View Full Version : Domanda stupida....
troppoio
03-08-2006, 13:41
Scusate la pochezza della domanda, ma per quanto stupida se uno non lo sa.. non lo sa e basta!
Ma le schede video (ad esempio una 6600GT, quella che vorrei prendere), serve esclusivamente per i giochi o da migliorie anche usando sw di elaborazioni immagini (quali photoshop) o tipo CAD? Nel senso, se uno non gioca agli ultimissimi giochi, ne vale la spesa?
ripeto.. scusate l'idiozia della domanda...
troppoio
04-08-2006, 09:27
Forse e' troppo stupida?
Window Vista
04-08-2006, 09:44
Scusate la pochezza della domanda, ma per quanto stupida se uno non lo sa.. non lo sa e basta!
Ma le schede video (ad esempio una 6600GT, quella che vorrei prendere), serve esclusivamente per i giochi o da migliorie anche usando sw di elaborazioni immagini (quali photoshop) o tipo CAD? Nel senso, se uno non gioca agli ultimissimi giochi, ne vale la spesa?
ripeto.. scusate l'idiozia della domanda...
Si, va bene in tutto, ma dipende anche dal budget che hai.
Dr House
04-08-2006, 10:08
serve un pò per tutto ma in alcune cose aiuta molto in altre meno
troppoio
04-08-2006, 11:13
grazie delle risposte.. ora e' tutto piu' chiaro.. piu' soldi spendo e in piu' cose puo' servire .. giusto ?? :D
Window Vista
04-08-2006, 11:54
grazie delle risposte.. ora e' tutto piu' chiaro.. piu' soldi spendo e in piu' cose puo' servire .. giusto ?? :D
nO, hai solo + potenza, e avendo + potenza fai anche + veloce il lavoro
troppoio
04-08-2006, 12:00
quindi, dimmi se il mio ragionamento e' sbagliato, invece che spendere che ne so 300 euro di scheda video ultrafiga, posso prendere tanta ram e magari un processore nuovo e con quello che resta la scheda video...
sto facendo un esempio con cifre a caso e non mi riferisco a nessun modello...
diciamo che sulla velocita' totale del pc le cose piu' importanti (in ordine) sono :
- cpu
- ram
- scheda video
giusto?
Window Vista
04-08-2006, 12:02
quindi, dimmi se il mio ragionamento e' sbagliato, invece che spendere che ne so 300 euro di scheda video ultrafiga, posso prendere tanta ram e magari un processore nuovo e con quello che resta la scheda video...
sto facendo un esempio con cifre a caso e non mi riferisco a nessun modello...
diciamo che sulla velocita' totale del pc le cose piu' importanti (in ordine) sono :
- cpu
- ram
- scheda video
giusto?
No, ci hai azzeccato 2, la ram no.
Cmq la cose + importanti sono:
-mobo asus p5b 150€
-cpu 6600 369€
- scheda video x1800 xt 256 mb 250€
Già con queste vai alla grande poi grazie alla mobo e cpu che ti ho messo puoi fare grandissimi overclock.
Dr House
04-08-2006, 12:06
- cpu
- ram
- scheda video
giusto?
è un discorso troppo vago, le potenzialità di un pc vanno sempre rapportate al suo utilizzo e a seconda di quello possono cambiare anche di molto i soldi che devi spendere nei vari componenti
troppoio
04-08-2006, 13:09
bhe, l'utilizzo e' scritto nel primo post.. una cifra di esempio nel terzu'ultimo..
cmq ho capito! Ho visto la luce!!! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.