PDA

View Full Version : Cossiga: "Gad Lerner, ebreo e infedele nei confronti di Israele"

Adric
03-08-2006, 11:00
Cossiga: Gad Lerner, ebreo e infedele nei confronti di Israele
Giovedì, 03 agosto

Poiché nessun organo di stampa ieri se l’è sentita di riferirne, di seguito pubblicherò io integralmente la nota diramata all’Ansa dal senatore Francesco Cossiga nella canicolare giornata di martedì 1 agosto 2006.Titolo: “Cossiga, Lerner ebreo eppure forse infedele a causa ebraica”.

Testo: “Vi sono tanti tipi di infedeli: ad esempio Gad Lerner, ebreo, potrebbe, ma ingiustamente, essere definito un infedele nei confronti di Israele. Ma essere ebrei non significa essere a favore della causa ebrea né tantomeno di quella israeliana, tanto è vero che i campi di sterminio degli ebrei erano governati in parte da ebrei infedeli chiamati kapò”.

E’ quanto afferma in una nota l’ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga, riferendosi a un “ritaglio di giornale su cui ha letto –si legge nella nota- che Gad Lerner ha definito Renato Farina, da anni suo collaboratore nella trasmissione l’Infedele appunto un infedele”.

Sollevato il velo pietoso con cui i giornali avevano comprensibilmente ignorato tale nota cossighiana, ogni altro commento sarebbe superfluo. Ricordo solo il luogo del mio ultimo fortuito incontro con il senatore, a Gerusalemme di fronte al Muro del Pianto e poi al Santo Sepolcro, ciascuno di noi con i suoi familiari. Di lì immagino abbiano tratto ispirazione le sue elevate parole. Fa molto, molto caldo.

Gad Lerner
(canisciolti.info)

FastFreddy
03-08-2006, 11:05
Cossiga saranno almeno 10 anni che cerca in tutti i modi di far parlar di se...

Beelzebub
03-08-2006, 11:06
Dal testo mi pare di capire che Cossiga non abbia detto che Gad Lerner è un infedele, anzi, ha detto che sarebbe ingiusto definirlo tale... :mbe:

shambler1
03-08-2006, 17:19
http://img.villagephotos.com/p/2003-9/396532/riddler.JPG

Gad Lerner mi pare tutto meno che infedele alla causa isreaeliana.
Chissà che significa il messaggio in codice di Cossiga. :confused:

majin mixxi
03-08-2006, 17:22
ma Cossiga ormai parla tanto per muovere le mascelle

sider
03-08-2006, 18:05
Gad Lerner è spesso critico nei confronti dell'operato di Israele, a questo si riferiva credo.

krokus
03-08-2006, 18:17
..Non si capisce un tubo della frase di Cossiga, non si capisce un tubo della risposta di Lerner, i giornali secondo me hanno fatto bene a fregarsene dell'uno e potevano anche fregarsene dell'altro.
Bah..

Adric
03-08-2006, 18:23
Chissà che significa il messaggio in codice di Cossiga. :confused:
Probabilmente è un avvertimento in codice a qualcuno dei servizi segreti in buoni rapporti con Lerner e, per esteso, con un certo tipo di stampa sgradito allo stesso Cossiga.

indelebile
03-08-2006, 18:41
ah ah che battute, che freddure che fa Cossiga , infedele come la sua (di lerner) trasmissione l'infedele :sofico: :cry:

roverello
03-08-2006, 20:07
..Non si capisce un tubo della frase di Cossiga, non si capisce un tubo della risposta di Lerner, i giornali secondo me hanno fatto bene a fregarsene dell'uno e potevano anche fregarsene dell'altro.
Bah..

Ma perchè non usano, i 2 in questione, una volgare e-mail per scambiarsi le loro opinioni invece che fare imbrattare un po' di spazio nei giornali?
Colpa del caldo eccezionale?

Feric Jaggar
04-08-2006, 07:26
Bah..

Brillante. :D