View Full Version : [Info] Final Fantasy VII - Risoluzione
miciopazzo198x
02-08-2006, 23:53
Ho installato FF7, il pad si è autoconfigurato (fichissimo!)
ma la risoluzione??? 640x480 massimo? non si sale?
darkfear
03-08-2006, 00:50
porting eseguito molto male per un gioco che ha fatto storia...
Dr.Speed
03-08-2006, 05:20
quanti ricordi!! :( :( :D
Fabiaccio
03-08-2006, 11:28
porting eseguito molto male per un gioco che ha fatto storia...
beh va detto che è comunque datato come gioco...
Oggi 01:50
darkfear porting eseguito molto male per un gioco che ha fatto storia...
Io invece lo trovo ben fatto a parte la canzone finalo contro Sephirot senza cori!
Il porting dell'VIII x PC.....quello è penoso!
-=Krynn=-
03-08-2006, 13:56
Io invece lo trovo ben fatto a parte la canzone finalo contro Sephirot senza cori!
Anche io non ci trovo nulla di scandaloso nel porting
E' un porting di quelli "paro paro", su pc all'epoca si poteva fare molto meglio.
E' un porting di quelli "paro paro", su pc all'epoca si poteva fare molto meglio.
si QUOTONE :O
negli anni 1994-1995 lo schermo erano da 11 pollici o + piccoli
e le schede video erano da 1 MEGA
quindi a quell'epoca era un gioco spettacolare
se poi vuoi provare come si gioca la togli lo schermo intero e poi vedi che spettacolo :cool:
si QUOTONE :O
negli anni 1994-1995 lo schermo erano da 11 pollici o + piccoli
e le schede video erano da 1 MEGA
quindi a quell'epoca era un gioco spettacolare
se poi vuoi provare come si gioca la togli lo schermo intero e poi vedi che spettacolo :cool:
...:nonsifa: è del 97...e sul pc è arrivato l'anno dopo...cmq concordo che eseguito in finestra migliora, ma alla fine anche giocarlo a full-screen va bene, aò, è final fantasy 7, la grafica passa in secondo piano....come diceva il grande saggio indiano "è meglio ff7 a 640x480 che qualsiasi gioco di oggi a 1280x1024" :sofico: :sofico: :sofico:
miciopazzo198x
03-08-2006, 22:24
...:nonsifa: è del 97...e sul pc è arrivato l'anno dopo...cmq concordo che eseguito in finestra migliora, ma alla fine anche giocarlo a full-screen va bene, aò, è final fantasy 7, la grafica passa in secondo piano....come diceva il grande saggio indiano "è meglio ff7 a 640x480 che qualsiasi gioco di oggi a 1280x1024" :sofico: :sofico: :sofico:
come diceva il grande saggio:
E' meglio PES su Nintendo DS che FIFA SU PC con dettagli al massimo
rattopazzo
04-08-2006, 02:36
Beh, hai tempi FF7 sfruttava le schede acceleratrici ed era comunque uno dei primi giochi a farlo
Ricordo come si vedeva bene sulla mia vecchia voodoo 3, nostalgia :cry:
forse neanche sulla Ps1 si vedeva così bene.
i filmati però erano un pò brutti in effetti....
Beh, hai tempi FF7 sfruttava le schede acceleratrici ed era comunque uno dei primi giochi a farlo
Ricordo come si vedeva bene sulla mia vecchia voodoo 3, nostalgia :cry:
forse neanche sulla Ps1 si vedeva così bene.
i filmati però erano un pò brutti in effetti....
Non c'era paragone!
Non c'era paragone!
/OT
ragazzi avete mai visto come si vede ff8 sulla ps1?
meglio di un pc :sofico:
e i filmati erano da :eekk:
/OT
ragazzi avete mai visto come si vede ff8 sulla ps1?
meglio di un pc :sofico:
e i filmati erano da :eekk:
E questo il bello.....il VII spakkava + sul pc ke sulla play (x la grafika nn x le musike) mentre l' VIII il contrario.....su pc PENOSO.
