PDA

View Full Version : Qual'è il miglior gioco per una lan tra amici?

Night82
03-08-2006, 13:19
Salve, mi trovo a casa con una piccola lan di 3 pc e mi stavo chiedendo, visto che ho degli amici che non sono appassionati di pc, quali giochi potevo proporre per introdurli ai videogiochi.

Quindi l'importante è che siano molto immediati, intuitivi e divertenti da subito con un pizzico di competizione e soprattutto che coinvolgano più persone (almeno 3). Non necessariamente devono essere recentissimi.

Mi viene in mente ad esempio giochi come i vari MicroMachines, meno ad fps come Quake3Arena.. troppo frenetici.

Marco2000
03-08-2006, 14:44
con i miei amici e 4 pc ci divertiamo con Joint Operations! :D

paulgazza
03-08-2006, 17:12
micromachine storicamente permette di giocare anche sullo stesso pc
in rete non so ...
tempo fa avevo provato Revolt, una figata ma nei giochi il mio consiglio è cercare qualcosa di equilibrato, altrimenti poi chi "rimane indietro" è demotivato e gioca male/abbandona ecc. ecc.

Non sottovalutare gli fps, poi cambia da gioco a gioco... UT secondo me è meno frenetico di Quake3

mr_hyde
03-08-2006, 17:35
Mi permetto di ricordarne uno semplice e immediato, open source e gratis: BZFLAG (bzflag.sourceforge.net) disponibile sia per Linux che per Windows.
In pratica ogni giocatore ha a disposizione un carro armato e nell'ambiente ci sono bandiere che, se raccolte, conferiscono al carro armato particolari doti (o anche handicap); e' possibile combattere "tutti contro tutti" o organizzarsi in squadre.

Ciao,
Mr Hyde

::::Dani83::::
03-08-2006, 19:09
mmhh... flatout 1-2, crashday, toca race driver 2-3, trackmania nations (free e divertente) ecc ecc