PDA

View Full Version : Problema scheda video

thugzstyle
02-08-2006, 13:52
Un saluto a tutti...
Ho un problema che penso sia della scheda grafica....
Ne ho installata una nuova, una sapphire da 512 e da quando l'ho installata per accendere il pc devo accenderlo due volte, cioè lo accendo il pc parte e poi dopo qualche secondo si ferma ed il segnale al video non arriva, allora spengo il pc e lo riaccendo e magicamente funziona tutto.
Tutte le volte devo fare così alla prima non parte ma alla seconda si
Cosa potrebbe essere?????

Kominus
02-08-2006, 15:19
"una sapphire da 512" è alquanto generico...che scheda è? che driver hai installato? che sottosistema hai?
cmq prova a collegare il monitor al secondo connettore della scheda.

thugzstyle
03-08-2006, 08:24
"una sapphire da 512" è alquanto generico...che scheda è? che driver hai installato? che sottosistema hai?
cmq prova a collegare il monitor al secondo connettore della scheda.

Radeon 9550 da 256mb, i driver sono quelli contenuti nella scatola e il sistema operativo è winxp.
cmq è una cosa che succede prima che carichi i driver non penso sia questo il problema

thugzstyle
28-08-2006, 10:02
qualcuno può aiutarmi????????
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Capellone
28-08-2006, 12:29
controlla che la scheda sia ben inserita nello slot, poi vai nel bios e disabilita "agp fast write" e imposta la priorità di avvio a scheda AGP; poi da windows togli il driver del cd allegato e installa il catalyst 6.8 scaricato da ATI.
che alimentatore hai?

thugzstyle
28-08-2006, 12:52
ho capito proverò, mentre per quanto riguarda l'alimentatore non ricordo te lo farò sapere domani
Grazie

thugzstyle
28-08-2006, 13:49
Cmq anche a me era venuto in mente l'alimentatore, ma è strano che alla seconda parte, se era un problema di alimentazione non doveva partire mai o sbaglio :muro:

thugzstyle
05-09-2006, 12:34
Ho fatto quello che dicevi tu sul bios ma niente sempre lo stesso difetto, non penso sia l'alimentatore se no neanche si sarebbe acceso, e cosa ne pensate invece dell'hard disk che magari sta per partire?