PDA

View Full Version : consiglio no telecom

Axer
02-08-2006, 10:13
Dopèo aver cambiato casa ho deciso di non fare l'abbonamento con telecom ma di passare alla sola linea dati adsl piu' un contratto per il voip.

Dopo aver girato il lungo ed il largo per la rete l'opzione piu' interessante mi è parsa quella di fare l'abbonamento con NGI per l'adsl, piu precisamente l'abbonamento 1256/256, piu' l'abbonamento con parla.it per il voip.
In pratica internet flat piu' chiamate illimitate ai fissi a circa 45 euro al mese.

Che ne dite? ci sono opzioni migliori che mi sono sfuggite? altri consigli?

Per me una cosa importante è la semplicita, nelleffetuare gli allaciamenti è installazioni varie, ma soprattutto l'affidabilita.

Turandot
02-08-2006, 21:14
Non capisco bene : 19.95 costa l'ADSL di Tiscali a 4 MB, 2 cent al minuto le chiamate con Skype, quanto telefoni per arrivare a 45 euro mese.

Anche la stessa Telecom ha un canone di 19 euro o giu di lì per il suo obsoleto telefono fisso, + 19.95 per l'ADSL qualsiasi (Alice, Tele 2, etc), hai voglia a 45 euro mese

Zimmemme
03-08-2006, 08:48
Dopèo aver cambiato casa ho deciso di non fare l'abbonamento con telecom ma di passare alla sola linea dati adsl piu' un contratto per il voip.

Dopo aver girato il lungo ed il largo per la rete l'opzione piu' interessante mi è parsa quella di fare l'abbonamento con NGI per l'adsl, piu precisamente l'abbonamento 1256/256, piu' l'abbonamento con parla.it per il voip.
In pratica internet flat piu' chiamate illimitate ai fissi a circa 45 euro al mese.

Che ne dite? ci sono opzioni migliori che mi sono sfuggite? altri consigli?

Per me una cosa importante è la semplicita, nelleffetuare gli allaciamenti è installazioni varie, ma soprattutto l'affidabilita.

Parla.it ce l'ha un mio amico, non va male ma l'adsl è un po' lenta.

BobbyBlitz
03-08-2006, 12:22
anch'io devo trasferirmi tra poco ed ho la stessa esigenza di Axer. Cosa ci consigliate per evitare la telecozz? :sofico:

Axer
03-08-2006, 13:05
Mamma mia tra' tutte le offerte c'e' davvero da perdersi.
Ho una confusione in testa che non so piu' che fare.
Cercando ho trovato, tra' ieri e oggi, altre 3 possibilita.
Mc-link, telvia e eutelia.
Sono sempre piu' confuso

peruzzi
03-08-2006, 14:28
Mamma mia tra' tutte le offerte c'e' davvero da perdersi.
Ho una confusione in testa che non so piu' che fare.
Cercando ho trovato, tra' ieri e oggi, altre 3 possibilita.
Mc-link, telvia e eutelia.
Sono sempre piu' confuso

E ce ne tantissime che offrono l'accesso solo dati, cmq dipende sempre che uso se ne vuol fare della linea poichè diversi operatori per economicizzare sulla banda comprata da Telecom filtrano i programmi di p2p.
Io attualmente ho una 650/256 di superadsl settata fast nessun filtro p2p e ottima banda + voip ricaricabile ngi, il tutto funge ottimamente con ampia soddisfazione da ambo le parti.

Saluti :)

Occhio
15-08-2006, 18:18
Allora: No Telecom o attivazione su linea telecom e poi portabilià numero

ADSL meno cara possibile flat
VOIP flat per tutte le chiamate nazionali e buone tariffe internazioni e mobile oppure free ma con buone tariffe e no telecom

pacchetti fattibili? con prezzi?