Penso dipendesse da che banchi midi caricavi ;)
Penso dipendesse da che banchi midi caricavi ;)
Ricordo infatti ke c'era l'opzione delle musike con 1 utility della Yamaha x migliorare la qualità se nn erro.....xò rimanevano sempre midi e i cori erano sostituiti cmq da effetti sonori.....o sbaglio?
Ricordo infatti ke c'era l'opzione delle musike con 1 utility della Yamaha x migliorare la qualità se nn erro.....xò rimanevano sempre midi e i cori erano sostituiti cmq da effetti sonori.....o sbaglio?
si non sbagli.... :O
Dark Schneider
04-08-2006, 13:10
Beh tenete conto che all'epoca il max erano le voodoo che supportavano al max 800x600 con accellerazione. Se poi tenete conto che quasi nessuno aveva schede video accelleratrici e si era abituati a giocare a risoluzione come 320x200 o 640x480...non si può pretendere di più da un gioco vecchio 9 anni. Tutto era affidato alla cpu. :)
Beh tenete conto che all'epoca il max erano le voodoo che supportavano al max 800x600 con accellerazione. Se poi tenete conto che quasi nessuno aveva schede video accelleratrici e si era abituati a giocare a risoluzione come 320x200 o 640x480...non si può pretendere di più da un gioco vecchio 9 anni. Tutto era affidato alla cpu. :)
be e logico
QUESTO INTENDEVO DIRE :O
darkfear
04-08-2006, 14:36
io l'ho rigiocato da poco sulla play...lo adoro e la grafica ps1 imho è molto meglio...è un gioco fantastico che rimarra' sempre nel mio cuore :O
un porting del genere nn mi aggrada...
e meno male che nn ho provato il porting di FFVIII...
questo è uno di quei giochi che fa la sua porca figura solo ed esclusivamente su console...
blindzoom
04-08-2006, 15:23
Dopo averci giocato all'infinità su ps1, lo avevo nstallato per rigiocarlo in italiano.
Appena mi sono accorto che le musiche erano in midi (li odiooooo) ho dovuto disinstallarlo.
FF7 lo considero cmq il gioco più bello a cui ho giocato, se potessi finanzierei la square per fare un porting sulle console di nuova generazione...
-=Krynn=-
04-08-2006, 16:41
Dopo averci giocato all'infinità su ps1, lo avevo nstallato per rigiocarlo in italiano.
Appena mi sono accorto che le musiche erano in midi (li odiooooo) ho dovuto disinstallarlo.
FF7 lo considero cmq il gioco più bello a cui ho giocato, se potessi finanzierei la square per fare un porting sulle console di nuova generazione...
ecco, questa si che sarebbe un'idea...voglio FF7 con la grafica (ma solo quella eh) aggiornata alla next gen
ecco, questa si che sarebbe un'idea...voglio FF7 con la grafica (ma solo quella eh) aggiornata alla next gen
Mmmhhh....parere personalissimo perderebbe il suo fascino....vuoi mettere i personaggi superdeformed tutti quadrettoni e le musike malinkonike di sottofondo? ;)
Mmmhhh....parere personalissimo perderebbe il suo fascino....vuoi mettere i personaggi superdeformed tutti quadrettoni e le musike malinkonike di sottofondo? ;)
...quoto in tutto e per tutto....la grafica approssimativa lasciava molto più spazio alla fantasia, la mancanza delle voci ti permetteva di immaginare la voce del personaggio, c'era molta immedesimazione. Oggi tutto questo si sta perdendo, purtroppo si guarda troppo alla grafica e troppo poco al contenuto...troppo realismo è bello da una parte, ma dall'altra si perde tutto quel fascino esercitato dai vecchi giochi che stimolavano la fantasia...mi viene in mente il paragone con le lego: una volta c'erano i mattoncini semplici e poco più, si costruiva tutto con quello e si immaginava tutto e più di tutto. Oggi ci sono pezzi sempre più complicati che permettono di fare cose sempre più realistiche, ma il fascino delle vecchie lego sta scomparendo....sembrerò un nostalgico, ma comincio a rimpiangere quei bei vecchi tempi che ormai se ne sono andati, dove tutto era più approssimativo, dove si vedevano i pixel e c'erano i midi come audio, ma che ti coinvolgeva e ti stimolava dannatamente di più...
