Quindi, premesso che la MB è una DFI Lanparty Ultra-D e dopo tutto sto papiro, che dissipatore mi consigliate per il chipset? Grazie a tutti

CIAUZ

Pucceddu
03-08-2006, 16:15
Va ma che culo...
Ti ha salvato l'acqua distillata. :sofico:

giok85
03-08-2006, 16:18
non so se è aqua distillata, è il liquido UV che danno con il TT TRIBE...mi sa che non è acqua, è molto più denso e sopratutto puzza come il castrol...mi sa che è a bassa conducibilità...si comunque anche secondo me è CHIULO

nextstyle
04-08-2006, 06:47
PORCA VACCA CHE CULO!! :D:D:D

ad avercelo io, mi cadde una bottiglia di coca cola verso il case aperto, saranno arrivati 2-3 schizzetti, quanto basta per mandarmi a vacche la mobo :D

rdv_90
04-08-2006, 08:29
allora:

nb47j o nbf47 ;) però mi sa che devi spostare la vga nel secondo slot :(

iuccio
04-08-2006, 13:27
leggi e divertiti

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=31865

giok85
04-08-2006, 18:54
l' iceberq 4 mi sembra l'idea migliore, pochi sbattimenti (giusto 1 minuto di dremel ed il gioco è fatto)...

Comunque giusto per farvi notare il c**o:

1- La ventola del chipset non è bruciata, nella fretta di smontare tutto ho urtato con lo spigolo della VGA il "passacavo" tra dissi e ventola, esso si è rotto e ha bloccato la ventola, un colpetto di cacciavite ed è tornata come nuova (anzi più silenziosa)

2- oggi rimontando tutto ho rotto un'altro tubo...(non posso mettere la vaschetta sulla paratia, perchè lo spazio che ne rimarrebbe è poco, mi si piegano i tubi e la pressione li fa uscire dai connettori)...quindi altra acqua, però solo sulla VGA...non è successo niente, un'asciugata veloce, 2 (e dico solo 2) ore di fermo e poi si è riacceso tutto come per magia...

CHIULISSIMOOOOO

rdv_90
04-08-2006, 19:03
l' iceberq 4 mi sembra l'idea migliore, pochi sbattimenti (giusto 1 minuto di dremel ed il gioco è fatto)...

Comunque giusto per farvi notare il c**o:

1- La ventola del chipset non è bruciata, nella fretta di smontare tutto ho urtato con lo spigolo della VGA il "passacavo" tra dissi e ventola, esso si è rotto e ha bloccato la ventola, un colpetto di cacciavite ed è tornata come nuova (anzi più silenziosa)

2- oggi rimontando tutto ho rotto un'altro tubo...(non posso mettere la vaschetta sulla paratia, perchè lo spazio che ne rimarrebbe è poco, mi si piegano i tubi e la pressione li fa uscire dai connettori)...quindi altra acqua, però solo sulla VGA...non è successo niente, un'asciugata veloce, 2 (e dico solo 2) ore di fermo e poi si è riacceso tutto come per magia...

CHIULISSIMOOOOO

ma da far schifo :ciapet: :ciapet:

Pucceddu
04-08-2006, 19:29
si vabe', ma sei deficente allora :D

fascette e prova a pc senza corrente no eh?:D

rdv_90
04-08-2006, 19:34
si vabe', ma sei deficente allora :D

quotone :sofico:

giok85
04-08-2006, 23:13
no, lascio tutto così, e visto che il chiulo non è eterno settimana prossima prendo un dissi ad aria e risolvo il problema...meglio eh?tanto devo fare già la spesa: iceberq4, x1900xt e il dissi

anzi, ne approfitto...che dissi mi consigliate?
io sarei orientato verso il Thermalright XP-90c,
considerate che:

1-in altezza (dalla CPU alla paratia laterale) non ho molto spazio...per intenderci un cnps9500 no ci sta

2-Rame, a meno che non ci siano prestazioni clamorose

3-Assolutamente ness. problema di budget

rdv_90
05-08-2006, 09:59
1-in altezza (dalla CPU alla paratia laterale) non ho molto spazio...per intenderci un cnps9500 no ci sta

quanto spazio hai? guarda che è alto solo 13cm ;) il migliore è lo scythe ninja, ma non ci starebbe in altezza, quindi si-120 ;)

giok85
05-08-2006, 10:06
forse l' SI-120 ci sta, ma non è meglio xp-90c? non linciatemi ma così ho sentito...

rdv_90
05-08-2006, 10:15
forse l' SI-120 ci sta, ma non è meglio xp-90c? non linciatemi ma così ho sentito...

no, è meglio l'si ;)