PDA

View Full Version : Adesso che NON c'è + la configurazione del mese, cosa prendo x riferimento?!

Matrixbob
03-08-2006, 12:25
... come da titolo! :O :)

Matrixbob
04-08-2006, 13:06
UP!

Matrixbob
07-08-2006, 19:09
Ultimissimo UP!

Johnn
07-08-2006, 20:13
Per cosa ti serve?

Un riferimento potrebbe essere il prezzo:

700 euro processore top;

300 euro processore medio;

100 euro entry level. :p

Altrimenti leggendoti le recensioni su hwupgrade dalle prestazioni puoi ricavare tu stesso configurazioni di riferimento.

Matrixbob
08-08-2006, 17:20
Per cosa ti serve?

Un riferimento potrebbe essere il prezzo:

700 euro processore top;

300 euro processore medio;

100 euro entry level. :p

Altrimenti leggendoti le recensioni su hwupgrade dalle prestazioni puoi ricavare tu stesso configurazioni di riferimento.
Per vedere il miglior rapporto qualità x le vari classi appunto senza dover rompere le scatole agli altri utenti del forum x chidere se la configurazione scelta va bene.

Python
08-08-2006, 17:32
sinceramente (anzi IMHO) è da molto che non davo uno sguardo alla configurazione del mese, ma quando la guardavo sporadicamente pensavo sempre che fosse fatta abbastanza male

del tipo che con qualche euro in più c'era un pezzo migliore o che cmq erano dettate dal fatto di essere differenti

faccio un esempio pratico
perchè un pc di fascia bassa deve avere un hdd da 60 gb se con 10 euro in più ci viene il 120 gb?
vabbè l'esempio l'ho pensato adesso a caso, ma mi ricordo che c'erano cose che imho non mi piacevano granchè per com'erano messe

edit
altra cosa
ad esempio perchè per i pc di fascia bassa mettere (pagandoli pure abbastanza) un via c3 che è veramente scarso rispetto ad un duron che costa meno?

per questo secondo me erano dettati da motivazioni "ideologiche" più che funzionali o convenienti ste configurazioni, imho

edit2
oppure ancora perchè mettere un (marche prezzi e modelli dati quasi a caso perchè ripeto l'ultima volta che ho visto le config del mese era almeno 1 anno fa) pentium 4 3 ghz che costa 600 euro (costava) nella configurazione hardcore gamers quando un athlon 3000+ nei giochi dava uguale se non meglio costando la metà?

Speedy L\'originale
08-08-2006, 17:37
Non potresti + semplicemente fissare 3 cose:

- Il Budget previsto
- L'ambito d'utilizzo
- Simpatia verso qualche brand

E entrare nel forum chiedendo cosa è meglio?

Matrixbob
08-08-2006, 17:43
Non potresti + semplicemente fissare 3 cose:

- Il Budget previsto
- L'ambito d'utilizzo
- Simpatia verso qualche brand

E entrare nel forum chiedendo cosa è meglio?
Ma si quando ho bisogno faccio così, ma vuoi mettere l'uso oggettivo di 1 articolo guida come i vecchi tempi?!

Speedy L\'originale
08-08-2006, 18:04
Io ogni volta ke leggevo i vari articoli puntualmente non erò mai d'accordo sulla metà dei pezzi scelti..

In genere preferisco leggere qua sul forum, chiedere e farmi un'idea e se ho qualche dubbio apro una mia discussione..

PeK
14-08-2006, 12:11
io preferivo avere la configurazione del mese per farmi un'idea, poi modificavo quello che non mi interessava (per esempio, prendevo la configurazione hardcoreuberl337gamerh4x0r e mettevo una s3virge al posto della scheda video, visto che non mi interessa quella sezione)

Speedy L\'originale
14-08-2006, 12:19
una volta qua sul forum erà saltata fuori un idea del genere, ma alla fine non si è combinato + nulla, visto che ci sono diversi idee sui pezzi da prendere..

Se ci fosse qualcuno disposto a collaborare si potrebbe fare una cosa del genere, ma si deve tenere conto ke ogni mese escono novità e visto che anke sul forum non si hala possibilità di provarle..