...al massimo vorrei i personaggi come si vedono nei combattimenti in tutte le situazioni, gli sfondi prerenderizzati leggermente più "puliti" e magari arrivare a un 1024x768 con aa...in questo modo sarebbe tutto abbastanza migliore mantenendo in tutto e per tutto il fascino del gioco originale, alla faccia del dolby surround e delle schede video da 500 euro :sofico: me lo facessero così e magari su dvd invece che su 4 cd lo pagherei anche 200 euro...
...quoto in tutto e per tutto....la grafica approssimativa lasciava molto più spazio alla fantasia, la mancanza delle voci ti permetteva di immaginare la voce del personaggio, c'era molta immedesimazione.
resta il fatto che nonostante la grafica di ffvii ( 7) riusciva a mantenerti vicino allo schermo anche dopo averci giocato 250 ore :O ( l'ho testato io :fagiano: )
cioè e da una vita che gioco a ff e mi appassiona sempre....
( tranne X-2 )
TI AFFEZZIONAVI AI PERSONAGGI...
ditemi la vostra :)
resta il fatto che nonostante la grafica di ffvii ( 7) riusciva a mantenerti vicino allo schermo anche dopo averci giocato 250 ore :O ( l'ho testato io :fagiano: )
cioè e da una vita che gioco a ff e mi appassiona sempre....
( tranne X-2 )
ditemi la vostra :)
...è infatti è proprio quello che intendo io...grafica un po' così così vista oggi, ma ragazzi che avventura, che storia, che personaggi, tanti vecchi giochi ti davano un feeling che ormai i giochi nuovi non ti danno più...
sephiroth_85
05-08-2006, 09:07
guarda esiste una patch x giocare in 1024 scaricala
http://it.ffonline.it/modules/download/finalfantasydownload.php?sel=FF7&sottotipo=Patch&lng=it
http://finalfantasyforever.forumcommunity.net/?t=2052705
Rik_Verbrugghe
05-08-2006, 09:51
http://it.ffonline.it/modules/download/finalfantasydownload.php?sel=FF7&sottotipo=Patch&lng=it
Ottimo! :D
Qualcuno la prova??
... :eek: :eek: :eek: vado subito a provarla...
Rik_Verbrugghe
05-08-2006, 15:56
... :eek: :eek: :eek: vado subito a provarla...
Bravo :asd:
Se funziona bene installo ancora una volta il gioco :cool:
Facci anche qualche screen.
Brightblade
05-08-2006, 16:13
Quoto, un po' mi e' dispiaciuto finirlo...era come dover salutare dei compagni di viaggio...dopo 70 e + ore (che in realta' corrispondevano a + di 1 mese di gioco) non era facile rimettere il cd nella custodia e infilarlo sullo scaffale a prendere polvere, anche se nelle ultime ore ho dedicato parecchio tempo a far accoppiare i chocobo x arrivare a far nascere quello d'oro , uno sbatti assurdo che non vedevo l'ora di finire :muro: Xo' la Knights Of The Round meritava, anche se l'Omnislash di Cloud le dava la paga se non ricordo male.
sephiroth_85
05-08-2006, 17:01
se le posto vuol dire che funzionano... :read: :banned: :doh: :banned:
Rik_Verbrugghe
05-08-2006, 17:10
se le posto vuol dire che funzionano... :read: :banned: :doh: :banned:
SI, però devo vedere se ne vale la pena.
Il gioco l'ho già finito parecchie volte e quindi devo avere un buon motivo per installarlo un'altra volta... :doh:
sephiroth_85
05-08-2006, 20:06
SI, però devo vedere se ne vale la pena.
Il gioco l'ho già finito parecchie volte e quindi devo avere un buon motivo per installarlo un'altra volta... :doh:
dopo l'eresia che hai detto ti meriti un :banned:
come si fa a dire che non si ha voglia di giocare a ff7.... mha..
