View Full Version : pennetta usb
Miky Mouse
02-08-2006, 22:49
quando inserisco una pennetta nella usb, dove vado a vedere il contenuto? ho provato a vedere in /mnt ma vedo solo il cdrom....
grassie
Mighty83
02-08-2006, 23:33
Se non te la monta automaticamente da root prova
$ mount /dev/sda1 /mnt/usb
ovviamente prima devi creare la cartella usb :fagiano:
dsfjhsdfgjafaef
03-08-2006, 00:20
Ma usando mandriva non dovresti avere il supermount ? (o almeno cosė credo si chiamasse il sistema di montaggio automatico in mandriva....)
ps mighty83 sei un copione :sofico:
Miky Mouse
03-08-2006, 07:23
Se non te la monta automaticamente da root prova
$ mount /dev/sda1 /mnt/usb
ovviamente prima devi creare la cartella usb :fagiano:
mi dice che il driver speciale /dev/sda1 non esiste.... come faccio a sapere la lista delle porte usb?
la cosa strana č che la pennetta della mia ragazza la riconosceva automaticamente ma la mia no...
Miky Mouse
03-08-2006, 07:37
EDIT:
ho dato un occhiata ai log e sembra che venga riconosciuto come hd scsi solo che da un errore nella tabella della partizion ("unknow partition table"). potrebbe essere quello il problema? dovrebbe essere formattata ntfs ma non dovrebbe cmq leggerla linux?
ps casomai vi incollo le righe del log se non si capisce niente di quello che dito (probabile :p)
Mighty83
03-08-2006, 08:42
EDIT:
ho dato un occhiata ai log e sembra che venga riconosciuto come hd scsi solo che da un errore nella tabella della partizion ("unknow partition table"). potrebbe essere quello il problema? dovrebbe essere formattata ntfs ma non dovrebbe cmq leggerla linux?
ps casomai vi incollo le righe del log se non si capisce niente di quello che dito (probabile :p)
Giusto.. Prova a postare.. Magari qualcuno risolve il problema...
']ps mighty83 sei un copione :sofico:
Mi son iscritto prima io :D Il copione sei te :D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.