...sembra non funzionare con la patch x l'italiano però...te sephi hai provato? a me dice che l'exe è corrotto o non corrisponde, e infatti con la traduzione viene sostituito...
sephiroth_85
05-08-2006, 21:33
yes io l'avevo provato e mi andavano alla grande ^^ prova a riscaricarlo. a me in una istallazione non mi fungeva la patch x tradurlo in ita.
rattopazzo
06-08-2006, 02:02
Mi sembra una buona scusa per rigiocarselo per la 1243422 volta :sofico:
yes io l'avevo provato e mi andavano alla grande ^^ prova a riscaricarlo. a me in una istallazione non mi fungeva la patch x tradurlo in ita.
...aspetta che sono mezzo addormentato :D , ti andava il 1024 ma non l'italiano?
sephiroth_85
06-08-2006, 11:41
...aspetta che sono mezzo addormentato :D , ti andava il 1024 ma non l'italiano?
ho dovuto prima istallare la patch x il video e poi ita xke al contrario non mi andava. e cmq anke se non ci gioco in italiano so tutto a memoria dopo 15 volte ke ci gioco e ogni volta lo finisco con 700/900 ore di game.
ho dovuto prima istallare la patch x il video e poi ita xke al contrario non mi andava. e cmq anke se non ci gioco in italiano so tutto a memoria dopo 15 volte ke ci gioco e ogni volta lo finisco con 700/900 ore di game.
..cazz ma ho provato pure io così, prima la patch x i bug dell'xp 1.4, poi la 1024 e poi l'italiano...ma la setta da solo la risoluzione? perché nella config rimaneva solo 640x480 e 320xblablabla, quindi ho lasciato subito perdere convinto che non andasse...
rattopazzo
06-08-2006, 17:22
La patch per la risoluzoine la setta automaticamente
anche se nella config non appare, si vede ad occhio nudo direi la differenza.
Io invece non riesco ad installare tutte e 3 le patch...
ma la patch per XP cosa fa esattamente? perchè a me funge su anche senza...
La patch per la risoluzoine la setta automaticamente
anche se nella config non appare, si vede ad occhio nudo direi la differenza.
Io invece non riesco ad installare tutte e 3 le patch...
ma la patch per XP cosa fa esattamente? perchè a me funge su anche senza...
..ah ok..! comunque la patch serve per correggere alcuni eventuali bug di ff7 quando viene usato con xp. Io non avevo mai avuto problemi, ma avevo letto che era necessaria la patch 1.2 x correggere sti errori x fa andare la patch 1024x768...
rattopazzo
06-08-2006, 18:08
Ricapitolando quindi la procedura esatta per fare andare tutto?
Traduzione-XP patch-risoluzione?
oppure
XP patch-Risoluzione-Traduzione?
è già la quinta volta che reinstallo :sofico:
Edit:
Ok, ho capito dov'era il problema
in pratica con l'exe originale del gioco non mi installava la patch per la risoluzione...
..ho dovuto usare un altro eseguibile che serviva per far funzionare il gioco sulle vecchie riva e tnt, ora la patch per la risoluzione funziona alla grande
solo che adesso non si installa più la traduzione, perchè non riconosce il nuovo eseguibile....pazienza, l'inglese non è un grosso problema, solo che almeno una volta volevo giocarci in Italiano.
Ma onestamente se devo scegliere preferisco godermelo ad alta risoluzione che in Italiano :D
sephiroth_85
06-08-2006, 18:53
scusa am su che configurazione ci giochi O_O un riva??? O_o ma stai con un pc del 90===???
rattopazzo
06-08-2006, 19:17
No, certo il mio pc non è recentissimo, ma non così vecchio :D
l'exe da la possibilità far funzionare il gioco con l'accerazione hardware per chi possedeva queste schede, ma non dovrebbe dare problemi per chi possiede altre schede video.
Comunque, in pratica, con ff7.exe originale a voi la patch per la risoluzione 1024x768 funziona?
Triple H
11-08-2006, 18:39
riuppo e colgo l'occasione per chiedere come si potesse cambiare la configurazione dei tasti per questo splendido gioco..... io sono con un portatile e il numpad nn ce l'ho :fagiano:
riuppo e colgo l'occasione per chiedere come si potesse cambiare la configurazione dei tasti per questo splendido gioco..... io sono con un portatile e il numpad nn ce l'ho :fagiano:
...non vorrei dire una scemenza, ma nel menu di gioco (non quello iniziale, quello che apri con + quando giochi) dovrebbe esserci anche un modo per configurare...(non ne sono sicuro, non me magnate se ho detto na cazzata :p )
rattopazzo
12-08-2006, 13:20
Menu -> Config -> Controller
il problema è che senza numpad ti sarà un pò difficile accedere al menu :D
altrimenti ti devi fare modificare la configurazione da qualcun altro e ti devi far inviare il file ff7input.cfg con i tasti che desideri. Oppure installi il gioco in un altro PC modifichi i tasti e copi il file ff7incput.cfg modificato sul portatile.
Per quanto riguarda il mio problema sono riuscito a far funzionare il gioco in italiano e in alta risoluzione, ma ci sono alcuni problemi
la patch italiana ha un bug, il gioco mi sbatte al desktop quando arrivo alla discesa con lo snowboard... ho dovuto reinstallare, passare quel punto e rimettere la patch italiana
inoltre non appare testo nell'Item shop al wall market di Midgar, ma questo è un bug di poco conto.
quella per 1024x768 ha invece diversi piccoli bugs:
- il gioco mi sbatte al desktop quando inizio la corsa dei chocobo.
- qualche piccolo difetto grafico durante i combattimenti
- la cometa che appare nel disco 2 è più bassa, quindi appare come tagliata in 2
- nel sottogioco a forte condor non si possono posizione bene le unità sul campo di battaglia.
- quando nutri i chocobo non appare il numero per decidere quanti semi dargli da mangiare, e devi andare un pò alla cieca.
e altri che adesso non mi vengono in mente....
Menu -> Config -> Controller
il problema è che senza numpad ti sarà un pò difficile accedere al menu :D
altrimenti ti devi fare modificare la configurazione da qualcun altro e ti devi far inviare il file ff7input.cfg con i tasti che desideri. Oppure installi il gioco in un altro PC modifichi i tasti e copi il file ff7incput.cfg modificato sul portatile.
Per quanto riguarda il mio problema sono riuscito a far funzionare il gioco in italiano e in alta risoluzione, ma ci sono alcuni problemi
la patch italiana ha un bug, il gioco mi sbatte al desktop quando arrivo alla discesa con lo snowboard... ho dovuto reinstallare, passare quel punto e rimettere la patch italiana
inoltre non appare testo nell'Item shop al wall market di Midgar, ma questo è un bug di poco conto.
quella per 1024x768 ha invece diversi piccoli bugs:
- il gioco mi sbatte al desktop quando inizio la corsa dei chocobo.
- qualche piccolo difetto grafico durante i combattimenti
- la cometa che appare nel disco 2 è più bassa, quindi appare come tagliata in 2
- nel sottogioco a forte condor non si possono posizione bene le unità sul campo di battaglia.
- quando nutri i chocobo non appare il numero per decidere quanti semi dargli da mangiare, e devi andare un pò alla cieca.
e altri che adesso non mi vengono in mente....
...ma hai installato la patch x correggere i bug dell'xp? percHé leggevo che risolveva i crash con i chocobo e lo snowboard del gioco originale...
rattopazzo
12-08-2006, 20:24
Si, con il gioco originale e senza alcuna patch
non ho riscontrato nessun problema, sia la chocobo race che la parte con lo snowboard funzioanvano perfettamente
mentre se metto la patch italiana, non va più la parte dello snowboard
anche con l'XP patch...
Si, con il gioco originale e senza alcuna patch
non ho riscontrato nessun problema, sia la chocobo race che la parte con lo snowboard funzioanvano perfettamente
mentre se metto la patch italiana, non va più la parte dello snowboard
anche con l'XP patch...
...a me anche con la patch italiana funzionavano...boh...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.